Neroogle

  
Una vita nella filosofia o una filosofia di vita....
frasi celebri, frasi filosofiche, parole che entrano nel cuore.....

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, Maestrina

Neroogle

Messaggiodi airmat » 3 feb 2008, 16:01

"Nerooogle.com vi invita ad usare una pagina di ricerca con fondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt mentre effettuate le vostre abituali ricerche. Il motore di ricerca è stato creato con Google Co-Op in una nuova veste nera. Tutte le ricerche di questo portale vi porteranno a visualizzare i risultati con fondo nero e testo grigio chiaro. Nerooogle non ha alcun legame con Google, è un'iniziativa italiana per il risparmio energetico."

so bene ke il risparmio sarà irrisorio, ma come inizio (il mare è costituito da gocce :D ) nn è male.... poi è ottimo come sensibilizzazione all'argomento
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi Mari » 3 feb 2008, 16:29

veramente era già stato postato... se cerchi .. non ricordo dove, ma poco tempo fa!


eccolo http://www.blackle.com/


http://www.appenninobianco.it/community/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16624

si dice sia una bufala... :?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi ginet » 3 feb 2008, 16:45

speriamo che non sia una bufala...
cmq io l'ho impostato come home page... :roll:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi ZIZU » 3 feb 2008, 17:24

Io non so se veramente funziona il discorso di uno sfondo nero, pero' so che queste sono ricerce personalizzate di Google, e' un servizio di AdSense di google...

Non e' che vedo del marcio in tutto, ma...

AdSense di google ti permette di inserire nel tuo sito un modulo per effettuare le ricerche su google (e nel tuo sito), partendo appunto dal tuo sito... il bello non e' tanto nel poter permettere ai tuoi visitatori di fare ricerce nel sito, ma che ad ogni ricerca che qualcuno fa google paga te che hai messo il modulo sul sito, per ogni utente il costo e' veramente basso... pero' anche se fosse 1 centesimo a visitatore, 100 al giorno fanno 1 euro... se poi sono 1.000 siamo a 10 euro ... al giorno... metteteci insieme "la buona causa"...

il sito dice "Al 3 Febbraio 2008 sono stati risparmiati 126.750.180 Watt*ora"... fate 2 conti...

Quello che mi ha dato da pensare e' che: finche' fai le ricerce tutto ok, lo sfondo e' nero... pero' quando passi a cerca immagini, gruppi ecc... ecco che lo sfondo diventa bianco... (fateci caso, ora siamo sul sito di google...)... e per la cronaca il servizio AdSense permette e paga solo se il visitatore fa solo le ricerche normali... (non immagini, gruppi, news....), quelle dove lo schermo rimane nero... ma ovviamente nerooogle per dare un servizio "completo" vi fa cercare come fa google in diversi campi...

Se qualcuno invece mi assicura che lo schermo nero fa consumare meno... allora ho veramente pensato male e mi scuso... pero' per adesso penso male !

:)
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi Mari » 3 feb 2008, 17:52

tu sei molto profondo e competente..... io ...... :roll:

mi basterebbe capire come fa google a pagare, cioè che forma di pagamento è....

sicuramente questa è la cosa più facile da sapere... e io non so nemmeno questa! :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 3 feb 2008, 17:55

:lol: :lol: :lol: pssss....Zizu...... sono io ....unsonbona!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi ginet » 3 feb 2008, 17:59

quindi??? :roll: :roll:
serve o non serve tenere questo?
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi ZIZU » 3 feb 2008, 18:03

Ti metto come mascotte del sito e' :D

Google ti da la possibilità, se hai un sito di fare pubblicità per i suoi servizi, come per esempio inserire una serie di annunci pubblicitari (come quelli in fondo a questo sito) ovviamente google si fa pagare a sua volta da chi vuole farsi pubblicità...

Le ricerche di nerooooogle portano in ogni pagina, in testa, questi annunci... quindi vengono visualizzati ad ogni ricerca dagli utenti che usano nerooogle. Se poi questa gente ci clicca ecco che google "si accorge" di questi click e ti da un bonus (in centesimi di euro...)... quando questo bonus raggiunge i 100$ ti inviano un assegno a casa.

Io stesso sul mio sito ho inserito questi annunci... cosi' almeno mi ci ripago l'abbonamento annuale al sito :D

eheheh :D

Capito ?

(se vuoi piu' info vai qui https://www.google.com/adsense/)
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi ZIZU » 3 feb 2008, 18:05

ginet ha scritto:quindi??? :roll: :roll:
serve o non serve tenere questo?


da quanto ho letto su internet hai circa un risparmio energetico dello 0,00001% se hai un monitor (CRT) quelli vecchi grandi... se hai un LCD, quelli piatti non hai nessun rispramio...

pero' son cose che ho letto qua e la, ripeto se c'e' qualcuno che ne capisce ci puo' dare conferma o smentita...
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi Mari » 3 feb 2008, 18:08

ZIZU ha scritto:Ti metto come mascotte del sito e' :D

Google ti da la possibilità, se hai un sito di fare pubblicità per i suoi servizi, come per esempio inserire una serie di annunci pubblicitari (come quelli in fondo a questo sito) ovviamente google si fa pagare a sua volta da chi vuole farsi pubblicità...

Le ricerche di nerooooogle portano in ogni pagina, in testa, questi annunci... quindi vengono visualizzati ad ogni ricerca dagli utenti che usano nerooogle. Se poi questa gente ci clicca ecco che google "si accorge" di questi click e ti da un bonus (in centesimi di euro...)... quando questo bonus raggiunge i 100$ ti inviano un assegno a casa.

Io stesso sul mio sito ho inserito questi annunci... cosi' almeno mi ci ripago l'abbonamento annuale al sito :D

eheheh :D

Capito ?

(se vuoi piu' info vai qui https://www.google.com/adsense/)



l'ho detto io che sei bravo... ho capito tutto!!!!! :idea: :idea: :idea:

però quel link non si apre......pazienza! (not found)

comunque mi sembrava troppo semplice che mandassero un assegno, invece è proprio così :D


ps... sarei lusingatissima di essere la mascotte del tuo sito!!!!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi airmat » 4 feb 2008, 9:45

nel mio LCD c'è la funzione risparmio energetico ke va a diminuire la luminosità... ne deduco ke uno skermo + scuro consuma meno... il quanto non lo so e non m'importa come ki e quanto ci guadagna con le ricerke nei vari motori (in ogni caso grazie delle informazioni dettagliate zizou 8) ), l'importante è la sensibilizzazione delle masse all'argomento del risparmio energetico in questo caso ed iniziare a farlo da una cosa semplicissima :idea:
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO


Torna a ESTERNAZIONI SERIE!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron