Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
guazzo21 ha scritto:io non la conosco per niente...
pensate che sai fattibvile andare là e cambiare alloggio ogni 2/3 giorni o conviene rimanere di base in un posto e poi spostarsi???
tenendo conto che siamo attorno a ferragosto
Bonanza ha scritto:guazzo21 ha scritto:io non la conosco per niente...
pensate che sai fattibvile andare là e cambiare alloggio ogni 2/3 giorni o conviene rimanere di base in un posto e poi spostarsi???
Credo (senza falsa modestia) di essere un'autorità in materia di Sicilia a basso costo...
2 anni di fila in campeggio spostandosi ogni massimo 3 giorni... praticamente la costa l'ho percorsa tutta!
Non ho capito se intendi girarla in campeggio... se così fosse sarò un libro aperto per te!
guazzo21 ha scritto:Bonanza ha scritto:guazzo21 ha scritto:io non la conosco per niente...
Credo (senza falsa modestia) di essere un'autorità in materia di Sicilia a basso costo...
2 anni di fila in campeggio spostandosi ogni massimo 3 giorni... praticamente la costa l'ho percorsa tutta!
Non ho capito se intendi girarla in campeggio... se così fosse sarò un libro aperto per te!
NO NIENTE CAMPEGGIO...
alberghi - appartamenti...qualcuno mi aveva parlato anche di specie di agriturismi molto spartani e magari un pò decentrati ma molto validi...
per il campeggio non siamo attrezzati...
penso che faremo una settimanetta fissa (da decidere il posto) magari spostandoci giornalemnte e poi altri 4/5 giorni da qualche altra parte...
Bonanza ha scritto:guazzo21 ha scritto:Bonanza ha scritto:guazzo21 ha scritto:io non la conosco per niente...
NO NIENTE CAMPEGGIO...
alberghi - appartamenti...qualcuno mi aveva parlato anche di specie di agriturismi molto spartani e magari un pò decentrati ma molto validi...
penso che faremo una settimanetta fissa (da decidere il posto) magari spostandoci giornalemnte e poi altri 4/5 giorni da qualche altra parte...
Fattibile comunque...
Piccoli consigli:
Riserva Cava Grande del Cassibile (vicino Noto)
San Vito Lo Capo ed Erice (Trapani)
Cefalù (Palermo)
Palermo
Isola Bella (Taormina)
Scalinata dei Turchi (vicino ad Agrigento)
Che bella la Sicilia!!!
guazzo21 ha scritto:Bonanza ha scritto:guazzo21 ha scritto:Bonanza ha scritto:guazzo21 ha scritto:io non la conosco per niente...
NO NIENTE CAMPEGGIO...
Fattibile comunque...
Piccoli consigli:
Riserva Cava Grande del Cassibile (vicino Noto)
San Vito Lo Capo ed Erice (Trapani)
Cefalù (Palermo)
Palermo
Isola Bella (Taormina)
Scalinata dei Turchi (vicino ad Agrigento)
Che bella la Sicilia!!!
questi sono i posti belli da vedere?
e consigli dove c'è un pò più di vita????
in modo da coniugare le due cose...
julia ha scritto:Io sono stata a Ustica 15 giorni e me ne sono innamorata soprattutto se adori il BEL mare!!!
Poi prima di ripartire ci siamo fermati a Palermo ma non mi è piaciuta per niente.. cmq in Sicilia voglio tornare e girarla per benino deve essere splendida!!!!
Alessandra ha scritto:io quando sono andata il Sicilia nel 1999 ho dormito ai GIARDINI NAXOS.
Poi ho visitato Taormina, Etna - vulcano con escursione (bellissimo),
Piazza Armerina, Agrigento la Valle dei Templi, le Gole di Alcantara (bagno in fiume gelato).
Buon soggiorno Guazzo![]()
guazzo21 ha scritto:PARTENZA 9 AGOSTO
SBARCO A CATANIA
SI PRENDE LA MACCHINA E SI VA AL SUD PER 3 NOTTI...COSA SUGGERITE???
POI IL RESTO LO ABBIAMO GIA' FISSATO.
OVVERO UNA SETTIMANA A TAORMINA E INFINE 3 GIORNI A S.VITO LO CAPO.IL 21 SI RIPARTE DA PALERMO
guazzo21 ha scritto:confermo tutti i vostri suggerimenti.
sicilia bellissima...
non me lo aspettavo.
abbiamo fatto 3 giorni a avola e siamo andati a vedere Noto, Capo Passero, Isola delle correnti, riserva di Vendicari (mi son perso cava grande...) e un pò di mare in quelle zone (Fontane Bianche, Lido di Noto, Marzamemi). La sera invece Siracusa (bellissima!)
Poi una settimana a Taormina con devastazioni notturne e durante il giorno gite alle varie spiagge della zona (oltre alla spettacolare Isola Bella); siamo stati anche all'Alcantara e a Catania (ancora più bella di siracusa...)
3 giorni finali a S.Vito lo capo: mare bello ma poco altro... tanta roba la riserva dello zingaro anche se in quella zona il mare è bello ovunque e noi preferivamo andare con la macchina alla ricerca di qualche scoglio giusto non troppo trafficato...
voto alla vacanza: 8
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti