SALTO

  
Only Riders or Freestyle Skyers!!!!
Tutto quello che riguarda:
Trickssss, Jumpssss, Railssss e vita da Parkkkk....
e tanti linksss per i video....

Moderatori: MrCilindro, Blondino1986, Ridermarchino

SALTO

Messaggiodi MOSE » 28 nov 2005, 11:14

VISTO CHE SABATO ALLA NINFA MI SON SFRACELLATO PER DIVERSE VOLTE SUL SALTO CON GNOLO E M4RKO E ILENIA VEDIAMO UN PO SE RIESCO A CAPIRE QUALCOSA....

ALLORA PER GIRARE: SI ARRIVA DI LAMINA O BACK O FRONT MA IL PESO???? PERCHE SENNO MI SPARA LA TAVOLA IN ARIA... :roll:

MENTRE PER SALTARE DRITTO ALLORA TAVOLA PIATTA E DOVREI OLLARE OPPURE DARE SOLO LA SPINTA CON LE GAMBE ??? QUALCHE TRUCCO PER L'EQUILIBRIO???
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi Mari » 28 nov 2005, 11:46

io credo che la cosa migliore..........

..............Immagine............




come si olla così.......:roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi gnolO » 28 nov 2005, 12:00

ahahha!!! :D


andrea, io ti posso dire qualcosa, ma tutta teoria in cui sono espertissimo, poi nella pratica è un'altra storia, come diceva qualcuno... la differenza è che nella pratica poi è la paura che ti frega, vedi i miei bs1 che atterravo di coda così poi andavo via scivolando per un paio di metri di nasone (!) senza colpo ferire... è istintivo... però la teoria (quando applicata :D :D ) ti può aiutare... oltre che un maestro che ti indica gli errori... :D :D :D

comunque ti riporto più o meno quello che insegna un maestro, cioè appunto la teoria, e che oramai so quasi a memoria... :wink:

per saltare l'importante è prima di tutto avere già le idee chiare prima di alzarsi dalla neve per prendere la rincorsa...

se vuoi saltare dritto, quindi pensa a cosa fare durante la rincorsa, al momento dello stacco, in aria e poi all'atterraggio... un pò come quando si vede in televisione gli sciatori che stanno mimando la traettoria della pista prima della manche...

quindi nella rincorsa stai rilassato, trova la giusta velocità (scartando con la coda un pochetto se ti sembra di andare troppo forte), trova il giusto equilibrio (pompando un pò sulle gambe ad esempio) e tavola piatta...

allo stacco posizione centrale, carica un pò le gambe, braccia alte lungo la tavola distese ma rilassate e puoi decidere se:

a) non fare nulla e gestire la tavola rimanendo in posizione neutra come al momento dello stacco
b) ollare
c) tirare le gambe in su

la cosa migliore sarebbe imparare ad ollare, perchè così viene fuori la curvatura migliore, l'arco di salto migliore...

vien da sè che se uno non sa ollare è meglio imparare in pista e non su un salto...

al momento dell'atterraggio ammortizza il colpo e via con tavola piatta...

se vuoi saltare dritto ti basta staccare con la tavola piatta... se vuoi ruotare puoi anche staccare a tavola piatta, e qui si va per me nella teoria, oppure entrare di lamina back o front a seconda della rotazione che vuoi effettuare... in generale per un 180 basta saltare con la tavola piatta e ruotare in aria... ma anche per un 360 non c'è bisogno, vedi l'ilenia che saltava piatta e poi ruotava in aria appunto...

per i grab invece decidi che grab provare ancora da seduto, poi mentri fai la rincorsa mimalo, e al momento dello stacco tira su la tavola (non l'incontrario) e all'apice della curvatura afferra la tavola... il grab deve venire fuori da solo, cioè abbassa il braccio e tira su la tavola... se riesci a toccare la tavola bene, sennò non cercarlo a tutti i costi, sennò rischi di sbilanciarti...

per le rotazioni per un 180 l'importante è la testa, oltre il mezzo giro diventano importanti anche le braccia... ti riporto sempre le paroli di un maestro (cioè 3nta), e cioè per il bs180 quando sei a 90° devi guardare l'atterraggio da sotto il braccio avanti (se sei regular, guarderai sotto il braccio destro)... per i 360 in poi la testa invece ruota guardando sopra la spalla invece...


ehilà, rileggendo il tutto sembra quasi che sappia, ma ripeto, la mia è solo conoscenza teorica... purtroppo la pratica è tutt'altra cosa... ma si sa, la paura fa 90, la fifa 180 (e non backside)... :wink: :mrgreen:
gnolO
 

Messaggiodi Mari » 28 nov 2005, 12:07

............Immagine.......

a me sembra tutto molto semplice......più chiaro di così......
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi gnolO » 28 nov 2005, 12:13

Mari ha scritto:a me sembra tutto molto semplice......più chiaro di così......


mari, anche a me ogni volta che un maestro me lo spiega annuisco e penso "cavolini di brucsel, ma è semplicissimo, lo potrei fare tutte le mattine quando mi alzo!!"

poi purtroppo alla seconda vertebra fuori posto inizi a dubitare sulla semplicità... :mrgreen:


beh, dai, sabato a parte qualche (leggesi "diverse" :mrgreen: ) strusciata di nasone (!) (alias il popò, visto che il forum cambia tutte le parole) e una botta alla mano non mi sono fatto molto male... :D :D :D
gnolO
 

Messaggiodi MOSE » 28 nov 2005, 12:20

BENE GRAZIE GNOLO MA 3NTA DEVE ESSERE UN GRAN MAESTRO EH???

CMQ SABATO METTERO' IN PROVA QUESTI INSEGNAMENTI... :wink:

SPERIAMO DI REGGERE LE LEGNATE... :mrgreen:
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi guazzo21 » 28 nov 2005, 12:21

dopo 'sta popò di lezione teorica cedo il mio titolo di prof allo gnolo...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi gnolO » 28 nov 2005, 12:26

MOSE ha scritto:BENE GRAZIE GNOLO MA 3NTA DEVE ESSERE UN GRAN MAESTRO EH???



3nta è un grande, sono io che faccio caghè!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gnolO
 

Messaggiodi Mari » 28 nov 2005, 12:46

gnolO ha scritto:
Mari ha scritto:a me sembra tutto molto semplice......più chiaro di così......


mari, anche a me ogni volta che un maestro me lo spiega annuisco e penso "cavolini di brucsel, ma è semplicissimo, lo potrei fare tutte le mattine quando mi alzo!!"

poi purtroppo alla seconda vertebra fuori posto inizi a dubitare sulla semplicità... :mrgreen:


beh, dai, sabato a parte qualche (leggesi "diverse" :mrgreen: ) strusciata di nasone (!) (alias il popò, visto che il forum cambia tutte le parole) e una botta alla mano non mi sono fatto molto male... :D :D :D



che bello essere giovani!!!!!!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi minvel » 28 nov 2005, 13:03

MOSE ha scritto:BENE GRAZIE GNOLO MA 3NTA DEVE ESSERE UN GRAN MAESTRO EH???

CMQ SABATO METTERO' IN PROVA QUESTI INSEGNAMENTI... :wink:

SPERIAMO DI REGGERE LE LEGNATE... :mrgreen:



mose se riesco sabato provo ad unirmi a te in questo tentativo di jump .... :roll: :roll:
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
Avatar utente
minvel
Ar elementare!
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggiodi m4rk0 » 28 nov 2005, 14:19

devi prendere confidenza con gli olli nei cambi di pendenza
così in aria riesci un po a capire come tenere l'equilibrio

se riesci guarda il video
todd richards trick tips volume2 li spiega in inglese dall'ollie al 540
Avatar utente
m4rk0
Ar elementare!
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 9 gen 2004, 1:00
Località: Vignola MO

Messaggiodi Francy » 28 nov 2005, 14:32

MOSE ha scritto:BENE GRAZIE GNOLO MA 3NTA DEVE ESSERE UN GRAN MAESTRO EH???

CMQ SABATO METTERO' IN PROVA QUESTI INSEGNAMENTI... :wink:

SPERIAMO DI REGGERE LE LEGNATE... :mrgreen:


mastro fulvio 3nta è un grande davvero!!
nella mia poca esperienza mai conosciuto un maestro + competente :wink:
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Messaggiodi fabrik » 6 dic 2005, 14:18

Secondo me all'inizio non ti conviene ollare se vuoi fare un salto su un jump, ti sbilanci e basta, cerca prima l'equilibri, pensa ad andare in avanti, non a saltare in alto, tanto il dente del salto ti spinge lui nella giusta traiettoria.

Per quanto riguarda le rotazioni, andare sulla lamina è un modo di dire, non è che la lamina ti fà ruotare, è tutto il corpo, per esempio quando io giro back side, ruoto la testa all'indietro mentre sono sul dente, quando stacco la tavola automaticamente gira.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi fabrik » 6 dic 2005, 14:24

Cioè per quanto rigurda la lamina, volevo dire che all'inizio qundo si deve ad imparare a ruotare non bisogna fissarsi sullo stare sulla lamina tanto all'inizio si fanno dei 180° che hanno bisogno di poca rotazione, quindi conviene concentrarsi con il movimento della testa.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Pierpa » 6 dic 2005, 18:44

Per fare un 180 è meglio partire in switch o n?o lo dico per l'atteraggio dato che partendo in switch dopo aver fatto il 180 si atterra nella posizione normal.
ANNO 2006/2007 CONTATORE SURFATE

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Avatar utente
Pierpa
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 25 nov 2005, 1:00
Località: VIAREGGIO

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 6 dic 2005, 20:06

Pierpa ha scritto:Per fare un 180 è meglio partire in switch o n?o lo dico per l'atteraggio dato che partendo in switch dopo aver fatto il 180 si atterra nella posizione normal.


Dovresti saper partire sia in switch e atterrare regular che viceversa perchè le figure si possono fare in tutti e due i modi.... puoi fare un 18 front side o un switch 180 fs.... quindi è indifferente... per me atterrare switch è più facile piuttosto che partire switch, perchè è più importante l'impostazione del salto... s eparto switch o meno sensibilità e il salto mi sbilancia più facilmente di conseguenza anche l'atterraggio risulta penalizzato, mentre se parto con il mio piede il salto viene ben bilanciato e l'atterraggio anche se switch mi viene facile.....
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi Pierpa » 7 dic 2005, 0:32

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
Pierpa ha scritto:Per fare un 180 è meglio partire in switch o n?o lo dico per l'atteraggio dato che partendo in switch dopo aver fatto il 180 si atterra nella posizione normal.


Dovresti saper partire sia in switch e atterrare regular che viceversa perchè le figure si possono fare in tutti e due i modi.... puoi fare un 18 front side o un switch 180 fs.... quindi è indifferente... per me atterrare switch è più facile piuttosto che partire switch, perchè è più importante l'impostazione del salto... s eparto switch o meno sensibilità e il salto mi sbilancia più facilmente di conseguenza anche l'atterraggio risulta penalizzato, mentre se parto con il mio piede il salto viene ben bilanciato e l'atterraggio anche se switch mi viene facile.....


Grazie mille
ANNO 2006/2007 CONTATORE SURFATE

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Avatar utente
Pierpa
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 25 nov 2005, 1:00
Località: VIAREGGIO

Messaggiodi fabrik » 7 dic 2005, 0:57

Pierpa ha scritto:Per fare un 180 è meglio partire in switch o n?o lo dico per l'atteraggio dato che partendo in switch dopo aver fatto il 180 si atterra nella posizione normal.


La combriccola c'ha ragione è mooolto più difficile imparare a girare in switch piuttosto che atterrarci!!!, e poi ti dò un consiglio impara ad andare in pista anche il fakie, cioè con l'altro piede avanti, anche se è palloso sforzati, io ci ho fatto buona parte della scorsa stagione e serve molto!.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Pierpa » 7 dic 2005, 17:04

fabrik ha scritto:
La combriccola c'ha ragione è mooolto più difficile imparare a girare in switch piuttosto che atterrarci!!!, e poi ti dò un consiglio impara ad andare in pista anche il fakie, cioè con l'altro piede avanti, anche se è palloso sforzati, io ci ho fatto buona parte della scorsa stagione e serve molto!.


Grazie anche a te :) :)
ANNO 2006/2007 CONTATORE SURFATE

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Avatar utente
Pierpa
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 25 nov 2005, 1:00
Località: VIAREGGIO

Messaggiodi MOSE » 7 dic 2005, 17:20

OK ALLORA QUESTO FINE SETTIMANA MI SFRACELLO AL PARK DI PIANCAVALLARO!!! :twisted:
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

SALTO

Messaggiodi WLF » 17 dic 2005, 18:57

:D :) :?

RAGA E' SEMPLICISSIMO PER SALTARE BOSPGNA POMPARE!
SI POMPA SULLE GAMBE E SI SALTA TENENDO IL PESO CENTRALE.

SE DOVETE CHIUDERE UN 3 O FS O BS BISOGNA ARRIVARE SUL SALTO IMPOSTANDO ALCUNE CURVE IN MODO DA ESSERE CARICHI SULLA LAMINA GIUSTA E POI GIRARE SPALLE E TESTA DALLA GIUSTA DIREZIONE.

POI SI TIRA SU LA TAVOLA AL CORPO E LA SI GRABBA.
A PARER MIO I GRAB PIù STILOSI SONO IL NOSE E TAIL!
WLF
 

Messaggiodi miky_86 » 22 dic 2005, 1:01

volete saltare???...semplice no??

aereo---> vi buttate--->fate le vostre accrobazie--->aprite il paracadute--->atterrate e poi siete all' orgasmo totale....semplice no? :lol:
Avatar utente
miky_86
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 nov 2005, 1:00
Località: Salsomaggiore Terme (Pr)

Messaggiodi GPM » 22 dic 2005, 12:34

TUTTE LE VOLTE CHE LEGGO I VOSTRI POST SONO CONTENTO DI ESSERE UN HARD!!!! :wink:
hard-booter convinto
E SINKAGHEN DEG CH'IS PURGHEN......
Avatar utente
GPM
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi Ospite » 22 dic 2005, 18:31

ma una domanda........ l'atterraggio come lo fate???.... Ovvero, appoggiate prima la coda??..... Ovviamente non la punta :wink:
MA non so......coda o tavola pari???
Ospite
 

Messaggiodi miky_86 » 22 dic 2005, 21:05

Anonymous ha scritto:Ospite:

ma una domanda........ l'atterraggio come lo fate???.... Ovvero, appoggiate prima la coda??..... Ovviamente non la punta :wink:
MA non so......coda o tavola pari???


io di solito rimango sospeso in aria...tiro fuori la bolla dallo zainetto...
e metto la tavola '' in bolla '' in modo da atterrare in piano :D


:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
miky_86
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 nov 2005, 1:00
Località: Salsomaggiore Terme (Pr)

Messaggiodi unbacioperte » 28 feb 2006, 13:55

Oh domenica si salta tutti insieme...c'ho una voglia....
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
Avatar utente
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Atleta » 28 feb 2006, 14:10

1 sola cosa:


PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE!
Avatar utente
Atleta
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 mar 2004, 1:00
Località: al mare

Messaggiodi minvel » 3 mar 2006, 16:06

unbacioperte ha scritto:Oh domenica si salta tutti insieme...c'ho una voglia....


ecco che ritorna il freestyler in unba.... :lol: :lol: :lol:
" qualunquemente spossatamente se mi votate vi prometto montagne di pìlu, distese di pìlu camion di pìlu, insomma chiù pìlu pì tutti...... cazzu cazzu iu iu!!! "
WWW.STYLE.BOLOGNA.IT
Avatar utente
minvel
Ar elementare!
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00
Località: Bologna

???

Messaggiodi Bonanza » 15 mar 2006, 20:11

Qualcuno mi spiega perché me la faccio addosso quando provo a roteare su un salto che proietti più di 30 cm... c'è qualche altro segreto per smaltire la paura? :lol:

Assicuro che la mia fiaschetta di grappa non basta e nonostante qualche volta ci sia riuscito a chiudere qualche buona rotazione di solito ho paura...

Forse dovrei portare due fiaschette?!? :idea:

Accetto qualsiasi tipo di consiglio!!!
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Re: ???

Messaggiodi Mari » 15 mar 2006, 20:31

Bonanza ha scritto:Qualcuno mi spiega perché me la faccio addosso

Forse dovrei portare due fiaschette?!? :idea:

Accetto qualsiasi tipo di consiglio!!!


io invece di due fiaschette porterei un pannolone......... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

MHHH...

Messaggiodi Bonanza » 15 mar 2006, 20:55

Dici che non basta il parasedere?!?
Ok... :lol: proverò con il pampers!!! 8O
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Re: MHHH...

Messaggiodi Mari » 15 mar 2006, 21:03

Bonanza ha scritto:Dici che non basta il parasedere?!?
Ok... :lol: proverò con il pampers!!! 8O



sì...i ciripà sono ormai demodé.... 8)

ciripà*: pannolini che si usavano anni fa per i bimbi piccoli, prima dell'avvento dei pampers usa e getta. :wink:
Ultima modifica di Mari il 16 mar 2006, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Re: ???

Messaggiodi cico_77 » 15 mar 2006, 23:47

Bonanza ha scritto:Qualcuno mi spiega perché me la faccio addosso quando provo a roteare su un salto che proietti più di 30 cm... c'è qualche altro segreto per smaltire la paura? :lol:

Assicuro che la mia fiaschetta di grappa non basta e nonostante qualche volta ci sia riuscito a chiudere qualche buona rotazione di solito ho paura...

Forse dovrei portare due fiaschette?!? :idea:

Accetto qualsiasi tipo di consiglio!!!


di fiaschette più ne hai meglio è ....... ma devono essere di plastica!!!!
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi maxxe » 16 mar 2006, 1:01

Questo fine settimana proviamo a fare dei salti insieme? Magari dandoci consigli a vicenda ci si riesce meglio...

oppure ci si puo' filmare o fotografare...

Che ne dite? Chi viene a spaccarsi le ossa? .-D
Avatar utente
maxxe
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 mar 2006, 1:00
Località: Pisa


Torna a SNOWPRO & VIDEO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite