Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
Mony76 ha scritto:Io nn ho teorie... ma ti capisco bene... ... soffro di crampi ai piedi alla notte... e nn è per niente simpatico... sembra che le dita si vogliano staccare o allungare di circa 20 cm per volta...
Cmq... il mio dott... mi disse che era carenza di potassio... e quindi di mangiare tante banane... niente battute....
tommy_crash ha scritto:Ciao,
anche se la causa certa dei crampi non e' stata ancora definita al 100%, di sicuro centra il bilancio elettrolitico. Tanto per intenderci, si pensa che siano causati da una mancanza di potassio e/o magnesio. Quindi tanto per cominciare potresti provare ad assumere un'integratore di sali e vitamine e bere a sufficienza acqua durante la giornata...se non elimini il problema...la causa potrebbe essere biomeccanica.
Capiamoci, molte persone, pensando di avere maggiore controllo, ma + spesso inconsciamente tendono a spingere molto sulle punte, e...spingi spingi, alla fine, i muscoli della pianta sono esausti e vanno in crampo. Facci caso quando vai giu' se per caso hai piantato le punte delle dita nelle solette, in quel caso correggi la tecnica e vedrai che il problema si risolve...
E ora giu' con le altre teorie...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti