elezioni...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Messaggiodi Molly » 17 apr 2008, 19:36

Ma cmq sia con gli studi di settore non combatti l'evasione andre, ma fai chiudere chi le tasse le paga. Non la vedo la soluzione giusta a questo problema. La soluzione sarebbe che la finanza iniziasse a fare la finanza, e gli organi preposti al controllo controllasserro.
Magari per essere sicuri di trovare qualcuno io partirei dalla puglia e dalla campania che penso sia come cercare un'elefante in un pagliaio :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mangu » 17 apr 2008, 19:51

azoth ha scritto:mi siete piaciuti!!!
ho letto tante belle cose ... scritte da MB, ganassa, bonanza, gigi, lory, alice, sara ecc... condivido ciò che ha scritto sledge su come si possano crescere figli dando a loro certi valori ... mah!!!
Purtroppo i santi non ci sono a sinistra, ma a destra (ovviamente a mio giudizio) c'è proprio il peggio del peggio ... insomma noi italiani per la terza volta ci siamo fatti infinocchiare dal silvio ... promesse promesse promesse che non sono MAI state mantenute, ma che sempre invece ha saputo fare bene i sui interessi e di pochissimi altri. Ora che si troverà (e se li torverà grazie ai nostri sacrifici per ridurre il debito pubblico e grazie ad una lotta all'evasione che per la prima volta ha dato buoni risultati) qualche soldo in più sarà molto bravo a farli transitare sotto varie forme a lui e ai suoi amici e parenti.

Mi spiace ma non condivido quello che ha scritto molly (il mio molly) perchè anche io ho un'azienda e non mi pare proprio che con il berlusca le cose andassero meglio ... così come bisognerebbe capire il motivo di una legge assurda come gli studi di settore. secondo voi da dove nasce? ... non sarà che alcuni settori evadono e basta? credo che più o meno tutti abbiamo avuto a che fare con elettricisti, dentisti, idraulici e altri professionisti ... siete riusciti ad avere la fattura delle spese sostenute? cari, in questi casi se si riesce ad ottenere una fattura del 50% è già un miracolo ... vabbè l'italia è così e ci meritiamo questo.
Voi siete ottimisti? ... mi spiace io non lo sono di certo e mi aspetto vere e proprie mazzate da questo governo come secondo me ci sono state nelle precedenti occasioni ... forse non saranno mazzate economiche, ma sono sicuro che se non tutto nella mia vita dovesse andare alla perfezione allora saranno guai veri. Poco me ne farò di qualche euro in tasca in più se non avrò diritto alla sanità, ad un nuovo lavoro, all'assistenza sociale, ad un aiuto sociale ecc...

non commento l'intervento di mangu perchè si commenta da se', ma gli consiglio che se vuole avere qualche soldo in tasca in più potrebbe inviare un sms in meno e fare una telefonata in meno o avere un cellulare normale e non alla moda ... così come l'abbigliamento ... gli consiglio di non abbonarsi a sky ma di leggere un bel libro ... gli consiglio di bere un cocktail una volta in meno e di usare la bicicletta ogni tanto al posto dell'auto.

e allora a questo punto mi chiedo......hai letto quello che ho scritto sopra o ti sei fermato solo alle prime due righe....perchè la seconda parte non è infarcita di preconcetti di destra ma sono semplicemente dati economici!!

eh già azoth il tuo intevento invece è da manuale....rispramiamo pure i miei soldini così ne posso dare di più allo stato che li spenderà per mantenere migliaia di guardie forestali nel sud-italia ce ne sono circa 10 volte tanto che al nord......così possiamo pagare gentaglia come i brigatisti che vengono portati in parlamento dalla sinistra.....

funnydream (!) siete tutti bravi a guardare nel giardino degli altri!!!
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Maestrina » 17 apr 2008, 19:55

azoth ha scritto:mi siete piaciuti!!!
ho letto tante belle cose ... scritte da MB, ganassa, bonanza, gigi, lory, alice, sara ecc... condivido ciò che ha scritto sledge su come si possano crescere figli dando a loro certi valori ... mah!!!
Purtroppo i santi non ci sono a sinistra, ma a destra (ovviamente a mio giudizio) c'è proprio il peggio del peggio ... insomma noi italiani per la terza volta ci siamo fatti infinocchiare dal silvio ... promesse promesse promesse che non sono MAI state mantenute, ma che sempre invece ha saputo fare bene i sui interessi e di pochissimi altri. Ora che si troverà (e se li torverà grazie ai nostri sacrifici per ridurre il debito pubblico e grazie ad una lotta all'evasione che per la prima volta ha dato buoni risultati) qualche soldo in più sarà molto bravo a farli transitare sotto varie forme a lui e ai suoi amici e parenti.

Mi spiace ma non condivido quello che ha scritto molly (il mio molly) perchè anche io ho un'azienda e non mi pare proprio che con il berlusca le cose andassero meglio ... così come bisognerebbe capire il motivo di una legge assurda come gli studi di settore. secondo voi da dove nasce? ... non sarà che alcuni settori evadono e basta? credo che più o meno tutti abbiamo avuto a che fare con elettricisti, dentisti, idraulici e altri professionisti ... siete riusciti ad avere la fattura delle spese sostenute? cari, in questi casi se si riesce ad ottenere una fattura del 50% è già un miracolo ... vabbè l'italia è così e ci meritiamo questo.
Voi siete ottimisti? ... mi spiace io non lo sono di certo e mi aspetto vere e proprie mazzate da questo governo come secondo me ci sono state nelle precedenti occasioni ... forse non saranno mazzate economiche, ma sono sicuro che se non tutto nella mia vita dovesse andare alla perfezione allora saranno guai veri. Poco me ne farò di qualche euro in tasca in più se non avrò diritto alla sanità, ad un nuovo lavoro, all'assistenza sociale, ad un aiuto sociale ecc...

non commento l'intervento di mangu perchè si commenta da se', ma gli consiglio che se vuole avere qualche soldo in tasca in più potrebbe inviare un sms in meno e fare una telefonata in meno o avere un cellulare normale e non alla moda ... così come l'abbigliamento ... gli consiglio di non abbonarsi a sky ma di leggere un bel libro ... gli consiglio di bere un cocktail una volta in meno e di usare la bicicletta ogni tanto al posto dell'auto.

:D :D :D
Bello rileggerti Andrea! bello quello che hai scritto..!
Alcuni di questi post mi fanno rabbia e mettono un infinita tristezza,
cmq ognuno ha le sue idee giuste o sbagliate che siano cerchiamo di nn giudicare! Allora quindi come dice Cil, libera critica, ma rispettiamo il pensiero di chi la pensa diversamete da noi! :twisted:
:wink:
Ultima modifica di Maestrina il 17 apr 2008, 20:21, modificato 1 volta in totale.
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Bonanza » 17 apr 2008, 20:14

Che dire... io a Mangu non saprei come replicare.

Quindi non lo faccio... e non perché mi manchino gli argomenti, è solo che due modi di pensare COMPLETAMENTE DIVERSI, non dialogano, si scontrano.

E lo scontro in questo forum, alla fine, credo sia meglio evitarlo...

Troppo odio.

Ad annunci filoxenofobi non c'è proprio verso replicare.
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi losko » 17 apr 2008, 21:04

comunque che qui in toscana sono bravi solo quelli di sinistra e tutto il resto sono dei c*glioni ,sarebbe anche l'ora di finirla....o no??
ognuno ha le proprie idee e bisogna rispettarle. Se la grande maggioranza degli italiani ha votato a destra...beh ...sono tutti c*oglioni??
No, portiamogli rispetto. E chi dice che vota un partito perche pensa di fare il prorpio interesse fa bene. Non la pensate cosi'?...bene ,allora fate i miei interessi se vi avanza qualcosa, che in questo periodo ho bisogno...e non scherzo!!! ps: e io ho votato PD..
http://www.snoghengprato.blogspot.com/

"bevo succo col rum
e non riesco neanche a spostarmi
chiedo un aiuto alla crew
steso come i miei panni
cado al tappeto al momento clou"
PERSO IN UNA MAREA D'OMBRE
losko
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 17 apr 2008, 21:33

losko ha scritto:comunque che qui in toscana sono bravi solo quelli di sinistra e tutto il resto sono dei c*glioni ,sarebbe anche l'ora di finirla....o no??
ognuno ha le proprie idee e bisogna rispettarle. Se la grande maggioranza degli italiani ha votato a destra...beh ...sono tutti c*oglioni??
No, portiamogli rispetto. E chi dice che vota un partito perche pensa di fare il prorpio interesse fa bene. Non la pensate cosi'?...bene ,allora fate i miei interessi se vi avanza qualcosa, che in questo periodo ho bisogno...e non scherzo!!! ps: e io ho votato PD..

Avanti così, con le piccole caste... non s'andrà da nessuna parte... la somma degli egoismi individuali sapete dove porta?

L'Italia è uno stato... sveglia!
Non un'impresa!

Mobbasta... ora esco!!! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi cico_77 » 17 apr 2008, 21:52

Mangu ha scritto:
IO NO....io faccio i miei interessi....faccio quello che mi permette di avere + soldi in tasca....e ho votato a destra!!!

a darti di bischero per questa frase ci hanno già pensato gli altri per cui io non dico niente .

Ma per questa te lo dò parecchio volentieri perchè questo è razzismo e credo a questo punto che berlusconii abbia fatto bene ad allearsi con bossi perchè se chi lo ha votato ha queste idee ......

Mangu ha scritto:

e come ultima ci metto un transessuale in parlamento che fino all'anno prima girava per le discoteche a fare la dragqueene che non avendo altro da fare trova il coraggio di chiedere i bagni per transessuali in parlamento!!

fra l'altr io non ho MAI votato rifondazione comunista ma credo che se ci fossero persone come luxuria l'italia andrebbe molto meglio . io non guardo come una persona mi appare ma ciò che dice a differenza tua.

per finire ti ricordo che i bangi per transessuali li aveva chiesti dopo essere stata vittima di un atto di razzismo da una caollega che , anche solo per la posizione che aveva non si sarebbe dovuta permettere un atteggiamento in quel modo...
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi lorytraxx » 17 apr 2008, 22:32

Mangu ha scritto:
lorytraxx ha scritto:
Mangu ha scritto:
MB ha scritto:Ripeto sono dispostissimo a rinuciare a qualcosa io se questo vuol dire far star meglio chi ha meno di me.

IO NO....io faccio i miei interessi....faccio quello che mi permette di avere + soldi in tasca....e ho votato a destra!!!

bravo sei l'elettore tipo di destra! Oooo vedi che finalmente ci si comincia a capire qualcosa?

vorrei tanto sapere che lavoro fai...

libero professionista!!!

guarda, avevo il sentore che non fossi un lavoratore dipendente.. sesto senso? ;)
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi lorytraxx » 17 apr 2008, 22:36

Mangu ha scritto:eh già azoth il tuo intevento invece è da manuale....rispramiamo pure i miei soldini così ne posso dare di più allo stato che li spenderà per mantenere migliaia di guardie forestali nel sud-italia ce ne sono circa 10 volte tanto che al nord......così possiamo pagare gentaglia come i brigatisti che vengono portati in parlamento dalla sinistra.....

ma infatti nel sud stravince il centrodestra, adesso Silvio sistema anche questa tranquilli!!!

a Lampedusa ha vinto una donna, esponente della Lega Nord! Ma ci rendiamo conto di quanto siamo ridicoli?
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Sledge » 17 apr 2008, 22:44

Sapere di dare il voto al nonplusultra della disonestà, solo per salvaguardare i propri interessi, NO COMMENT.

Io ho 37 anni, non 35, e so che gira tutto intorno ai soldi, ma funziona così solo perchè il mondo è pieno di persone come Mangu che, da quello che si evince dai suoi interventi, mette al primo posto l'ingrasso del proprio portafogli.
Io non giudico i tuoi valori, ma non li approvo e rabbrividisco al pensiero che tu li possa trasmettere a qualcuno.

Proprio perchè tutto gira intorno ai soldi, io non voglio vivere in questo modo, per me contano i valori come l'amicizia, l'amore, gli affetti, l'onestà.
Io sono pieno di difetti, cerco di migliorarmi, ma purtroppo non è facile visto il mio brutto carattere, come non mi è facile controllare le mie espressioni infelici quando si hanno davanti persone arriviste, razziste e classiste.

Io ho fatto una scelta di vita licenziandomi da un grosso ente parastatale e mettendomi per conto mio, insieme a mia moglie.
L'ho fatto per non dipendere da gente arrivista, che davanti ti sorride e dietro ti incula, per non vivere con gente assunta grazie a conoscenze e che se ne vanta, l'ho fatto perchè il lavoro, i soldi, la carriera, non mi interessano, se il prezzo da pagare deve essere leccare le chiappe di qualcuno, o sorridere ad un pezzo di cacca, o essere sottopagato da un imprenditore strozzino.

Purtroppo so come gira il mondo, ma il mio piccolo mondo gira diversamente, ed io son contento così, e mi posso permettere di schifare le cose orribili che ci circondano...
Sledge

Messaggiodi gnolO » 18 apr 2008, 0:50

Mangu ha scritto:passando per l'indulto.......
arrivando allo scandalo unipol
etc etc

quando sento azzuffarsi la destra contro la sinistra e viceversa, mi sembra di percepire che ognuno crei un muro illusorio di perfezione inattaccabile intorno alla propria fazione politica... cosa peraltro che ho fatto anch'io nel passato...

te mangu hai portato in discussione un paio di questioni che nessuno tirava dentro... e sono fondamentali per capire che nessuno può glorificare nessuno, nè il berlusca nè Uolter texas ranger...

uno dice che ci sono conflitti di interesse nella destra? bene, perchè non ci sono pure nella sinistra? ci sono indagati e condannati nelle liste elettorali della destra? bene, perchè non ci sono in quella di sinistra?

ripeto che per me il voto è questione di post-ideologie, di interessi personali, di simpatie/antipatie...

io, forse presuntuosamente, mi sento sempre di più al di fuori di questa diatriba, ma non perchè non me ne frega una cippa dell'italia, ma perchè questa diatriba mi sembra poco obiettiva e intelligente...

io nei miei post ho criticato sia la destra che la sinistra, ma soprattutto credo che si sia capito che non digerisco berlusconi... mi sta sulle palle, che ci posso fà? io prima del 94 non votavo a sinistra ad esempio... e nel 94 lui è sceso in campo... poi con il tempo mi sono sempre più convinto di essere un uomo di sinistra, e poi in un tempo più breve mi son reso conto che forse non è tutto bianco e nero, anzi per rimanere in ambito di colorazione politica, non è tutto rosso e nero...

comunque finchè c'è il berlusca non ce la farò mai a votare centro-destra...

infine un piccolo pensiero: ho la sensazione che dopo questa tornata ci sia stata una decisa sterzata a destra di tutto lo schieramento politico (di quello che rimane intendo)... il centro sinistra è zeppo di persone che potrebbero entrare nelle file della destra, per non parlare delle questioni legate alla chiesa e alla laicità di uno stato... e potrei continuare... insomma, se l'alternativa al PDL è il PD bah... perchè è una seria alternativa?
gnolO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 8:00

Mi fa sempre molto piacere rileggere Azoth che riesce a esprimere meglio di me valori e concetti che sono anche miei.

Bravo Sledge il tuo ultimo intervento è veramente bello ed è bello sapere che nel mondo ci sono persone giovani che hanno i tuoi ideali.

Quanto a Mangu che ti posso dire se questi sono i tuoi valori hai fatto la scelta giusta; però fai attenzione come te disprezzi certe persone più sfortunate di te ci potrebbe essere ad un certo momento della vita che persone più fortunate di te ti disprezzino. A quel punto la tua coerenza deve dargli ragione.

P.S Sledge non ti preoccupare per il "brutto carattere" io ho un pessimo carattere e una marea di difetti però ho visto che la gente riesce ad apprezzare un pregio che te hai in quantità industriale la sincerità e la simpatia. Poi con il tempo i difetti pian piano si migliorano. :lol
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 apr 2008, 9:26

mah vabè...credo sia stato detto tutto del dicibile...non commento certe frasi e il perchè lo ha detto bonanza...

cmq...losko non mi pare che qua tutti santifichino la sinistra e vedano il diavolo nella destra...io ho letto molti messaggi autocritici anche verso la sinistra...oppure io ho detto anche che ci sono politici come fini che, nonostante la pensino diversamente da me, stimo e rispetto molto e che credo che in un parlamento siano utili ai fini (ah ah) del paese...oppure ho detto che gente come pecoraro scanio sono felice che non sia più in parlamento...però mi pare che siam daccordo sul fatto che tutti hanno sbagliato ma che chi ci governa ora è un criminale da prima pagina che supera tutti gli altri, questo da chi l'ha votato non l'ho ancora sentito dire. poi se si vuol leggere i post sollo nelle righe che ci interessano facciamo pure, ma continuo a sentir dire specchio riflesso te sempre uno più di me...capisci il senso? magari bisognerebbe cercare un po' di autocritica invece di guardare solo a quello che fanno gli altri...ogni tanto un esame di coscienza può essere utile, nella politica e nella vita di tutti i giorni... :wink: a me piacerebbe che si sedessero tutti attorno ad un tavolo e la smettessero di bisticciarsi per chi ha più poltrone (vedi bossi già da ieri..."ah la lega non comanda eh?! e io a roma non ci vengo pappappero pappapà") ma tentassero di risolvere davvero i nostri gravi problemi...siamo passati dal vivere bene nell'immediato dopoguerra perchè c'era un'abbuffata generale, al vivere decentemente, allo starci dentro, al rientrarci precisiprecisi a fine mese...i nostri figli se continuiamo così che fine faranno? purtroppo il dialogo fra i nostri rappresentanti pare un'utopia...

non mi dilungo oltre per non rubare altri 30 minuti a bonanza...
dico solo, felice di aver riletto azoth, ancora dobbiamo bere quella birra scannandoci sulla politica :lol: ...che quoto il cico, che quoto gnolo, anche quando dice è tutto schifo, ma ogni tanto è dovere schierarsi, lavarsene le mani è un po' troppo semplice e concludo col dire che io sono un grande amico di ale (sledge) e non perchè sia ricco sfondato, ma perchè lui e sua moglie sono buone persone, sempre pronte ad aiutarti nel modo più grande possibile, disponibile e di sani principi, pronte ad ascoltare e a confrontarsi...e io penso che molta gente scambierebbe volentieri amici come loro con un po' dei soldi che hanno. il mondo non gira così, non per tutti almeno, e questo mi dà speranza, non solo a me!
losko non so a cosa ti riferisci quando dici che hai bisogno in questo momento, non sono ironico e non sono fatti miei a meno che tu non lo vorrai, ma ti posso dire che nessuno di noi naviga nell'oro ma tutti i miei amici (me compreso) hanno passato momenti più o meno difficili e quando ne abbiamo parlato tutti insieme ho sempre trovato qualcuno che mi ha offerto il suo aiuto, praticamente tutti, piccolo o grande non importa...magari rinunciando alle sigarette o alla pizza del venerdì, ma nessuno ha mai lasciato solo l'altro nel momento del bisogno...forse non siamo ricchi in banca, ma di sicuro lo siamo nello spirito e io sono fiero di avere amici così! :wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi Deb » 18 apr 2008, 10:21

Molly ha scritto:Ma cmq sia con gli studi di settore non combatti l'evasione andre, ma fai chiudere chi le tasse le paga. Non la vedo la soluzione giusta a questo problema. La soluzione sarebbe che la finanza iniziasse a fare la finanza, e gli organi preposti al controllo controllasserro.
Magari per essere sicuri di trovare qualcuno io partirei dalla puglia e dalla campania che penso sia come cercare un'elefante in un pagliaio :lol: :lol: :lol:

E io qui non posso che esser d'accordo...
E in alternativa, potrebbero cominciare dalle grandi aziende!
E in alternativa potrebbero anche far funzionare la giustizia nei tanti casi di grandi aziende che non pagano i fornitori piccoli, forti del fatto che il sistema giuridico italiano permette di far valere i propri diritti solo dopo 5 anni, e nel frattempo potresti fallire... e allora sei costretto a scendere a patti!

Quindi, per concludere, penso che l'Italia vada male non solo per i troiai politici che ci ritroviamo, ma anche perché abbiamo un sistema giuridico che fa pena! Che non tutela i piccoli. Praticamente MAI!

E se sommiamo il tutto con un sistema elettorale che non ti permette di scegliere il tuo rappresentante politico, ma solo il colore... allora eccoci allo sbando!

Anche perché al momento la distinzione vera non è più fra destra e sinistra, ma fra onestà e disonestà. E di persone oneste, etiche e capaci in parlamento quante ne contate fra tutti?
Di persone che sanno fare il loro lavoro, parlare l'italiano, che sappiano rappresentare il paese e non i propri interessi, quanti ne vedete, scusate?

Perché si, vabbene del Berlusca s'è già detto tutto, ma della sinistra che ancora non ha trovato un modo per farsi dare fiducia dagli italiani che mi dite?

Se il Berlusca ha vinto... non è solo grazie alla sua campagna elettorale!
Non è perché la gente è bischera e/o egoista.
Ha vinto soprattutto perché vincere l'attuale "sinistra" era un balletto!

Mancanza di convinzione, soprattutto!
Come poteva vincere, dopo tutte le dimostrazioni di conflitti interni e di mancanza di compattezza?
Come poteva vincere dopo che Prodi aveva gettato la spugna?
Come si convincono degli indecisi a votare una "sinistra" che non ha dimostrato di sapersela cavare?
Ultima modifica di Deb il 18 apr 2008, 14:54, modificato 2 volte in totale.
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Sledge » 18 apr 2008, 10:34

@ Gnolo: In questo topic anche io, come te, ho espresso principalmente il mio disgusto per Berlusconi, perchè come tanti non sono molto contento di nessuna delle due fazioni.

@ MB: Grazie delle belle parole, quando alzo questi polveroni mi sento in colpa, penso che farei meglio a stare zitto, ma certi personaggi politici mi fanno tappare la vena.Grazie.

@ Mana: Lore, lo sai, con te non c'è bisogno di nessuna parola, ti stimo e ti rispetto, grandissimo amico e grandissima persona

@ Deb: Come non darti ragione, purtroppo a sinistra ancora non sono convincenti. Secondo me il PD di Veltroni poteva fare di più, se non avesse avuzo la zavorra psicologica di un governo Prodi che non ha fatto certo scelte azzeccatissime. Speriamo che in questi 5 anni riesca a convincere con azioni serie quegli elettori che nell'indecisione e nella paura hanno dato il voto al PDL.

Ora torno a lavorare però, visto che c'è la Sara che batte il piedino....

Ciao!
Sledge

Messaggiodi discostu » 18 apr 2008, 10:55

Passiamo già ai primi fatti.... Alitalia
Corriere.it ha scritto:Berlusconi starebbe seriamente provando a convincere Air France a tornare al tavolo, al punto da offrire la propria mediazione con l'Eliseo.

Corriere.it ha scritto:Quanto alla russa Aeroflot, ieri ha detto di non essere interessata a un «rientro in gara». Ma di questo parleranno oggi in Sardegna Berlusconi e il presidente russo Vladimir Putin

O in campagna elettorale non aveva già pronta la cordata italiana??
Non sarà mica stata per caso un'altra dichiarazione sempliciotta e populista per raccattare qualche altro voto?
Noooo via, non c'è verso, il Berlusca non le fa queste cose....
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
discostu
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 11:33

Sledge ha scritto:@ MB: Grazie delle belle parole, quando alzo questi polveroni mi sento in colpa, penso che farei meglio a stare zitto, ma certi personaggi politici mi fanno tappare la vena.Grazie.

Grazie a te.

Fai benissimo a parlare e a manifestare le tue idee. Se fatto in maniera educata, come fai te, è sempre positivo e costruttivo il confronto delle idee.

e come direbbe il nostro "caro" presidente del consiglio in pectore.........

Buon lavoro :D
Ultima modifica di MB il 18 apr 2008, 13:32, modificato 2 volte in totale.
MB

Messaggiodi Mari » 18 apr 2008, 11:40

Deb ha scritto:
Molly ha scritto:Ma cmq sia con gli studi di settore non combatti l'evasione andre, ma fai chiudere chi le tasse le paga. Non la vedo la soluzione giusta a questo problema. La soluzione sarebbe che la finanza iniziasse a fare la finanza, e gli organi preposti al controllo controllasserro.

E io qui non posso che esser d'accordo...
E in alternativa, potrebbero cominciare dalle grandi aziende!
E in alternativa potrebbero anche far funzionare la giustizia nei tanti casi di grandi aziende che non pagano i fornitori piccoli, forti del fatto che il sistema giuridico italiano permette di far valere i propri diritti solo dopo 5 anni, e nel frattempo potresti fallire... e allora sei costretto a scendere a patti!

Quindi, per concludere, penso che l'Italia vada male non solo per i troiai politici che ci ritroviamo, ma anche perché abbiamo un sistema giuridico che fa pena! Che non tutela i piccoli. Praticamente MAI!

E se sommiamo il tutto con un sistema elettorale che non ti permette di scegliere il tuo rappresentante politico, ma solo il colore... allora eccoci allo sbando!

Anche perché al momento la distinzione vera non è più fra destra e sinistra, ma fra onestà e disonestà. E di persone oneste, etiche e capaci in parlamento quante ne contate fra tutti?
Di persone che sanno fare il loro lavoro, parlare l'italiano, che sappiano rappresentare il paese e non i propri interessi, quanti ne vedete, scusate?

Perché si, vabbene del Berlusca s'è già detto tutto, ma della sinistra che ancora non ha trovato un modo per farsi dare fiducia dagli italiani che mi dite?

Se il Berlusca ha vinto... non è solo grazie alla sua campagna elettorale!
Non è perché la gente è bischera e/o egoista.
Ha vinto grazie soprattutto perché vincere l'attuale "sinistra" era un balletto!

Mancanza di convinzione, soprattutto!
Come poteva vincere, dopo tutte le dimostrazioni di conflitti interni e di mancanza di compattezza?
Come poteva vincere dopo che Prodi aveva gettato la spugna?
Come si convincono degli indecisi a votare una "sinistra" che non ha dimostrato di sapersela cavare?

sono completamente d'accordo
aggiungo che anche il pacioso Prodi come Berlusca già anni fa ha sistemato per bene i suoi parenti
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi lorytraxx » 18 apr 2008, 11:52

discostu ha scritto:Passiamo già ai primi fatti.... Alitalia
Corriere.it ha scritto:Berlusconi starebbe seriamente provando a convincere Air France a tornare al tavolo, al punto da offrire la propria mediazione con l'Eliseo.

Corriere.it ha scritto:Quanto alla russa Aeroflot, ieri ha detto di non essere interessata a un «rientro in gara». Ma di questo parleranno oggi in Sardegna Berlusconi e il presidente russo Vladimir Putin

Non sarà mica stata per caso un'altra dichiarazione sempliciotta e populista per raccattare qualche altro voto?

appunto, ieri l'avevo letta su "repubblica" poi mi sono detto: no dai, questo è un giornale comunista sentiamo un'altra campana :wink:

prima presa per il cul0, segnamocele tutte!
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Tempe » 18 apr 2008, 12:09

lorytraxx ha scritto:
discostu ha scritto:Passiamo già ai primi fatti.... Alitalia

appunto, ieri l'avevo letta su "repubblica" poi mi sono detto: no dai, questo è un giornale comunista sentiamo un'altra campana :wink:

prima presa per il cul0, segnamocele tutte!

Facciamo un blog
www.lepreseperilcul0disilvio.ciselesegn ... olgspot.it
:lol: :lol: :lol:
La domanda del nostro sondaggio è: Ha torto la sinistra o ha ragione la destra? (Emilio Fede)

LIVE AND LET RIDE

www.snoghengprato.blogspot.com
Tempe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mangu » 18 apr 2008, 13:34

Sledge ha scritto:@ Gnolo: In questo topic anche io, come te, ho espresso principalmente il mio disgusto per Berlusconi, perchè come tanti non sono molto contento di nessuna delle due fazioni.

@ MB: Grazie delle belle parole, quando alzo questi polveroni mi sento in colpa, penso che farei meglio a stare zitto, ma certi personaggi politici mi fanno tappare la vena.Grazie.

@ Mana: Lore, lo sai, con te non c'è bisogno di nessuna parola, ti stimo e ti rispetto, grandissimo amico e grandissima persona

@ Deb: Come non darti ragione, purtroppo a sinistra ancora non sono convincenti. Secondo me il PD di Veltroni poteva fare di più, se non avesse avuzo la zavorra psicologica di un governo Prodi che non ha fatto certo scelte azzeccatissime. Speriamo che in questi 5 anni riesca a convincere con azioni serie quegli elettori che nell'indecisione e nella paura hanno dato il voto al PDL.

Ora torno a lavorare però, visto che c'è la Sara che batte il piedino....

Ciao!

nanananananana.....non iniziamo a rigirare la frittata.....il tuo primo post su questo 3D è stato "disprezzo quelli che hanno......" quindi non venirmi a dire che hai solo espresso un parere su silvio.....non avrei neanche fatto il mio post se non mi sentissi in qualche modo chiamato in causa dal tuo disprezzo....ed è inutile che MB ti regga il gioco ( Fai benissimo a parlare e a manifestare le tue idee. Se fatto in maniera educata, come fai te, è sempre positivo e costruttivo il confronto delle idee. ) in quel post sei stato tutto forchè educato...

MB ha scritto:Quanto a Mangu che ti posso dire se questi sono i tuoi valori hai fatto la scelta giusta; però fai attenzione come te disprezzi certe persone più sfortunate di te ci potrebbe essere ad un certo momento della vita che persone più fortunate di te ti disprezzino. A quel punto la tua coerenza deve dargli ragione.

allora non hai capito.....io non è che disprezzo quelli più sfortunati di me e so benissimo di non essere "in cima alla piramide alimentare" ma non sono assolutamente disponibile a fare altri sacrifici per un sistema che è l'essenza dello spreco....e sopratutto non mi va di lavorare metà della mia vita per mantenere chi non fa un funnydream (!) non mi va di pagare un branco di immigrati che se ne sta in piazza tutto il giorno per poi entrarti in casa di notte....e se gli sparo hanno ragione loro?!?!?ma stiamo scherzando?!?!?....

e poi.....voi che glorificate tanto la sinistra.....mi volete spiegare perchè il buon vecchio prodi appena venne annullata la tassa di successione ne approfittò per donare tutto ai suoi figli.....predichi bene e razzoli male.....

voi mi giudicate male perchè metto il denaro non al primo posto.....ma sicuramente è nella top5.....ma sono i cari vecchi soldi che mi permettono di andare in una clinica privata quando ho bisogno di cure e devo aspettare 3 mesi perchè le liste sono lunghissime.....sono gli stessi soldi che mi permettono di sciare 70-80 giorni l'anno.....sono gli stessi soldi che mi permettono di far valere le mie ragioni in un tribunale perchè i tempi legislativi sono imbarazzanti!!!

ah sledge un piccolo appunto....un capo di impresa che sciopera è davvero il massimo...

PURTROPPO IN QUESTO MONDO O MANGI O VIENI MANGIATO....E IO PREFERISCO MANGIARE
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 14:21

Ecco appunto o mangi o vieni mangiato e siccome non sei in cima alla catena alimentare come tu dici quando verrai mangiato no problem.
MB

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 14:28

Per ciò che invece riguarda Sledge, che non ha certo bisogno del mio appoggio, non vedo dove il suo intervento sia maleducato laddove si appoggia un esponente politico che indica come c.o.g.lioni e grulli chi la pensa diversamente
MB

Messaggiodi Peter » 18 apr 2008, 14:37

passiamo la parola ai compagno Ganassa..............SEDUTI PERDI0
Peter

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 14:38

Sugli immigrati (mi rifiuto di chiamarlo branco perchè è un termine da riferire agli animali mentre queste sono persone) è vero che tra loro, come tra gli italiani, esistono delle mele marce ma la maggior parte sono ragazzi come te che alle spalle hanno storie dure e sfortunate e cercano di fare di tutto per aver un modo onesto per guadagnare quel minimo che gli permetta di vivere. Sai a loro non occorre la clinica privata basterebbe un normale ospedale pubblico che li accetti per curarsi, non gli interessa nemmeno farsi 70 - 80 giorni di sci all'anno gli basta mangiare una volta al giorno.
Quando li vedi hai mai provato a salutarli e a fermarti a parlare con loro, io ho scoperto che spesso hanno tanto da insegnarmi.
Ultima modifica di MB il 18 apr 2008, 14:42, modificato 1 volta in totale.
MB

Messaggiodi Peter » 18 apr 2008, 14:41

ASPETTI IL SUO TURNO ONOREVOLE MB O LA CACCIO DALLO STUDIO(PS CONDIVIDO MOLTI ASPETTI DELLA SUA RELAZIONE)
DICEVAMO LA PAROLA AI COMPAGNO GANASSA.........
Peter

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 14:43

Peter ha scritto:passiamo la parola ai compagno Ganassa..............SEDUTI PERDI0

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Peter sei un grande
MB

Messaggiodi Cencina » 18 apr 2008, 14:50

Mangu ha scritto:voi mi giudicate male perchè metto il denaro non al primo posto.....ma sicuramente è nella top5.....ma sono i cari vecchi soldi che mi permettono di andare in una clinica privata quando ho bisogno di cure e devo aspettare 3 mesi perchè le liste sono lunghissime.....sono gli stessi soldi che mi permettono di sciare 70-80 giorni l'anno.....sono gli stessi soldi che mi permettono di far valere le mie ragioni in un tribunale perchè i tempi legislativi sono imbarazzanti!!!

Dal tuo ragionamento quindi deduco che per te si deve arrivare per forza al punto che o hai i soldi e ti curi oppure muori...come succede nel sistema americano....Ecco io se c'è una cosa che mi fa veramente arrabbiare (!) è dover pagare per la mia salute...dal mio punto di vista questo è un servizio fondamentale che lo Stato deve garantire!!Chi non ha la possibilità di fare i soldi..o di "mangiare"..come dici te che deve fare???morire??
Non sarebbe meglio improntare una politica diversa???Dove tutti diamo il contributo e lo Stato ci offre i servizi???Puntando alle individualità secondo me andiamo a finire male..molto male.... :?
Lo sci è puro divertimento e niente a che vedere con le esigenze di uno stato, così come il cellulare ultima moda o qualsiasi altra caxxata che oltre che consumismo non è...quindi è un discorso puramente egoistico come del resto quello sopra...
Che l'Italia sia un paese pieno di tanto fumo e poco arrosto per quello che riguarda leggi, giustizia ecc.ecc. qui credo che molti saranno d'accordo ..la diversità sta nel modo con cui si pensa di poter ovviare a sto problema...ecco sinceramente io credo che anche solo il pensiero di dare a un leghista il ministero degli interni sia una cosa piuttosto grave..vista la corrente con cui questa gente pensa di "risolvere" i problemi...per te molto probabilmente è la cosa giusta...credo...però nn sono sicura che andremo a finire bene..anzi sono seriamente preoccupata che possa succedere una cosa simile...(notizia sentita oggi a pranzo al telegiornale...)
Io non credo che si deve risolvere tutte le cose con i soldi....se ci facciamo sormontare dal di0 denaro è veramente la fine...spero vivamente che determinati valori nel corso del tempo prevalgano perchè io ho paura davvero....
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi azoth » 18 apr 2008, 14:53

MB ha scritto:Sugli immigrati (mi rifiuto di chiamarlo branco perchè è un termine da riferire agli animali mentre queste sono persone) è vero che tra loro, come tra gli italiani, esistono delle mele marce ma la maggior parte sono ragazzi come te che alle spalle hanno storie dure e sfortunate e cercano di fare di tutto per aver un modo onesto per guadagnare quel minimo che gli permetta di vivere. Sai a loro non occorre la clinica privata basterebbe un normale ospedale pubblico che li accetti per curarsi, non gli interessa nemmeno farsi 70 - 80 giorni di sci all'anno gli basta mangiare una volta al giorno.
Quando li vedi hai mai provato a salutarli e a fermarti a parlare con loro, io ho scoperto che spesso hanno tanto da insegnarmi.

esatto! ... qui si crede che benefici raggiunti (magari anche con fatica e nessuno lo mette in dubbio) siano diventati un diritto. Per cui si deve "mangiare" chi ci può impedire di mantenerli ... questo porta e porterà ad inevitabili scontri sociali (e qui la memoria è davvero corta perchè basta andare indietro poco più di 60 anni per vedere cosa l'uomo è in grado di fare) e mi dispiace ma io da quella parte non ci starò mai ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Cencina » 18 apr 2008, 14:54

MB ha scritto:
Peter ha scritto:passiamo la parola ai compagno Ganassa..............SEDUTI PERDI0

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Peter sei un grande

ops...a sedere ero a sedere ma non avevo letto il suo post..mi scuso con lei e con il pubblico :oops: :oops:
Cencina

Messaggiodi MB » 18 apr 2008, 15:03

azoth ha scritto:
MB ha scritto:Sugli immigrati (mi rifiuto di chiamarlo branco perchè è un termine da riferire agli animali mentre queste sono persone) è vero che tra loro, come tra gli italiani, esistono delle mele marce ma la maggior parte sono ragazzi come te che alle spalle hanno storie dure e sfortunate e cercano di fare di tutto per aver un modo onesto per guadagnare quel minimo che gli permetta di vivere. Sai a loro non occorre la clinica privata basterebbe un normale ospedale pubblico che li accetti per curarsi, non gli interessa nemmeno farsi 70 - 80 giorni di sci all'anno gli basta mangiare una volta al giorno.

esatto! ... qui si crede che benefici raggiunti (magari anche con fatica e nessuno lo mette in dubbio) siano diventati un diritto. Per cui si deve "mangiare" chi ci può impedire di mantenerli ... questo porta e porterà ad inevitabili scontri sociali (e qui la memoria è davvero corta perchè basta andare indietro poco più di 60 anni per vedere cosa l'uomo è in grado di fare) e mi dispiace ma io da quella parte non ci starò mai ...

E basta tornare qulche anno in meno indietro per vedere che quegli immigrati da "mangiare" eravamo anche noi italiani.

Mi scusi l'intervento signor presidente ma era una dovuta precisazione sulla relazione del compagno Azoth.
MB

Messaggiodi Deb » 18 apr 2008, 15:09

Suvvia però... tiriamo le fila e vediamo di tornare ai nostri argomentucci da venerdì, dai...

Che già la vita è dura di suo..
e già che il "danno" è fatto...
cerchiamo almeno di non scannarci fra di noi, soprattutto visto che non s'arriverà da nessuna parte!

Questo scambio di opinioni è stato un importante momento di maturità, ma non dimentichiamoci che siamo su un forum di neve e di sano cazzeggio.

Volete che si cominci a fare le multe virtuali per eccesso d'argomentazione seria??? :wink:
Deb

Messaggiodi brando » 18 apr 2008, 15:14

L'italiano ha fatto conoscere la mafia al mondo..l'italiano ha fatto assaggiare la mafia al mondo...l'italiano anni fa era peggio di quella branca d'immigrati (come qlcuno l'ha definito..)...e forse solo negli ultimi decenni l'italiano si sta facendo una nuova faccia perchè è riuscito a dimostrare che non tutti gli italiani appartengono alla mafia e alla poca voglia di lavorare.

@mangu: mi dispiace sentir ragionare una persona a questo modo, mi vengono i brividi..ma forse il problema tuo (scusa se lo definisco "problema"..) è che non hai avuto delle esperienze di vita che ti hanno messo in fondo alla catena alimentare, quando tutti ti mangiano il capo..

ora mi cheto che questo topic mi mette un nervoso tale che potrei dire cose non troppo carine...see yaah!!!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Peter » 18 apr 2008, 15:22

Brando o che ti ci metti anche te!!!
via cerchiamo di concludere la trasmissione tanto sia da una parte che dall'altra c'e' un logorar epatico!!!
una sera ci si vede e si fa un bel simposio!!ok??!
vai
ora
pole
bastare!!
W APPENNINO RIDERS!
Peter

Messaggiodi RAMB0 » 18 apr 2008, 15:26

dai dai tuteliamoli ancora un pò.....lega nord tutta la vita...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9924.shtml
RAMB0
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 18 apr 2008, 15:26

e allora concluderei con il sempre valido...

via la t0pa!
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Peter » 18 apr 2008, 15:39

ohhhhhhhh bravo Pippo,tanto ormai s'e' presa ni tabaren.....basta vediamo cosa vien fuori!
..................ORA PENSIAMO ALLA PARTITA................. :twisted:
Peter

Messaggiodi brando » 18 apr 2008, 15:46

Peter ha scritto:Brando o che ti ci metti anche te!!!
via cerchiamo di concludere la trasmissione tanto sia da una parte che dall'altra c'e' un logorar epatico!!!
una sera ci si vede e si fa un bel simposio!!ok??!
vai
ora
pole
bastare!!
W APPENNINO RIDERS!

ahahah...no ma io son tranquillo..basta che un leggo sto tranquillo... :lol:

x la serata ci sto..te tienimi informato èh!!!

grande i' peter..numero 1!!! :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 apr 2008, 16:30

vai...eccone un altro che ha perso un'occasione buona per star zitto...
metti anche l'articolo delle babygang figli di papà milanesi che rubano e molestano con la foto di provenzano in tasca...ce l'hai solo con gli stranieri o con tutti quelli del sud in generale? sono curioso...

il discorso di mangu mi ha fatto pensare molto...pensare a mio zio che ha aspettato 9 mesi e dico 9 per fare un intervento del cavolo di bypass e dopo tre giorni che gliel'hanno fatto alla visita di controllo gli hanno detto che uno non funziona (è un triplo) e lo devono riaprire...questa è la sanità che tocca ai poveracci...certo se avesse avuto i soldi in clinica privata sai come batterebbe bene il suo cuore adesso...e già da un bel pezzo! e invece no, non può, ma mica per scelta sua, e nemmeno il suo cuore batte bene, nemmeno quello per scelta sua...la povertà non è mica una scelta...come non lo è la malattia...è una ruota che gira...gira...gira...e pensare che mio zio è uno di quelli che si è alzato e ha combattuto per dare oggi a noi la libertà di pensiero, di parola, di espressione e di voto...
se avesse potuto leggere prima certe cose scritte qua forse si sarebbe riseduto e oggi il suo cuore batterebbe ancora bene...

pet ti voglio bene e lo sai...prenderei la parola più che volentieri, sono giorni che scrivo scrivo scrivo...ora m'è passata la voglia...sono un po' triste ora, ripenso alla telefonata fatta poco fa con un nostro caro amico che ora soffre, ve ne parlerò quando ci vediamo, ora preferisco andare via...chiudiamo così...è meglio, alzare i toni da dietro uno schermo non fa per me...tra poco rivedo tutti i miei amici e questo per me è quanto basta...sipario...
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi Mangu » 18 apr 2008, 16:38

non sto certo dicendo che sono TUTTI criminali....ma nel resto del mondo c'è una piccola diceria.....e non è che me la invento.....mi è stata detta da diversi ragazzi......."se vuoi lavorare vai in francia e in germania...se vuoi fare altro vai in italia tanto qui non ti punisce nessuno!".....e allora mi chiedo....chi funnydream (!) siamo noi......i più coglioni.......se il 60% dei crimini in italia è commesso da immigrati clandestini che scontano la pena a mie spese e anche se vengono rispediti a casa loro tempo 6 mesi e sono rientrati in italia!!!

hai ragione a loro non serve la clinica privata.....hanno un'ospedale pubblico gentilmente pagato da me!!!

MB ha scritto:Per ciò che invece riguarda Sledge, che non ha certo bisogno del mio appoggio, non vedo dove il suo intervento sia maleducato laddove si appoggia un esponente politico che indica come c.o.g.lioni e grulli chi la pensa diversamente

leggi una riga sotto oppure lo trovi in fondo alla prima pagina della discussione.....

Sledge ha scritto:siamo nella merd4.

Il mio enorme disprezzo per chi ha votato pdl.

ora rispondiamo alla cencina!!

Tu trovi giusto che due persone paghino cifre diverse per lo stesso identico servizio?!?!?! a me non sembra giusto.....indipendentemente da quanto guadagno e/o posseggo!!!

se viene bill gates a comprare un computer da me lo vendo allo stesso prezzo anche se mi si presenta pinco pallino.... e allora perchè devo pagare di più per lo stesso servizio.....

ci vuole si la lega al ministero degli interni.....visto che fino ad adesso sembra che ci sia stata la fata turchina che accoglie tutto e tutti.....siamo talmente bravi ad avere compassione per gli altri quando non ci rendiamo conto che i primi ad essere nella cosa puzzolente (!) siamo noi.....VENITE VENITE PURE IN ITALIA CHE TANTO CI PENSIAMO NOI A MANTENERVI E A DARVI QUALCHE SOLDINO PER TIRARE AVANTI!!!!
COME L'AUSTRALIA NOI SIAMO UNA COLONIA PENALE CHE RACCOGLIE DELINQUENTI E NON SOLO LI AIUTUAMO ANCHE.......PER POI TROVARCI CON LE VOLANTI DELLA POLIZIA SENZA BENZINA!!!!!!!!

Brando ha scritto:@mangu: mi dispiace sentir ragionare una persona a questo modo, mi vengono i brividi..ma forse il problema tuo (scusa se lo definisco "problema"..) è che non hai avuto delle esperienze di vita che ti hanno messo in fondo alla catena alimentare, quando tutti ti mangiano il capo..

beh non so se definirlo un problema....o semplicemente ho fatto in modo di non trovarmi in determinate situazioni....e questo lo devo a chi mi ha insegnato certi valori e mi ha insegnato come reagire senza farmi mettere i piedi in testa!!!
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 18 apr 2008, 16:39

RAMB0 ha scritto:dai dai tuteliamoli ancora un pò.....lega nord tutta la vita...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9924.shtml

informati di quanti tra stranieri e italiani hanno abusato di minori o cmq hanno processi x stupro...qua non si tratta di bandire l'extracomunitario..qua il problema è la DELINQUENZA..straniera e non..porca miseria ragazzi ma girate un pò di più il mondo, e vi renderete conto che i paesi sono sempre più multiraziali...altrimenti lottate x costruire un bel muro intorno al perimetro dell'italia così un c'entra più nessuno!!

boia..io non ho paroleee...basta basta..non scrivo più!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

rambo..naturalmente senza offese..la penso così, tutto qua.

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 18 apr 2008, 17:00

Mangu ha scritto:ora rispondiamo alla cencina!!

Tu trovi giusto che due persone paghino cifre diverse per lo stesso identico servizio?!?!?! a me non sembra giusto.....indipendentemente da quanto guadagno e/o posseggo!!!

se viene bill gates a comprare un computer da me lo vendo allo stesso prezzo anche se mi si presenta pinco pallino.... e allora perchè devo pagare di più per lo stesso servizio.....

Guarda senza battito di ciglio dico si! Lo trovo giusto perchè non possiamo essere tutti imprenditori, ci sono gli impiegati i quadri gli operai ecc.ecc...ci sono tanti precari che non hanno la possibilità di riuscita economica come tanti altri che hanno un lavoro stabile o che hanno una libera professione, però l'essere umano è uguale, non ha distinzioni sociali....sta tutta qua la differenza...che te riconosci delle differenze sociali io no....

Anche per me è l'ultimo intervento in questo topik però era dovuta questa precisazione.

Peace and love!!!!
:D :D
Cencina

Messaggiodi Mangu » 18 apr 2008, 17:01

GanassaGanassina ha scritto:vai...eccone un altro che ha perso un'occasione buona per star zitto...
metti anche l'articolo delle babygang figli di papà milanesi che rubano e molestano con la foto di provenzano in tasca...ce l'hai solo con gli stranieri o con tutti quelli del sud in generale? sono curioso...

il discorso di mangu mi ha fatto pensare molto...pensare a mio zio che ha aspettato 9 mesi e dico 9 per fare un intervento del cavolo di bypass e dopo tre giorni che gliel'hanno fatto alla visita di controllo gli hanno detto che uno non funziona (è un triplo) e lo devono riaprire...questa è la sanità che tocca ai poveracci...certo se avesse avuto i soldi in clinica privata sai come batterebbe bene il suo cuore adesso...e già da un bel pezzo! e invece no, non può, ma mica per scelta sua, e nemmeno il suo cuore batte bene, nemmeno quello per scelta sua...la povertà non è mica una scelta...come non lo è la malattia...è una ruota che gira...gira...gira...e pensare che mio zio è uno di quelli che si è alzato e ha combattuto per dare oggi a noi la libertà di pensiero, di parola, di espressione e di voto...
se avesse potuto leggere prima certe cose scritte qua forse si sarebbe riseduto e oggi il suo cuore batterebbe ancora bene...

pet ti voglio bene e lo sai...prenderei la parola più che volentieri, sono giorni che scrivo scrivo scrivo...ora m'è passata la voglia...sono un po' triste ora, ripenso alla telefonata fatta poco fa con un nostro caro amico che ora soffre, ve ne parlerò quando ci vediamo, ora preferisco andare via...chiudiamo così...è meglio, alzare i toni da dietro uno schermo non fa per me...tra poco rivedo tutti i miei amici e questo per me è quanto basta...sipario...

non posso parlare per rambo ma una cosa è certa....un'immigrato clandestino non ha il DIRITTO di stare in italia!!!

ganassa che cosa ti posso dire.....anche io ho avuto un'esperienza simile ma con i miei genitori.....nel giro di un'anno e mezzo ho avuto mio padre con un'infarto e anche lui con un triplo bypass e mia madre con un grumo di sangue prima in una gamba e poi in un polmone....in clinica nel giro di 3 gg mio padre aveva 3 bypass....mentre per mia mamma è stata un pò più complicata.....ed è cmq stata "sistemata" in clinica privata dopo essere passata dall'ospedale pubblico.....io stesso per un problema al ginocchio alla 3a visita inutile in ospedale mi sono recato in clinica....dove il problema è stato tamponato!!!
Ma non mi venire a raccontare che la povertà è come un marchio che ti viene stampato da piccolo...non siamo nel 3° mondo quile possibilità ci sono...tu sei padrone del tuo destino e se non ti rendi conto di questo non riuscirai mai ad elevare la tua condizione sociale!!
Piccolo appunto...anche io vengo da una famiglia di partigiani....il padre e lo zio di mia mamma erano partigiani e ti assicuro che chi ha combattuto per questa terra non è molto contento di vederla alla mercee di un branco di immigrati clandestini!!!
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi RAMB0 » 18 apr 2008, 17:12

nessun problema vai tranquillo.

sinistra o destra sono tutti dei bagiani.

il mio voto è stato un voto impulsivo dato da i principali malesseri che nella mia zona si percepiscono:

extracomunitari che fanno quello che vogliono e se entri in centro a modena devi sempre guardarti le spalle e sti[ qui ]del comune di modena gli fanno anche fare la fierettina a tema chiamata modena-medina.

nuovi campi rom con le aiole coi fiorellini che tanto tra 3 mesi sono già una specie di discarica a cielo aperto con le macchine bruciate in strada.

soldi che escono dalle nostre tasche per pagare anche quei bagiani che stanno in bar tutto il giorno perchè nel dna non hanno voglia di fare niente.

da quello che ricordo , sì anche noi siamo stati un popolo di emigranti ma le stangate le abbiamo prese forte...qui fanno la bella vita, altro chè...

poi tutti i quelli che dicono che non sono solo gli extra, sono pregati di farsi un giro nel suddetto centro per cambiare idea.

ciao ragazzi...seeya next year.....
RAMB0
piccolo Ar!

Messaggiodi Mangu » 18 apr 2008, 17:12

Cencina ha scritto:
Mangu ha scritto:ora rispondiamo alla cencina!!

Guarda senza battito di ciglio dico si! Lo trovo giusto perchè non possiamo essere tutti imprenditori, ci sono gli impiegati i quadri gli operai ecc.ecc...ci sono tanti precari che non hanno la possibilità di riuscita economica come tanti altri che hanno un lavoro stabile o che hanno una libera professione, però l'essere umano è uguale, non ha distinzioni sociali....sta tutta qua la differenza...che te riconosci delle differenze sociali io no....

Anche per me è l'ultimo intervento in questo topik però era dovuta questa precisazione.

Peace and love!!!!
:D :D

Ma sono gli stessi precari che non si "abbassano" a fare certi lavori?!?!?

ah altra cosa....l'essere umano non è uguale.....anche se è una frase brutta le cose stanno così!!!

tu stessa fai distinzioni sociali......nel momento in cui predichi l'eguaglianza ma ti permetti certi lussi.....prendi un qualsiasi bambino africano e voglio che dividiate tutti i tuoi averi.....risparmi vestiti eredità tutto cioò che è tuo...e non pensare che con la tua donazione annuale di 50 euro basti per metterti il cuore in pace!!!
solo così ti renderai coerente verso i valori che sbandieri in giro altrimenti sei come me solo che io ho il coraggio di ammeterlo!!!
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Cencina » 18 apr 2008, 17:18

Non ci siamo Mangu...io ho un'altra concezione e vista la tua convinzione potremo stare ore e ore a parlare senza arrivare a una conclusione..ti dico solo che per me hai fatto dei discorsi senza senso..che non trovano nemmeno uno sbocco nel mio pensiero... :wink: ...d'altra parte non staremo qua a discutere se la pensavamo nel solito modo! :)
Cencina

Messaggiodi caramella » 18 apr 2008, 17:23

Mangu ha scritto:ah altra cosa....l'essere umano non è uguale.....anche se è una frase brutta le cose stanno così!!!

8O 8O 8O 8O 8O

mi lasci senza parole....
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Sledge » 18 apr 2008, 17:30

@Mangu: come tu accusi di non leggere tutto il topic ma di fermarsi alla prima riga, anche io ti posso dire di leggere tutto,, compreso la precisazione che ho fatto sul fatto del disprezzo.
Ad ogni modo, come i miei amici, preferisco anche io finirla qua.

Conosco Rambo, Molly, Jonny, e sono rgazzi con i quali ho buoni rapporti, mi trovo bene con loro e posso anche capire i loro punti di vista, anche se magari cercherei soluzioni diverse, specie in merito all'immigrazione clandestina ( cosa che assolutamente va risolta).

Mi fai un appunto perchè avendo una ditta aderisco a scioperi e manifestazioni che credo utili per far capire il disagio ed il malumore di persone che lottano per i propri diritti???? IO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ACCETTATO DA QUESTE PERSONE TRA DI LORO, per far sentire che sono con loro, per far capire che solo uniti si può lottare per il bene comune.

Te invece, parli di soldi come unica risorsa importante nella vita, di mangiare invece di essere mangiato, di cliniche private come unica risorsa a problemi di salute, di una società dove la competizione è l'unica risorsa.

Mi dispiace, ma proprio non ce la faccio a capirti, e sinceramente non mi interessa, ma sono infinitamente felice di non somigliarti nemmeno un pò.

Ti auguro di essere felice nel mondo in cui vivi e, cogliendo il suggerimento di MB, come il cavaliere ti auguro "buon lavoro".
Sledge

Messaggiodi Sledge » 18 apr 2008, 17:35

RAMB0 ha scritto:nessun problema vai tranquillo.

sinistra o destra sono tutti dei bagiani.

il mio voto è stato un voto impulsivo dato da i principali malesseri che nella mia zona si percepiscono:

extracomunitari che fanno quello che vogliono e se entri in centro a modena devi sempre guardarti le spalle e sti[ qui ]del comune di modena gli fanno anche fare la fierettina a tema chiamata modena-medina.

nuovi campi rom con le aiole coi fiorellini che tanto tra 3 mesi sono già una specie di discarica a cielo aperto con le macchine bruciate in strada.

soldi che escono dalle nostre tasche per pagare anche quei bagiani che stanno in bar tutto il giorno perchè nel dna non hanno voglia di fare niente.

da quello che ricordo , sì anche noi siamo stati un popolo di emigranti ma le stangate le abbiamo prese forte...qui fanno la bella vita, altro chè...

poi tutti i quelli che dicono che non sono solo gli extra, sono pregati di farsi un giro nel suddetto centro per cambiare idea.

ciao ragazzi...seeya next year.....

Infatti, per certi versi ti capisco, Rambo, certe volte le situazioni ti portano all'esasperazione.
Mi piacerebbe ci fossero soluzioni diverse, ma capisco anche chi vive realtà difficili e viene portato all'esasperazione.
Dovremmo però essere bravi nel trovare suluzioni giuste, sia per gli extracomunitari che fanno i "padroni", ma anche per gli italiani, e non ridurre sempre tutto ad una "guerra".

Al prossimo anno, ramben!
Sledge

Messaggiodi Deb » 18 apr 2008, 17:45

Penso che quello che intendeva Mangu non volesse essere così estremo come sembra. Credo che intendesse - come Rambo - porre il problema sul fatto dei rom in particolare.

E sappiamo tutti benissimo che i rom vengono in Italia per non lavorare e per vivere alle spalle altrui.

A differenza magari di tanti altri che vengono in Italia e CERCANO di lavorare. Cercano di inserirsi. E che spesso cercano soprattutto la salvezza!

Ancora una volta si dimostra che non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Ogni essere umano è diverso e va rispettato. Però bisogna anche stare attenti a stendere il tappeto rosso a chicchessia perché spesso non è una soluzione al problema.

Ma questo è un altro argomento. Molto molto delicato...
Voglio sperare che queste 7 pagine siano state occasione di riflessione per tutti e per tutte le correnti di pensiero.
Quello che conta è usare sempre la propria testa e, nel dubbio... anche il cuore!

Prendo l'iniziativa di chiudere questo topic ringraziando tutti coloro che hanno partecipato dimostrando passione e maturità: due requisiti che dovrebbero esser d'obbligo anche ai parlamentari!

Buon weekend a tutti!
Deb

Precedente

Torna a TUTTO OFFTOPIC...