Magari per essere sicuri di trovare qualcuno io partirei dalla puglia e dalla campania che penso sia come cercare un'elefante in un pagliaio

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
azoth ha scritto:mi siete piaciuti!!!
ho letto tante belle cose ... scritte da MB, ganassa, bonanza, gigi, lory, alice, sara ecc... condivido ciò che ha scritto sledge su come si possano crescere figli dando a loro certi valori ... mah!!!
Purtroppo i santi non ci sono a sinistra, ma a destra (ovviamente a mio giudizio) c'è proprio il peggio del peggio ... insomma noi italiani per la terza volta ci siamo fatti infinocchiare dal silvio ... promesse promesse promesse che non sono MAI state mantenute, ma che sempre invece ha saputo fare bene i sui interessi e di pochissimi altri. Ora che si troverà (e se li torverà grazie ai nostri sacrifici per ridurre il debito pubblico e grazie ad una lotta all'evasione che per la prima volta ha dato buoni risultati) qualche soldo in più sarà molto bravo a farli transitare sotto varie forme a lui e ai suoi amici e parenti.
Mi spiace ma non condivido quello che ha scritto molly (il mio molly) perchè anche io ho un'azienda e non mi pare proprio che con il berlusca le cose andassero meglio ... così come bisognerebbe capire il motivo di una legge assurda come gli studi di settore. secondo voi da dove nasce? ... non sarà che alcuni settori evadono e basta? credo che più o meno tutti abbiamo avuto a che fare con elettricisti, dentisti, idraulici e altri professionisti ... siete riusciti ad avere la fattura delle spese sostenute? cari, in questi casi se si riesce ad ottenere una fattura del 50% è già un miracolo ... vabbè l'italia è così e ci meritiamo questo.
Voi siete ottimisti? ... mi spiace io non lo sono di certo e mi aspetto vere e proprie mazzate da questo governo come secondo me ci sono state nelle precedenti occasioni ... forse non saranno mazzate economiche, ma sono sicuro che se non tutto nella mia vita dovesse andare alla perfezione allora saranno guai veri. Poco me ne farò di qualche euro in tasca in più se non avrò diritto alla sanità, ad un nuovo lavoro, all'assistenza sociale, ad un aiuto sociale ecc...
non commento l'intervento di mangu perchè si commenta da se', ma gli consiglio che se vuole avere qualche soldo in tasca in più potrebbe inviare un sms in meno e fare una telefonata in meno o avere un cellulare normale e non alla moda ... così come l'abbigliamento ... gli consiglio di non abbonarsi a sky ma di leggere un bel libro ... gli consiglio di bere un cocktail una volta in meno e di usare la bicicletta ogni tanto al posto dell'auto.
azoth ha scritto:mi siete piaciuti!!!
ho letto tante belle cose ... scritte da MB, ganassa, bonanza, gigi, lory, alice, sara ecc... condivido ciò che ha scritto sledge su come si possano crescere figli dando a loro certi valori ... mah!!!
Purtroppo i santi non ci sono a sinistra, ma a destra (ovviamente a mio giudizio) c'è proprio il peggio del peggio ... insomma noi italiani per la terza volta ci siamo fatti infinocchiare dal silvio ... promesse promesse promesse che non sono MAI state mantenute, ma che sempre invece ha saputo fare bene i sui interessi e di pochissimi altri. Ora che si troverà (e se li torverà grazie ai nostri sacrifici per ridurre il debito pubblico e grazie ad una lotta all'evasione che per la prima volta ha dato buoni risultati) qualche soldo in più sarà molto bravo a farli transitare sotto varie forme a lui e ai suoi amici e parenti.
Mi spiace ma non condivido quello che ha scritto molly (il mio molly) perchè anche io ho un'azienda e non mi pare proprio che con il berlusca le cose andassero meglio ... così come bisognerebbe capire il motivo di una legge assurda come gli studi di settore. secondo voi da dove nasce? ... non sarà che alcuni settori evadono e basta? credo che più o meno tutti abbiamo avuto a che fare con elettricisti, dentisti, idraulici e altri professionisti ... siete riusciti ad avere la fattura delle spese sostenute? cari, in questi casi se si riesce ad ottenere una fattura del 50% è già un miracolo ... vabbè l'italia è così e ci meritiamo questo.
Voi siete ottimisti? ... mi spiace io non lo sono di certo e mi aspetto vere e proprie mazzate da questo governo come secondo me ci sono state nelle precedenti occasioni ... forse non saranno mazzate economiche, ma sono sicuro che se non tutto nella mia vita dovesse andare alla perfezione allora saranno guai veri. Poco me ne farò di qualche euro in tasca in più se non avrò diritto alla sanità, ad un nuovo lavoro, all'assistenza sociale, ad un aiuto sociale ecc...
non commento l'intervento di mangu perchè si commenta da se', ma gli consiglio che se vuole avere qualche soldo in tasca in più potrebbe inviare un sms in meno e fare una telefonata in meno o avere un cellulare normale e non alla moda ... così come l'abbigliamento ... gli consiglio di non abbonarsi a sky ma di leggere un bel libro ... gli consiglio di bere un cocktail una volta in meno e di usare la bicicletta ogni tanto al posto dell'auto.
losko ha scritto:comunque che qui in toscana sono bravi solo quelli di sinistra e tutto il resto sono dei c*glioni ,sarebbe anche l'ora di finirla....o no??
ognuno ha le proprie idee e bisogna rispettarle. Se la grande maggioranza degli italiani ha votato a destra...beh ...sono tutti c*oglioni??
No, portiamogli rispetto. E chi dice che vota un partito perche pensa di fare il prorpio interesse fa bene. Non la pensate cosi'?...bene ,allora fate i miei interessi se vi avanza qualcosa, che in questo periodo ho bisogno...e non scherzo!!! ps: e io ho votato PD..
Mangu ha scritto:
IO NO....io faccio i miei interessi....faccio quello che mi permette di avere + soldi in tasca....e ho votato a destra!!!
Mangu ha scritto:
e come ultima ci metto un transessuale in parlamento che fino all'anno prima girava per le discoteche a fare la dragqueene che non avendo altro da fare trova il coraggio di chiedere i bagni per transessuali in parlamento!!
Mangu ha scritto:lorytraxx ha scritto:Mangu ha scritto:MB ha scritto:Ripeto sono dispostissimo a rinuciare a qualcosa io se questo vuol dire far star meglio chi ha meno di me.
IO NO....io faccio i miei interessi....faccio quello che mi permette di avere + soldi in tasca....e ho votato a destra!!!
bravo sei l'elettore tipo di destra! Oooo vedi che finalmente ci si comincia a capire qualcosa?
vorrei tanto sapere che lavoro fai...
libero professionista!!!
Mangu ha scritto:eh già azoth il tuo intevento invece è da manuale....rispramiamo pure i miei soldini così ne posso dare di più allo stato che li spenderà per mantenere migliaia di guardie forestali nel sud-italia ce ne sono circa 10 volte tanto che al nord......così possiamo pagare gentaglia come i brigatisti che vengono portati in parlamento dalla sinistra.....
Mangu ha scritto:passando per l'indulto.......
arrivando allo scandalo unipol
etc etc
Molly ha scritto:Ma cmq sia con gli studi di settore non combatti l'evasione andre, ma fai chiudere chi le tasse le paga. Non la vedo la soluzione giusta a questo problema. La soluzione sarebbe che la finanza iniziasse a fare la finanza, e gli organi preposti al controllo controllasserro.
Magari per essere sicuri di trovare qualcuno io partirei dalla puglia e dalla campania che penso sia come cercare un'elefante in un pagliaio![]()
![]()
Corriere.it ha scritto:Berlusconi starebbe seriamente provando a convincere Air France a tornare al tavolo, al punto da offrire la propria mediazione con l'Eliseo.
Corriere.it ha scritto:Quanto alla russa Aeroflot, ieri ha detto di non essere interessata a un «rientro in gara». Ma di questo parleranno oggi in Sardegna Berlusconi e il presidente russo Vladimir Putin
Sledge ha scritto:@ MB: Grazie delle belle parole, quando alzo questi polveroni mi sento in colpa, penso che farei meglio a stare zitto, ma certi personaggi politici mi fanno tappare la vena.Grazie.
Deb ha scritto:Molly ha scritto:Ma cmq sia con gli studi di settore non combatti l'evasione andre, ma fai chiudere chi le tasse le paga. Non la vedo la soluzione giusta a questo problema. La soluzione sarebbe che la finanza iniziasse a fare la finanza, e gli organi preposti al controllo controllasserro.
Magari per essere sicuri di trovare qualcuno io partirei dalla puglia e dalla campania che penso sia come cercare un'elefante in un pagliaio![]()
![]()
E io qui non posso che esser d'accordo...
E in alternativa, potrebbero cominciare dalle grandi aziende!
E in alternativa potrebbero anche far funzionare la giustizia nei tanti casi di grandi aziende che non pagano i fornitori piccoli, forti del fatto che il sistema giuridico italiano permette di far valere i propri diritti solo dopo 5 anni, e nel frattempo potresti fallire... e allora sei costretto a scendere a patti!
Quindi, per concludere, penso che l'Italia vada male non solo per i troiai politici che ci ritroviamo, ma anche perché abbiamo un sistema giuridico che fa pena! Che non tutela i piccoli. Praticamente MAI!
E se sommiamo il tutto con un sistema elettorale che non ti permette di scegliere il tuo rappresentante politico, ma solo il colore... allora eccoci allo sbando!
Anche perché al momento la distinzione vera non è più fra destra e sinistra, ma fra onestà e disonestà. E di persone oneste, etiche e capaci in parlamento quante ne contate fra tutti?
Di persone che sanno fare il loro lavoro, parlare l'italiano, che sappiano rappresentare il paese e non i propri interessi, quanti ne vedete, scusate?
Perché si, vabbene del Berlusca s'è già detto tutto, ma della sinistra che ancora non ha trovato un modo per farsi dare fiducia dagli italiani che mi dite?
Se il Berlusca ha vinto... non è solo grazie alla sua campagna elettorale!
Non è perché la gente è bischera e/o egoista.
Ha vinto grazie soprattutto perché vincere l'attuale "sinistra" era un balletto!
Mancanza di convinzione, soprattutto!
Come poteva vincere, dopo tutte le dimostrazioni di conflitti interni e di mancanza di compattezza?
Come poteva vincere dopo che Prodi aveva gettato la spugna?
Come si convincono degli indecisi a votare una "sinistra" che non ha dimostrato di sapersela cavare?
discostu ha scritto:Passiamo già ai primi fatti.... AlitaliaCorriere.it ha scritto:Berlusconi starebbe seriamente provando a convincere Air France a tornare al tavolo, al punto da offrire la propria mediazione con l'Eliseo.Corriere.it ha scritto:Quanto alla russa Aeroflot, ieri ha detto di non essere interessata a un «rientro in gara». Ma di questo parleranno oggi in Sardegna Berlusconi e il presidente russo Vladimir Putin
O in campagna elettorale non aveva già pronta la cordata italiana??
Non sarà mica stata per caso un'altra dichiarazione sempliciotta e populista per raccattare qualche altro voto?
Noooo via, non c'è verso, il Berlusca non le fa queste cose....
lorytraxx ha scritto:discostu ha scritto:Passiamo già ai primi fatti.... AlitaliaCorriere.it ha scritto:Berlusconi starebbe seriamente provando a convincere Air France a tornare al tavolo, al punto da offrire la propria mediazione con l'Eliseo.Corriere.it ha scritto:Quanto alla russa Aeroflot, ieri ha detto di non essere interessata a un «rientro in gara». Ma di questo parleranno oggi in Sardegna Berlusconi e il presidente russo Vladimir Putin
O in campagna elettorale non aveva già pronta la cordata italiana??
Non sarà mica stata per caso un'altra dichiarazione sempliciotta e populista per raccattare qualche altro voto?
Noooo via, non c'è verso, il Berlusca non le fa queste cose....
appunto, ieri l'avevo letta su "repubblica" poi mi sono detto: no dai, questo è un giornale comunista sentiamo un'altra campana
prima presa per il cul0, segnamocele tutte!
Sledge ha scritto:@ Gnolo: In questo topic anche io, come te, ho espresso principalmente il mio disgusto per Berlusconi, perchè come tanti non sono molto contento di nessuna delle due fazioni.
@ MB: Grazie delle belle parole, quando alzo questi polveroni mi sento in colpa, penso che farei meglio a stare zitto, ma certi personaggi politici mi fanno tappare la vena.Grazie.
@ Mana: Lore, lo sai, con te non c'è bisogno di nessuna parola, ti stimo e ti rispetto, grandissimo amico e grandissima persona
@ Deb: Come non darti ragione, purtroppo a sinistra ancora non sono convincenti. Secondo me il PD di Veltroni poteva fare di più, se non avesse avuzo la zavorra psicologica di un governo Prodi che non ha fatto certo scelte azzeccatissime. Speriamo che in questi 5 anni riesca a convincere con azioni serie quegli elettori che nell'indecisione e nella paura hanno dato il voto al PDL.
Ora torno a lavorare però, visto che c'è la Sara che batte il piedino....
Ciao!
MB ha scritto:Quanto a Mangu che ti posso dire se questi sono i tuoi valori hai fatto la scelta giusta; però fai attenzione come te disprezzi certe persone più sfortunate di te ci potrebbe essere ad un certo momento della vita che persone più fortunate di te ti disprezzino. A quel punto la tua coerenza deve dargli ragione.
Mangu ha scritto:voi mi giudicate male perchè metto il denaro non al primo posto.....ma sicuramente è nella top5.....ma sono i cari vecchi soldi che mi permettono di andare in una clinica privata quando ho bisogno di cure e devo aspettare 3 mesi perchè le liste sono lunghissime.....sono gli stessi soldi che mi permettono di sciare 70-80 giorni l'anno.....sono gli stessi soldi che mi permettono di far valere le mie ragioni in un tribunale perchè i tempi legislativi sono imbarazzanti!!!
MB ha scritto:Sugli immigrati (mi rifiuto di chiamarlo branco perchè è un termine da riferire agli animali mentre queste sono persone) è vero che tra loro, come tra gli italiani, esistono delle mele marce ma la maggior parte sono ragazzi come te che alle spalle hanno storie dure e sfortunate e cercano di fare di tutto per aver un modo onesto per guadagnare quel minimo che gli permetta di vivere. Sai a loro non occorre la clinica privata basterebbe un normale ospedale pubblico che li accetti per curarsi, non gli interessa nemmeno farsi 70 - 80 giorni di sci all'anno gli basta mangiare una volta al giorno.
Quando li vedi hai mai provato a salutarli e a fermarti a parlare con loro, io ho scoperto che spesso hanno tanto da insegnarmi.
MB ha scritto:Peter ha scritto:passiamo la parola ai compagno Ganassa..............SEDUTI PERDI0
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Peter sei un grande
azoth ha scritto:MB ha scritto:Sugli immigrati (mi rifiuto di chiamarlo branco perchè è un termine da riferire agli animali mentre queste sono persone) è vero che tra loro, come tra gli italiani, esistono delle mele marce ma la maggior parte sono ragazzi come te che alle spalle hanno storie dure e sfortunate e cercano di fare di tutto per aver un modo onesto per guadagnare quel minimo che gli permetta di vivere. Sai a loro non occorre la clinica privata basterebbe un normale ospedale pubblico che li accetti per curarsi, non gli interessa nemmeno farsi 70 - 80 giorni di sci all'anno gli basta mangiare una volta al giorno.
Quando li vedi hai mai provato a salutarli e a fermarti a parlare con loro, io ho scoperto che spesso hanno tanto da insegnarmi.
esatto! ... qui si crede che benefici raggiunti (magari anche con fatica e nessuno lo mette in dubbio) siano diventati un diritto. Per cui si deve "mangiare" chi ci può impedire di mantenerli ... questo porta e porterà ad inevitabili scontri sociali (e qui la memoria è davvero corta perchè basta andare indietro poco più di 60 anni per vedere cosa l'uomo è in grado di fare) e mi dispiace ma io da quella parte non ci starò mai ...
Peter ha scritto:Brando o che ti ci metti anche te!!!
via cerchiamo di concludere la trasmissione tanto sia da una parte che dall'altra c'e' un logorar epatico!!!
una sera ci si vede e si fa un bel simposio!!ok??!
vai
ora
pole
bastare!!
W APPENNINO RIDERS!
MB ha scritto:Sugli immigrati (mi rifiuto di chiamarlo branco perchè è un termine da riferire agli animali mentre queste sono persone) è vero che tra loro, come tra gli italiani, esistono delle mele marce ma la maggior parte sono ragazzi come te che alle spalle hanno storie dure e sfortunate e cercano di fare di tutto per aver un modo onesto per guadagnare quel minimo che gli permetta di vivere. Sai a loro non occorre la clinica privata basterebbe un normale ospedale pubblico che li accetti per curarsi, non gli interessa nemmeno farsi 70 - 80 giorni di sci all'anno gli basta mangiare una volta al giorno.
MB ha scritto:Per ciò che invece riguarda Sledge, che non ha certo bisogno del mio appoggio, non vedo dove il suo intervento sia maleducato laddove si appoggia un esponente politico che indica come c.o.g.lioni e grulli chi la pensa diversamente
Sledge ha scritto:siamo nella merd4.
Il mio enorme disprezzo per chi ha votato pdl.
Brando ha scritto:@mangu: mi dispiace sentir ragionare una persona a questo modo, mi vengono i brividi..ma forse il problema tuo (scusa se lo definisco "problema"..) è che non hai avuto delle esperienze di vita che ti hanno messo in fondo alla catena alimentare, quando tutti ti mangiano il capo..
RAMB0 ha scritto:dai dai tuteliamoli ancora un pò.....lega nord tutta la vita...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9924.shtml
Mangu ha scritto:ora rispondiamo alla cencina!!
Tu trovi giusto che due persone paghino cifre diverse per lo stesso identico servizio?!?!?! a me non sembra giusto.....indipendentemente da quanto guadagno e/o posseggo!!!
se viene bill gates a comprare un computer da me lo vendo allo stesso prezzo anche se mi si presenta pinco pallino.... e allora perchè devo pagare di più per lo stesso servizio.....
GanassaGanassina ha scritto:vai...eccone un altro che ha perso un'occasione buona per star zitto...
metti anche l'articolo delle babygang figli di papà milanesi che rubano e molestano con la foto di provenzano in tasca...ce l'hai solo con gli stranieri o con tutti quelli del sud in generale? sono curioso...
il discorso di mangu mi ha fatto pensare molto...pensare a mio zio che ha aspettato 9 mesi e dico 9 per fare un intervento del cavolo di bypass e dopo tre giorni che gliel'hanno fatto alla visita di controllo gli hanno detto che uno non funziona (è un triplo) e lo devono riaprire...questa è la sanità che tocca ai poveracci...certo se avesse avuto i soldi in clinica privata sai come batterebbe bene il suo cuore adesso...e già da un bel pezzo! e invece no, non può, ma mica per scelta sua, e nemmeno il suo cuore batte bene, nemmeno quello per scelta sua...la povertà non è mica una scelta...come non lo è la malattia...è una ruota che gira...gira...gira...e pensare che mio zio è uno di quelli che si è alzato e ha combattuto per dare oggi a noi la libertà di pensiero, di parola, di espressione e di voto...
se avesse potuto leggere prima certe cose scritte qua forse si sarebbe riseduto e oggi il suo cuore batterebbe ancora bene...
pet ti voglio bene e lo sai...prenderei la parola più che volentieri, sono giorni che scrivo scrivo scrivo...ora m'è passata la voglia...sono un po' triste ora, ripenso alla telefonata fatta poco fa con un nostro caro amico che ora soffre, ve ne parlerò quando ci vediamo, ora preferisco andare via...chiudiamo così...è meglio, alzare i toni da dietro uno schermo non fa per me...tra poco rivedo tutti i miei amici e questo per me è quanto basta...sipario...
Cencina ha scritto:Mangu ha scritto:ora rispondiamo alla cencina!!
Tu trovi giusto che due persone paghino cifre diverse per lo stesso identico servizio?!?!?! a me non sembra giusto.....indipendentemente da quanto guadagno e/o posseggo!!!
se viene bill gates a comprare un computer da me lo vendo allo stesso prezzo anche se mi si presenta pinco pallino.... e allora perchè devo pagare di più per lo stesso servizio.....
Guarda senza battito di ciglio dico si! Lo trovo giusto perchè non possiamo essere tutti imprenditori, ci sono gli impiegati i quadri gli operai ecc.ecc...ci sono tanti precari che non hanno la possibilità di riuscita economica come tanti altri che hanno un lavoro stabile o che hanno una libera professione, però l'essere umano è uguale, non ha distinzioni sociali....sta tutta qua la differenza...che te riconosci delle differenze sociali io no....
Anche per me è l'ultimo intervento in questo topik però era dovuta questa precisazione.
Peace and love!!!!
![]()
Mangu ha scritto:ah altra cosa....l'essere umano non è uguale.....anche se è una frase brutta le cose stanno così!!!
RAMB0 ha scritto:nessun problema vai tranquillo.
sinistra o destra sono tutti dei bagiani.
il mio voto è stato un voto impulsivo dato da i principali malesseri che nella mia zona si percepiscono:
extracomunitari che fanno quello che vogliono e se entri in centro a modena devi sempre guardarti le spalle e sti[ qui ]del comune di modena gli fanno anche fare la fierettina a tema chiamata modena-medina.
nuovi campi rom con le aiole coi fiorellini che tanto tra 3 mesi sono già una specie di discarica a cielo aperto con le macchine bruciate in strada.
soldi che escono dalle nostre tasche per pagare anche quei bagiani che stanno in bar tutto il giorno perchè nel dna non hanno voglia di fare niente.
da quello che ricordo , sì anche noi siamo stati un popolo di emigranti ma le stangate le abbiamo prese forte...qui fanno la bella vita, altro chè...
poi tutti i quelli che dicono che non sono solo gli extra, sono pregati di farsi un giro nel suddetto centro per cambiare idea.
ciao ragazzi...seeya next year.....
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti