ANGOLAZIONE ATTACCHI

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Messaggiodi gnolA » 14 feb 2005, 12:31

alla faccia del nick "ma quante ne so"... :D

sono daccordo con te... in generale il duck è meno dannoso per le anche, mentre il direzionale comporta uno sforzo maggiore...

normalmente al duck viene imputato il problema alle ginocchia, che per me invece non esiste, perchè ritengo che sia solo una questione di postura sbagliata, e qui mi spiego...

il 90% (e forse qualcosina di più) degli snòbòrder ha un principale difetto: è controruotato, cioè il torace guarda sempre nella direzione in cui va la tavola... e se ciò in back è corretto (entro certi limiti ovvio) non va proprio bene in front...

uhm... aggiungo subito una cosa, non sono un maestro e non voglio apparire come tale, riporto delle discussioni affrontate con veri maestri di snò...

ordunque, se uno fa hard oppure è un direzionale convinto, è facile che sia un pò controruotato, ma gli angoli positivi gli salvano le ginocchia (un pò meno le anche)... per un paperista invece la controrotazione aggiunge uno sforzo alle ginocchia (soprattutto quella posteriore) che poi produce fastidio se non addirittura dolore...

quindi prima di consigliare il duck io vi consiglio un maestro... :wink:
gnolA
 

Messaggiodi Dani_82 » 14 feb 2005, 12:52

la gnolA è un libro aperto.. dispensa consigli a non finire! :lol:
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi gnolA » 14 feb 2005, 18:41

Dani_82 ha scritto:la gnolA è un libro aperto.. dispensa consigli a non finire! :lol:


ho degli ottimi mentori alle mie spalle che mi consigliano cose buone e giuste... poi io provo con esiti alquanto incerti e quello che scrivo è il risultato... :wink:
gnolA
 

Messaggiodi fabrik » 15 feb 2005, 15:37

gnolA ha scritto:alla faccia del nick "ma quante ne so"... :D

sono daccordo con te... in generale il duck è meno dannoso per le anche, mentre il direzionale comporta uno sforzo maggiore...

normalmente al duck viene imputato il problema alle ginocchia, che per me invece non esiste, perchè ritengo che sia solo una questione di postura sbagliata, e qui mi spiego...

il 90% (e forse qualcosina di più) degli snòbòrder ha un principale difetto: è controruotato, cioè il torace guarda sempre nella direzione in cui va la tavola... e se ciò in back è corretto (entro certi limiti ovvio) non va proprio bene in front...

uhm... aggiungo subito una cosa, non sono un maestro e non voglio apparire come tale, riporto delle discussioni affrontate con veri maestri di snò...

ordunque, se uno fa hard oppure è un direzionale convinto, è facile che sia un pò controruotato, ma gli angoli positivi gli salvano le ginocchia (un pò meno le anche)... per un paperista invece la controrotazione aggiunge uno sforzo alle ginocchia (soprattutto quella posteriore) che poi produce fastidio se non addirittura dolore...

quindi prima di consigliare il duck io vi consiglio un maestro... :wink:


Verissimo stare centrale con il corpo senza ruotarlo è la carenza più frequente degli snowbordisti, ti cambia dal giorno alla notte finchè uno non impara a stare con la posizione del busto corretta, non può dire di sapere andare in snò!. :wink:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Kneel » 21 feb 2005, 16:03

io sono duck 18/-6 e vado alla grande :wink:
Avatar utente
Kneel
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 feb 2005, 1:00
Località: seduto

aiuto!! passo? gradi!?!?

Messaggiodi enemy » 31 dic 2005, 14:31

ciao!!!! un piccolo aiuto...se siete cosi gentili da concedermelo...
sono un po ignorante per quanto riguarda passo, angolazioni ecc ecc anche se sono cinque anni che vado in snow...

sono alta 1.58 e peso 50 chili, ho appena comprato una nitro target che per quanto venga definita "advanced free ride" a me sembra una tavola piuttosto morbida ed elastica e abbastanza da free style...

considerando che muovo i primi passi tra trampolini e pipe e mi piacerebbe continuare in questa direzione sapreste dirmi come devo montare gli attacchi? passo e angolazioni?
non so se vi serve a qualcosa ma sono regular anche se ormai mi viene abbastanza anche di andare in switch

grazie di cuore e buona neve e buon anno a tutti!!
giorgia
enemy
 

Re: aiuto!! passo? gradi!?!?

Messaggiodi fabrik » 31 dic 2005, 14:50

enemy ha scritto:ciao!!!! un piccolo aiuto...se siete cosi gentili da concedermelo...
sono un po ignorante per quanto riguarda passo, angolazioni ecc ecc anche se sono cinque anni che vado in snow...

sono alta 1.58 e peso 50 chili, ho appena comprato una nitro target che per quanto venga definita "advanced free ride" a me sembra una tavola piuttosto morbida ed elastica e abbastanza da free style...

considerando che muovo i primi passi tra trampolini e pipe e mi piacerebbe continuare in questa direzione sapreste dirmi come devo montare gli attacchi? passo e angolazioni?
non so se vi serve a qualcosa ma sono regular anche se ormai mi viene abbastanza anche di andare in switch

grazie di cuore e buona neve e buon anno a tutti!!
giorgia


Ciao giorgia, mah, il discorso è che se te vai da 5 anni in snò, mi sembra strano che non abbia sentito la necessità di trovare un set up ideale, per te, cioè alla fine su queste cose non esistono teorie inappellabili, ma solo consigli dettati da come uno ci si trova meglio, quindi probabilmente dopo 5 anni di snò, dovresti dirmi cosa senti che non và quando vai in snò, allora se ne può riparlare...
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Precedente

Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti