Installato F8 su porta 73467, sul quale ho una scheda pcmcia WiFi Linksys (WPC300N) con chipset Atheros AR5416.
Dato che i driver nativi (ath5k) e madwifi non supportano il modello, devi trovare ndiswrapper...e fartelo installare da una russa di nome Olga che conosce il Guazzo con le istruzioni prese da
http://doc.fedora-fr.org/wiki/Wifi-Inst ... disWrapper e con il driver di win$
il riconoscimento SEMBRA avvenire alla perfezione: la scheda risulta attiva, il system-config-network la trova subito ma dà l'hardware va impostato
wlan0: ethernet device 00:18:39:0f:e9:67 using serialized NDIS driver: net5416, version: 0x60000, NDIS version: 0x501, vendor: 'NDIS Network Adapter', 168C:0023.5.conf
wlan0: encryption modes supported: WEP; TKIP with WPA, WPA2, WPA2PSK; AES/CCMP with WPA, WPA2, WPA2PSK
ADDRCONF(NETDEV_UP): wlan0: link is not ready
ADDRCONF(NETDEV_CHANGE): wlan0: link becomes ready
wlan0: no IPv6 routers present
{per 23 volte}
ADDRCONF(NETDEV_CHANGE): wlan0: link becomes ready
{per 35 volte}
Fai il ping sulla scheda stessa, il ping ha successo (quindi é installata), ma se provi a "pingare" il router succede che il wc del vicino esplode.
Allora prova con iwlist wlan0 list in generate filness easy takeaway che in effetti riconosce tutte le reti del vicinato tranne la tua, quindi devi supporre che sia un punto a favore al fatto che la scheda sia funzionante e riconosciuta da tutto il quartiere.
Certe volte è a causa del security mode del router, impostato su WPA2-Personal, ma non funge neanche eliminando il protocollo di sicurezza e limitando l'accesso col mac-address a oooo343434
Riguardo il protocollo di sicurezza ho installato il wpa_supplicant impostandolo come segue:
- ssid="miossid"
- scan_ssid=1
- proto=WPA2
- key_mgmt=WPA-PSK
- pairwise=CCMP
- psk="miachiavica"
Temo pero` che wpa_supplicant interpreti il protocollo come "WPA2-tumifaiskifo", che ha un comportamento della negoziazione parecchio diverso dal Personal...
Altra cosa: il NetworkManager non mi vede la sezione wireless (icona nel pannello delle applet).
Forse sono stato un po' confusionario...
Chiaramente sono disponibile a dare qualsiasi ulteriore dettaglio per risolvere la questione.