MB ha scritto:Anche a Firenze si sono sentite bene le due scosse più forti alle 9 e alle 13.
La situazione mi pare molto preoccupante Mari hai notizie degli altri?
No, qui a Modena, in città, non mi risulta ci siano danni ma non si vive bene.
Le notizie sono spaventose.
La prima scossa, quella di domenica non ci aveva spaventati come queste ultime. Adesso c'è la consapevolezza della realtà.
Ieri è stato tremendo, alle 9. Eravamo sul balcone quando tutto ha incominciato a ballare, il fracasso dei vetri era impressionante e non si stava quasi in piedi. Molti oggetti si sono spostati o son caduti. Al quinto piano si sente parecchio. Molti coinquilini sono scesi, chi in pigiama, chi col gatto nel cestino. Noi, fatalisti, siamo rimasti qui ma io tremavo e non mi passava. Ovviamente ho tel a mio figlio che è in collina e mi ha tranquillizzato.
Poi ho fatto commissioni per i miei e infine, alle 12,55, l'altra scossa forte e lunga mentre ero nel parcheggio della coop. Stavo caricando la spesa in macchina quando mi son sentita la terra dondolare fortissimo e a lungo sotto i piedi.
Le "vele" del grande complesso del Direzionale sotto una delle quali sta la coop
ospitano anche gli studi di mio figlio, uno al nono e uno all'ottavo piano.
Molta gente è scappata dalla coop e dagli uffici del Direzionale.
Tornata a casa ho visto miei coinquilini seduti ancora in mezzo alla strada.
Ho osato rimettere la macchina in garage per non danneggiare col caldo la spesa che nel pomeriggio volevo portare ai miei ragazzi.
Nel pomeriggio, in collina sopra Castelvetro, dal mio nipotino delizioso, ho staccato la mente dall'incubo. L'incubo però è tornato mentre ritornavo a casa per le notizie di radio Bruno e, per giunta, della scossa che si stava verificando in quel momento, alle 20,27.
Fatti a piedi per l'ennesima volta i cinque piani di casa mia, visto che non è consigliabile prendere l'ascensoe, (almeno stavolta non avevo la spesa da portare su) ho trovato il mio compagno sorridente e rassegnato alla situazione.
La notte è passata tranquilla, solo alle 8, stamattina, una scossa che ha fatto dondolare il letto mi ha convinta ad alzarmi. Dal balcone ho visto uscire la signora col gattino, un bellissimo siamese.
Ho sempre accesa la TV su SKY per seguire il dramma che stiamo vivendo e col quale purtroppo, sembra dovremo convivere ancora a lungo.
Abbraccio tutti gli amici che stanno vivendo questo dramma.
Un bacio particolare a Cil e Rammo che come me tremano per i loro bambini.
Purtroppo non ho contatti di Turbo.
Spesso consulto questo sito per verificare la situazione
http://m.emsc.eu/ifeltindex.php