Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax
olandese ha scritto:leggevo
qualche domanda mi viene spontanea:
-1) Pian di novello e`dall'altra parte, verso il campolino..??? e quella stazione e`chiusa da qualche anno.
-2) possono finire il 2 tronco della funivia della doganaccia, me la cima e` spostata a sinistra, fra Pistoia e Modena (e non Bologna, dove e`il corno)
-3) la provincia di Bologna si ferma al lago scaffaiolo, dopo e` confine tra Pistoia e Modena (Il corno ha ottenuto l'autorizzazione anche dalla provincia di Modena??)
-4) il Campolino e una parte del versante pistoiese che confina con il corno mi risulta del comune di San Marcello, e non Cutigliano, anche loro sono d'accordo??
-5) scusate la mia curiosita` nel cercare di capite, tra la doganaccia verso il Corno non e' tutto in discesa o salita, ma e` un continuo sali e scendi (nel mezzo cé`pure lo Spigolino che e alto 1827 metri) come vorrebbero organizzare questo collegamento Sci a piedi tra la toscana e l`emilia.
alla fine, mi sembra piu` fattibile il collegamento Abetone/Cimone, se non con gli sci ai piedi, ma almeno tramite una lunghissima funivia.
comunque, se riescono a fare il corno/doganaccia gli faccio i complimente, ma non riesco a capire come.
a voi la risposta
ciao a tutti
olandese ha scritto:hi unbacioperte, ma che hanno smontato la seggiovia di Pian di Novello da vero? questo vorrebbe veramente dire che vogliono sviluppare la Doganaccia e abbandonare del tutto Pian di Novello..fammi sapere, che mi sembri il piu' informato.
grazie
Ciao
Olandese
olandese ha scritto:l
domanda: vogliono passare da dietro lo Spigolino? immagino di si perche` dietro la Croce Arcana la neve regge molto di piu'.
marco ha scritto:si puo' dire che all'abetone sono dei cogl..ni!!!!!!
loro se ne fregano delle persone, basta che compri il multipass.....
e non sono neanche così furbi, per facilitare l'accessso da lucca, pisa, livorno basterebbe un'impianto che partisse ba bagni di lucca(credo si chiami così) ed arrivi alla tre potenze......già risparmiati 30 km.......
ma che ci volete fare.....ci sarebbe da spendere!!!!!!
Anonymous ha scritto:Forse sarebbe anche ora di finirla con questa storia degli "ultimi dipendenti esperti che se vanno" e che forse tanto esperti non erano.
Per quanto mi riguarda mi sembra che la nuova gestione ha sicuramento gestito e sfruttato meglio quello che aveva a disposizione rispetto alla precedente che evidentemente non aveva problemi di fare quadrare un bilancio.
Comunque pare che si sia sbloccata la realizzazione del laghetto per la neve artificiale da cui dipendeva la realizzazione dei nuovi impianti. Nel 2005 potremmo vedere sul serio qualcosa di nuovo e confermo anche la volontà di fare il collegamento con la Doganaggia, ma un po' più avanti!
per collegare corno alla doganaccia, occorrono, come minimo, sostituiere lo skilift del cupolino al corno con una seggiovia, costruire un altro impianto + in là verso la doganaccia perchè anche spianando e sterrando non ci si arriva dallo scaffaiolo alla doganaccia senza racchettare, in senso contrario costruire un altro impianto perchè dalla croce arcana senza racchettare non si arriva al corno. vi ricordo che i raccordi devono andare bene a tutti, principianti, snowboarders ect, non devono essere troppo complicati...devono essere in discesa
Dani_82 ha scritto:expert ma quante ne sai
unbacioperte ha scritto:Dani_82 ha scritto:expert ma quante ne sai
Ne saprà un bel po', ma i suoi calcoli non sono per nulla attendibili...
http://www.agipress.it/agenzia/archivionews.php?shownews=856
In più non puoi calcolare solo i 7€...un giornaliero costa 22€....
Cmq l'idea è quella di costruire un parcheggio a 3 piani a casotti di cutigliano ed una seggiovia dalla doganaccia al passo della calanca e da li scendere verso il cavone.
expert ha scritto:Per chi volesse farsi un'idea del futuro secondo i politici
http://www.provincia.pistoia.it/ATTIVIT ... sioneA.PDF
http://www.comune.cutigliano.pt.it/Band ... e_tecn.pdf (pagin 45)
http://www.provincia.pistoia.it/SPORT_T ... egato3.pdf
vi consiglio le pista del monte pidocchina.....
Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti