FUCECCHIO - Spara contro un ladro in casa

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

FUCECCHIO - Spara contro un ladro in casa

Messaggiodi KICCO » 26 mag 2008, 15:12

Tornando a casa ho sentito questa notizia.....

Capisco che gli saranno girati i cog...ni, ma arrivare a scaricargli a dosso il caricatore...... 8O

http://firenze.repubblica.it/dettaglio/Spara-contro-un-ladro-in-casa-Imprenditore-uccide-albanese/1466705
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Carlotta » 26 mag 2008, 15:45

....non è neppure giusto però che adesso passi da delinquente chi ha difeso la sua proprietà e chi invece rubava da povera vittima!
non dico che dovremmo girare con le pistole in tasca, ma non è giusto che a fare i conti con la giustizia devono essere solo i giusti!
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi ginet » 26 mag 2008, 16:02

per il padrone di casa,sparare un colpo o tutto il caricatore era la stessa cosa nel senso che in quel momento non riesci a gestire queste cose......accidenti aveva un estraneo in casa in piena notte!!!!!
sicuramente ora dovrà rispondere di un gesto cosi estremo...
io cmq non mi sono meravigliata perchè probabilmente se fosse capitata a me la stessa cosa,avrei reagito forse cosi.....scusa ma chi mi dice che questo vuole solo rubare e non picchiare e violentare se non uccidere la mia famiglia?????
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 26 mag 2008, 16:14

Io sono pienamente d'accorodo con il padrone di casa.. solo che ora da vittima passa da carnefice perchè la giustizia italiana non solo non è in gardo di prevenire i cirimini (figuriamoci sarebbe utopia) ma riesce a far passare da eroe il ladro che si intrufola di notte in casa!!! E non facciamo finta di niente, chi di noi avendo una pistola, non sparerebbe anche due caricatori al primo che si intruduce in casa vostra di notte???
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi monza » 26 mag 2008, 17:18

Io credo invece che il senso della misura sia sempre importante.
E' vero che torni in casa e ci trovi uno che ti sta rubando la tua roba, è vero che ti girano a 1000 ed è comprensibile anche che tiri fuori la pistola... ma probabilmente un colpo sarebbe bastato.
Infatti ho letto nel link su Repubblica che sparando in aria il ladro se l'è data a gambe.
A quel punto che senso ha sparargli 4 (e dico 4) colpi addosso????
A parziale giustificazione del fatto è che in quei momenti secondo me ti va proprio via la luce dal cervello... lo sbaglio è avere armi in casa.
Motivo per cui se evitassimo di vendere armi giusto per giocare al far west, forse sarebbe meglio, non come voleva fare nella precedente legislatura il mio grande amico sottosviluppato Silvio.

Mai una firma fu più a tema...
http://snoghengprato.blogspot.com/
Re-spect... What did you say?
Re-spect... Are you talkin' to me?
monza
Ar elementare!

Messaggiodi Carlotta » 26 mag 2008, 17:32

monza ha scritto:Io credo invece che il senso della misura sia sempre importante.
E' vero che torni in casa e ci trovi uno che ti sta rubando la tua roba, è vero che ti girano a 1000 ed è comprensibile anche che tiri fuori la pistola... ma probabilmente un colpo sarebbe bastato.
Infatti ho letto nel link su Repubblica che sparando in aria il ladro se l'è data a gambe.
A quel punto che senso ha sparargli 4 (e dico 4) colpi addosso????
A parziale giustificazione del fatto è che in quei momenti secondo me ti va proprio via la luce dal cervello... lo sbaglio è avere armi in casa.
Motivo per cui se evitassimo di vendere armi giusto per giocare al far west, forse sarebbe meglio, non come voleva fare nella precedente legislatura il mio grande amico sottosviluppato Silvio.

Mai una firma fu più a tema...

hai ragione su mille cose Monza...ma è facile dare la colpa a chi a premuto il grilletto!! insomma uno può entrarti in casa, può spruzzare uno spray soporifero, violentari moglie e figli, fare i caxxi suoi dentro casa TUA e tu non puoi neppure difenderti???? insomma per certe cose mi sembra un paradosso! è vero un colpo solo in aria sarebbe bastato...ma in certe situazione dovremmo trovarcisi!
ma come per i ladri e delinquenti ci sono mille attenuanti e per cittadino c'è subito il carcere!!! MAH!!! :?
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi monza » 26 mag 2008, 17:46

No... non sto dicendo che è colpa di chi preme il grilletto, tanto è vero che questo signore in fase di processo avrà tante di quelle attenuanti da non fargli fare neanche 10 minuti di carcere.
Concordo in pieno sull'ansia che si crea in quei momenti, sul fatto che non sai cosa succederà da lì a poco in casa tua, a tua moglie e ai tuoi figli, motivo per cui vieni assalito dal panico e sono il primo a dire che non so neanch'io che tipo di reazione avrei, forse la stessa (motivo per cui è meglio se certi aggeggi in casa la gente non ce li tiene...).
Sto dicendo che quando spari in aria, com'è scritto sul giornale (cosa che in realtà trovo assai difficile...), e vedi che il cog...ne sta scappando, è inutile che lo rincorri per fermarlo. E' questo che non va.
Qualche mese fa è successo la stessa identica cosa a Poggio a Caiano.
Il derubato ha ucciso il ladro nel giardino di casa a 50 mt dall'entrata, vicino al cancello di uscita mentre stava scappando.
E' in questo trovo che ci sia una totale assenza di giustificazioni, in quanto a quel punto il pericolo è scampato (nel momento in cui il ladro si da alla fuga).
E' come voler giustificare chi scappa dopo che ha investito accidentalmente una persona. Si può capire lo stato d'animo e la paura, ma non si fa. Punto. Ci vuole una regola, altrimenti davvero finiamo nel far west.
monza
Ar elementare!

Messaggiodi gigi » 26 mag 2008, 17:53

no il carcere per il padrone di casa non credo proprio ci sarà perchè qualche anno fa nel paese in cui stavo è successo un episodio pressochè identico con il ladro ucciso dal proprietario nel giardino di casa mentre scappava.
il padrone di casa fu indagato e fu processato anche li perchè gli aveva sparato alle spalle ma non gli fecero nulla (almeno cosi mi hanno detto tempo dopo)...

questo è quello che successe...
http://archiviostorico.corriere.it/2000 ... 0640.shtml

io comunque sono sempre convinto che le armi non andrebbero assolutamente vendute anche per il semplice fatto che il 99,9% delle persone non sanno minimamente usarle :wink: e non sanno mai gestire questi momenti...

qui secondo me c'è un bell'articolo a riguardo...
http://www.ildue.it/PrimoPiano/PaginaLe ... oPiano=724
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi monza » 26 mag 2008, 20:38

gigi ha scritto:no il carcere per il padrone di casa non credo proprio ci sarà perchè qualche anno fa nel paese in cui stavo è successo un episodio pressochè identico con il ladro ucciso dal proprietario nel giardino di casa mentre scappava.
il padrone di casa fu indagato e fu processato anche li perchè gli aveva sparato alle spalle ma non gli fecero nulla (almeno cosi mi hanno detto tempo dopo)...

io comunque sono sempre convinto che le armi non andrebbero assolutamente vendute anche per il semplice fatto che il 99,9% delle persone non sanno minimamente usarle :wink: e non sanno mai gestire questi momenti...

Gigi, ti quoto in pieno.
Il fatto è proprio questo, e se si commercializzano le armi come certi idioti vorrebbero (non che glie ne freghi un c***o della mia pelle, ma solo per le spinte e gli interessi della lobby degli armieri) il rischio è di ritrovarsi nella stessa situazione degli Stati Uniti.
Bowling a Colombine, una su tutte, per essere demagogici.
monza
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 26 mag 2008, 21:50

Monza ha spiegato esattamente il mio pensiero!

Ed anche secondo me non farà un giorno di carcere il padrone di casa.

Serve il senso della misura. Da tutte le parti... se questo ladro probabilmente avesse avuto modo di diventare Presidente del Consiglio probabilmente si farebbe le leggi per i gazzi suoi... viceversa...

Ok, forse è un po' gratuito il paragone... però rifletteteci!!!
I grossi ladri passano i domiciliari in villa... quelli piccoli muoiono!

In ogni caso sto dalla parte della vittima che è il padrone di casa.
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi ginet » 27 mag 2008, 8:46

monza ha scritto:
gigi ha scritto:no il carcere per il padrone di casa non credo proprio ci sarà perchè qualche anno fa nel paese in cui stavo è successo un episodio pressochè identico con il ladro ucciso dal proprietario nel giardino di casa mentre scappava.

Gigi, ti quoto in pieno.
Il fatto è proprio questo, e se si commercializzano le armi come certi idioti vorrebbero (non che glie ne freghi un c***o della mia pelle, ma solo per le spinte e gli interessi della lobby degli armieri) il rischio è di ritrovarsi nella stessa situazione degli Stati Uniti.

boh io sono perplessa perche' allora se smettessero di produrre armi per i cittadini,allora bosgnerebbe annullare anche tutti quei delinquenti che hanno la malsana abitudine di entrare nelle case degli altri e fare dei macelli!e poi chissà perchè anche questo è dell'est.
mi dispiace ma sentendo certe storie di crimini fatti in casa di persone per bene......mi sono un attimo indurita.
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi brando » 27 mag 2008, 9:36

ragazzi io sto personaggio lo conosco..e bene..e vi posso dire che se lo mettono in galera è più che giusto..sto nazista l'ha sempre fatte grosse e su padre ancora di più...vaia vaia...!!!

gente di meeeer.....!!! :evil: :evil:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi gigi » 27 mag 2008, 10:26

ginet ha scritto:
monza ha scritto:

Gigi, ti quoto in pieno.

boh io sono perplessa perche' allora se smettessero di produrre armi per i cittadini,allora bosgnerebbe annullare anche tutti quei delinquenti che hanno la malsana abitudine di entrare nelle case degli altri e fare dei macelli!e poi chissà perchè anche questo è dell'est.
mi dispiace ma sentendo certe storie di crimini fatti in casa di persone per bene......mi sono un attimo indurita.

fosse per me le armi le dovrebbero avere solo chi le sa usare, polizia, carabinieri ecc. garantendo la nostra sicurezza, il mio stato ideale sarebbe quello, certo anche senza i crimini nelle case...

visto che però questo non è del tutto possibile non credo che la soluzione di vendere le armi a chiunque o con un semplice porto d'armi sia la soluzione... ci sono dei casi di altri paesi dove l'uso di armi è assai maggiore che ci devono far riflettere, vedi Usa, e molti paesi del Sud America dove ogni giorno le vittime accidentali o meno sono tantissime...

io sopra il letto c'ho una spada giapponese... :lol:

comunque come giustamente diceva bonanza un altra cosa che mi fa tanto inca**are è: come mai se un ladro ruba 1000 euro in una villa (cosa che tra l'altro mi fa inca**are) c'è una gara di tutti i telegiornali per farlo vedere.... e se un politico, un industriale, un mafioso ruba 10 milioni di euro c'è una gara dei telegiornali a non diffondere la notizia neanche dopo anni?...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Carlotta » 27 mag 2008, 10:46

gigi ha scritto:
ginet ha scritto:
monza ha scritto:

Gigi, ti quoto in pieno.

fosse per me le armi le dovrebbero avere solo chi le sa usare, polizia, carabinieri ecc. garantendo la nostra sicurezza, il mio stato ideale sarebbe quello, certo anche senza i crimini nelle case...

visto che però questo non è del tutto possibile non credo che la soluzione di vendere le armi a chiunque o con un semplice porto d'armi sia la soluzione... ci sono dei casi di altri paesi dove l'uso di armi è assai maggiore che ci devono far riflettere, vedi Usa, e molti paesi del Sud America dove ogni giorno le vittime accidentali o meno sono tantissime...

io sopra il letto c'ho una spada giapponese... :lol:

comunque come giustamente diceva bonanza un altra cosa che mi fa tanto inca**are è: come mai se un ladro ruba 1000 euro in una villa (cosa che tra l'altro mi fa inca**are) c'è una gara di tutti i telegiornali per farlo vedere.... e se un politico, un industriale, un mafioso ruba 10 milioni di euro c'è una gara dei telegiornali a non diffondere la notizia neanche dopo anni?...

QUOTO!!
Io sono dell'idea che chiunque venga arrestato, o che abbia commesso qualcosa di increscioso debba essere fatto vedere nel muso a tutti, non darei il diritto a nessuno di coprirsi il volto, di nascondersi! caxxo prima commetti dei reati e poi ti copri?? :evil: Ti vergogni??? che baggianate!!!
non accetto neppure di dare la possibilità di avvelersi della facoltà di non rispondere...che cavolate!!!quante difese per i criminali!
io sarei perchè TUTTI fossimo schedati con impronte digitali e DNA! forse una tutola in più per le vittime di certe persone.
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi drake » 27 mag 2008, 11:20

La faccenda della sicurezza domestica è un'argomento difficile.

Sempre più spesso maleintenzionati entrano in proprietà altrui e svaligiano
tutto quello che riescono a trovare. Io stesso ho subito un furto in casa e oltre hai soliti vestiti, che al limite ti girano le scatole, si sono portati via due fucili da caccia di mio padre !!!!!!! ....e questo comincia ad essere un problema nel caso decidano di usarlo contro terzi!
Dalla loro sanno benissimo che se venissero beccati dalle forze dell'ordine
vengono rilasciati nel giro di poco! Non hanno niente da perdere.....

La gente ha paura e ha ragione di averla. Queste scorribande sono spesso
pericolose e la maggior parte dei casi finiscono in percosse e spesso in
violenze carnali.

La legge italiana dice che la difesa deve essere proporzionale all'offesa.
Facile da dirsi ma molto difficile da attuare.
Difficile perchè in quei casi la paura e la parte emotiva di ognuno di noi
gioca un ruolo fondamentale.
Non tutti sanno ricorrere alle mani per difendersi e nel caso bisogna pure essere fortunati a non trovarsi un coltello davanti. E le persone lo sanno benissimo di non essere in grado di difendersi ed ecco quindi che sempre più vengono utilizzati mezzi sempre più esotici.

E c'è ladro e ladro. Se riusciamo a mettere in fuga il ladro magari
menandolo a dovere possiamo essere sicuri che nel giro di poco tempo
ritorna più incazzato di prima e in questa circostanza torna in compagnia
con una cattiveria più grande.

Avere una pistola non è proprio semplicissimo è obbligatorio avere un porto d'armi. Questo documento viene rilasciato solo in quei casi dove la
nostra sicurezza personale è a rischio.
Vediamo il caso dei gioiellieri o chi in genere ha a che fare con oggetti di
valore. E qua è davvero buffo sottolineare che la legge ti da la possibilità
di avere una pistola ma sei limitato nell'uso. :-D

Ma è possibile aggirare l'ostacolo. Poi avere il porto d'armi ad uso sportivo basta andare dal medico per il certificato medico e dopo i relativi accertamenti da parte della polizia viene rilasciato il documento.
A questo punto posso andare in armeria e prendermi una Desert Eagle con proiettili da 50 mm. anche se mi impongono di non portala in giro liberamente ma solo nel tragitto casa-poligono con determinate regole da seguire.
Ma il punto è che se la tengo in casa posso usarla se ho bisogno.

Io durante il servizio militare ero un'armiere e ho sparato con un po di tutto.Non ho mai amato le armi da fuoco ma in questo periodo ho apprezzato la parte sportiva di essa.Una rosetta da 100 metri con il fucile e una da 25 con la pistola mi hanno regalato 10 giorni di licenza premio!!!
Finito il servizio mi sono iscritto ad un poligono di tiro sportivo vicino a
casa ma non ho mai preso il porto d'armi. Troppe responsabilità avere un'arma in casa.....ed io non voglio problemi..... Non ho un'arma mia ma
chissene !!!!!!

Ma alla fine è la stessa cosa se ammazzo una persona in casa mia usando una pistola o usando le mani o al limite se scappando scivola picchiando la testa....... o addirittura se il nostro bravo Pitbull azzanna il malcapitato.

Io ritengo che se qualcuno entra in una proprietà privata senza autorizzazione se la cerca !!!!!!

La sicurezza dei miei cari all'interno di casa mia va oltre ogni cosa....spero solo di non trovarmici mai in certe situazioni!!

Drake
drake

Messaggiodi monza » 27 mag 2008, 16:42

Dal punto di vista emotivo è chiaro e quindi giustificato ogni comportamento e ogni reazione.
Ma una cosa è l'emotività e un'altra l'etica.
Uno stato di diritto in quanto tale NON può, o non potrebbe permettere certe reazioni spropositate, anche se con tutte le attenuanti del caso.
Partiamo dal semplice presupposto che se ti si vogliono fare, ti si fanno e basta. Fanno i colpi nelle banche, ai furgonni portavalori con sopra gente armata fino ai denti, figuriamoci se non possono entrare a casa tua e fare una grassa festa alle tue spalle, anche se hai la tua pistolina sotto il cuscino!!!!
Il fatto di poter armare i singoli cittadini, non fa altro che inasprire la lotta e aumentare i rischi per la gente onesta...
Il semplice ladro che ora ti entra in casa e ti ruba i vestiti e il portafoglio, un giorno potrebbe entrarti in casa e rubarti vestiti e portafoglio armato con pistola al seguito. Vogliamo arrivare a questo?
Pensate che non ci potremmo arrivare e che se la gente si arma i ladri non entreranno nelle case??? Sbagliato.
Se noi ci armiamo tutti, loro lo faranno di conseguenza e con gli interessi. Di sicuro sono loro che hanno meno da perdere se usano le armi e più da guadagnarci se riescono a scappare.
Vi porto un esempio che calza a pennello... qualche anno fa in Irlanda, il Governo ha avuto l'idea di togliere la pistola alle semplici pattuglie di polizia, lasciandole solo a pochi agenti scelti del pronto intervento (infatti se andate in Irlanda - non Irlanda del Nord - troverete i classici poliziotti di quartiere senza pistola). Quella che inizialmente sembrava un'idea assurda e senza senso ha portato un lieve abbassamento dei crimini, ma questo non è importante... la cosa più importante è che quasi tutti i crimini sono fatti nella totale assenza di armi da fuoco!!!!! Rapine comprese. Quindi nessun ferito, nessun morto.
Ora, è chiaro... si parla dell'Irlanda. Da noi una cosa del genere in certe zone d'Italia vorrebbe dire "eutanasia" dello Stato e grossa festa per la Mafia & co., però spero possa aver reso il senso della questione.
E' chiaro che anch'io sostengo la vittima e che nello stesso caso probabilmente potrei aver reagito allo stesso modo, perchè sarei stato la parte coinvolta.
Ma chi sta sopra di noi ed è ELETTO e PAGATO per decidere certe questioni, lo deve fare in modo obiettivo, a freddo e considerando sempre e solo uno stato di diritto e ciò che è meglio per i cittadini.
monza
Ar elementare!

Messaggiodi monza » 27 mag 2008, 16:44

Maremma... o come l'è lunga???? Mi sono rotto a rileggerla io!!!!!
monza
Ar elementare!

Messaggiodi monza » 27 mag 2008, 16:48

Bonanza ha scritto:Monza ha spiegato esattamente il mio pensiero!

Ed anche secondo me non farà un giorno di carcere il padrone di casa.

Serve il senso della misura. Da tutte le parti... se questo ladro probabilmente avesse avuto modo di diventare Presidente del Consiglio probabilmente si farebbe le leggi per i gazzi suoi... viceversa...

Ok, forse è un po' gratuito il paragone... però rifletteteci!!!
I grossi ladri passano i domiciliari in villa... quelli piccoli muoiono!

In ogni caso sto dalla parte della vittima che è il padrone di casa.

Lascia stare il mio amico Silvio :twisted: , sennò non ti parlo più!!!! Ahahahah!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
monza
Ar elementare!

Messaggiodi losko » 27 mag 2008, 20:12

ha fatto bene...
http://www.snoghengprato.blogspot.com/

"bevo succo col rum
e non riesco neanche a spostarmi
chiedo un aiuto alla crew
steso come i miei panni
cado al tappeto al momento clou"
PERSO IN UNA MAREA D'OMBRE
losko
Ar elementare!

Messaggiodi monza » 27 mag 2008, 20:23

Ale, va'iaaaaaa!!!!!
monza
Ar elementare!

Messaggiodi losko » 28 mag 2008, 19:33

monza ha scritto:Ale, va'iaaaaaa!!!!!

io sparerei anche a te ..e a tutti voi... :lol:
http://www.snoghengprato.blogspot.com/

"bevo succo col rum
e non riesco neanche a spostarmi
chiedo un aiuto alla crew
steso come i miei panni
cado al tappeto al momento clou"
PERSO IN UNA MAREA D'OMBRE
losko
Ar elementare!

Messaggiodi MrCilindro » 29 mag 2008, 0:25

losko ha scritto:

se lo fai ti pago da bere

ma solo se lo fai con la pistola ad acqua e gin....
:lol: :wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi monza » 29 mag 2008, 1:38

MrCilindro ha scritto:
losko ha scritto:

se lo fai ti pago da bere
ma solo se lo fai con la pistola ad acqua e gin....
:lol: :wink:

Se proprio devo morire meglio a gin & lemon!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
monza
Ar elementare!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...