Io non so se veramente funziona il discorso di uno sfondo nero, pero' so che queste sono ricerce personalizzate di Google, e' un servizio di AdSense di google...
Non e' che vedo del marcio in tutto, ma...
AdSense di google ti permette di inserire nel tuo sito un modulo per effettuare le ricerche su google (e nel tuo sito), partendo appunto dal tuo sito... il bello non e' tanto nel poter permettere ai tuoi visitatori di fare ricerce nel sito, ma che ad ogni ricerca che qualcuno fa google
paga te che hai messo il modulo sul sito, per ogni utente il costo e' veramente basso... pero' anche se fosse 1 centesimo a visitatore, 100 al giorno fanno 1 euro... se poi sono 1.000 siamo a 10 euro ... al giorno... metteteci insieme "la buona causa"...
il sito dice "Al 3 Febbraio 2008 sono stati risparmiati 126.750.180 Watt*ora"... fate 2 conti...
Quello che mi ha dato da pensare e' che: finche' fai le ricerce tutto ok, lo sfondo e' nero... pero' quando passi a cerca immagini, gruppi ecc... ecco che lo sfondo diventa bianco... (fateci caso, ora siamo sul sito di google...)... e per la cronaca il servizio AdSense permette e paga solo se il visitatore fa solo le ricerche normali... (non immagini, gruppi, news....), quelle dove lo schermo rimane nero... ma ovviamente nerooogle per dare un servizio "completo" vi fa cercare come fa google in diversi campi...
Se qualcuno invece mi assicura che lo schermo nero fa consumare meno... allora ho veramente pensato male e mi scuso... pero' per adesso penso male !