di gigi » 13 lug 2008, 14:51
bonanza ha ragione, per il nostro paese forse non è niente di nuovo: in fondo sono cose che tanti (non italiani medi) si immaginano succedano... ma sentirle proprio registrate con le loro voci a me fa venire i brividi a pensare dove stiamo andando...
x me bisogna smettere di dire "è normale! siamo in Italia!", anch'io spesso lo dico, ma ora io mi sono rotto le balle: a me il mio paese piace!!! mi piacciono le colline toscane, mi piacciono le nostre montagne, mi piace il modo di fare degli emiliani e vorrei che tutta l'Italia ce l'avesse, mi piacciono i paesini, mi piacciono le viti e gli ulivi, mi piacciono i paesaggi, mi piacciono tanti posti del sud, mi piace il mare delle nostre coste, mi piace il sud mi piace il nord, insomma in generale mi piace da morire ed è per tutte queste cose che lo amo...
...però se penso a come sarebbe bello il nostro paese se non ci fosse questa gentaccia che lo fa considerare lo sberleffo dei paesi occindentali... forse sarebbe un paradiso... forse sarebbe la vera Italia...