Lance Armstrong

Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

Lance Armstrong

Messaggiodi brando » 27 giu 2006, 18:59

Greg Lemond lancia pesanti accuse a Lance Armstrong sulle pagine dell'Equipe. Lemond dice apertamente di essere stato minacciato dal texano.

8O 8O 8O :evil:

http://sport.msn.it/ciclismo/sport_sto913956.shtml
brando
Ar sottosegretario

...

Messaggiodi Bonanza » 27 giu 2006, 19:09

Troppo forte per essere umano... ma occhio a credere a tutto quello che ci raccontano... 8O
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi brando » 28 giu 2006, 10:10

hai ragione ma stiamo parlando di uno che di sudiciate ne ha fatte fare e ne ha fatte tante! :?
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 28 giu 2006, 10:56

EH BASTA CON STE COSE!!!!
secondo me tutti abbiamo il vizio di scaricare le nostre invidie, accuse, rabbie ecc... a chi ha ottenuto il successo in quello che ha fatto con sacrifici per una vita intera.
Con Armstrong si sta ripetendo quello che già è avvenuto con Pantani ... forse non ci basta vedere la gente morire per capire che gli attacchi non possono essere fatti contro ai singoli atleti ...
Con ciò non voglio dire che armstrong (e pantani a suo tempo) fossero "puliti", ma certamente non erano più sporchi di tutti (e dico TUTTI!) gli altri corridori! Personalmente sono convinto che i due atleti proprio perchè avevano qualità superiori (ma molto superiori indipendentemente dal doping) si siano "aiutati" molto meno degli altri.

Allora a sto punto siamo davanti ad una scelta:
- o continuare ad attaccare i singoli demolendoli e mettendo il sospetto su IMPRESE che hanno fatto. Ma in questo modo ogni anno ci sarà un nuovo pantani o armstrong da accusare senza mai risolvere il problema
- o colpire l'intero sistema del ciclismo, cercando di pulire l'ambiente. Non partendo dagli atleti, ma dai dirigenti di quello sport.

Io sinceramente credo che sia ora di accantonare la prima scelta e lavorare esclusivamente sulla seconda!

Io sono nato nel 1970, lo stesso anno di pantani, ho fatto ciclismo agonistico per 8 anni ed ho corso parecchie volte con marco ... quello era un fenomeno fin da 12 anni, ma non un fenomeno che era superiore agli altri solo di un pochino ... a 15-16 anni era già considerato un campioncino. Poi ha fatto cose di cui tutti noi italiani dovremmo esserne fieri ed orgogliosi ed invece lo abbiamo massacrato senza che venisse mai trovato positivo (ricordo che avere l'ematocrito sopra al 50% non è detto che sia doping! Io a dicembre ho fatto esami ed avevo l'ematocrito a 54!!!).
Le stesse cose valgono anche per armstrong ... era uno spettacolo vederlo al tour. Aggiungo che, normalemente, se uno fa uso di doping o aumento la propria potenza o fa in modo di non sentire la fatica e di recuperare più velocemente ... be' sinceramente guardando questi due atleti non ho mai visto nessuna di queste 2 cose, in quanto pedalavano con estrema agilità ed arrivavano con facce stanche, ma lucide.

Infine sono sorpreso da colui che muove le critiche ... che correva in un periodo in cui l'emotrasfusione era usata da tutti!

:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

...

Messaggiodi Bonanza » 28 giu 2006, 11:16

Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa:
AZOTH, sei il mio guru (con o senza margherita in fronte!)!!!
Quoto in tutto e per tutto! 8)
Bonanza

Re: ...

Messaggiodi azoth » 28 giu 2006, 11:24

Bonanza ha scritto:Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa:
AZOTH, sei il mio guru (con o senza margherita in fronte!)!!!
Quoto in tutto e per tutto! 8)

TI AMO :wink: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

...

Messaggiodi Bonanza » 28 giu 2006, 12:25

Anch'io!!! Però consumiamo dopo il matrimonio ok? :wink:
Bonanza

Re: ...

Messaggiodi Maestrina » 28 giu 2006, 13:22

Bonanza ha scritto:Anch'io!!! Però consumiamo dopo il matrimonio ok? :wink:

Immagine posso fare da damigella?

.. Bravo Andrea! :wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi azoth no log » 28 giu 2006, 13:43

be' sì!!! non vorrai consumare prima!???!!

ok vada per la maestrina damigella
azoth no log

...

Messaggiodi Bonanza » 28 giu 2006, 13:52

azoth no log ha scritto:be' sì!!! non vorrai consumare prima!???!!

ok vada per la maestrina damigella

Un pensierino ce l'avevo fatto... ma mi accontento di saperti mio dalle nozze in poi... :wink:

Ok, abbiamo la damigella... mancano i testimoni... e chi paga il pranzo nuziale... :D :D :D
Bonanza

Messaggiodi mony » 28 giu 2006, 14:03

Quoto tutto quello ke ha scritto Azoth...
Marco Pantani è stato un atleta fantastico che ha regalato momenti emozionanti e di carica a tutti coloro che lo guardavano!!! E' stato massacrato da infami che non lo volevano più di mezzo perchè se volevano veramente fare le cose a dovere e puntare il dito contro a qualcuno dovevano farlo con tutti... perchè TUTTI ne sono coinvolti!!! Chi più e chi meno!!!!
Il fatto che Amstrong non mi sta simpatico non c'entra niente... ma di certo rivedere un'altro atleta umiliato e massacrato così mi sta sulle balle!!! :evil: :evil:

A quando le nozze?? :mrgreen:
mony

Messaggiodi brando » 28 giu 2006, 14:14

io ciclismo l'ho fatto x 10 anni, sono arrivato a dover smettere proprio xchè non "mi andava" di fare certe cose..se la penso così su un atleta nessuno può dirmi come valutarlo, la penso così e questo è un forum dove siamo liberi di CHIACCHIERARE su ciò che ci pare con il massimo rispetto..ho aperto questo topic xchè volevo condividere con voi ciò che avevo letto.

pantani non so cosa ci possa incastrare con lance..pantani è stato un grande e questo è chiaro x tutti...cmq se ho offeso qualcuno con questo topic me ne scuso e non ne aprirò più uno che riguardi una critica o cose del genere.
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 28 giu 2006, 14:22

brando ha scritto:io ciclismo l'ho fatto x 10 anni, sono arrivato a dover smettere proprio xchè non "mi andava" di fare certe cose..se la penso così su un atleta nessuno può dirmi come valutarlo, la penso così e questo è un forum dove siamo liberi di CHIACCHIERARE su ciò che ci pare con il massimo rispetto..ho aperto questo topic xchè volevo condividere con voi ciò che avevo letto.

pantani non so cosa ci possa incastrare con lance..pantani è stato un grande e questo è chiaro x tutti...cmq se ho offeso qualcuno con questo topic me ne scuso e non ne aprirò più uno che riguardi una critica o cose del genere.

no no non hai offeso nessuno, anzi il tuo topic è giustissimo e devi continuare ad aprirli :wink:
... la mia risposta non era riferita a te, ma a lemond, dirigenti e giornalisti che cercano solo di fare scoop ...
Armstrong non è simpatico nemmeno a me, ma è stato il più grande campione della storia del ciclismo (per quanto riguarda il tour) ... paragonabili a lui ci sono solo coppi, bartali, merckx, pantani e forse indurain ...
Se mi dici che sei stato 10 anni nel ciclismo sai perfettamente come girano le cose e quindi sai che armstrong non è ne meglio ne peggio di tutti gli altri. Altrimenti avrebbe fatto come hai fatto tu e come ho fatto io ... arrivati ad un certo punto abbiamo deciso di smettere perchè quel mondo ti avrebbe obbligato ad usare il doping.

Poi per me la solfa Armstrong è la stessa di quella di Pantani ... ci si scaglia contro ad una persona che è più vittima che carnefice ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 28 giu 2006, 14:28

brando ha scritto:io ciclismo l'ho fatto x 10 anni, sono arrivato a dover smettere proprio xchè non "mi andava" di fare certe cose..se la penso così su un atleta nessuno può dirmi come valutarlo, la penso così e questo è un forum dove siamo liberi di CHIACCHIERARE su ciò che ci pare con il massimo rispetto..ho aperto questo topic xchè volevo condividere con voi ciò che avevo letto.

8O Ma noooo!!!! Brandooo!!! Ke dici!!! :roll:
Il fatto è ke il problema non sta negli atleti... loro secondo me arrivano al punto in cui sei arrivato tu!!! Devono fare la loro scelta!! Dopati o no secondo me il problema sta nel fatto ke per distruggere qualcuno basta veramente poco! Io non ho stima di Amstrong... ma tu che dici... è un atleta da poco??? Non penso... penso ke come tutti combatte per arrivare alla sua meta!! E secondo me usano tutti le stesse armi per arrivarci!!
D'altronde come noi vediamo in Pantani un grande parecchi ci vedono Amstrong (o almeno nn penso ke stia sulle balla a tutti come a me! :roll: )
Io nn ho preso questo topik un'offesa o una critica nei riguardi di nessuno... dico solo ke sto dito puntato contro ad un atleta (ricordiamoci ke 6 anni fa era puntato contro a Marco) è un'arma per distruggerlo! E basta veramente poco per distruggere una persona... abbiamo avuto l'esperienza di un uomo fantastico!
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi brando » 28 giu 2006, 15:21

:? mh..avevo frainteso ma sto caldo mi fa evaporare qualche cellulina..sorry :wink:

amo il ciclismo e sono felice di sapere che qua c sono persone che provano lo stesso sentimento...e adesso forza basso x il tour!!! :D
brando
Ar sottosegretario

Torna a SPORT VARI