Isole Canarie

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Isole Canarie

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 24 mag 2005, 10:37

Popolo Abfu avrei bisogno di informazioni sulle Canarie...qualcuno di voi c'è stato? Dove? Coem si è trovato? Consigli e tutto quello che vi viene in mente è gradito...la mia ragazza (combriccolara anche lei) deve andarci quest'estate e voleva sapere un po' di cosine....

Grazie
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi MB » 24 mag 2005, 10:46

Io ci sono stato però circa 20 anni fa percui penso che le cose sia un pò cambiate. A che mi ricordo non stetti male c'è un bel pò di vita però, almeno all'epoca, dipendeva dai periodi in cui andavi (in dei periodi non c'era molta gioventù). Mi sembra che alloggiai a Gran Canaria.
Mi spiace ma non penso di avere altre informazioni che ti potrebbero essere utili.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Dani_82 » 24 mag 2005, 11:29

la tua ragazza sola soletta alle canaria? leo se vuoi posso farle compagnia io 8)
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Molly » 24 mag 2005, 12:59

io la manderei nell'isola dei gay, dei più sicuro!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi azoth » 24 mag 2005, 13:57

Io non sono mai andato alle canarie, ma di recente ho letto su "GULLIVER" (credo che sia proprio sull'ultimo numero) un articolo sulle canarie. L'articolo è molto bello, tanto che sto pensando di farci una settimana a luglio ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 24 mag 2005, 15:22

Dani_82 ha scritto:la tua ragazza sola soletta alle canaria? leo se vuoi posso farle compagnia io 8)

Non ti azzardare!!!!!!!!

E scemo io che ho specificato......in realtà non sarà sola.....credo siano due donzelle!!!!!!!

Ancora più scemo che continuo a specificare!!! :D :D
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 24 mag 2005, 15:32

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
Dani_82 ha scritto:la tua ragazza sola soletta alle canaria? leo se vuoi posso farle compagnia io 8)

Non ti azzardare!!!!!!!!

E scemo io che ho specificato......in realtà non sarà sola.....credo siano due donzelle!!!!!!!

BENE! allora mi organizzo con Dany ed andiamo alle CANARIE!!!!!!!!!!!!!
:lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Firenze_regna » 24 mag 2005, 15:47

azoth ha scritto:

Non ti azzardare!!!!!!!!

BENE! allora mi organizzo con Firenze_regna ed andiamo alle CANARIE!!!!!!!!!!!!!

Sempre pronto! 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi azoth » 24 mag 2005, 15:57

Firenze_regna ha scritto:
azoth ha scritto:

Non ti azzardare!!!!!!!!

BENE! allora mi organizzo con Firenze_regna ed andiamo alle CANARIE!!!!!!!!!!!!!

Sempre pronto! 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 24 mag 2005, 16:02

Casomai vi faccio sapere quante donne saranno in tutto.....ma dovete darmi più informazioni per le canarie!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Firenze_regna » 24 mag 2005, 16:37

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Casomai vi faccio sapere quante donne saranno in tutto.....ma dovete darmi più informazioni per le canarie!!!!

Le Canarie sono belle, c'è il sole, la spiaggia e le palme...
Allora, quante sono le ragazze??? :lol: :lol: :lol:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Dani_82 » 24 mag 2005, 16:39

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Casomai vi faccio sapere quante donne saranno in tutto.....ma dovete darmi più informazioni per le canarie!!!!

L'arcipelago canario è formato da sette isole principali, di origine vulcanica.
Ubicate nell'Atlantico, situate di fronte alla costa occidentale africana, sono una delle grandi mete balneari del turismo internazionale e distano circa 1.100 Km dalla Penisola Iberica.
Dal punto di vista amministrativo, tale arcipelago si divide in due province: Las Palmas, dalla quale dipendono Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura; Santa Cruz de Tenerife, dalla quale dipendono Tenerife, La Palma, La Gomera e El Hierro. Dispone inoltre di una doppia capitale che si riparte fra Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife.

TENERIFE
Superficie= 2.034 Km2 Altezza Massima= 3.718 mt
Spazi Naturali Protetti= 48,6 % Abitanti Residenti= 709.400 c.a.

FUERTEVENTURA
Superficie= 1.660 Km2 Altezza Massima= 807 mt
Spazi Naturali Protetti= 28,8 % Abitanti Residenti= 60.200 c.a.

GRAN CANARIA
Superficie= 1.560 Km2 Altezza Massima= 1.950 mt
Spazi Naturali Protetti= 42,7 % Abitanti Residenti= 741.200 c.a.

LANZAROTE
Superficie= 846 Km2 Altezza Massima= 671 mt
Spazi Naturali Protetti= 41,4 % Abitanti Residenti= 96.350 c.a.

LA PALMA
Superficie= 708 Km2 Altezza Massima= 2.423 mt
Spazi Naturali Protetti= 35,3% Abitanti Residenti= 82.500 c.a.

LA GOMERA
Superficie= 370 Km2 Altezza Massima= 1.484 mt
Spazi Naturali Protetti= 33,3% Abitanti Residenti= 18.300 c.a.

EL HIERRO
Superficie= 269 Km2 Altezza Massima= 1.501 mt
Spazi Naturali Protetti= 58,0 % Abitanti Residenti= 8.550 c.a.

Entra >>> QUI per informazioni su normative e legislazione in materia di commercio ed imprenditoria.

Il particolare statuto di regione autonoma spagnola, pone ancor oggi le canarie in condizione di offrire, grazie a particolari condizioni fiscali (l'IGIC equivalente alla nostra IVA pari al 5 %), grandi opportunità a chi voglia intraprendere o semplicemente stabilirsi in questa zona.
Le prospettive allettanti sono la possibilità di godere di un clima assai invitante, sole tutto l'anno, temperatura media annuale 24°.
Non ci sono spese di riscaldamento e per vestiario di tipo autunnale ed invernale.
Questa situazione si riflette anche su una riduzione delle , per noi abituali, spese di manutenzione sul nostro immobile.
Costo della vita contenuto (es. la benzina costa circa 1.200 £ al litro, assicurazioni costano la metà che in Italia).
Alle canarie non c'è smog, sia grazie ad una politica di preservazione dell'ambiente che per la continua ventilazione; inquinamento acque e terreni inesistenti.
La tutela dei cittadini canari non riguarda solo la salute ma anche la sicurezza; grazie ad un sistema di prevenzione e controllo la delinquenza e gli atti violenti sono praticamente inesistenti.
Qualità della vita, VOTO: 10.

SALUTE & BENESSERE / La Talassoterapia >>> Entra QUI per Info

Fuso orario : 1 ora in meno rispetto all'Italia (anche quando in Italia vige l'ora legale).

Moneta locale: : In quanto territorio spagnolo la moneta adottata dal 1 Marzo 2002 è l''EURO.

Lingua : Spagnolo. Le lingue che più comunemente vengo parlate sono l'inglese il francese ed il tedesco; molto diffusa anche la conoscenza della lingua italiana grazie alla nostra comunità che da tempo si è ben radicata ed integrata nelle varie isole.

Documenti:: Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale; per i minori interpellare l'apposito Ufficio nel vostro Comune di residenza il quale, a seconda dell'eta del minore, provvederà a rilasciare un idoneo documento.

Energia elettrica : Corrente alternata 50 Hz a 220 Volts.

Assistenza Sanitaria all'estero : I rapporti tra diversi stati in materia di assistenza sanitaria variano e non sono standardizzati; è' importante sapere che prima di partire per Tenerife, e TUTTA la Spagna in genere, compilare e farsi rilasciare presso il proprio Distretto Sanitario il modulo relativo a questo tipo di assistenza è buona regola.
EVITARE di bere l'acqua direttamente dai rubinetti e quindi consumare acqua e bevande confezionate.
In realtà non vi sono reali problemi ma, al fine di evitare disturbi intestinali ai più sensibili, è meglio seguire questo consiglio per non incappare nella così detta "febbre canaria".

Vaccinazioni: non sono richieste

Cani e gatti in viaggio con voi: Per un soggiorno fino a 28 giorni, cani e gatti al seguito dei turisti, devono essere accompagnati dal Certificato Veterinario di buona salute rilasciato NON oltre 5 giorni precedenti all'ingresso alle Canarie ed in tutta la Spagna.
E' richiesto inoltre un Certificato di vaccinazione contro la rabbia, effettuata da almeno un mese.
Cani e gatti saranno sottoposti al controllo del veterinario di frontiera all'arrivo.
Per permanenze superiori ai 28 giorni è richiesta un'apposita autorizzazione d'ingresso.

Clima: Il clima delle Canarie risente degli influssi dei venti caldi e le acque dell'oceano sono mitigate dall'influsso della corrente del Golfo. Il clima é sempre primaverile durante tutto l'anno, la temperatura media varia secondo lo schema medio riportato:

Abbigliamento : Si consiglia un abbigliamento estivo da mare, molto pratico ma senza dimenticare alcuni capi primaverili per le serate fresche.

Orari:
Banche :
Dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 14.00
Da Ottobre a Maggio anche il Sabato con orario: 9.00 - 13.00
Negozi :
Dal Lunedì al Sabato: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00
Musei:
Solitamente dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì; al mattino durante il week end.

Utilizzo del telefono:
Per chiamare l'Italia dalle Cnarie bisogna comporre lo 0034 e quindi il numero dell'eutente desiderato (anche su cellulari).
Per chiamare le Cnarie dall'Italia comporre lo 0034 e quindi il numero dell'eutente desiderato (anche su cellulari).
I prefissi provinciali sono 922 per Tenerife, La Palma, La Gomera ed El Hierro; 928 per Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

Cucina: Molti Ristoranti servono piatti di cucina internazionale, a seconda dell'isola da Voi visitata vi sono varie specialità con netta prevalenza di piatti a base di pesce.

Auto a noleggio: Durante il vostro soggiorno alle Canarie è facile trovare agenzie locali che organizzano gite ed escursioni.
Vi consigliamo vivamente però di fare qualche uscita in maniera autonoma noleggiando un'auto. Questo perchè sia i costi di noleggio che il costo della benzina sono abbordabilissimi.

Guida: Guidare nelle isole canarie vuol dire, per noi italiani, applicare in maniera più rigida il codice della strada ed elevare il nostro grado di attenzione; nel paese del relax, dello svago e del divertimento guidare diventa, giustamente, una cosa estremamente seria. Al fine di evitarvi spiacevoli inconvenienti durante il vostro soggiorno vi forniamo alcune indicazioni utili:
- Rispettare i passaggi pedonali, il pedone ha sempre la precedenza.
- Rispettare scrupolosamente i limiti di velocità.
- Indicare sempre con la freccia ogni vostro cambio di direzione.
- Mettere sempre la cintura di sicurezza.
- Non guidare MAI in stato di ebbrezza.
- In caso di problemi alla vettura, della presenza di un ostacolo, un'ustruzione o di una colonna, azionare le frecce d'emergenza o almeno l'indicatore di direzione sinistro.

FAMMI SAPERE QUANDO MI DEVO PRESENTARE PER LA PARTENZA.. CIAO
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 24 mag 2005, 16:47

DANIIIIII...... 8O 8O 8O 8O :!: :!: :!: :!:
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi MB » 25 mag 2005, 8:02

Dani sei un grande
MB