Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
PeterFoto ha scritto:le ho messe a 60 cm e ho solo una boccola di resto a lato, quindi non posso farci più di tanto... Aspetterò la neve cmq per provare!!!
Ultima cosa, se volessi fare un giorno solo di pista e/o di fresca arretrare un pò e tendo gli attacchi meno a papera sarebbe tanto male?!
Ridermarchino ha scritto:PeterFoto ha scritto:le ho messe a 60 cm e ho solo una boccola di resto a lato, quindi non posso farci più di tanto... Aspetterò la neve cmq per provare!!!
Ultima cosa, se volessi fare un giorno solo di pista e/o di fresca arretrare un pò e tendo gli attacchi meno a papera sarebbe tanto male?!
Guadagneresti in conduzione sicuramente, sacrificando un pò la stabilità in atterraggio e la giocosità !!
Come ti hanno già gli altri la dose è twin tip senza set back cioè con attacchi centrale rispetto alla tavola, io li posterei di pari passo per non snaturare troppo la tavola.
Comunque a volte aumentare il passo di 1 cm o apriere l'attacco di 3 gradi sono inezzie che non avverti tanto e comunque certi cambiamenti vanno sempre provati in pista
PeterFoto ha scritto:Per il passo largo ok visto che sono 1.85 però con l'ex rottura del crociato preferisco un passo più corto.. cmq vedrò!!! anche per l'apertura a papera ho qualche dubbio... non vorrei storcermi qualcosa! Passo per passo...
Grazie ancora a tutti!!!
raffa ha scritto:Sledge ha scritto:, ho 62 di passo con +15 davanti e -18 dietro, e ci faccio tutto benissimo.
;)
e come fai a capire (e dire) se sei in switch?ancor di + se hai un twin tip?
raffa ha scritto:del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!
raffa ha scritto:era x scherzare sledge!
io sn dell'idea ke ognuno debba girare cm meglio si trova e mica ne deve render conto a nessuno! e poi lo sai ke io su qs sito sn un criticone!!!
di solito xo il piede cn + angolazione è quello anteriore, mentre tu hai + angolazione in quello posteriore, cosa assai inusuale...il ke verrebbe da dire ke il tuo piede avanti sia quello posteriore!(scusa il gioco di parole);
in + oggi ke va gran di moda il twin tip,e avendo impostati gli attacchi in modo speculare (ad es +15 - 15)nn si riesce + a capire la differenza di uno ke va in switch da uno ke va in forword...se nn dal fatto ke viene giu un po peggio in switch!
ma allora dove sta la differenza tra switch e forward?e soprattutto dove sta la vera difficoltà dello switch?se non nel solo fatto che non è la propria direzione naturale?
io credo che la vera difficoltà dell' eseguire lo switch stia nella diversa impostazione che ci sia rispetto all'andatura forward( ancor di piu nell'eseguire tricks)..xcio penso ke l'andatura switch sia solamente se uno va "all' indietro" con una tavola SETTATA con attacchi non speculari, osssia un bel angolo positivo ant e 0 o max -3/6 post...
ma forse la mia è una visione tr nazista dello switch!!|
del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!
Sledge ha scritto:raffa ha scritto:era x scherzare sledge!
io sn dell'idea ke ognuno debba girare cm meglio si trova e mica ne deve render conto a nessuno! e poi lo sai ke io su qs sito sn un criticone!!!
di solito xo il piede cn + angolazione è quello anteriore, mentre tu hai + angolazione in quello posteriore, cosa assai inusuale...il ke verrebbe da dire ke il tuo piede avanti sia quello posteriore!(scusa il gioco di parole);
in + oggi ke va gran di moda il twin tip,e avendo impostati gli attacchi in modo speculare (ad es +15 - 15)nn si riesce + a capire la differenza di uno ke va in switch da uno ke va in forword...se nn dal fatto ke viene giu un po peggio in switch!
ma allora dove sta la differenza tra switch e forward?e soprattutto dove sta la vera difficoltà dello switch?se non nel solo fatto che non è la propria direzione naturale?
io credo che la vera difficoltà dell' eseguire lo switch stia nella diversa impostazione che ci sia rispetto all'andatura forward( ancor di piu nell'eseguire tricks)..xcio penso ke l'andatura switch sia solamente se uno va "all' indietro" con una tavola SETTATA con attacchi non speculari, osssia un bel angolo positivo ant e 0 o max -3/6 post...
ma forse la mia è una visione tr nazista dello switch!!|
del resto cm ho gia detto uno x me puo girare anke cn le mani ficcate in c.u.l.o. che nn mi da fastidio!!!
azz, ecco, non avevo capito na mazza , ahahahaha
comunque ho scritto male io, hai ragione.
Infatti io ho + 15 davanti e - 18 dietro.
E' che son rincoglionito, ed ho scritto male, e poi non me ne sono accorto, ahahahah!!!
mamma mia, invecchio male.....
Ridermarchino ha scritto:Sledge ha scritto:comunque ho scritto male io, hai ragione.
Infatti io ho + 15 davanti e - 18 dietro.
E' che son rincoglionito, ed ho scritto male, e poi non me ne sono accorto, ahahahah!!!
mamma mia, invecchio male.....
Omone mi sa che hai riskazzato
semmai avrai +18 -15 ?!?!?!?!
nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...
A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..
Che mi consigliate?
A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL
Blondino1986 ha scritto:nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...
A me piace solo il FS non me ne frega di andare forte in pista o cretinate (!) del genere..
Che mi consigliate?
A mi date anche un consiglio sugl' attacchi da spendici poco ma che sian boni che devo andare a trovare il Lando al 360 LOL
la rome è generalmente un tavola che tende a flettere abbastanza..
lo stance è un fatto di sensazioni.. prova magari da fermo a capire quale posizione ti fa "stare" meglio e prendilo come buono..
per gli attacchi fs bisogna vedere che cos'ha in negozio.. meno di 200€ è difficile spendere per un paio "buoni"...
nazuco ha scritto:Blondino1986 ha scritto:nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...
Che mi consigliate?
la rome è generalmente un tavola che tende a flettere abbastanza..
lo stance è un fatto di sensazioni.. prova magari da fermo a capire quale posizione ti fa "stare" meglio e prendilo come buono..
per gli attacchi fs bisogna vedere che cos'ha in negozio.. meno di 200€ è difficile spendere per un paio "buoni"...
Su un sito avevo letto che bisogna fare un salto da uno scalino e vedere a che larghezza si atterra con i piedi...
Vedremo..
Per gli attacchi boia 200 euri xD sapevo che dovevo comprarmi i Cartel dell' anno scorso iper scontati al verticale! Accidenti a me!
nazuco ha scritto:io ho una Rome 154 e per ora ho messo lo stance al massimo della tavola.. mi hanno detto che flette troppo al centro...
Che mi consigliate?
Che mi consigliate?
gigi ha scritto:quoto...
ma te lando che agent hai? la 2007/2008?
lando ha scritto:gigi ha scritto:quoto...
ma te lando che agent hai? la 2007/2008?
yes la 156
e mi sta per arrivare la Darkstar 08/09 157
gigi ha scritto:non so che tavola hai ma per quello che hai detto che ti piace fare secondo me i k2 formula sono perfetti!
gigi ha scritto:si ho i formula 2007 presi da 360 a prato un paio di stagioni fa, ma sono identici ai 2008 e ai 2009...
c'ho fatto una 30ina di uscite su una WWW e apparte gli strap alla caviglia che col tempo si sono un pò usurati perchè sono di pelle (ti parlo solo esteticamente) ti posso dire che per un utilizzo fs e jibbing non ho provato niente di meglio (eppure di roba ne ho provata tanta), sono abbastanza morbidi di spoiler ma hanno l'archetto e la struttura in alluminio...
però è anche una questione di gusti personali... per un uso più pistaiolo preferisco i Ride...
@ lando:
ma cosa mi dici della agent 2008 è troppo tosta per farci oltre al park e alla pista anche un pò di jibbing?
gigi ha scritto:ottimo report lando!
quando si parla di materiali sono super curioso e te sei stato + che esaustivo nella spiegazione...
per quanto riguarda la Dark ne sento parlare solo un gran bene, dicono che in pista sia ottima... allora aspetto di vederti all'opera al corno!
mentre testi la dark io testo le vostre fantastiche salsicce!!!
Ridermarchino ha scritto:Io la Agent l'ho avuta 2 stagioni fa...
lando ha scritto:Carina la foto
Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...
byez
nazuco ha scritto:lando ha scritto:Carina la foto
Per quanto riguarda il tuo riferimento alla scincratura, io AMO le schiancrature larghe per diversi fattori, tipo da una parte sono + permissive sia sui kick, nelle curve a 1000km/h, e anche nei controlamina (praticamente te li scordi, anche se lì contano anche altri fattori), pero' ti limita un po' specialmente per le rotazione a bassa velocità per fare i tricks in pista, con la sciancratura stretta in pista a fare ste c4zz4t3 fai le fiamme...
byez
non ho capito.. a me interessa fare fresstyle in pista cretinate (!) kicker e roba così.. andare a tutto foho non mi diverte.. preferisco cercare muri a bordo pista e cretinate (!) del genere..
Considerando che avevo una hammer 159 direzionale .. penso che il salto di qualità lo noto xD
lando ha scritto:Carina la foto
byez
Ridermarchino ha scritto:lando ha scritto:Carina la foto
byez
ti devo ariquotare !!!!!
comunque a perer mio la sciancatura della machine (R8,13 ?) mi sembra che la renda molto meno vivace della Agent (poi saranno anche i materiali diversi e il setback) e per quest'anno ho preferito qualcosa di leggermente più veloce nel cambio di lamina
lando ha scritto:Ridermarchino ha scritto:lando ha scritto:Carina la foto
byez
ti devo ariquotare !!!!!
comunque a perer mio la sciancatura della machine (R8,13 ?) mi sembra che la renda molto meno vivace della Agent (poi saranno anche i materiali diversi e il setback) e per quest'anno ho preferito qualcosa di leggermente più veloce nel cambio di lamina
sinceramente la mia Agent non mi ricordo nemmeno quanto è ma cmq è una buona via di mezzo, vedo che quella di quest'anno è 8,22 e credo che non si discosti molto dalla mia, cmq 8.13 è giusta, credo sia + un fattore di materiali rispetto alla Agent.
di raggio largo credo si possa parlare da 9mt in sù, la mia ex Andy Finch che avevo se non erro era proprio 9mt
PS: si vede che non snowboardo da un pezzo è? troppe seghe mentali AHAHAAHAHAH
discostu ha scritto:Ridermarchino ha scritto:Io la Agent l'ho avuta 2 stagioni fa...
prima di sfasciarla su un masso?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti