esperti di tavole aiutatemi

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

esperti di tavole aiutatemi

Messaggiodi Reptor » 28 gen 2005, 18:24

:) ciao a tutti chiedo il vostro aiuto sono un principiante e voglio comprare la mia prima tavola che ne pensate della Salomon Shade 2002\03 + attacco Salomon Speedfit a 299€ con questo prezzo posso trovare di meglio? e poi mi andra bene la 145 sono alto 168 e peso 74kg? grazie
Avatar utente
Reptor
piccolo Ar!
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen 2005, 1:00

Re: esperti di tavole aiutatemi

Messaggiodi bobo » 28 gen 2005, 18:55

Reptor ha scritto: e poi mi andra bene la 145 sono alto 168 e peso 74kg? grazie


8O 8O 8O
mi sembra un pò cortina una 145.....io vedrei più adatta una 155/56
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi gnolA » 28 gen 2005, 19:28

reptor, io quando ho iniziato avevo un heavy tool 148, e peso intorno agli 80 chili...

sicuramente giravi in un fazzoletto, ma quanto a stabilità... 8O

una tavola così corta ti può venire in soccorso giusto le prime volte, ma quando superi i 7 km/h la sensazione è "più o meno sto andando in quella direzione" perchè non riesci ad avere un gran controllo della situazione...

quindi io starei una decina di cm più alto...

per quanto riguarda tavola e attacchi non li ho mai provati, però sinceramente 300 euro per una tavola di 3 anni mi sembrano troppo... occhei, ci sono anche gli attacchi, ma la shade è una tavola per principianti, e a distanza di tre anni mi sembra eccessivo spillare alla gente 300 eurozzi... gli attacchi proprio non li conosco, un modello vecchio forse, ma sicuramente sarà in linea con la tavola...

quindi se hai il budget di 300 oiri, io ti consiglio di guardare anche in altri siti di snò...

di primo acchito (oltre a questo sito), ti posso consigliare www.snowgang.com e www.freestyler.it

lì sicuramente trovi gente che vende attacchi ad un buon livello ad un centinaio di euro o anche meno... e idem con patatine con le tavole... con altri duecento eurozzi trovi una buona occasione... semmai prima informati nella varie sezioni tecniche... non ho nulla da guadagnarci, ma li ho frequentati (anche se freestyler ultimamente non molto) e c'è tutta gente a posto in generale... puoi anche dire che ti manda lo gnolO o la gnolA, e semmai scopri che io ho appena scritto delle emerite c.azzat.e e che la shade più speddfit a 300 oiri è una super occasione... d'altronde non ho mai detto di essere un guru... ce ne è solo uno ed è di casArranda... :wink:
gnolA
 

Re: esperti di tavole aiutatemi

Messaggiodi Reptor » 28 gen 2005, 19:36

bobo ha scritto:
Reptor ha scritto: e poi mi andra bene la 145 sono alto 168 e peso 74kg? grazie


8O 8O 8O
mi sembra un pò cortina una 145.....io vedrei più adatta una 155/56
8O siiiiii armando il noleggiatore del cimone mi a sempre dato una 145 pensavo che avesse l'occhio clinico per queste cose :?
Avatar utente
Reptor
piccolo Ar!
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen 2005, 1:00

Messaggiodi fabrik » 1 feb 2005, 0:53

Diciamo che alla altezza sopperisci con il peso, quindi in effetti ti ci vuole una tavola più lunga, secondo me non devi scendere sotto 151, ma secondo me è anche troppo 156, quindi stai in questa fascia.

Per qunto riguarda tavola ed attacchi, ti sconsiglio vivamente di comprare addirittura una tavola di due ( o tre) anni fà, a quella cifra, piuttosto spendi 50 euro in più e ci sono degli entry level molto validi, tipo nitro icon, più attacchi commando, ce l'ha un mio amico e l'ha presa a 339 euro l'anno scorso nuova dell'anno scorso e si è trovato bene.
Sennò vai su un usato come ho fatto io all'inizio, spendi il giusto tipo 200-250 euro, e poi fra due anni la cambi, tanto all'inizio non hai assolutamente idea di cosa possa fare una tavola più morbida, meno morbida, ecc...!

P.S.: Forse quello del noleggio dà tavole un pelo più corte per fare imparare meglio all'inizio!.
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi bobo » 1 feb 2005, 9:18

guarda a i noleggiatori io gli darei foco! :evil:
sono una banda di incompetenti e pensano solo a farci il guadagno.
Un paio di settimane fa una mia amica doveva noleggiare una tavola.....andiamo li e volevo una 148 che era indicata per lei....nn l'aveva mi da una 150 per di più rotta, alla fine mi viene fuori con una 160 8O allorchè ho perso la pazienza....mi è toccato andar dietro e da tre tavole farne una.......alcune era ok la tavola ma gli attacchi erano rotti o nn stringevano sullo scarpone. roba d pazzi!

cmq secondo me un 151 è un pò cortina.....io giro con un 155 e sono alto 1.72 e peso 56kg. io non scenderei sotto il 153 e max 155 :wink:
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Reptor » 1 feb 2005, 10:40

:P :P grazie a tutti stavo per fare una c..zata
Avatar utente
Reptor
piccolo Ar!
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen 2005, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite