stazione sciistica prato spilla

  
Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

stazione sciistica prato spilla

Messaggiodi mareg » 20 dic 2008, 16:44

ciao ragazzi, sono appena tornato da una snowboardata da paura in un posto in un cui non ero mai andato.... :D

penso ke il luogo che sto per descrivervi sia una valida altrnativa al cerreto ( praticamente irraggiungibile ora), o al ventasso..... a chi come me, che abita nella provincia di reggio emilia......

stamattina io e mio padre partiamo per andare all'apertura di un posto dove a sentito esserci delle piste carine, seggiovia....e poca gente.....

il nome per me nuovo è prato spilla...

per raggiungerlo passiamo per il passo del lagastrello, una volta li mancano 15,20 minuti.....siamo in provincia di Parma....

arriviamo vediamo ke sulle piste c'è pokissima gente....
facciamo il biglietto (20 mattutino, 25 giornaliero, tessera ricaricabile, che ti puoi portare a casa), e prendiamo la seggiovia poer andare su.....
durante la salita diamo una prima occhiata alla pista, sembra carina.

fatto sta che a 3/4 della salita si apre un paesaggio mozzafiato........praticamente una schiera di montagne splendidamente innevate, dove per salire c'è uno skylift.....

scendiamo dalla seggiovia e scendiamo appena, perkè volevamo raggiungere lo skylift,.........TROVATO..... :D

Lo prendiamo 5 minuti e si arriva su,........ cerkerò di descrivervi come appariva la discesa ma credo ke non riusciro a farvelo intendere come è realemente.

una discesa spendida totalmente snowboardabile tutta ma proprio tutta di neve fresca non battuta.............FUORI PISTA........ 8O 8O 8O

vabè insomma quel ke dovevo dire l'ho detto, per il resto ci sono varie piste sotto a quello appena descritto, non molto lunghe ma belle....e comq ai bordi c'è sempre un po di neve fresca.......

per quel ke riguarda i servizi c'è il noleggio, un bel ristorante , in cima un piccolo rifugio......bello....

vi lascio il link del loro sito, se per caso foste anke interessati ad aggiungerla alle stazioni dell'emilia romagna.....
http://www.pratospilla.pr.it/
"Un rugbista lo riconosci dale orecchie, dalle cicatrici in faccia, e poi dal cuore"
Avatar utente
mareg
piccolo Ar!
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 nov 2007, 1:00
Località: castelnovo ne monti

Messaggiodi brando » 22 dic 2008, 10:33

prato spilla, location validissima anche x la MTB e downhill...!!
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi Denny18 » 22 dic 2008, 12:22

io ci son stato più v0olte e non l'ho mai trovata così attraente!!!!


gli skilift (erano 2) aperti solo il sabato e la domenica, la seggiovia a 2 posti, interminabile.


La pista, è una la principale, spesso ghiacciata x la poca neve (ma nn è problema di quest'anno)...


Per me meglio 1000 volte il Cerreto, che tuttavia fa schifo in confronto al Cimone e all'Abetone!
Davanti a me il disegno perfetto, dietro di me una scia pennellata...
Avatar utente
Denny18
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 9 dic 2008, 1:00
Località: Carrara


Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti