80.000 morti civili

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

80.000 morti civili

Messaggiodi gigi » 20 mar 2008, 12:40

sento ieri alla radio che i morti civili della guerra in Irak sono + di 80.000... :twisted: :twisted: :twisted:

vista la rabbia che mi è salita addosso a pensare a tutte quelle famiglie distrutte e a come spesso noi siamo superficiali mi garberebbe sapere ora che fine hanno fatto tutti quelli che dicevano che era una guerra giusta, che bisogna combattere il terrorismo e tutte queste m*nchiate (scusate il termine) che gli furono messe in testa da tv e giornali...

purtroppo si dimentica tutto molto velocemente ma spero tanto che una cosa del genere non venga mai dimenticata e che in futuro (visto l'andazzo :evil: ) degli sbagli enormi come questi non vengano mai + commessi :evil:
gigi
Ar elementare!

Re: 80.000 morti civili

Messaggiodi brando » 20 mar 2008, 12:51

gigi ha scritto:sento ieri alla radio che i morti civili della guerra in Irak sono + di 80.000... :twisted: :twisted: :twisted:

vista la rabbia che mi è salita addosso a pensare a tutte quelle famiglie distrutte e a come spesso noi siamo superficiali mi garberebbe sapere ora che fine hanno fatto tutti quelli che dicevano che era una guerra giusta, che bisogna combattere il terrorismo e tutte queste m*nchiate (scusate il termine) che gli furono messe in testa da tv e giornali...

purtroppo si dimentica tutto molto velocemente ma spero tanto che una cosa del genere non venga mai dimenticata e che in futuro (visto l'andazzo :evil: ) degli sbagli enormi come questi non vengano mai + commessi :evil:

80.000???

mmh..anche di più caro gigi..e purtroppo sarà sempre peggio..c'è troppa fame di potere, troppi interessi nell'accaparrarsi i beni primari (così vengono considerati) quali petrolio, oro..e tra poco anche l'acqua diventerà qlcosa di "prezioso"..
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 20 mar 2008, 13:51

Ma Bush è convinto che è giusto farla...
E anche Berlusca era d'accordo, ma ora in campagna elettorale ci ripensa... salvo poi ripensarci appena sarà al governo (esattamente come fece Prodi)!

SCHIFO!!!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Cencina » 20 mar 2008, 16:00

Ho sentito giusto appunto il delirio di Bush stamattina alla televisione mentre facevo colazione che diceva che dopo 5 anni di guerra ritiene ancora + necessaria continuare a cercare la vittoria per onorare anche tutti i caduti che ci sono stati...... :? :? :? :? :?
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Bonanza » 20 mar 2008, 16:04

Cencina ha scritto:Ho sentito giusto appunto il delirio di Bush stamattina alla televisione mentre facevo colazione che diceva che dopo 5 anni di guerra ritiene ancora + necessaria continuare a cercare la vittoria per onorare anche tutti i caduti che ci sono stati...... :? :? :? :? :?

O non correva anche per il Nobel per la pace?!?

La verità è che non siamo quelli stupidi!!! :?
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi gigi » 20 mar 2008, 17:23

si ma la cosa che mi fa + arrabbiare (!) è che adesso sto studiando Storia del Pensiero Economico (forse un giorno mi laureo in economia :roll: ) e la cosa assurda è che ho trovato un analogia incredibile tra la storia del mercantilismo e la storia dell'Irak (e in generale) di oggi...

gli interessi di pochi (nel 1500 i potenti erano i mercanti) sono stati appoggiati attraverso l'informazione (gli intellettuali all'epoca) da gran parte della popolazione...

il risultato economico si sa, ma la cosa che mi fa + incazz..re è che per colpa di qualche centinaio di "teste di ca..o" che si sono arricchiti (non gli bastavano i millemila miliardi che c'avevano) siano morte più di 80.000 persone, vi rendete conto 80.000 persone???.. :evil: :evil: :evil:
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi brando » 20 mar 2008, 23:06

az...avevo postato un video ma è già stato bannato..si può vedere solo su myspacess..!!!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...