CONSIGLI PRIMA TAVOLA heeeelp me

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

CONSIGLI PRIMA TAVOLA heeeelp me

Messaggiodi trisha » 4 dic 2004, 18:08

rieccomi...forse e' meglio se riformulo la domanda...allora e' la prima tavola che compro e non ho la piu' pallida idea del tipo di tavola da comprare e del prezzo che devo spendere...finora ho usato una f2 usata 148...io sono alta 1.70 e peso sui 56 kg....cosa dite? andrebbe meglio una 150?...non e' molto che vado non ho la massima sicurezza sulla tavola pero' vado giu'...
per le marche ho visto una palmer..che pero' costava senza attacchi 460 euro circa...poi delle burton ma costando solo 240 e una 290 non so se siano molto buone...magari non saranno nemmeno in sandwich...pero' al mio livello e' cosi' importante prendere una tavola tecnica?! io credo di no...altrimenti ho visto delle lamar dell'anno scorso e di quest'anno ma nessuno mi sa dire se sono buone o meno....mi potete dare una mano?! baci baci!
trisha
 

consigli prima tavola

Messaggiodi valmar » 5 dic 2004, 2:41

ciao, io vado in sno' da due anni ma sono uno che "studia" e legge abbastanza.... a mio avviso una tavola ottima per te sarebbe una CUSTOM 150cm della Burton.

La marca, come saprai, è la migliore sul mercato e anche il modello è al top; al contempo è anche una tavola abbastanza permissiva e facile da gestire.

Per quanto riguarda la lunghezza il range di peso di una tavola di 150cm è tra i 40-65kg circa quindi penso farebbe proprio al caso tuo anche considerando che 6 abbastanza alta!

Ciao e buon acquisto
valmar
 

Messaggiodi Dani_82 » 5 dic 2004, 15:51

si ma la custon della burton costa anche un vagone di soldi.. quindi per un principiante o quasi non è l'ideale..
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Lars » 5 dic 2004, 20:19

Ovvio che bipende anche un pò dal "modello," cmq in generale che io sappia le lamar non costano moltissimo e non sono male, quando ho preso la mia ci avevo quasi fatto un pensierino ma poi ho lasciato perdere..
Ho un amico che l'ha presa ed è abbastanza soddisfatto.
Cmq lascio la parola ai più esperti, ciao!
Avatar utente
Lars
piccolo Ar!
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 feb 2004, 1:00

Messaggiodi BaST4RD » 5 dic 2004, 21:35

una custom per una che va giù in scampagnata??? Ma dai!!! Per un principiante serve una tavola da principiante, che permetta certo dif are progressi, ma sensa buttar via i soldi. sarebbe come comprare 300 kili di tritolo per festeggiare l'ultimo dell'anno!!!!!! E di che te ne fai!!! Se vuoi un consiglio spassionato, predi una tavola normale, neutra, magari con un bel disegnino sopra, e non ci spendere troppo!!!!!!! Vai su una rossignol, costano poco e sono ottime (con 250 euro compri tavola e attacchi, spendi poco e godi tanto) e con i soldi che risparmi sulla tavola, rispetto a comprare una custom, ci vai in settimana bianca! e li si che si impara!!!!! Dai retta!
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi Dani_82 » 6 dic 2004, 9:50

BaST4RD ha scritto:una custom per una che va giù in scampagnata??? Ma dai!!! Per un principiante serve una tavola da principiante, che permetta certo dif are progressi, ma sensa buttar via i soldi. sarebbe come comprare 300 kili di tritolo per festeggiare l'ultimo dell'anno!!!!!! E di che te ne fai!!! Se vuoi un consiglio spassionato, predi una tavola normale, neutra, magari con un bel disegnino sopra, e non ci spendere troppo!!!!!!! Vai su una rossignol, costano poco e sono ottime (con 250 euro compri tavola e attacchi, spendi poco e godi tanto) e con i soldi che risparmi sulla tavola, rispetto a comprare una custom, ci vai in settimana bianca! e li si che si impara!!!!! Dai retta!


questo si chiama parlare! :lol:
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi trisha » 6 dic 2004, 12:25

Ciao belli! grazie tante dei consigli...ancora non ho comprato niente ma alla fine penso proprio che prendero' la lamar...dai come prima tavola in effetti spendere un botto di soldi non so se ne vale la pena...visto che non abito in montagna e non ci vado spesso...
ah ho visto anche una sims dell'anno scorso...pero' e' una 152 per me mi sa che e' troppo grande...boh..
trisha
 

Messaggiodi lorytraxx » 6 dic 2004, 13:23

consigli.. spendi il meno possibile per la tavola, che tanto cambierai non appena capirai per cosa sei tagliata .. freestyle, park.. freeride..
magari non trascurare la coppia attacchi/scarponi, questi ultimi soprattutto devono essere comodissimi, perche' se hai male ai piedi non impari neanche con la custom.. ;)

ciao!
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi trisha » 6 dic 2004, 14:48

...purtroppo quello e' un errore che ho gia' commesso! :(
ho comprato degli scarponi davvero davvero troppo piccoli!!! pensa che pur di venderli quel maledetto commesso mi ha venduto un numero in meno del mio!!! io porto il 39 e lui mi ha venduto il 38!!!non vi dico il male!! pero' speravo che con gli anni si ammorbidissero...magari un pokino...no eh?...
trisha
 

Messaggiodi Giosnow » 6 dic 2004, 15:27

BaST4RD ha scritto:una custom per una che va giù in scampagnata??? Ma dai!!! Per un principiante serve una tavola da principiante, che permetta certo dif are progressi, ma sensa buttar via i soldi. sarebbe come comprare 300 kili di tritolo per festeggiare l'ultimo dell'anno!!!!!! E di che te ne fai!!! Se vuoi un consiglio spassionato, predi una tavola normale, neutra, magari con un bel disegnino sopra, e non ci spendere troppo!!!!!!! Vai su una rossignol, costano poco e sono ottime (con 250 euro compri tavola e attacchi, spendi poco e godi tanto) e con i soldi che risparmi sulla tavola, rispetto a comprare una custom, ci vai in settimana bianca! e li si che si impara!!!!! Dai retta!


....concordo assulutamente............ma non cercare di risparmiare sugli scarponi!!! Ho letto che li hai presi piccoli!!! :evil:
...cerca di rivenderli e comperali buoni e della tua misura... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Giosnow
piccolo Ar!
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 dic 2004, 1:00

Messaggiodi lorytraxx » 6 dic 2004, 15:43

gli scarponi un po' cedono.. ma non tantissimo
purtroppo e' forse l'acquisto piu' difficile.. bisogna avere la faccia tosta di indossarli per un po' di tempo nel negozio, per capire se possono essere quelli giusti
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi sara » 6 dic 2004, 16:04

sono sempre trisha!....sentite informazione tecnica!!mi sono registrata come utente...pero' adesso se rispondo con lo stesso nick trisha non mi fa spedire ilmessaggio...come si fa??
sara
 

Re: consigli prima tavola

Messaggiodi pizza » 6 dic 2004, 21:51

valmar ha scritto:ciao, io vado in sno' da due anni ma sono uno che "studia" e legge abbastanza.... a mio avviso una tavola ottima per te sarebbe una CUSTOM 150cm della Burton.

La marca, come saprai, è la migliore sul mercato

mahhhh......su questo c'è da discutere
Avatar utente
pizza
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Re: consigli prima tavola

Messaggiodi Dani_82 » 7 dic 2004, 10:23

pizza ha scritto:
valmar ha scritto:ciao, io vado in sno' da due anni ma sono uno che "studia" e legge abbastanza.... a mio avviso una tavola ottima per te sarebbe una CUSTOM 150cm della Burton.

La marca, come saprai, è la migliore sul mercato

mahhhh......su questo c'è da discutere


secondo te qual'è la migliore pizzaiolo?
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi pizza » 7 dic 2004, 15:04

non so quale sia la miglire e secondo me non c'è migliore tavola....dipende uno come si trova....quest'anno vorrei provare la montoya della sims.....
Avatar utente
pizza
piccolo Ar!
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

trisha

Messaggiodi trisha » 7 dic 2004, 21:43

Ragazzi l'ho comprataaaaaaaaaaa!!!
ho sentito un tipo super informato che ha cominciato a sparar contro le lamar dicendo che negli ultimi anni erano cadute molto in basso e le palmer che sono troppo tecniche e troppo freestyle per me etc etc e le mie opportunita' erano queste qui in zona....tutto cio' per dire che ho preso una burton di quest'anno....feather...150...non e' di altissimo livello pero' direi che per me puo' andarre bene..
O NO??? ke diteee?!?!
Avatar utente
trisha
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00
Località: rimini

Messaggiodi BaST4RD » 8 dic 2004, 10:47

il tipo super informatissimo non ti ha avvertito che le burton di fascia bassa sono molto peggio di tavole delle stesso prezzo di altre marche meno blasonate tipo rossignol e salomon??? Vabbè comunque sicuramente andrà bene per imparare......
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

trisha

Messaggiodi trisha » 8 dic 2004, 11:39

AHHHHHHHHHH lo sapevoo!!! dai e' inutile andare a chiedere consigli ai commessi...tirano tutti l'acqua al loro mulino....maledettiii
con quello che ho speso adesso me la tengo e zitta...speriamo bene
Avatar utente
trisha
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00
Località: rimini

Re: trisha

Messaggiodi MrCilindro » 8 dic 2004, 12:02

trisha ha scritto:AHHHHHHHHHH lo sapevoo!!! dai e' inutile andare a chiedere consigli ai commessi...tirano tutti l'acqua al loro mulino....maledettiii
con quello che ho speso adesso me la tengo e zitta...speriamo bene
ma avranno un mulino pieno d'acqua o una piscina comunale stì commessi???

comunque triscia ti devo dire che:

la burton feather
è la tavola + surfata dalle donne
morbida
gustosa..
veloce nel cambio lamina
insomma una buona tavola per iniziare...
ti aiuta nelle curve...

quindi secondo il mio modesto parere
hai fatto una grande scelta.....
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi BaST4RD » 8 dic 2004, 14:27

ba se lo dice mr cil c'è da fidarsi....nonostante continuo a credere che su altre marche avresti potuto trovare di emglio allo stesso prezzo....cill...ma te hai tutte quelle tavole????
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi lorytraxx » 8 dic 2004, 15:43

vai di feather, e' la prima tavola anche per una mia amica, funzionera' benissimo

have a nice ride
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi MrCilindro » 8 dic 2004, 15:46

:D :D :D

8O 8O 8O
Ultima modifica di MrCilindro il 21 dic 2004, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi bobo » 8 dic 2004, 20:14

A parer mio hai fatto un'ottima scelta.......come diceva lory una nostra amica ce l'ha, e si trova da sono un (!)!
Punto a favore poi quando vorrai cambiarla e venderla codesta la vendi ad occhi chiusi senza sbattertela più di tanto :wink:
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

trisha

Messaggiodi trisha » 9 dic 2004, 12:29

yeahhhh!!! grazie a tutti!!!mi incoraggiate!! sabato la provero' poi vi dico!!!!!!!!
smaaaak
Avatar utente
trisha
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00
Località: rimini

Re: trisha

Messaggiodi lorytraxx » 9 dic 2004, 13:35

trisha ha scritto:yeahhhh!!! grazie a tutti!!!mi incoraggiate!! sabato la provero' poi vi dico!!!!!!!!
smaaaak


sabato? non sul cimone spero.. altrimenti porta il windsurf :)
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

trisha

Messaggiodi trisha » 9 dic 2004, 14:12

no no lory...a dire il vero li' non ci sono ancora mai stata..
vado a campiglio...sapete come va? c'e' neve?
Avatar utente
trisha
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00
Località: rimini

Messaggiodi BaST4RD » 9 dic 2004, 15:09

il simplesso è nella zona marilleva folgarida in questi giorni, ed a quanto pare la temperatura sta sullo 0, c'è neve e pure sole.....
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Re: trisha

Messaggiodi lorytraxx » 9 dic 2004, 17:06

trisha ha scritto:no no lory...a dire il vero li' non ci sono ancora mai stata..
vado a campiglio...sapete come va? c'e' neve?


verrei a verificare di persona... ;)
che gran fondoschiena! buon divertimento!
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

tavola

Messaggiodi xacc » 21 dic 2004, 23:10

Io faccio snow...boh saranno 6 anni o giù di lì...mai avuto una tavola competitiva e costosa, con questo ti eviti:

- La competizione di sguardi tra i poser modello la mia è più bella della tua ma la mia costa di più, ma la burton è meglio della ride, sì ma il pro che ha fatto il 1360 back slurp fish...(vedi pubblicità samsung trasposta sulla neve)

- Di avere menate agli impianti e di dover mandare sguardi tipo: o ma ti rendi conto di dove hai osato posare la lamina del tuo sci brutto bast... questa è un super pro model 2008 che costa quanto la tua macchina...

- Brutte figure del tipo saltino di 10 cm con tavola super pro e il sedicenne anarchia dibrutto che con la tavola da stiro della madre ti spara un 1080

...

Divertiti e non far diventare anche tu la tavola uno status symbol tipo rolex che di questi figure io almeno ne ho piene le oo

Lo snowboard è divertente anche con una tavola mediocre basta la compagnia e la voglia di divertirsi...almeno per me
Avatar utente
xacc
piccolo Ar!
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 dic 2004, 1:00
Località: Prato

Re: tavola

Messaggiodi MrCilindro » 21 dic 2004, 23:42

xacc ha scritto:Io faccio snow...boh saranno 6 anni o giù di lì...mai avuto una tavola competitiva e costosa, con questo ti eviti:

- La competizione di sguardi tra i poser modello la mia è più bella della tua ma la mia costa di più, ma la burton è meglio della ride, sì ma il pro che ha fatto il 1360 back slurp fish...(vedi pubblicità samsung trasposta sulla neve)

- Di avere menate agli impianti e di dover mandare sguardi tipo: o ma ti rendi conto di dove hai osato posare la lamina del tuo sci brutto bast... questa è un super pro model 2008 che costa quanto la tua macchina...

- Brutte figure del tipo saltino di 10 cm con tavola super pro e il sedicenne anarchia dibrutto che con la tavola da stiro della madre ti spara un 1080

...

Divertiti e non far diventare anche tu la tavola uno status symbol tipo rolex che di questi figure io almeno ne ho piene le oo

Lo snowboard è divertente anche con una tavola mediocre basta la compagnia e la voglia di divertirsi...almeno per me



mi dispiace xacc
ma questo non è relativamente vero...
è normale che uno bravo ti chiuda un 720 anche con un catorcio di tavola...
ma è altrettanto vero che da tavola a tavola certe volte c'è un abisso
di fruibilità...
certe tavole sono rigide ... non danno aiuto... sono veramente dei binari...
insomma non ti fanno divertire...
:wink:
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi fabrik » 22 dic 2004, 1:15

Condivido sia con cil che con il discorso precedente, però non è che uno si compra una tavola"buona", per fare il figo, ma perchè essendo una cosa tecnica, si prevede che tale bontà in più si tramuti in tanto divertimento in più!.

Insomma diciamo che se uno compra una tavola bella e costosa per fare il figo non ha capito un funnydream (!) dello snow( tipo quelli che dicono, boh! ho trovato una tavola che non sò come è però c'ha una grafica spettacolo), se uno compra una tavola costosa e tecnicamente superiore per divertirsi di più e migliorare in certi aspetti allora e OK! :wink:
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi xacc » 22 dic 2004, 14:52

La mia idea è che per apprezzare veramente una buona tavola bisogna in qualche modo essere un po' rodati, è secondo me inutile cominciare con un modello Pro, basta ed avanza una tavola normale.
Come diceva il vecchio Myagi:

"Prima impara a stare in piedi poi imparerai a volare"
Immagine
Avatar utente
xacc
piccolo Ar!
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 dic 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi MrCilindro » 22 dic 2004, 15:00

8O 8O 8O

hai ragione....
io visto che sono un principiante e non voglio camminare...
voglio solo volare...
mi son comprato tavole al di sopra delle mie possibilità

e visto che non capisco la differenza... le porto al polso....

:wink:
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi BaST4RD » 22 dic 2004, 21:37

cil...vuoi dirmi che te nel primo anno fatto sullo snow(visto che ci sarai andato almeno una 30 volte altrimenti ti avrei detto 2 o 3 anni di snow)...avresti potuto apprezzare la differenza tra una queciua ed un custom????(ogni riferimento è rportato ai tempi nostri...)
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Re: tavola

Messaggiodi trisha » 27 dic 2004, 15:51

xacc ha scritto:Io faccio snow...boh saranno 6 anni o giù di lì...mai avuto una tavola competitiva e costosa, con questo ti eviti:

- La competizione di sguardi tra i poser modello la mia è più bella della tua ma la mia costa di più, ma la burton è meglio della ride, sì ma il pro che ha fatto il 1360 back slurp fish...(vedi pubblicità samsung trasposta sulla neve)

- Di avere menate agli impianti e di dover mandare sguardi tipo: o ma ti rendi conto di dove hai osato posare la lamina del tuo sci brutto bast... questa è un super pro model 2008 che costa quanto la tua macchina...

- Brutte figure del tipo saltino di 10 cm con tavola super pro e il sedicenne anarchia dibrutto che con la tavola da stiro della madre ti spara un 1080

...

Divertiti e non far diventare anche tu la tavola uno status symbol tipo rolex che di questi figure io almeno ne ho piene le oo

Lo snowboard è divertente anche con una tavola mediocre basta la compagnia e la voglia di divertirsi...almeno per me




...mah non sono molto d'accordo...
primo il sedicenne anarchiadibbrutto e' normale ke vada meglio di me visto che ho appena cominciato a prescindere dalla tavola che ho e che ha lui...
secondo degli sguardi dei poser sai quanto me ne frega tutta concentrata come sono ad imparare meglio ad andar giu'...
terzo...non ho certo preso una burton per fare la figa ma ho cercato un buon compromesso tra qualita' e prezzo...e mi sono dovuta fidare dei consigli dei piu' esperti visto che io ne sapevo poco...
in effetti un principiante fa fatica a sentire la differenza tra una tavola pro e una meno tecnica...pero' penso che una tavola migliore ti aiuti ad imparare meglio, io la mia l'ho provata
e va veramente da sono un (!)...almeno confronto ad altre che avevo usato...e mi sembrava andasse giu' da sola!!!!!! preferisco aver speso un po' di piu'...e tenermela anni in piu' ed andare meglio adesso che aver preso una tavolaccia che costava poco e non era un gran ke'...

io l'ho sentita eccome la differenza tra questa e le altre tavole meno buone che avevo provato!!!!!!!
Avatar utente
trisha
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00
Località: rimini

Messaggiodi xacc » 3 gen 2005, 17:33

La mia non voleve essere una polemica sterile, ma solo un tentativo di far riflettere chi deve cominciare che, almeno per me, il mondo dello snowboard non è niente di commerciale, che può essere una bella evasione dal tran tran della normalità se vissuto in maniera libera (a prescindere dalla qualità della tavola o dalla marca dei boots).

Sempre più persone che conosco cominciano prima ancora di montare sulla tavola ad interrogarsi su questioni tecniche a volte incomprensibili e mi chiedo se questo sia un bene od un male...se non si rischi di perdere la spontaneità di uno sport che è nato per stare insieme e divertirsi e cazzeggiare più che per confrontarsi e competere...

Mi dispiace se ho offeso qualcuno, ma per me lo snowboard dovrebbe essere questo: un bel modo di stare insieme a fare qualcosa di divertente, incontrarsi ad uno snow park ed esaltarsi per i trick degli altri e per i propri, fare una surfata in fresca con qualcuno che non conosci e starci bene a pelle, avere qualcosa di divertente da raccontarsi quando ci si rivede...a prescindere dalla marca della tavola :)

"Perchè saltare è...saltare" (D.Sanders)

P.s. Mr. Cil ieri ho visto come ti prendevi cura del Park e mi scuso con te se c'è stata qualche polemica od incomprensione, spero ci sarà l'occasione di conoscerci.
Avatar utente
xacc
piccolo Ar!
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 dic 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi guazzo21 » 4 gen 2005, 11:57

faccio i complimenti anch'io a coloro che si sbattono per il park del cimone...sono venuto su il 28 e era praticamente un deserto...giorno x giorno ho visto quanto si stavano sbattendo per fare in modo di attrezzarlo...MI-TI-CI!
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi MrCilindro » 5 gen 2005, 16:35

xacc ha scritto:La mia non voleve essere una polemica sterile, ma solo un tentativo di far riflettere chi deve cominciare che, almeno per me, il mondo dello snowboard non è niente di commerciale, che può essere una bella evasione dal tran tran della normalità se vissuto in maniera libera (a prescindere dalla qualità della tavola o dalla marca dei boots).

Sempre più persone che conosco cominciano prima ancora di montare sulla tavola ad interrogarsi su questioni tecniche a volte incomprensibili e mi chiedo se questo sia un bene od un male...se non si rischi di perdere la spontaneità di uno sport che è nato per stare insieme e divertirsi e cazzeggiare più che per confrontarsi e competere...

Mi dispiace se ho offeso qualcuno, ma per me lo snowboard dovrebbe essere questo: un bel modo di stare insieme a fare qualcosa di divertente, incontrarsi ad uno snow park ed esaltarsi per i trick degli altri e per i propri, fare una surfata in fresca con qualcuno che non conosci e starci bene a pelle, avere qualcosa di divertente da raccontarsi quando ci si rivede...a prescindere dalla marca della tavola :)

"Perchè saltare è...saltare" (D.Sanders)

P.s. Mr. Cil ieri ho visto come ti prendevi cura del Park e mi scuso con te se c'è stata qualche polemica od incomprensione, spero ci sarà l'occasione di conoscerci.


certo che ci conosceremo....
ti autorizzo a tirarmi una palla di neve per avvisarmi che sei nelle vicinanze... anche perchè certe volte con la musica nelle cuffie
non sento se qualkuno mi chiama...

:wink:
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti