A me piace

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

A me piace

Messaggiodi la mastrina » 22 giu 2006, 10:16

Lo scopo di questa é quello di rendere giustizia a una
generazione, quella di noi nati tra la metà degli anni '70 e gli
inizi degli anni '80 (anno più, anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri Genitori valere oggi 20 o 30 volte
tanto, e che pagheranno la Propria fino ai 50 anni.
Noi non abbiamo fatto la guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla Luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il Referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90. Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai I nostri fratelli minori e discendenti. Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci Sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, Nonostante quelli che sono
venuti dopo di noi sì che hanno avuto Tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a
saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo
stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai
parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande
bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le
abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non
Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gli ultimi a fare la maturità e i pionieri del
3+2...
Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto Sorbirci
Sentieri e I Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione).
Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con
Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una
generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.
Siamo I primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co.
E quelli per cui non gli costa niente licenziarci. Ci ricordano Sempre
fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto
nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il Terrorismo,
abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni
improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più
giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra generazione L'hanno
fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.); abbiamo gridato NO
NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.
Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che Internet sarebbe stato un mondo libero.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.
Siamo la generazione che andò al cinema a vedere I film di Bud Spencer e
Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo Emozionati con
Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta. Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al
supermercato le cassiere ci davano le Caramelline di zucchero come
resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, I Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, I Barbapapà, I Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme. La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci Viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita...
L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare ilportapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15giorni.
L'ultima generazionedegli spinelli...
Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, Armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale. Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!
Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite
uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a
scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.
Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani! E si davano i primi baci e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat dicendo :) :D :P
Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.
Tu sei uno di nostri? Congratulazioni!
la mastrina

Messaggiodi Mony76 » 22 giu 2006, 11:48

:D

Si... è bellissima!!! L'aveva postata anke guazzo tempo fa!

W i billy!!! :D :D
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

...

Messaggiodi Bonanza » 22 giu 2006, 11:57

Questa piace particolarmente... si vede che ci riconosciamo in diversi in questa missiva... :o
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Re: ...

Messaggiodi Mony76 » 22 giu 2006, 12:07

Bonanza ha scritto:Questa piace particolarmente... si vede che ci riconosciamo in diversi in questa missiva... :o

Immagine FORSE PERCHè STIAMO INVECCHIANDO IN PARECCHI.... Immagine Immagine
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 12:08

Mony76 ha scritto::D

Si... è bellissima!!! L'aveva postata anke guazzo tempo fa!

W i billy!!! :D :D

Come era bono il Billy...... :roll: :roll:
SeaSide Snow Crew - www.seasidesnow.it

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi la mastrina » 22 giu 2006, 12:09

Mony76 ha scritto:
Bonanza ha scritto:Questa piace particolarmente... si vede che ci riconosciamo in diversi in questa missiva... :o

No dai!!!!! :D :D
la mastrina

Messaggiodi Bonanza » 22 giu 2006, 12:21

la mastrina ha scritto:
Mony76 ha scritto:

Invecchiando dici... mah... che dire, l'altro giorno parlavo con un mio collega (6 anni più piccolo) di Andrea Roncato (con il fatto che gestisce il Meccanò) e lui non si ricorda affatto di Gigi e Andrea!!! Possibile?!? E io che so quasi a memoria "L'Allenatore Nel Pallone" (come fare a dimenticare il 5-5-5???)...

No cari miei coetanei o giù di lì, non stiamo invecchiando noi, sono troppo giovani loro!!! Eppoi a loro le cose scivolano via, mentre a noi ci sono rimaste dentro! :P
Voglio vederli tra 10 anni se si ricordano quali cartoni animati guardavano o quale merendina andava per la maggiore... :wink:
Bonanza

Messaggiodi guazzo21 » 22 giu 2006, 12:24

no no no
fammi capire una cosa:

andre roncato gestisce il meccanò???

allora ci sarà un puttanaio di fie....visto quanto è puttaniere lui...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

...

Messaggiodi Bonanza » 22 giu 2006, 12:32

guazzo21 ha scritto:no no no
fammi capire una cosa:

andre roncato gestisce il meccanò???

allora ci sarà un puttanaio di fie....visto quanto è puttaniere lui...

Puoi dirlo forte...
Andrea Roncato gestisce (non credo ne sia il proprietario) il Meccanò... l'altra sera capitavo da quelle parti per fare l'aperitivo e verso le 23:00 lo incrocio (dandogli tra l'altro involontariamente una spallata...) mentre si sedeva ad un tavolino vicino al palco con altri 3 suoi coetanei che davano "vagamente l'idea di essersi appena incipriati il naso" e delle ragazze notevolmente più giovani di loro... :oops:

Se siete "fortunati" potreste incontrare anche Umberto Smaila... purtroppo senza ragazze Cin Cin... :lol: :lol: :lol:

Tutto sommato però il posto è carino... :wink:
Bonanza

Messaggiodi Mony76 » 22 giu 2006, 13:36

Bonanza ha scritto:
la mastrina ha scritto:
Mony76 ha scritto:

Invecchiando dici... mah... che dire, l'altro giorno parlavo con un mio collega (6 anni più piccolo) di Andrea Roncato (con il fatto che gestisce il Meccanò) e lui non si ricorda affatto di Gigi e Andrea!!! Possibile?!? E io che so quasi a memoria "L'Allenatore Nel Pallone" (come fare a dimenticare il 5-5-5???)...

No cari miei coetanei o giù di lì, non stiamo invecchiando noi, sono troppo giovani loro!!! Eppoi a loro le cose scivolano via, mentre a noi ci sono rimaste dentro! :P
Voglio vederli tra 10 anni se si ricordano quali cartoni animati guardavano o quale merendina andava per la maggiore... :wink:

:roll: .....E PENSARE CHE FRA 10 ANNI IO MI RICORDO PURE I LORO DI CARTONI ANIMATI!!! :lol: :lol: :D :D :D

:lol: :lol: SI SI... E' LA TESTA KE FA... :lol: :lol: ...

:roll: CERTO KE OGGI DI BEI CARTONI NN CE NE SONO TANTI... :? ...
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi lando » 22 giu 2006, 14:11

porc.. ci sono dentro fino al collo a questa categoria :-)

E cmq complimenti vivissimi a chi l'ha scritta, è stato come fare un tuffo in tutto il mio passato...

penso veramnte che siamo gli ultimi che ci siamo divertiti veramente nel senso delle parola... mi ricordo ancora da piccolino con la bmx con le rote da 16" (che trall'altro ho ancora....) stavo a giornata a jumpare la fossa daanti casa con un trmpolino costruito con il sopra di un banco di squola e sotto un tronco di castagno inchiodato... o quando mi lanciavo giu per la discesa da casa di mio cugino con il trattore di plastica a 200 all'ora... (beh un po' scemo son sempre stato...)

cose che a i ragazzi venuti dopo di noi non succederanno +

BEI TEMPI... si staa meglio quando si staa peggio... ;-)

PS: per il atto dei puttanieri... credo che smaila e roncato siamo i + gradni puttanieri delle storia aahahahah (bei tempi anche quelli di colpo grosso, delle ragazze cin cin, e smaila un po' + secco vestito da marinio ahahha), cmq sia l meccano cè pieno di topa 8-) spacialmente di mercoledì a fare cena7apritivo/serata ottimo!
lando
Ar elementare!

Messaggiodi la mastrina » 23 giu 2006, 9:32

Bonanza ha scritto: E io che so quasi a memoria "L'Allenatore Nel Pallone" (come fare a dimenticare il 5-5-5???)...

BELLISSIMO!!!!

E vorrei aggiungere il Commodore64, il Vic20, l'Atari, il Commodore128...

Come dicono gli Articolo31

Lo attaccavi al televisore e ore e ore
A caricare giochi dal registratore
La grafica mancava di definizione
Ma la sostituiva l’immaginazione
La tua adolescenza con solo un joystick
Ma nessuno scooter andrà più veloce di quella BMX
Il Commodore 64 rompe il nasone (!) al Pc
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
E il Commodore 64 si è inculato anche la Play
...
Sembrava non potere fare niente
Con 39 kbytes per utente
Invece ne hanno fatti a milioni
Sparatutto, avventure e simulazioni
Un solo chip sonoro
Ma lo potevi anche suonare
E poco prima di morire
Iniziava anche a parlare
la mastrina

Messaggiodi guazzo21 » 23 giu 2006, 9:34

la mastrina ha scritto:
Bonanza ha scritto: E io che so quasi a memoria "L'Allenatore Nel Pallone" (come fare a dimenticare il 5-5-5???)...

BELLISSIMO!!!!

E vorrei aggiungere il Commodore64, il Vic20, l'Atari, il Commodore128...

Come dicono gli Articolo31

Lo attaccavi al televisore e ore e ore
A caricare giochi dal registratore
La grafica mancava di definizione
Ma la sostituiva l’immaginazione
La tua adolescenza con solo un joystick
Ma nessuno scooter andrà più veloce di quella BMX
Il Commodore 64 rompe il nasone (!) al Pc
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
E il Commodore 64 si è inculato anche la Play
...
Sembrava non potere fare niente
Con 39 kbytes per utente
Invece ne hanno fatti a milioni
Sparatutto, avventure e simulazioni
Un solo chip sonoro
Ma lo potevi anche suonare
E poco prima di morire
Iniziava anche a parlare

e quando caricava i giochini tutti fermi e zitti perchè se no c'era il rischio che non li caricasse...
che spettacolo il commodre 64...
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi la mastrina » 23 giu 2006, 9:56

SIIIII !!!!
Non si sapeva mai poteva esserci qualche interferenza :wink: :wink:
la mastrina

Messaggiodi MOSE » 23 giu 2006, 10:10

SIAMO SOLO NOI UNA GENERAZIONE DI FENOMENI............ :wink:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

...

Messaggiodi Bonanza » 23 giu 2006, 10:13

Certi giochi sul commodore 64 se riuscivo a caricarli non spegnevo il computer per giorni... c'era il rischio concreto di non vederli mai più girare tanto erano precari... però che bello!!!

Penso di avercelo ancora... chissà se funziona...

LOAD

PRESS PLAY ON TAPE

:lol: :o :lol:
Bonanza

Messaggiodi la mastrina » 23 giu 2006, 10:19

Bonanza ha scritto:LOAD

PRESS PLAY ON TAPE

:lol: :o :lol:

Io ce l'ho stampato nel cervello, che dramma quando non ci girava il pac-man perchè occorreva il Vic20 :?
la mastrina

Messaggiodi Mony76 » 23 giu 2006, 10:33

:D E LO SPECTRUM VE LO RICORDATE??

NON SO IL COMMODORE 64 PERCHè NON L'AVEVO... MA LO SPECTRUM PER CARICARE AVEVA UN REGISTRATORE CHE INIZIAVA A FARE RUMORI ACUTI COME UN FAX ED ERA INSOPPORTABILE!!! :? :?

8O 8O E I PRIMI COLLEGAMENTI AD INTERNET!!! 8O 8O CON QUELLA SCATOLINA QUADRATA DOVE ERA TUTTO INSERITO... TASTIERINO MICROSCOPICO E VIDEO 5"!!! 8O 8O :lol: :lol: MA ERO GIA' AVANTI CON GLI ANNI.... CIRCA 12 8O :roll: :lol: ...
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi guazzo21 » 23 giu 2006, 10:35

Mony76 ha scritto::D E LO SPECTRUM VE LO RICORDATE??

NON SO IL COMMODORE 64 PERCHè NON L'AVEVO... MA LO SPECTRUM PER CARICARE AVEVA UN REGISTRATORE CHE INIZIAVA A FARE RUMORI ACUTI COME UN FAX ED ERA INSOPPORTABILE!!! :? :?

8O 8O E I PRIMI COLLEGAMENTI AD INTERNET!!! 8O 8O CON QUELLA SCATOLINA QUADRATA DOVE ERA TUTTO INSERITO... TASTIERINO MICROSCOPICO E VIDEO 5"!!! 8O 8O :lol: :lol: MA ERO GIA' AVANTI CON GLI ANNI.... CIRCA 12 8O :roll: :lol: ...

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...
guazzo21

Messaggiodi Mony76 » 23 giu 2006, 10:44

ZX SPECTRUM :lol: :lol:

Immagine

COMMODORE 64 :lol: :lol:

Immagine
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Mony76 » 23 giu 2006, 10:46

guazzo21 ha scritto:

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...

MA SI GUAZZO... ERANO QUELLE SCATOLINE PICCOLE CON IL TASTIERINO... NN RICORDO COME SI KIAMAVANO... AZOTH DI CERTO SE LO RICORDA!
A PAVULLO C'ERA ANCHE UN LOCALE DOVE LI AVEVA!
NOI LI USAVAMO PER MANDARE MESSAGGI IN RETE!
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

...

Messaggiodi Bonanza » 23 giu 2006, 10:48

8O 8O 8O

Casco dalle nuvole... per me era aveniristico il commodore con il floppy disk... :lol:
Bonanza

Messaggiodi Paolo79 » 23 giu 2006, 11:17

Il commodore 64 ce l'ho ancora ed è funzionante.... l'ho riprovato l'altra settimana.... MAMMA MIA CHE EMOZIONI!!!!

Io avevo anche lo schermo verde, di quelli a basse radiazioni....... all'epoca si narrava che non averlo facesse diventare ciechi!!! 8O 8O
Paolo79

...

Messaggiodi Bonanza » 23 giu 2006, 12:35

Paolo79 ha scritto:Il commodore 64 ce l'ho ancora ed è funzionante.... l'ho riprovato l'altra settimana.... MAMMA MIA CHE EMOZIONI!!!!

Io avevo anche lo schermo verde, di quelli a basse radiazioni....... all'epoca si narrava che non averlo facesse diventare ciechi!!! 8O 8O

A quei tempi narravano che si diventava ciechi facendo altre cose... :lol: :lol: :lol:
Bonanza

Messaggiodi turboFL » 26 giu 2006, 10:31

Io ho avuto il commodore 16 e poi l atari 9600

che macchine :) :) :)
turboFL
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 26 giu 2006, 10:36

Mony76 ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...

MA SI GUAZZO... ERANO QUELLE SCATOLINE PICCOLE CON IL TASTIERINO... NN RICORDO COME SI KIAMAVANO... AZOTH DI CERTO SE LO RICORDA!

sì sì era il videotel o qualcosa del genere ... era un monitor (sarà stato un 10 pollici) con tastierino incorporato ... dopo 2 ore avevi occhi come rospi!

Diciamo che più che internet era una chat
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 26 giu 2006, 10:41

azoth ha scritto:
Mony76 ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...

sì sì era il videotel o qualcosa del genere ... era un monitor (sarà stato un 10 pollici) con tastierino incorporato ... dopo 2 ore avevi occhi come rospi!

mi sa che in toscana non è sbarcato codesto affare costì....
guazzo21

...

Messaggiodi Bonanza » 26 giu 2006, 11:46

guazzo21 ha scritto:
azoth ha scritto:
Mony76 ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...

Boni boni... mi sa che il videotel c'era anche da noi... lo sponsorizzava soprattutto una radio (che mi sembra promettesse incontri) tale "Radio Crudelia" e trasmetteva sui circa 101 mhz...

Mi ricordo benissimo lo spot dove una tipa mentre si levava la maglia si traformava in colomba o qualcosa di simile...

Non credo che il videotel fosse davvero così diffuso dopo tutto no? :wink:
Bonanza

Messaggiodi turboFL » 26 giu 2006, 11:58

me lo ricordo anche io un mio amico lo aveva ma l avrà usato due volte

sapete dove ci sono dei commodore degli amiga ecc.. sopra il pool sport 2000 a sestola ci sono dei computer preistorici in una vetrina 8O 8O
turboFL
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 26 giu 2006, 12:02

Bonanza ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
azoth ha scritto:
Mony76 ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...

Boni boni... mi sa che il videotel c'era anche da noi... lo sponsorizzava soprattutto una radio (che mi sembra promettesse incontri) tale "Radio Crudelia" e trasmetteva sui circa 101 mhz...

Mi ricordo benissimo lo spot dove una tipa mentre si levava la maglia si traformava in colomba o qualcosa di simile...

no non era molto diffuso ... nelle case no esisteva o quasi ... però l'avevano locali e soprattutto le università ... io l'ho usato dall'università per notti intere! (sì io potevo andare dentro all'università anche di notte)
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 26 giu 2006, 13:40

:lol: :lol:

Si azoth... era proprio quello!!! :lol: :lol:

La mia amica l'aveva a casa perchè suo padre comprava tutti gli aggeggi riguardanti l'informatica... :D ... ma per il resto l'avevano solo i locali.
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Bonanza » 26 giu 2006, 14:25

azoth ha scritto:
Bonanza ha scritto:
guazzo21 ha scritto:
azoth ha scritto:
Mony76 ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

internet a 12 anni?

nell'88???

dubito mony...

no non era molto diffuso ... nelle case no esisteva o quasi ... però l'avevano locali e soprattutto le università ... io l'ho usato dall'università per notti intere! (sì io potevo andare dentro all'università anche di notte)

Scusa la domanda? Ma di notte in università per poter disporre del Videotel?!?
Bonanza

Torna a TUTTO OFFTOPIC...