Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritto, ho notato il forum pochi giorni fa mentre facevo qualche ricerca su internet x trovare prezzi e info tecniche su tavole e attacchi.
So che se ne parla spesso e immagino che ormai ne avrete un po’ le palle piene dell’argomento, ma ho visto che alcuni di voi son decisamente competenti in materia, così se vi va di aiutarmi volevo chiedervi anche io qualche consiglio, visto che sto pensando di prendere la mia prima tavola e non vorrei far ca@@ate…
Come lunghezza pensavo di scegliere una 156/157 o giù di lì (sono alto 1.76 e peso 73 kg). Le marche non le conosco granchè, ho sentito parlar bene di nitro, sims, k2 e forum, cmq io non ho enormi pretese, anche perché non son certo un gran fenomeno, però in ogni caso vorrei prendere una buona tavola che mi accompagni per i prossimi anni perché so che fare snowboard mi piace mooolto e ho intenzione di imparare meglio e di andarci il più possibile d’ora in avanti!
Come budget diciamo che la mia intenzione era quella di rientrare al massimo nei 450-500 euro di totale tra tavola e attacchi (gli scarponi li ho già presi, northwave vintage, e purtroppo ho pure fatto la cazzata di prenderli leggermente larghi, nelle curve un po’ tirate infatti il mio tallone se ne va... )
Cmq per ora ho sempre provato a scender solo sulle piste, niente fuoripista, niente park (anche perché per ora mi farei male e basta lì!), però ad esempio ho scoperto che far qualche saltino è davvero divertente e concludendo non vorrei prendere una tavola durissima come possono essere alcune progettate specificatamente per il freeride, (ad esempio una volta a noleggio ho provato una rossignol che aveva la flessibilità di un muro in cemento armato, mi son trovato malissimo...) preferirei qualcosa di leggermente più morbido e quasi intermedio tra freeride e freestyle per capirci, anche per potermi almeno permettere di provare a fare un po’ di tutto ai primi livelli, oltre alle piste che ad ogni modo comunque rimarranno sempre le mie favorite.
Se qualcuno di voi può darmi qualche indicazione su marche e modelli x tavole e attacchi oppure pensa che io stia sbagliando o dimenticando qualcosa nella scelta della tavola e mi vuole avvertire mi fa un gran favore!!
Thanks! Un saluto a tutti! Ciaaaauuuuuzzzz!