Ciao a tutti, scrivo per farvi notare quanto i nostri comprensori, che nulla hanno da invidiare alla maggior parte di quelli alpini, siano penalizzati e mal considerati.
SKIINFO.it, un esempio su tutti. Senza dubbio il più clikkato sito dagli appassionati di sport invernali, in Italia e all'estero.
Qualcuno mi spiega perchè Abetone e Cimone non compaiono MAI nei report sulla home page?! Come sicuramente saprete, sulla home page vengono visualizzate alcune tabelle molto interessanti: "nevicate ultimi 7 giorni", "dove ha nevicato oggi" e "top altezza neve". Per chissà quale assurdo motivo, oggi salta subito all'occhio che ad Arabba e San Martino di Castrozza sono caduti 60 cm di neve, mentre risulta che da noi non è nemmeno nevicato; nemmeno il singolo cm di neve che è stato riportato con tanta meticolosità per l'Alta Pusteria!!
Ora, se la responsabilità è da attribuire al consorzio del Cimone, quello Abetonese, o ad enti o società nostrane che non provvedono a comunicare efficientemente con la redazione del sito, non posso che stupirmi per la loro inettitudine: non capire l'importanza della pubblicità e della visibilità in un settore dalla cosi alta concorrenza è davvero riprovevole.
Ma se la responsabilità è della redazione del sito che ai nostri comprensori preferisce i più ricchi resorts alpini, non posso che essere indignato e vi invito a scrivere e a far sentire la vostra voce come ho fatto io a chi di dovere (http://www.skiinfo.it/contact/index.jsp)
Mi scuso per il disturbo e vi auguro una buona inaugurazione di stagione!!!