di BaST4RD » 26 nov 2004, 12:47
partendo dal presupposto che....se non volete più leggere sto topic, non apritelo più.(riferito a chi dice di chiuderlo e anche a te simplessino mio)
Mi lancio nella spiegaione, del perchè su bella ciao, nessuno si scandalizza, e su faccetta nera qualcuno si.
Bella ciao è una canzone che deriva dalla resistenza all'occupazione nazzifascista in italia, il periodo che va dall'8 settembre del 43(giorno in cui badoglio ha disgregato l'esercito italianoche si trovò tra due fuochi, quello americano e quello tedesco) fino alla liberazione, avete presente i partigiani contro la repubblica di salò....tutte quelle cose li. Se Abbiamo la nostra libertà, la dobbiamo anche a loro(e qualcuno mi dirà di no perchè sono stati l'americani ganzi abbestia a liberarci, che tra l'altro hanno fatto in modo che la mafia e la camorra aumentassero il loro potere a dismisura, ognuno su questo la pensi come vuole).
Faccetta nera, è una canzone del periodo fascista delle guerre coloniali in africa.....nelle guerre coloniali, se non ve lo ricordate, e se qualcuno non comprende bene la parola guerra, si ammazzava per uno stupido sentimento nazionalista imperialista siamo tutti ganzi noi bello abbestia de!(per usare degli eufemismi livornesi anche se non appropriati all'argomento visto il colore rosso come i mattoni della fortezza nuova e vecchia della citta di livorno.
Anche non volendo essere di parte e non volendo offendere nessuno anche se ne avrei una voglia sfrenata, ma ho già beccano un'ammonizione quindi me en sto quasi buono, prima di lanciarsi in rivendicazioni di parità ideologiche sentimentali e quant'altro, e di fare le vittime perchè chi c'ha la camicia nera è visto male nonostante l'attuale tendenza di inversione di questo fenomeno, documentatevi, elaborate , riflettete, poi elaborate un concetto......una volta fattoq uesto, rivedetelo ancora una volta, fate una bella correzione, pensate un'altra mezzoretta a cosa state per dire, e poi ditelo.
Adesso ci manca solo che qualcuno mi comincia chiamare zecca come ho visto fare sui forum di forza nuova.........