Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
azoto ha scritto:23!
bobo ha scritto:azoto ha scritto:23!
chi sa perchè tu hai pensato proprio quel numero.............![]()
un mi convinci mica te!
lo sai che il 23 e il buco del cul........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
POICHE I SOLDATI SONO IN TUTTO MENO DI 30000, SAPRESTE DIRE QUANTI SONO?
MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
bobo ha scritto:MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
o che sei stato tutto il pomeriggio a fare i conti????
MOSE ha scritto:bobo ha scritto:MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
NO HO FATTO 30000/11 E DA 2727.27 QUINDI PRENDI 11 FILE PER 2727 CHE E' L'INTERO E DA 29997 MA FORSE C'E DA SOMMARCI UN'ALTRO 29998
bobo ha scritto:NO HO FATTO 30000/11 E DA 2727.27 QUINDI PRENDI 11 FILE PER 2727 CHE E' L'INTERO E DA 29997 MA FORSE C'E DA SOMMARCI UN'ALTRO 29998
MOSE ha scritto:bobo ha scritto:MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
NO HO FATTO 30000/11 E DA 2727.27 QUINDI PRENDI 11 FILE PER 2727 CHE E' L'INTERO E DA 29997 MA FORSE C'E DA SOMMARCI UN'ALTRO 29998
azoto ha scritto:MOSE ha scritto:bobo ha scritto:MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
l'avevo calcolato anche io ... ma non è corretto percè se tu dividi ad esempio 29998 in file da 9 ne mancherebbero ben più di 1 per completare la fila ...
MOSE ha scritto:azoto ha scritto:MOSE ha scritto:bobo ha scritto:MOSE ha scritto:Bozo ha scritto:In una grande parata organizzata per la festa della Repubblica i soldati devono sfilare perfettamente incolonnati. Il colonnello Antimi, addetto all organizzazione della parata, si accorge che se disponesse i militari in file di 10 uomini affiancati, ne mancherebbe uno per completare l ultima fila. La stessa cosa accadrebbe con file di 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 uomini affiancati l uno all altro . Decide di far marciare allora i soldati in file di 11 uomini e di mettere davanti a tutta la formazione l unico militare che rimane fuori da questa disposizione.
29997
l'avevo calcolato anche io ... ma non è corretto percè se tu dividi ad esempio 29998 in file da 9 ne mancherebbero ben più di 1 per completare la fila ...
SE IO DIVIDO 29998 PER 9 MNI DA 3333.11 L'INTERO E' 3333 FILE!!
PER NOVE UOMINI A FILA MI DA 29997 + 1 CHE RIMANE IN CIMA 29998
COS'E' CHE NON TORNA
MOSE ha scritto:Paolo79 ha scritto:Secondo me i soldati sono 28887!!!!
BOZO DACCI LA SOLUZIONE!!!
DICCI IL RAGIONAMENTO SENNO
Paolo79 ha scritto:MOSE ha scritto:Paolo79 ha scritto:Secondo me i soldati sono 28887!!!!
ECCO IL RAGIONAMENTO CHE HO ADOTTATO:
28887 diviso , 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 non deve dare un numero intero (infatti secondo l'indovinello le file non sono complete)
28887:11=2626,09 ovvere 2626 file complete con l'avanzo di una persona che di conseguenza va in cima a tutti!
Giusto!?!?
MOSE ha scritto:Paolo79 ha scritto:MOSE ha scritto:Paolo79 ha scritto:Secondo me i soldati sono 28887!!!!
28887 diviso , 8, 7, 6, 5, 4, 3, e 2 non deve dare un numero intero (infatti secondo l'indovinello le file non sono complete)
28887:11=2626,09 ovvere 2626 file complete con l'avanzo di una persona che di conseguenza va in cima a tutti!
Giusto!?!?
SI MA COME HAI FATTO PER TROVARE 28887 NON SARAI MICA PARTITO DA 30000 A SCALARE NON AVRESTI AVUTO IL TEMPO
Paolo79 ha scritto:MOSE ha scritto:Paolo79 ha scritto:MOSE ha scritto:Paolo79 ha scritto:Secondo me i soldati sono 28887!!!!
Giusto!?!?
SI MA COME HAI FATTO PER TROVARE 28887 NON SARAI MICA PARTITO DA 30000 A SCALARE NON AVRESTI AVUTO IL TEMPO
Ho capito che l'ultima cifra doveva essere per forza 7 e poi ho fatto qualche tentativo....
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti