...però potrebbe sembrarvi
vi prego solo di andare a leggere fino in fondo per capire cosa c'è di anormale in questo post (oltre a chi lo scrive)
Faccio snowboard da 2 anni... e anche qui ci sarebbe da ridere.
non sono un rider esperto e il tempo che mi sono ritagliato fino ad ora è davvero poco.
diciamo che riesco a scendere abbastanza veloce e che mi sono cimentato lo scorso inverno per la prima volta, in piste piu difficili.
Veniamo al dunque.
Come molti altri neofiti anche io sono a chiedervi consigli per una tavola.
Finalmente me la posso regalare dopo anni di sudore e risparmi.
Posso dirvi che sono regular, che goofie scendo.. ma non mi sento ancora sicuro, e che l'unica volta che mi sono cimentato in un saltino, ho quasi disintegrato la pista
. Ho bisogno di una all mountain, attacchi e scarponi
Il punto è questo.
Sono alto 1.98 e peso sui 115kg, kilo piu kilo meno
Ora, amici, altri forum, altri siti, negozianti... ognuno mi dice la sua
Il mio dilemma è il seguente
Fondamentalmente ci sono 2 scuole di pensiero.
La prima che dice che devo avere una tavola che regga il mio peso (cosa non da poco, la prima proposta che mi han fatto è una tavola da pranzo ikea...) e che sia abbastanza lunga considerata la mia altezza. Io ho usato una burton custom 168 lo scorso inverno e mi son trovato anche troppo bene. In questo senso ci sono le custom della burton, la magnum della nitro, qualcosa della palmer, addirittura la elan El Grande che arriva fino a 171..
La seconda e più recente è quella che mi ha dato il mio "negozio di fiducia". Oggigiorno, a detta sua, le tavole sono state ridotte e irrigidite per un maggior controllo e una tenuta migliore, motivo per cui, potrebbe bastarmi una 163 o 165 purchè WIDE (dimenticavo.. ho il 47 di piede).
Ora... io la teoria la so... tavola piu lunga per neve fresca, tavola piu corta molto piu reattiva ecc ecc
Il punto è, cosa mi dite voi che invece lo snow lo praticate da anni?
Quale consiglio devo seguire, al di la delle marche?
anche perchè se devo scegliere una 168 la scelta è molto ridotta per ovvie ragioni
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e le infamate che vi prego di dispensare in quantità