Abetone e Cimone sempre penalizzati! Facciamo qualcosa!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Abetone e Cimone sempre penalizzati! Facciamo qualcosa!

Messaggiodi gionippi » 4 dic 2009, 18:51

Ciao a tutti, scrivo per farvi notare quanto i nostri comprensori, che nulla hanno da invidiare alla maggior parte di quelli alpini, siano penalizzati e mal considerati.

SKIINFO.it, un esempio su tutti. Senza dubbio il più clikkato sito dagli appassionati di sport invernali, in Italia e all'estero.
Qualcuno mi spiega perchè Abetone e Cimone non compaiono MAI nei report sulla home page?! Come sicuramente saprete, sulla home page vengono visualizzate alcune tabelle molto interessanti: "nevicate ultimi 7 giorni", "dove ha nevicato oggi" e "top altezza neve". Per chissà quale assurdo motivo, oggi salta subito all'occhio che ad Arabba e San Martino di Castrozza sono caduti 60 cm di neve, mentre risulta che da noi non è nemmeno nevicato; nemmeno il singolo cm di neve che è stato riportato con tanta meticolosità per l'Alta Pusteria!!

Ora, se la responsabilità è da attribuire al consorzio del Cimone, quello Abetonese, o ad enti o società nostrane che non provvedono a comunicare efficientemente con la redazione del sito, non posso che stupirmi per la loro inettitudine: non capire l'importanza della pubblicità e della visibilità in un settore dalla cosi alta concorrenza è davvero riprovevole.
Ma se la responsabilità è della redazione del sito che ai nostri comprensori preferisce i più ricchi resorts alpini, non posso che essere indignato e vi invito a scrivere e a far sentire la vostra voce come ho fatto io a chi di dovere (http://www.skiinfo.it/contact/index.jsp)

Mi scuso per il disturbo e vi auguro una buona inaugurazione di stagione!!!
gionippi
piccolo Ar!

Re: Abetone e Cimone sempre penalizzati! Facciamo qualcosa!

Messaggiodi gionippi » 4 dic 2009, 19:23

Posto la rapida risposta da parte della redazione di skiinfo.it

Buonasera gentile utente,
Nessun sospetto! Su Skiinfo sono le località stesse che aggiornano i loro
dati, quindi la ringraziamo per la segnalazione e provvederemo a sollecitare
gli impianti dell'Abetone per l'aggiornamento della quota neve odierna.

Buon weekend,

Il team di Skiinfo
gionippi
piccolo Ar!

Messaggiodi nazuco » 5 dic 2009, 21:11

è che all' abetone non c'hanno mai voglia di fare un c a z z o.
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
nazuco
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gionippi » 6 dic 2009, 12:40

Vi allego la ULTERIORE risposta che lo staff di skiinfo.it mi ha inviato e sono costretto a sottolinearne la celerità e cortesia.

Buongiorno sig. Nizzi,

Non c'è nessuna malafede da parte nostra ma solo una certa pigrizia da parte delle località sottostanti nell'aggiornare i dati in quanto le stesse dispongono di accesso alla nostra piattaforma ma in questo periodo, forse occupate da altro, non hanno provveduto ad inviare i loro dati.
Provvederemo a sollecitarle.

Buona neve

Già penalizzati dallo strapotere alpino, i consorzi nostrani si tirano la zappa sui piedi...
gionippi
piccolo Ar!

Messaggiodi airmat » 6 dic 2009, 15:10

Ti faccio i complimenti xkè è facile lamentarsi e nonostante io sia convinto ke sia altrettanto facile scrivere una mail.... un sacco di gente si lamenta ma non si ATTIVA MAI: tu no, l'hai fatto, bravo!

Venendo al dunque ciò ke riferisci si verifica anche a stagione inoltrata... o almeno credo di ricordare così. Ne deduco ke se si tirano la zappa sui piedi, a breve termine ne gioisco in quanto qualcuno sceglierà altri comprensori lasciando meno traffico sulle 'nostre' piste; a lungo termine sono preoccupato xkè il calo delle presenze (=skipass=soldi) comporta un probabile calo degli investimenti e quindi della qualità del servizio... ma finora è ancora presto x queste conseguenze: vedasino snowpark, impianti nuovi, ecc...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi gionippi » 6 dic 2009, 17:16

Ti giuro che è stata la mia prima considrazione: meno pubblicità, meno affollamento, meno code agli impianti!! :rofl:

Ma mi fa male pensare che le nostre bellissime zone non siano valorizzate sulla base dell'enorme potenziale che potrebbero esprimere: poche iniziative after-ski, poca pianificazione stagionale, poca interconnessione tra consorzi, pochissimi investimenti in viabilità (invernale) e vivibilità (estiva)..
So che si tratta di un mucchio di problemi disparati ma se ci pensate, la fonte dell'enorme differenza che c'è tra Alpi e Appennino sta proprio nella mentalità: vincente lassù e insipida da noi!
Partendo dalle cose più piccole (aggiornare i siti turistici ndr) si riuscirebbe a fare qualcosa di davvero notevole per una terra che ne avrebbe davero bisogno.
gionippi
piccolo Ar!

Messaggiodi elis » 6 dic 2009, 22:28

Vi quoto tutti!!
Ho avuto proprio una discussione col sindaco di Montecreto per questo, gli ho segnalato che il comune di Montecreto vive praticamente di turismo e il suo sito è aggiornato credo al 2006, pochissime notizie qlc foto ma sempre del 2006!!

Lui mi ha risposto che avevo ragione (ovviamente) e che si stavano attivando tra i comuni per migliorare la situazione...

Vediamo che succederà!!

Cmq c'è troppo campanilismo, pensare che c'erano già fondi e progetto per costruire una cabinovia di arroccamento che da montecreto arrivava alla quadriposto del cimone, (non sto quì a dire che risonanza potrebbe avere un impianto dle genere sull'intero comprensorio) ma è stato tuto bloccato dal comune di riolunato perchè non ha dato l'autorizzazione a passare per 500 mt sul suo territorio... motivazione, le polle ne sarebbero penalizzate!!

Che dire.... Disgusto e fastidio!!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi giovo » 7 dic 2009, 20:13

Concordo con la necessità di maggiore promozione e visibilità.
Mi viene da chiedere... che progetto sarebbe da Montecreto al Cimoncino? Non sono un po' lontani? Non sono pratico della geografia del Cimone, Mi potreste illuminare?
giovo
piccolo Ar!

Messaggiodi tosco-sky » 7 dic 2009, 21:52

giovo ha scritto:Concordo con la necessità di maggiore promozione e visibilità.
Mi viene da chiedere... che progetto sarebbe da Montecreto al Cimoncino? Non sono un po' lontani? Non sono pratico della geografia del Cimone, Mi potreste illuminare?

ma non si parla di cimoncino si parla di passo del lupo più precisamente della zona dove partono la seggiovia lamaccione e la quadriposto del cimone
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi giovo » 7 dic 2009, 22:48

Mi scuso. Ho equivocato.
Non mi è comunque ben chiaro che tipo di impianto potrebbe essere quello a cui viene fatto riferimento. Non sono un tecnico e non ho ben chiaro come potrebbe essere

elis ha scritto:Vi quoto tutti!!
Cmq c'è troppo campanilismo, pensare che c'erano già fondi e progetto per costruire una cabinovia di arroccamento che da montecreto arrivava alla quadriposto del cimone, (non sto quì a dire che risonanza potrebbe avere un impianto dle genere sull'intero comprensorio) ma è stato tuto bloccato dal comune di riolunato perchè non ha dato l'autorizzazione a passare per 500 mt sul suo territorio... motivazione, le polle ne sarebbero penalizzate!!

Che dire.... Disgusto e fastidio!!

Di che cabinovia si parla e quale tragitto avrebbe dovuto avere? Visto che si parla di arrivo alla quadriposto... quale quadriposto sarebbe? O sarebbe stata è meglio dire, visto che è un progetto vecchio, si riferisce ad una quadriposto che magari ora non c'è più...
giovo
piccolo Ar!

Messaggiodi elis » 8 dic 2009, 0:16

La quadriposto è la principale di passo del lupo, il tragitto è dalla partenza dell'attuale seggiovia di montecreto allo spiazzo dove partono lamaccione e quadriposto, l'impianto era una cabinovia, ma non ricordo al tipologia (6, 8, 12 posti).
Comuqnue non ha senso parlarne perchè i soldi non ci sono più.... il progetto credo che risalga al 2005, ma non ne sono sicuro. Era solo un esempio di campanilismo.
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi giovo » 9 dic 2009, 1:55

Ci mancherebbe... mi piaceva capire meglio di cosa si parlasse.
Mi piace conoscere le vicende locali.
Abito in un piccolo comune, e ti assicuro che di vicende campanilistiche ne so qualcosa...
Certo, al di là delle vicende di completa chiusura... cosa sarebbero i nostri paesi senza campanili? :D
giovo
piccolo Ar!

Messaggiodi Bonzo » 11 feb 2010, 19:47

Da Abetonese come vorrei che non ci nevicasse piu per un paio di anni, si avete letto bene sono dell'Abetone campo con i soldi dell'Abetone ma vorrei vedere in che situazione si ritorverebbe senza neve vorrei vedere parecchi impianti in ginocchio sono sempre a lamentarsi non fanno i passaggi la regione non gli dai i soldi etc etc, allora chi ha alberghi o bar o altro che fa si impicca perchè non c'è gente!! Continuano a puntare solo e sempre sulla neve, e gli altri mesi non c'è una mazza :twisted: invidio Sestola e tutte le iniziative che fanno da aprile a novembre.
Bonzo
piccolo Ar!

Messaggiodi marabu » 11 feb 2010, 20:51

non lo sapevo !! CHE TRISTEZZA
marabu
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!