NUOVO IMPIANTO CORNO ALLE SCALE

  
Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Messaggiodi sky-rider » 19 giu 2006, 17:11

k3 ha scritto:Ieri sono stato su...
Confermo che sono iniziati i lavori, stanno già tagliando gli alberi per il prolungamento della pista e la seggiovia.
A presto per altre news!
Ciao


ottima notizia!!!!!!!! :D :D
Avatar utente
sky-rider
piccolo Ar!
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00

Messaggiodi caramella » 19 giu 2006, 17:15

sky-rider ha scritto:
k3 ha scritto:Ieri sono stato su...
Confermo che sono iniziati i lavori, stanno già tagliando gli alberi per il prolungamento della pista e la seggiovia.
A presto per altre news!
Ciao


ottima notizia!!!!!!!! :D :D


confermo pure io! c'è tanto di cartello con scritto "realizzazione nuova seggiovia, tunnel, parcheggi e nuova pista da sci"!..... :D
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi k3 » 19 giu 2006, 17:19

... non c'è scritto però la data di fine lavori.... :wink:
Avatar utente
k3
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 19 gen 2004, 1:00
Località: Bologna

...

Messaggiodi Bonanza » 19 giu 2006, 17:21

Non sono mai stato al Corno... e mi piacerebbe andarci a rinnovare le nuove strutture... speriamo bene!!! :)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi lando » 19 giu 2006, 20:58

k3 ha scritto:... non c'è scritto però la data di fine lavori.... :wink:


beh io gia mi acontento se stanno procedendo... ;-)

Cmq sia o galoppano... o iniziamo la stagione a seggiovia chiusa :-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi sky-rider » 21 giu 2006, 19:29

lando ha scritto:
k3 ha scritto:... non c'è scritto però la data di fine lavori.... :wink:


beh io gia mi acontento se stanno procedendo... ;-)

Cmq sia o galoppano... o iniziamo la stagione a seggiovia chiusa :-)


viste le promesse mai mantenute negli anni passati,sono proprio daccordo con te Lando!!!!!!
siamo già contanti che i lavori stanno procedendo....
fra l'altro ho sentito per telef alcuni ragazzi che abitano su, e mi confermano che procedono bene!!!!! :lol: :lol:
appena avrò un pò di tempo salirò sui monti e magari scatterò qualche foto ai lavori.....
ma non prometto nulla!!!!! :wink:
ad ogni mdo fa piacere che esistono tanti appassionati del nostro amato Corno!!!!!
un saluto a tutti!!!!! :D
Avatar utente
sky-rider
piccolo Ar!
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00

Messaggiodi lando » 22 giu 2006, 10:59

sky-rider ha scritto:
lando ha scritto:
k3 ha scritto:... non c'è scritto però la data di fine lavori.... :wink:


beh io gia mi acontento se stanno procedendo... ;-)

Cmq sia o galoppano... o iniziamo la stagione a seggiovia chiusa :-)


viste le promesse mai mantenute negli anni passati,sono proprio daccordo con te Lando!!!!!!
siamo già contanti che i lavori stanno procedendo....
fra l'altro ho sentito per telef alcuni ragazzi che abitano su, e mi confermano che procedono bene!!!!! :lol: :lol:
appena avrò un pò di tempo salirò sui monti e magari scatterò qualche foto ai lavori.....
ma non prometto nulla!!!!! :wink:
ad ogni mdo fa piacere che esistono tanti appassionati del nostro amato Corno!!!!!
un saluto a tutti!!!!! :D


Beh gli altri anni "credo" che il grosso problema era proprio capire se si poteva andare avanti con la stazione visto i grossi buchi che avevano (da quanto si legge....) adesso che hanno risanato beh gistamente pensano al restauro.
Per quanto riaguarda il resort, io personalmente mi ci diverto veramente troppo... solo pr la conformazione del terreno che ci si puo' trovare...e poi beh gole pipe naturali.. fuoripista a gogo, in + conosco tutti.... sono praticamente a casa.... se mi va di fare una disceva in snowbike la faccio...snowpark, cordialità eccc... e poi si risparmia :-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Azrael » 22 giu 2006, 13:23

Sono completamente d'accordo con Lando !!!
Il Corno è veramente un gran bel posticino !!! I fuoripista e i CANALONI sono veramente spettacolari !!!
Secondo me per lo snowboard è veramente il posto ideale per divertirsi, non solo c'è uno snowpark (veramente ben gestito da ragazzi che hanno una gran passione)ma anche fuoripista magnifici che secondo me sono il TOP dell'appennino!!!!
La gente è sempre cordiale, degli amiconi !!!
L'unica nota "leggermente negativa" è la nebbia che molte volte è presente in questa località e che spesso riduce la visibilità preticamente a zero !!!!
Però una volta imparate le piste a memoria, non ci sono problemi...a patto di stare lontani dai BALZI DELL'ORA!!!!!!
Azrael
 

Messaggiodi lando » 22 giu 2006, 13:46

Azrael ha scritto:Sono completamente d'accordo con Lando !!!
Il Corno è veramente un gran bel posticino !!! I fuoripista e i CANALONI sono veramente spettacolari !!!
Secondo me per lo snowboard è veramente il posto ideale per divertirsi, non solo c'è uno snowpark (veramente ben gestito da ragazzi che hanno una gran passione)ma anche fuoripista magnifici che secondo me sono il TOP dell'appennino!!!!
La gente è sempre cordiale, degli amiconi !!!
L'unica nota "leggermente negativa" è la nebbia che molte volte è presente in questa località e che spesso riduce la visibilità preticamente a zero !!!!
Però una volta imparate le piste a memoria, non ci sono problemi...a patto di stare lontani dai BALZI DELL'ORA!!!!!!


si dai balzi dell'oa è bene starci lontano... MOOOLTO lontano hehehe

Purtroppo si per la nebbia s'ha un po' nel C-U-L-O perche partendo da sopra 1400 qualsiasi pista quando arriva nebbia beh metà del comprensorio scompare.. cosa che dovrebbe essere risolta con i nuovi impianti che arriveranno a 1200 :-D.... dopo goduria :-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

nuova seggiovia

Messaggiodi RRRRR » 26 giu 2006, 12:13

Sabato 24 ero su' in trekking, e a mezzogiorno c'erano ancora i trattori che ci davano di brutto......speriamo che rimanga bel tempo per avere il tutto pronto a natale....
RRRRR
 

Messaggiodi aaaaaaaaaaaaaaaaaaa » 26 giu 2006, 12:51

sarebbe meglio ben prima di natale... così può cominciare a nevicare a metà novembre... lando, se c'è neve prima dell'apertura si va su con la pala eh...? :D
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Messaggiodi Azrael » 26 giu 2006, 15:38

Se c'è neve prima dell'apertura giuro che vengo su con la turbina a mano !!!
Altro che pala !!!!
Tiriamo su un big air da paura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io spero prima di natale !!!! Voglio crederci.........
Azrael
 

Re: nuova seggiovia

Messaggiodi lando » 28 giu 2006, 21:08

RRRRR ha scritto:Sabato 24 ero su' in trekking, e a mezzogiorno c'erano ancora i trattori che ci davano di brutto......speriamo che rimanga bel tempo per avere il tutto pronto a natale....


bono.... io andro' i primi di luglio fare un giro su, sia per vedere i lavori e per altri motivi!

Bene bene grazie per la info!!!
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi lando » 28 giu 2006, 21:10

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ha scritto:sarebbe meglio ben prima di natale... così può cominciare a nevicare a metà novembre... lando, se c'è neve prima dell'apertura si va su con la pala eh...? :D


haahah ragazzi io se tuto va bene incominciero' a farmi i sabati per mooooolto prima di natalae per rimettere tutte le strutture apposto, insieme agli altri.... quindi se nevica.. be... io son gia lì! 8-)
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Azrael » 29 giu 2006, 9:38

Di solito anch'io sono su non appena gli impianti aprono !!!
Quindi mi sa che con la prima neve ci beccheremo !!!!!!!!!!!
Azrael
 

Nuova seggiovia

Messaggiodi RRRRR » 14 lug 2006, 22:57

Oggi ero su al Corno per trekking e appena arrivato alla ''tana della cavalla'' (zona dello chalet) vedo la strada (quella ad anello presso le biglietterie dello skilift) bloccata : STANNO INTERRANDO LA STRADA per
creare il famoso tunnel x le auto e far passare le piste sopra !!!!!
Inoltre la parte bassa dell'impianto e' a buon punto (sopra non so,essendo l'arrivo proprio al fianco della seggiovia del corno ! ).
Per chi fara' un salto la' c'e' una bellisima cartografia del progetto finale (deliberato nel 2003!!!) sempre di fronte alle biglietterie dello skilift prima
dello chalet....
Speriamo che sia di buon inizio per il Corno,un posto che ho sempre
considerato (se mi passate i termini) ''alla mano-genuino-ruspante'' sia per la gente che per il mangiare da Lizzano-Vidiciatico in su'...
E penso che se fossero piu' spinti in promozione i nostri Appennini (Corno-Abetone-Sestola) potrebbero dare dei punti a certe zone Alpine con
micro impianti (e va be'...lasciamo perdere i mega compresori tipo Sestriere...).....Ciao
RRRRR
 

Messaggiodi lando » 15 lug 2006, 20:01

Porca vacca, non sono riuscito a salire nemmeno una volta...

Cmq da qui a breve ci dovrei andare..

tks per le info!
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Precedente

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti