Sci Volkl

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Sci Volkl

Messaggiodi CorHavana » 29 nov 2005, 16:07

Buon giorno a tutti! :D

Premetto che non sono un esperto sciatore e probabilmente la domanda che farò risulterà in qualche modo ridicola!

Sto valutando di acquistare un paio di sci. Dopo varie considerazioni, il negoziante che mi ha ispirato maggior fiducia, mi ha consigliato un paio di marca Volkl (mi pare si scriva così) :)

Mi sapete dire se, come marca, sia buona?

Grazie!
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Re: Sci Volkl

Messaggiodi azoth » 29 nov 2005, 16:15

CorHavana ha scritto:Buon giorno a tutti! :D

Premetto che non sono un esperto sciatore e probabilmente la domanda che farò risulterà in qualche modo ridicola!

Sto valutando di acquistare un paio di sci. Dopo varie considerazioni, il negoziante che mi ha ispirato maggior fiducia, mi ha consigliato un paio di marca Volkl (mi pare si scriva così) :)

Mi sapete dire se, come marca, sia buona?

Grazie!


la marca è buona ... se ci indichi anche il modello possiamo dirti qualcosa di più ...
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi MB » 29 nov 2005, 16:20

La marca è buona ma solitamente non fa sci molto facili
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi CorHavana » 29 nov 2005, 16:50

Il modello mi pare sia "Vertigo". Il tipo mi ha detto che sono particolarmente divertenti da usare e non difficili.
Cosa ne pensate?
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi Pierpa » 29 nov 2005, 16:55

Anche secondo me la marca è buona la usa anche un mio amico e ci si trova benissimo.
ANNO 2006/2007 CONTATORE SURFATE

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Avatar utente
Pierpa
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 25 nov 2005, 1:00
Località: VIAREGGIO

Messaggiodi azoth » 29 nov 2005, 17:04

personalmente il modello "vertigo" non lo conosco e non l'ho mai sentito dire ... cercando su internet ho trovato tipi diversi di vertigo, ma tutti sembrano sci freeride molto facili da usare ... da quello che dici credo che possano andare bene per te, però valuta sempre il costo.
Cioè se tu vai a sciare 3-4 volte all'anno ti conviene noleggiarli e poi tra un paio di anni compri uno sci più adatto all'esperienza che avrai fatto
:wink:
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi CorHavana » 29 nov 2005, 17:29

Ho evidentemente sbagliato sezione! Scusate...se volete spostate pure questa discussione :oops:

Sono abbastanza indeciso, ho molta voglia di comprare degli sci! L'offerta è interessante, perchè è un ultimo pezzo.
Però non so...mi dispiacerebbe trovarli inadeguati in breve tempo!
Forse sarebbe meglio puntare su un modello un po' meno facile? Non vorrei correre il rischio di essere sempre per terra!
Non so, ditemi voi...
Grazie comunque per le considerazioni che avete fatto finora! :wink:



Ciaoooooo
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi CorHavana » 29 nov 2005, 19:20

Un altro modello di che mi è stato consigliato (da un altro rivenditore) è un ATOMIC 8.18.
Cosa ne pensate???... anche in rapporto ai Volkl :roll:
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi MB » 30 nov 2005, 9:14

azoth ha scritto:personalmente il modello "vertigo" non lo conosco e non l'ho mai sentito dire ... cercando su internet ho trovato tipi diversi di vertigo, ma tutti sembrano sci freeride molto facili da usare ... da quello che dici credo che possano andare bene per te, però valuta sempre il costo.
Cioè se tu vai a sciare 3-4 volte all'anno ti conviene noleggiarli e poi tra un paio di anni compri uno sci più adatto all'esperienza che avrai fatto
:wink:


Io fossi in te seguirei il consiglio di Azoth, magari quando li noleggi ti fai dare varie marche e modelli così li provi sul campo e poi decidi per il meglio
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi CorHavana » 30 nov 2005, 10:06

Sicuramente il consiglio è sensato, ma dato che io spesso sono una persona abbastanza insensata 8O ed ho voglia di avere i miei sci subito :)...cosa mi consigliate?
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi azoth » 30 nov 2005, 10:25

CorHavana ha scritto:Sicuramente il consiglio è sensato, ma dato che io spesso sono una persona abbastanza insensata 8O ed ho voglia di avere i miei sci subito :)...cosa mi consigliate?


Ci hai scritto che non sei uno "sciatore esperto" ... cio' significa che scendi decentemente o che scendi a spazzaneve?
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi CorHavana » 30 nov 2005, 10:41

Beh, vado su piste che al Cimone sono considerate medie. Ho provato anche una difficile e sono riuscita a farla (con ampie curve).
Non vado a spazzaneve, anche se non sempre a sci paralleli.
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi azoth » 30 nov 2005, 11:08

CorHavana ha scritto:Beh, vado su piste che al Cimone sono considerate medie. Ho provato anche una difficile e sono riuscita a farla (con ampie curve).
Non vado a spazzaneve, anche se non sempre a sci paralleli.


mmhhh ... secondo me ora devi puntare su uno sci molto facile che ti permette di prendere confidenza ed imparare la tecnica ... uno sci che potrebbe andarti bene (economico e facilissimo) potrebbe essere un "salomon verso" che facevano un qualche anno fa ... ora no so se è ancora in produzione. Quello era un sci facilissimo ed allo stesso tempo divertente ...
Quanto sei alto? peso? numero di scarpe?
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi CorHavana » 30 nov 2005, 11:23

Sono 185 cm, peso circa 85 Kg, porto il 44 1/2
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi azoth » 30 nov 2005, 11:28

CorHavana ha scritto:Sono 185 cm, peso circa 85 Kg, porto il 44 1/2


ah però ... un manzo! ... be' allora puoi anche andare su uno sci di fasci leggermente più alta ...
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi gnolA » 30 nov 2005, 11:43

no dai azoth... 85 kg per 1,85 è un'ottimo rapporto... se son di muscoli più che un manzo l'è un toro!! :D


e per le marche la volkl fa ottimi sci, ma ce ne sono tantissime però... attualmente, anche solo per farsi un'idea, che sci usci? oppure li prendi a noleggio ogni volta???


non è facile consigliarti, anche perchè oramai ogni marca per tutte le fasce di utilizzatori sforna modelli su modelli...


dicci che marche tengono i negozi vicino a te... è inutile consigliarti ad esempio dynastar se poi devi fare 50 km per (forse) trovarli...
gnolA
 

Messaggiodi Maestrina » 30 nov 2005, 12:47

[quote="CorHavana"]Sono 185 cm, peso circa 85 Kg, porto il 44 1/2[/quote

8) eheheheheh.... quì la cosa si fà interessante!! :mrgreen:

Occhi?
sorriso?
hai la fossetta sul mento?
sei moro?

:lol:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Messaggiodi CorHavana » 30 nov 2005, 13:15

Finora sono andato sempre a noleggio :)

Le marche che sicuramente trovo qui in zona sono appunto Atomic e Volkl.

Sono molto indeciso! :? So solo che ho molta voglia di sciare!!! :P

Vorrei prendere una decisione entro Venerdì :roll:



Aiutatemi!
Ultima modifica di CorHavana il 6 feb 2006, 23:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00

Messaggiodi MB » 30 nov 2005, 13:26

Maestrina ha scritto:
CorHavana ha scritto:Sono 185 cm, peso circa 85 Kg, porto il 44 1/2[/quote

8) eheheheheh.... quì la cosa si fà interessante!! :mrgreen:

Occhi?
sorriso?
hai la fossetta sul mento?
sei moro?

:lol:


Ramona, Ramona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi gnolA » 30 nov 2005, 13:57

per la parte sciistica atomic e volkl sono due ottime marche...

premettendo che non avendoti mai visto sciare a consigliarti uno sci si va un pò a caso e a naso, ecco qua il mio responso... :wink:

spippolando sui rispettivi siti debbo dire che per quello che hai scritto te ti propongo due categorie diverse per ogni marca...


***************************************************

ATOMIC

ad esempio per atomic ti proporrei sia il modello 9:7 (177 cm) sia la fascia superiore, cioè SX7 o SX9 (tutti e due 174 cm)


diciamo che per mia filosofia è sempre meglio prendere uno sci leggermente superiore alle proprie capacità tecniche, così che ti "costringa" a migliorarti, e quando migliori che non ti obblighi a comprare uno sci nuovo dopo un anno...


così per quanto riguarda atomic il modello 9:7 è quello che forse più si adatta a te... ma un SX7 già è un buon passo in avanti, che ti permetterà di elevare la tua conduzione ad un buon livello... mentre forse un SX9 è già troppo, ma ripeto, non avendoti visto sciare è un kasotto...


******************************************

VOLKL

per volkl discorso uguale... o la famiglia UNLIMITED AC2 o AC3 (tutti e due 177 cm) oppure la famiglia superiore, cioè il SUPERSPORT, 4 stelle o 5 stelle... già l'AC3 sarebbe buono, ma forse con un SUPERSPORT 4 faresti un salto qualitativo migliore... però, sempre per il solito discorso che non ti ho mai visto sciare blablabla bla bla :wink: , non so se il SUPERSPORT sarebbe già troppo oppure un qualcosa che invece ti sconfinferebbe...

******************************************************



perchè in fondo te dici che non sempre vai in parallelo, però è da analizzare il tuo livello atletico, la tua passione, se hai deciso di prendere un maestro etc etc etc...

mi spiego meglio: se atleticamente sei valido e non un palo piantato sulla neve, se la passione per un manto nevoso ti fa dimenticare il figliolo in auto nel parcheggio, se hai deciso di farti tutti i camp con maestri da qui al 2008, beh, vuol dire che i tuoi difetti ben presto saranno un lontano ricordo, e un buono sci già adesso ti aiuterebbe...

se invece sei all'opposto, allora va benissimo la fascia più bassa che ti ho proposto, o meglio ancora semmai un modello un gradino ancor più sotto, facile, senza problemi, che ti porta in giù senza fatica e senza pensieri...



p.s.
invece per la preparazione pre-sciistica ti lascio nelle mani della maestrina... :mrgreen:
gnolA
 

Messaggiodi CorHavana » 1 dic 2005, 15:49

Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato! Gnola poi ha quasi esagerato, grazie davvero!
Naturalmente non ho ancora le idee chiare! Cmq mi sono dato come termine domani mattina, poi andrò a prendere gli sci.
Qualunque nuovo suggerimento è gradito! :D

Ciao a tutti!
Avatar utente
CorHavana
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 feb 2005, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti