Sarà anche che ne l mondo contano solo i soldi, ma se non serve nemmeno andare a pagamento per essere curato in modo efficace....
Questa è la mail che ho scritto al simpaticone dal bisturi facile.....
Gent.mo Dott. xxxx xxxxxxxx,
sono Alessio Romanelli, abbiamo avuto l'occasione di conoscerci il 26/3/2008, in occasione di una visita.
Come può vedere dal referto che lei stesso ha redatto e che le ho allegato, grazie ai RX fatti al P.S. lei mmi ha diagnosticato una lussazione acromion-claveare di 4° grado.
Avevamo anche concordato un intervento chirurgico, da svolgersi da lì a pochi giorni.
Purtroppo un grave lutto familiare mi ha impedito di procedere con l'intervento.
A distanza di qualche giorno, poi, una buona mobilità della spalla, lo scarso dolore, mi hanno messo dei dubbi, ed un secondo consulto ha portato all'applicazione di un tutore acromio claveare, seguito poi, a distanza di più di un mese, da una RMN di controllo, della quale le allego il referto.
Non solo non c'è la certezza della franca lussazione del legamento acromio-claveare, ma il trapezoide ed il conoide ed il conoide risultano integri!
Lei mi avrebbe operato senza nemmeno una RMN di controllo.
Come ha potuto sbagliare così grossolanamente la sua diagnosi, senza nemmeno avere dubbi sulla assoluta necessità di un intervento da lei stesso descritto come molto invasivo, e con protesi da rimuovere dopo 5-6 mesi, che nel frattempo potevano anche ledere la cuffia dei rotatori?
Non si ricorda come i test che lei mi proponeva in studio non davano gli esiti che si aspettava?
Non c'era dolore, la forza nel sollevare non era sparita, come è possibile che tutto ciò non le avesse insinuato alcun dubbio?
Le ho voluto scrivere questa mail perchè probabilmente sono stato visitato in modo superficiale, e che se dei seri imprevisti non me lo avessero impedito, sarei stato sottoposto ad un intervento non necessario.
Sarebbe un gesto di estrema professionalità se lei riconoscesse il suo errore di valutazione, e probabilmente non sarebbe neanche sbagliato se mi restituisse i 100.00 euro di parcella che mi ha chiesto per una visita che, alla luce dei fatti, è stata inutile e fuorviante.
Sperando in una sua cortese risposta che mi faccia cambiare opinione sulla sua professionalità e sulla sua etica professionale, le porgo i miei saluti.
Meno male che sono andato a farmi vedere da un altro dottore....