L'ARROTINO!

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

L'ARROTINO!

Messaggiodi bobo » 12 lug 2005, 10:23

E' arrivato l'arrotino.
Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!
Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!
Ripariamo cucine a gasse: abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gasse.
Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gasse.
Lavoro subito, immediato.
E' arrivato l'arrotino.

Ora per amor di sono un (!) non chiedeteci perchè tutti gli arrotini italiani abbiano la stessa cassetta con lo stesso messaggio registrato: quello che ci preme è farvi capire cosa veicola questo messaggio.

E' arrivato l'arrotino.
Questo significa: "Ehi gente,nel caso non l'abbiate capito è arrivato lo scassatimpani".

E qui non ci sarebbe molto da dire, anche perchè "arrotino" vuol dire proprio "chi per mestiere arrota strumenti da taglio" (De Mauro) per cui avrebbe potuto anche tenerla più lunga ed includere nella lista le ascie, i falcetti, le mannaie, i trinciapolli, i coltelli per disossare, le forbici da giardiniere, le tronchesi, le cesoie ed i bisturi, lasciando fuori le ca**o di forbici da seta che -diciamolo- nessuno ha mai capito perchè per la seta ci vogliano delle forbici diverse da quelle che su usano per il lino, ad esempio.

Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!!
Intanto precisiamo che l'intento sessista è voluto. Ovvero, nelle case italiane che l'arrotino ha in mente, il compito di curare coltelli ed ombrelli spetta alle donne, che non sia mai che un uomo, colui che porta i pantaloni e la paga a casa si debba insozzare le mani toccando un ombrello rotto. Da questo deriva poi l'insistere al riferirsi alle donne, viste dall'arrotino sotto una luce che sarebbe parsa retriva persino ad un barone del 1700.
Qui andiamo sul comico. Intanto perchè inequivocabilmente l'arrotino dice "Gasse" e non "Gas", macchiandosi di un inutile toscanismo, in secondo luogo qualcuno mi deve spiegare in cosa consistono i pezzi di ricambio di una cucina a gasse, che notoriamente sono gli unici arnesi in casa che non si guastano mai essendo fatte solo di lamiere, tubi e rubinetti. Poi sinceramente voi potete anche comprare i ricambi per la vostra cucina a gasse dall'arrotino, poi però non venite da noi a piangere se rischiate l'intossicazione per fuga di metano.
Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gasse.
Tra l'altro, quando la mia cucina a gasse fa fumo, lo fa perchè c'è sopra di essa un tegame pieno di qualcosa che si sta bruciando, oppure quando mi diverto a spalmarla di grasso di foca, per spasso. Eventualmente poi dovessi togliere il fumo dalla mia cucina a gasse, userei l'aspiratore della cappa che vi è sovrapposta, senza disturbare l'arrotino.
E ci mancherebbe altro che mi dovessi prendere l'appuntamento dall'arrotino.
E' arrivato l'arrotino.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi guazzo21 » 12 lug 2005, 10:33

noooooooooooooooooooo!
ma io pensavo che solo la'rrotino delle mie parti c'avesse quel messaggio lì!!!!
e invece tutti l'arrotini d'italia c'hanno la stessa cassettina?
noncicredo!
gliela vendano direttamente con la lama per arrotare??????
che spettacolo!

bobo mi hai distrutto un mito :cry:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bobo » 12 lug 2005, 10:35

guazzo21 ha scritto:noooooooooooooooooooo!
ma io pensavo che solo la'rrotino delle mie parti c'avesse quel messaggio lì!!!!
e invece tutti l'arrotini d'italia c'hanno la stessa cassettina?
noncicredo!
gliela vendano direttamente con la lama per arrotare??????
che spettacolo!

bobo mi hai distrutto un mito :cry:

AAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHHA
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi caramella » 12 lug 2005, 10:41

:lol: :lol: :lol: :lol: ....certo che l'arrotino con l'ombrellaio ci stà come il cavolo a merenda.......
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi danisnow » 12 lug 2005, 10:58

Oltre che ad Empoli e più presicamente Corniola...l'ho sentita anche all'isola d'elba..stessa canzone...stesso ritmo..UGUALEEEEE

:lol:

Chi sarà quella mente malata che ha ideato quel testo...ehehhehehehehheehhe
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 12 lug 2005, 11:01

ma forse era l'arrtoino di cornmiola (che poi sarà lo stesso di s.miniato) che era andato in vacanza all'elba e ARROTOndava lo stipendio facendo un pò di straordinari....

si comunque non credo che fuori toscana se passa l'ARROTINO con quella cassetta capiscano cosa vuole....
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi danisnow » 12 lug 2005, 12:22

dici che per ogni regione esiste un arrotino con la cassetta adatta alla zona in cui si trova ??? 8O

... o forse è tutto un complotto del governo per nascondere qualcosa di più grande !???!?!?!? non so...forse non sono semplici arrotini ma alieni che hanno nascosto in quella cassetta un messaggio criptato e...va beh..mi posso fermare qui... :lol: :lol: :lol: sto vedendo troppo Roswell !!! ehehehe Ma visto che mi hanno tolto i Simpsons...
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 12 lug 2005, 12:36

danisnow ha scritto:dici che per ogni regione esiste un arrotino con la cassetta adatta alla zona in cui si trova ??? 8O

... o forse è tutto un complotto del governo per nascondere qualcosa di più grande !???!?!?!? non so...forse non sono semplici arrotini ma alieni che hanno nascosto in quella cassetta un messaggio criptato e...va beh..mi posso fermare qui... :lol: :lol: :lol: sto vedendo troppo Roswell !!! ehehehe Ma visto che mi hanno tolto i Simpsons...

8O 8O
:lol: :lol:
guazzo21

Messaggiodi Molly » 12 lug 2005, 12:50

Passava sempre anche da me alla casa al mare 2 volte la settimana la mattina alle nove.
Poi quando una mattina l'ho minacciato di dagli barta all'ape se si rifermava sotto la mi finestra con quelle trombe un' sè più fermato!! :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 12 lug 2005, 14:56

mi confermano che la stessa cassetta ce l'hanno anche a Sesto S.Giovanni (MI).
e il mio amico che prima l'aveva sentita solo a massa e pensava di avere l'esclusiva si è quasi suicidato...

cosa che probabilmente farò anch'io stasera...
guazzo21

Messaggiodi bobo » 12 lug 2005, 15:08

anche a Firenze c'è la solita cassetta............ :lol:
anche se adesso è un bel pezzo che nn si sente più passare........ :roll:

sarà mica lo stesso che fa il giro di tutta italia....... :roll: :roll: :roll:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi caramella » 12 lug 2005, 17:55

eccoli.................

Immagine
caramella
Ar sottosegretario

Re: L'ARROTINO!

Messaggiodi Paolo79 » 12 lug 2005, 18:51

bobo ha scritto:E' arrivato l'arrotino.
Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!
E' arrivato l'arrotino.

Ora per amor di sono un (!) non chiedeteci perchè tutti gli arrotini italiani abbiano la stessa cassetta con lo stesso messaggio registrato: quello che ci preme è farvi capire cosa veicola questo messaggio.

E' arrivato l'arrotino.
Questo significa: "Ehi gente,nel caso non l'abbiate capito è arrivato lo scassatimpani".

E qui non ci sarebbe molto da dire, anche perchè "arrotino" vuol dire proprio "chi per mestiere arrota strumenti da taglio" (De Mauro) per cui avrebbe potuto anche tenerla più lunga ed includere nella lista le ascie, i falcetti, le mannaie, i trinciapolli, i coltelli per disossare, le forbici da giardiniere, le tronchesi, le cesoie ed i bisturi, lasciando fuori le ca**o di forbici da seta che -diciamolo- nessuno ha mai capito perchè per la seta ci vogliano delle forbici diverse da quelle che su usano per il lino, ad esempio.

Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!!
Intanto precisiamo che l'intento sessista è voluto. Ovvero, nelle case italiane che l'arrotino ha in mente, il compito di curare coltelli ed ombrelli spetta alle donne, che non sia mai che un uomo, colui che porta i pantaloni e la paga a casa si debba insozzare le mani toccando un ombrello rotto. Da questo deriva poi l'insistere al riferirsi alle donne, viste dall'arrotino sotto una luce che sarebbe parsa retriva persino ad un barone del 1700.
Qui andiamo sul comico. Intanto perchè inequivocabilmente l'arrotino dice "Gasse" e non "Gas", macchiandosi di un inutile toscanismo, in secondo luogo qualcuno mi deve spiegare in cosa consistono i pezzi di ricambio di una cucina a gasse, che notoriamente sono gli unici arnesi in casa che non si guastano mai essendo fatte solo di lamiere, tubi e rubinetti. Poi sinceramente voi potete anche comprare i ricambi per la vostra cucina a gasse dall'arrotino, poi però non venite da noi a piangere se rischiate l'intossicazione per fuga di metano.
Tra l'altro, quando la mia cucina a gasse fa fumo, lo fa perchè c'è sopra di essa un tegame pieno di qualcosa che si sta bruciando, oppure quando mi diverto a spalmarla di grasso di foca, per spasso. Eventualmente poi dovessi togliere il fumo dalla mia cucina a gasse, userei l'aspiratore della cappa che vi è sovrapposta, senza disturbare l'arrotino.
E ci mancherebbe altro che mi dovessi prendere l'appuntamento dall'arrotino.
E' arrivato l'arrotino.

ECCO.... MI AVETE DISTRUTTO UN ALTRO MITO!!! :cry: :cry:
CMQ NON CI CREDO CHE HANNO IN TUTTA ITALIA LA SOLITA CASSETTA!! :cry: :cry:
Paolo79

Torna a TUTTO OFFTOPIC...