ciao michele,
da alcuni anni sono un assiduo frequentatore del corno alle scale (praticamente ci vado tutti i fine settimana), vuoi perche' ho la casa li vicino, vuoi perche' la mia combriccola ha la casa alla Ca' e gira al corno, va da se che ormai son sempre li da anni...
sono d'accordo su alcuni punti che hai toccato, soprattutto del fatto che le piste e gli impianti hanno sempre qualche ritardo in piu' rispetto agli altri 2 comprensori principali dell'appennino toscoemiliano (cimone e abetone), per quanto riguarda questa stagione non sono d'accordo sul fatto che gli altri comprensori siano troppo avanti in quanto un sabato di tipo 3-4 settimane fa ho girato al cimone dove mi son sempre trovato bene e, a causa della mancanza di neve, ho trovato gli impianti quasi tutti aperti e le piste in condizioni pietose (la neve era sparata e copriva solo mezza pista, il fondo era stato fatto al volo ed era pieno di gobbe) insomma a causa di questa stagione che non e' ancora esplosa (anche se in questi giorni per fortuna le cose sembrano cambiate) fino ad oggi la situazione era quella che era in tutto l'appennino.
Altra cosa: 2 anni fa quando la stazione fu riaperta a fine gennaio, le piste erano battute in maniera stupenda, e reggevano alla grande per tutta la giornata... quest'anno non si puo' dire lo stesso ma credo non abbiano nemmeno avuto il tempo di fare il fondo...
Per il discorso cupolino non so aiutarti perche' non mi intendo di impianti...
La gestione credo che sia provinciale dopo che e' stata ritirata la licenza al consorzio 2 anni fa.
Per il park al corno per fortuna ci sono dei ragazzi come il lando e altri ragazzi della Biohazard che si danno parecchio da fare per pura passione... neve permettendo viene fuori sempre qualcosa di bellino, ma per avere notizie piu' precise sul park ci vorrebbe un intervento del lando.
Certamente anch'io sono molto voglioso di un bel park!
e credo anche che farebbe molto bene al futuro della stazione, certo mi rendo conto che non si puo' avere il park come in senales, ma spero che i gestori della stazione capiscano che ormai lo snowboard e' uno sport indispensabile per poter tenere a galla tutto l'indotto che gira intorno al comprensorio e si muovano in tal senso!!!
Intanto godiamoci queste nevicate (gli impianti per befana dovrebbero essere tutti aperti, non so il cupolino
) e speriamo che presto la stazione ritorni ai vecchi splendori!