che tavola devo scegliere?

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

che tavola devo scegliere?

Messaggiodi matteoy2k » 6 dic 2004, 13:43

ciao a tutti mi presento sono matteo e sono di Forte dei Marmi, lo scorso week ena a cervinia ho fatto i miei primi 3 gg di snow...
E mi sono divertito come un pazzo.
Adesso voglio continuare con questo magnifico sport, ma onde evitare fregature chiedo a voi , esperti....
Cosa m serve a livello di tavola/attacchi /scarponi per iniziare senza prendere fregature?
Considerate che sono alto 1.85 e pero 76/78kg piede 42/43
M piacerebbe portare a casa una tavola con relativi attacchi a un prezzo basso che piu basso non si piu(150???), tanto devo iniziare.
non ho esigenze particolari, e inoltre volevo sapere se 120€ per un paio d scaponi Flow (nuovi ma modello 2004) vi sembrano onesti...(il tipo dice ke costavano 190.00...)
Ah se poi siete cosi gentili da linkarmi anke le offerte prsenti in rete....Vi dirgrazio Anticipatamente!!!!
Matteo
Avatar utente
matteoy2k
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 dic 2004, 1:00

Messaggiodi BaST4RD » 6 dic 2004, 15:21

di consigli come questo ne ho già dati(per quanto può essere attendibile la mia parola....) comunuqe....atacchi flow super sconsigliati!!!!! Secondo me sono una categoria di attacchi che insieme agli step in fanno veramente schifo, con la stessa cifra compri attacchi a straps più che decenti.
Per la tavola se vuoi spendere poco, vai su una avanso dell'anno scorso di basso livello, oppure su un'usato.(il mio consiglio per chi inizia è sempre e solo rossignol).
La tua msura è sicuramente una 161(qualcuno ti direbbe anche 163 ma per iniziare ti va bene una 161) per quanto riguarda la misura del piede non ti da nessun tipo di impedimento del comprae le tavole...quindi vai tranquillo.
a proposito ben venuto in questo forum!!!!!!!!!
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi matteoy2k » 6 dic 2004, 22:35

Grazie per il benvenuto.
Io parlavo d di scarponi Flow , gli attacchi prendero' quelli di tipo a cricchetto....
Ho trovato un'offerta su un sito, tavola ae attacchi a 150.00...magari non è un fulmine, ma almeno ha una grafica accattivante :wink:
Se poi riuscissi anke a postare l'immagine...........
Per lamisura il servizio clienti del sito m ha consigliato, considerando ke sarà una tavola di transizione un 159, perke anche se sono alto, sono piuttosto leggero..cosi almeno m han detto..........
Ah 120.00 per gli scarponi sono un prezzo onesto?
10q
Avatar utente
matteoy2k
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 dic 2004, 1:00

Messaggiodi fabrik » 10 dic 2004, 1:16

Ciao il mio parere è il seguente:

Misura della tavola non meno di 160, diciamo meglio 161/162
Come dce Bas, ti conviene comprare una tavola del 2004 che la prendi tranquillamente nuova con il 30 - 40% di sconto.
Come marche ti sconsiglio Burton di basso prezzo, Nitro troppo freestyle, Santacruz si distruggono dopo un'anno, secondo me marche che hanno un buon rapporto qualità prezzo sono K2 e NIDECKER, perchè non sono molto conosciute.

Cmq se ti posso dare un consiglio la prima tavola deve essere da battaglia, perchè tanto prima di arrivare al limite anche di un pezzo di legno, ce ne vuole.
A me mi ci è voluto una stagione e mezzo considerando che avendo la casa ci sono andato praticamente tutti i week end, quindi una ventina di volte di sicuro, ed io avevo preso una rossignol usata di quelle che dava il negozio a noleggio, per la modica cifra di 200 mila lire mi pare!.
Ora l'ho presa nuova e costosa!

Quindi a maggior ragione se ci vai anche poche volte compra una tavolccia!, magari nuova ma da spendere poco. l'importante è che sia in legno, diffida da marche tipo la Hot Stuff o la Quecha.

Per gli scarponi non sò, 120 euro mi sembrano un po' tantini per uno scarpone, però effettivamente ti conviene spendere di più su quelli perchè ti durano.
Come marche a quel prezzo ci potresti prendere anche un tirty two, che non c'è paragone, sennò vai su northwave, o Vans!.
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi matteoy2k » 10 dic 2004, 22:22

Grazie ,
ora chiedo una cosa, che non so se si puo fare o no..
M potete, se ne avete voglia, linkare qualche tavola............ :lol:
Grazie
Avatar utente
matteoy2k
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 dic 2004, 1:00

Messaggiodi fabrik » 11 dic 2004, 1:54

Mi dispiace ma non ti sò specificare di preciso un modello in particolare, quelli che conosco sia tecnicamente che come prova sono tavole di medio-alto livello!.

Ti ripeto in generale le marche meno costose e di qualità accettabile come livello basso:

ROSSIGNOL, SALOMON, K2, NIDECKER.

Su queste vai sul sicuro e con 250/300 euro nuove te la dovresti cavare compresi gli attacchi.

Tieni conto che oggi penso sia impossibile spendere meno di 250 euro, per quelle marche, se vuoi proprio spendere poco, ho ti compri le tavole della marca dei grandi magazzini ( tipo la quecha dei negozi dechatlon ), oppure ti prendi una tavola usata, che non è malvagia come idea, io ho fatto così per la prima tavola, ho preso una rossignol di quelle che dava a noleggio il negozio quì da me, e spesi 250 mila lire mi pare!.
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi bobo » 11 dic 2004, 10:52

K2 costa poco :?: :?
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi fabrik » 11 dic 2004, 12:31

Vabbè nel senso che con 200 euro ci prendi una tavola che a parità di livello un'altra marca la farebbe pagare 300.

Costa poco relativamente!.
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi matteoy2k » 11 dic 2004, 23:48

su botterosky.com ho trovato un'offera tavola e attacchi a 150.00.....m han detto ke l'anima e in legno.....
la grafica è accattivante....(la tavola si chiama Devil)
che dite la prendo? o prendo una Sola....???
Inoltre le misure disponibili vanno d 5 cm in 5. quindi 155 160 165..........
Quale fa per me? :lol:
Avatar utente
matteoy2k
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Ospite » 12 dic 2004, 1:26

Io non comprerei mai una tavola via internet, neanche se costasse 50 euro, però fai te, se non trovi di meglio, un negoziante ti dà cmq la garanzia che il prodotto sia di legno, e cmq per qualsiasi cazzata, ne risponde lui, così via internet ti dicono che è in legno tanto te per vedere se è di legno, la devi spezzare, e non credo lo farai! :wink:

Ma la marca di questa tavola esiste??
Cmq la misura di quelle che hai elencato te sarebbe 160.
Ospite
 

Messaggiodi fabrik » 12 dic 2004, 17:16

L'ospite ero io!! :wink:
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi matteoy2k » 12 dic 2004, 22:13

Mmhh magari per esistere esiste. ma dal servizio clienti m dicono che le fanno fare loro e le marchiano poi con il loro nome...

Un po come quando al ristorante, perndi il vino della casa.............
ad ogni modo l'ho trovata con la stessa serigrafia e pio p meno stesso prezzo e la marca e MYTHOS......
Avatar utente
matteoy2k
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 dic 2004, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti