Maschera

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Maschera

Messaggiodi Roger » 11 dic 2004, 23:45

Ciao ragazzi, pensavo di regalarmi per natale una bella maschera nuova, mi sapete consigliare un po di marche di cui fidarsi?
Ciao e grazie
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi pizza » 12 dic 2004, 9:36

dragon e okley sono le migliori....e le più costose
Avatar utente
pizza
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Simplesso » 12 dic 2004, 11:21

io ho una uvex.... per la nebbia è OK! non si appanna mai.....

Con il sole diventa improponibile...viene il mal di testa...ma a me piace andare senza maschera quado c'è il sole :)
Avatar utente
Simplesso
Ar elementare!
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Livorno de

Messaggiodi bobo » 12 dic 2004, 11:48

Miglior rapporto qualità prezzo sono le smith :wink:
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi fabrik » 12 dic 2004, 17:21

Oakley, costano troppo, io non le comprerei neanche fossero le maschere più belle del mondo!.
Smith cominciano a costare caruccio anche quelle, però sono ok:

Io ho una Smith Classic, però l'anno scorso nelle condizioni più estreme qualche volta mi si appannava, quindi non mi ha convinto molto.

Quest'anno ho acquistato la maschera più bella del mondo ( ovviamente per me! :wink: ), è la whazoo 2 della quiksilver , top di gamma lente specchiata adattabile alla luce, ti farò sapere come si comporta!

Cmq di marche ce ne sono tante, ma ormai conviene andare su queste più conosciute, tanto i prezzi si sono livellati, se devo spendere 80 per una marca semi sconosciuta, preferisco spenderne 100 per una conosciuta ed affidabile!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Roger » 12 dic 2004, 18:16

Qunidi con un centinaio di euro me la cavo? L' importante è che non si appanni, adesso ne uso una da 10 euro e sono disperato :twisted: . Esiste una lente che mi permetta di andare con la nebbia e di non accecarmi con il sole? una via di mezzo diciamo.
Ciao e grazie!
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi fabrik » 13 dic 2004, 1:47

Si ma cmq devi spendere 100 euro, io l'ho comprata ora con una lente semispecchiata, che a seconda del sole dell'inclinazione dei raggi e della quantità si adatta, anche se ovviamente non và bene per i casi estremi!.
Diciamo che cmq conviene sempre avere due maschere, una per le condizioni disperate di nebbia, e visibilità ridotta ed una per tutte le altre situazioni, ovvero nuvolo e sole, che è quella semi-specchiata.

Io ho anche un'altra con lente arancione, oltre a questa semi specchiata!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Dani_82 » 13 dic 2004, 9:57

io ho due oakley e non è vero che costano troppo.. costano il giusto! io una l'ho pagata 50 euro, ma ci sono anche da 35 e da 40..
http://oakley.com/catalog/colors/goggle ... k_iridium/ guarda qui.. questa è una delle piu belle secondo me, e costa solo 65 dollari, quindi circa 60 euro.. cmq qui le trovi tutte http://oakley.com/catalog/goggles/
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Mony76 » 13 dic 2004, 11:28

Per me le maschere della oakley sono le meglio.... un po' caruccie, ma le meglio in assoluto.... a parer mio.... s'intende....
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Jim » 13 dic 2004, 12:47

Io non sottovaluterei anche l' Arnette!!!
Io ho questa!!! !!!! A me piace un tot

Immagine
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
Immagine CHRISTIANIA RULEZ
Avatar utente
Jim
Ar elementare!
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: 6 Agosto 2005.. PURA VIDA!!

Messaggiodi Roger » 13 dic 2004, 13:22

Beh 65 dollari per la oakley mi sembra buono, adesso faccio un giro per i negozi di modena e provincia per informarmi un po sui prezzi. Grazie a tutti!
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi fabrik » 13 dic 2004, 16:41

Ma dove le avete viste le maschere a 40 euro???, ditemelo subito che le vengo a comprare in stock!!

Mai visto quest'anno una mascherina decente sotto i 70 euro, e sopratutto mai vista una oakley sotto le 110 euro!!!! 8O :wink:
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Dani_82 » 13 dic 2004, 16:46

fabrik ha scritto:Ma dove le avete viste le maschere a 40 euro???, ditemelo subito che le vengo a comprare in stock!!

Mai visto quest'anno una mascherina decente sotto i 70 euro, e sopratutto mai vista una oakley sotto le 110 euro!!!! 8O :wink:


!?!? vai nel sito che ho indicato prima.. io me le faccio mandare giù direttamente da livigno con contrassegno e non ho mai pagato più di 80 euro..

questa mascherina con lente persimmon 30 euri http://oakley.com/catalog/colors/goggle ... persimmon/
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Lars » 14 dic 2004, 15:24

Anche io Arnette, doppia lente (arancione) e quindi non si appanna, spesa 50€.

Cmq pure io la uso solo x nebbia o leggero nevischio che cade, altrimenti vado senza, cosa che mi piace molto di più
Avatar utente
Lars
piccolo Ar!
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 feb 2004, 1:00

Messaggiodi fabrik » 14 dic 2004, 20:15

AHHHH orrore, la mascherina è fondamentale, come preferisci andare senza, io mi sentirei nudo senza, è troppo bella, è l'accessorio più figo che ha uno snowbordista, e poi credo sia impossibile andare senza, come fai a tenere gli occhi aperti????, a me non mi riesce! :wink: 8) 8)

ORRORE! :lol:
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi bobo » 14 dic 2004, 20:31

cmq la maschera o un paio di occhiali (basta che abbiano una protezione contro gli UV) è molto fondamentale in caso di sole.......non per un gusto estetico ma per una protezione a gli occhi :wink:
il riverbero del sole sulla neve fa molto male alla retina ed oltre a portare infiammazioni può portare anche a congiuntiviti.
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Simplesso » 14 dic 2004, 20:34

Io per ora sono sempre andato senza maschera quando c'è il sole....
effetti collaterelali per ora non ne ho avuti.....
nemmeno d'estate porto gli occhiali da sole....non mi piacciono....


Buh....
Avatar utente
Simplesso
Ar elementare!
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Livorno de

Messaggiodi fabrik » 15 dic 2004, 1:19

Cmq al di là delle considerazioni estetiche che sono cose personali, bobo ha pienamente ragione, si rischia veramente di rovinarsi gli occhi, io tra l'altro porto anche le lenti a contatto, e nonostante, abbia la maschera, a fine giornata ho gli occhi che mi fanno un po' male, figurarsi senza!.

Poi per chi dice che non gli succede niente, e come quelli che fumano e pensano di stare meglio di chi non fuma!.

Anche io pensavo di poter portare le lenti a contatto 18 ore al giorno poi da quando l'anno scorso ho avuto una congiuntivite dovuta alle lesioni della cornea per il troppo portare le lenti ho capito che stavo facendo una cazzata!.

Non scherzate con gli occhi!.... :wink:
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Judge » 15 dic 2004, 16:19

Oakley o Smith e vai sul sicuro.
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino - in un vaso sulla scrivania...
Avatar utente
Judge
piccolo Ar!
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 nov 2004, 1:00
Località: Mo

Messaggiodi Roger » 15 dic 2004, 16:30

Io andavo senza, adesso mi son deciso a comprarla perchè effettivamente è rischioso non utilizzarla. L' anno scorso mi sono irritato gli occhi e probabilmente la causa è stato proprio sciare senza maschera, o occhiali.
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi Lars » 15 dic 2004, 23:54

beh che faccia molto figo non lo metto in dubbio, ma io mica ci vado x fare il figo sullo snow! :D :D

no, scherzi a parte forse avete ragione nel dire che andare senza a lungo andare può far male agli occhi, cmq effetti collaterali immediati nemmeno io ne ho avuti, nè ho il minimo problema o fastidio a tenere gli occhi aperti.
La maschera cmq l'ho comprata con l'idea di portarla il più possibile proprio per proteggere gli occhi ma non ce la faccio proprio, non sopporto nulla in faccia e la maschera, pur essendo piccola, mi fa caldo, preferisco il vento freddo e la neve in faccia! :D Magari potrei mettermi degli occhialini da piscina per non avere troppo ingombro e proteggere lo stesso gli occhi! ahahah! :lol:
Avatar utente
Lars
piccolo Ar!
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 feb 2004, 1:00

Messaggiodi Roger » 16 dic 2004, 15:47

Oggi ho iniziato la perlustrazione nei negozi di modena, a dire la verità ne ho fatto solo 1. Mi hanno chiesto 109 euro per la oakley a frame con lente persimmon, la trovate qua
http://oakley.com/catalog/colors/goggles/snow/a_frame/jet_black/persimmon
Nel sito costa 85$, il fatto è che non so se spediscono in italia, e quanto ci vuole per farsela spedire qua, forse si spende cosi tanto di spedizione che tanto vale prenderla in negozio
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi Dani_82 » 16 dic 2004, 16:53

nei negozi fanno sempre così. io le pago lo stesso prezzo solo per il fatto che le compro a livigno, dove ho un amico che ha un negozio di abbigliamento sportivo, e lì la roba costa di meno.. :)
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Roger » 17 dic 2004, 15:42

nei negozi fanno sempre così. io le pago lo stesso prezzo solo per il fatto che le compro a livigno, dove ho un amico che ha un negozio di abbigliamento sportivo, e lì la roba costa di meno.. icon_smile.gif

Scusa vende anche via internet il tuo amico?
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi Dani_82 » 17 dic 2004, 17:17

Roger ha scritto:
nei negozi fanno sempre così. io le pago lo stesso prezzo solo per il fatto che le compro a livigno, dove ho un amico che ha un negozio di abbigliamento sportivo, e lì la roba costa di meno.. icon_smile.gif

Scusa vende anche via internet il tuo amico?


no roger mi dispiace, è un favore che ci fa a noi.. non ci fa pagare neanche le spese postali 8)
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Roger » 17 dic 2004, 20:37

Fa niente, ci ho provato, grazie lo stesso :wink:
Comunque oggi pomeriggio ho trovato una bella Dragon con incluse la lente specchiata e quella gialla a 95 euro, penso che presto sarà mia!
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi Roger » 17 dic 2004, 23:32

Mi correggo non è una Dragon bensi una Electric, modella EG1 per la precisione, conoscete questa marca? Io sinceramente no, pero la maschera mi piace! :D
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi fabrik » 18 dic 2004, 2:16

Mai sentita!!, mi sembra un po' cara per una marca semisconosciuta! :wink:
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Roger » 18 dic 2004, 10:37

Effettivamente...pero mi attirrano le 2 lenti, la maschera è questa
http://www.electric.it/prodotti/maschere/
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi fabrik » 18 dic 2004, 12:56

Cmq mi pare di averla vista, bella è!, poi effettivamente due lenti fanno molto comodo!.
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Roger » 18 dic 2004, 14:22

Mi sono deciso, prendo questa! Vado a rompere il porcellino!
:D :D :D
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale

Messaggiodi bobo » 19 dic 2004, 21:26

Io ho la electric Eg5 che è un poco più piccola della Eg1 ed ha una sola lente......comprata a novembre a Les2alpes......
purtroppo a firenze non le tiene nessuno, ed anche in italia non è molto conosciuta, però sono veramente belle.
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Roger » 19 dic 2004, 23:15

Grandioso, quindi me la consigli! Ero un po titubante per il fatto che non l avevo mai sentita, a detta del negoziante sono molto buone però sai com è...
Grazie mille Bobo
:wink:
Roger fucking Rabbit
rogers.altervista.org
Avatar utente
Roger
piccolo Ar!
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 nov 2004, 1:00
Località: Il paese del maiale


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti