Moderatori: lombroso, rockytaft88
MrCilindro ha scritto::D![]()
![]()
skusa Rocky
non ti offendi se ti metto il gufo come avatarre...
rockytaft88 ha scritto:http://img254.imageshack.us/img254/8158/caninnf8.jpg
guardate quanta bella roba nel versante sloveno prima dell peggioramento!!
cmq ragazzuoli per la prossima settimana mi pare quota neve al limite delle piste come diceva luca...1500m
questa bazza mi sa che ce la portiamo dietro fino al 20
MB ha scritto:Per me nevica
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
rockytaft88 ha scritto:fine settimana con nubi ma forse senza precipitazioni...intanto quota neve a 1300m ora...si vede che nevica al lago!
Ridermarchino ha scritto:rockytaft88 ha scritto:fine settimana con nubi ma forse senza precipitazioni...intanto quota neve a 1300m ora...si vede che nevica al lago!
Si si si vede bene e anche al cimoncino![]()
Te lo dicevo![]()
![]()
MB ha scritto:rockytaft88 ha scritto:fine settimana con nubi ma forse senza precipitazioni...intanto quota neve a 1300m ora...si vede che nevica al lago!
L'avevo detto io![]()
basta essere ottimista
bobo ha scritto:MB ha scritto:rockytaft88 ha scritto:fine settimana con nubi ma forse senza precipitazioni...intanto quota neve a 1300m ora...si vede che nevica al lago!
L'avevo detto io![]()
basta essere ottimista
e come non quotarti eh.....!!!!![]()
Solo è che qui son diventati tutti meteoman, e sembra diventato un forum di meteorologi....![]()
E mi sembra che fra tutti e fanno a gara a chi la spara per prima....mha!![]()
vabbè...l'importante è che nevichi!
bobo ha scritto:oh rockke....io e scherzo eh?
ci son entrato una volta sul sito wetterzentrale e nn ci ho cpaito una cippa...fra che l'è in tedesco, fra icchè tutti quei colorini per me un vogliono dire nulla e non parliamo degli spaghetti....quelli son buoni cucinati, non visti a monitor....![]()
La mia è una storia lunga, un racconto molto lungo, quasi una leggenda nata dal sopranome affibbiatomi da Mr.Cil, e io stamani ho fatto un pò di umorismo come al solito...
daltronde io son così o mi si ama o mi si odia....
rockytaft88 ha scritto:confermo tanta tanta acqua per oggi e domani...possibili esondazioni dei fiumi già messi a dura prove dalle precipitazioni dei giorni scorsi...neve da 1200m...le vette potranno avere un'altro mezzo metro di neve a mio parere..giovedi dovrebbe essere un'ottima giornata per lo sci...
per fine anno si intravede qualcosa....forse il cammello, la neve o solo gelo?
secondo voi?
rockytaft88 ha scritto:NOTIZIONE da venerdi dovremmo rivedere il sole!!!
purtroppo o per fortuna sembra profilarsi una situazione di alta pressione con matrice africanan abbastanza stabile....e prolungata nel tempo...
rockytaft88 ha scritto:NOTIZIONE da venerdi dovremmo rivedere il sole!!!
purtroppo o per fortuna sembra profilarsi una situazione di alta pressione con matrice africanan abbastanza stabile....e prolungata nel tempo...
Denny18 ha scritto:rockytaft88 ha scritto:NOTIZIONE da venerdi dovremmo rivedere il sole!!!
purtroppo?
ma che vuoi altra neve????
con tutta quella che ha fatto ci si arriva almeno fino a fine febbraio!!!
bobo ha scritto:Denny18 ha scritto:rockytaft88 ha scritto:NOTIZIONE da venerdi dovremmo rivedere il sole!!!
purtroppo?
La neve non è mai troppa.....da noi specialmente, che basta una sciroppata che ti porta via d'ognicosa...
e poi vuoi mettere la powder??? se non rinevicasse più sai che ghiaccione ci sarebbe in pista....![]()
no no!
NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE
bobo ha scritto:Denny18 ha scritto:rockytaft88 ha scritto:NOTIZIONE da venerdi dovremmo rivedere il sole!!!
purtroppo?
La neve non è mai troppa.....da noi specialmente, che basta una sciroppata che ti porta via d'ognicosa...
e poi vuoi mettere la powder??? se non rinevicasse più sai che ghiaccione ci sarebbe in pista....![]()
no no!
NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE
rockytaft88 ha scritto:ciao a tutti se volete vedere qualche foto della nostra amata montagna...andate sul mio blog
http://cid-1a351f395bc1386e.spaces.live.com/
per quanto riguarda alla situazione come sempre.....
ecco secondo il gufo la situazione...che forse dal 20 diverrà piu scoppiettante!
situazione
M Cimone 2165m
-3.6 vento da E cielo stellato ( la luna illumina un mare di nubi sottostanti)
Canevare 1220m
+1.5 vento da SW a regime di brezza celo coperto
Pavullo 700m +1.3 leggera foschia
Castelnuovo Rangone 80m
+0.2 celo sereno assenza di vento
la situazione attualmente visibile tramite il satellite e sinnottica, ci mostra una poderosa risalita di aria umida di stampo nord africano, che ricopre già i 2/3 d'italia; in particolare centro-sud e isole.
A N della PP piu precisamente sull'europa centro settentrionale, troviamo un'altro fronte di origine nord atlantica, anch'esso piuttosto profondo.
Sulla pp invece troviamo una bolla di alta pressione, come anche nell'europa centro orientale, essa staziona da qualche giorno sui nostri celi, ha un massimo di 1028 hPa centrato al confine tra V. d'aosta e piemonte, questa bolla d'aria garantirà tempo stabile sopratuttoa piemonte e W lombardia che non risentiranno della poderosa risalita d'aria umida.
Sulle nostre 2 province invece l'alta pressione ci proteggerà fino all'inizio della tarda nottata, infatti è ben visibile come le nubi stiano già invadendo il comparto dell'appennino romagnolo apportando un'incremento di nuvolosità e T.
Entro la mattinata cmq penso che la maggior parte delle zone siano ricoperte da nubi e si inizieranno ad avere le prime precipitazioni nella tarda mattinata di domani con neve solo a 900m per poi calare di quota a fine evento.
le precipitazioni saranno per lo piu di carattere debole e in qualche caso moderato man mano che si procede verso la romagna.
per la pianura non vedo alcuna possibilità di neve, solo possibile gelicidio nel caso in cui le precipitazioni inizino nella nottata o al piu tardi verso l'alba...quando in alcuni punti le T si trovano ancora sotto zero es. conche nella pedemontana o aperta campagna nella pedemontana.
insomma per noi ancora nulla...
voi che ne dite?
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti