E tutto l'inverno che questa cosa non mi fà dormire la notte ( bè sono un po' esagerato forse!

Credo che sia fondamentale, sia per non farsi male, che per avere la reattività ed equilibrio giusti sull'attrezzo.
Quindi mi farebbe piacere sapere come vi allenate, e come vi preparate per la stagione invernale, ed inparticolare se qualcuno è molto esperto in questo campo o se conosce qualcuno che fà schede specifiche per questo tipo di lavoro.
Dico la mia:
Io in palestra faccio generalmente potenziamento e massa, quindi non è propriamente adatto agli sport di agilità ed elasticità come lo snow, però compenso facendo altri sport attivi, tipo il basket, il windsurf, skatepark con i roller, mountain bike, ecc..., in modo da mantenere il muscolo sempre abbastanza elastico anche se ingrossa.
Però credo che sulle gambe, in palestra ci voglia comunque un'allenamento specifico, che và al di là delle 4 serie per 8-12 ripetizioni, a seconda degli esercizi per le gambe.
Tipo squat 4 x 8 per potenza, la pressa invece a balzi 4 x 12 per l'esplosività!.
Ciao forse vi ho annoiato un po', spero di no!