e chi lo sa? freestyle vuol dire stile libero sicchè ognuno fa cosa vuole!
l'importante è fare ciò che ti piace...
in generale si potrebbe dire (questa definizione l'ho trovata su internet) "Surfare liberamente ma con l’obbiettivo marcato del salto, dell’acrobazia sfruttando dove possibile strutture già pronte (es park)"
x farti un'idea (molto relativa) dei materiali, le tavole da fs ci sono di vari flex:
quelle più morbide sono dette da Rails (strutture del park) e jibbing (piccoli salti tecnici in pista, press, rotazioni ecc)
quelle medie o medio rigide generalmente sono le tavole da park più grosso, (generalmente pipe, jump, jumponi ecc.) e magari nonostante siano tavole fs in pista a volte non si comportano male...
comunque sia queste sono delle classificazioni molto relative perchè non è detto che con una tavola rigida non ci puoi fare i rail e con una tavola da jibbing non ci fai i salti più grossi...
x quello che ho capito che vuoi fare te come ti ho detto dall'inizio secondo me una dose va benissimo, perchè è abbastanza rigida e in pista va bene ma allo stesso tempo ti permette di cominciare a fare un pò di saltini!