GABRIELE SANDRI

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

GABRIELE SANDRI

Messaggiodi jake » 12 nov 2007, 9:52

questo è il tuo blog

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =181839228

che almeno la verità sia detta...
perchè sparare (altezza uomo) dalla parte opposta di un autostrada per sedare una rissa.. non è una cosa umanamente possibile.

ciao gabriele :wink:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 12 nov 2007, 10:34

bravo jake...
soprattutto CHE LA VERITA' SIA DETTA...

perchè questo è un FATTO DI CRONACA....il calcio stavolta non c'entrava niente... almeno fino alle 15 di ieri...

peccato che come sempre ci sia sempre qualche idiota (in questo caso gli ultrà di bergamo e roma) che voglia strumentalizzare qualsiasi cosa....

il calcio stavolta non c'entrava nulla..e non avrebbe dovuto incastrarci nulla...

e invece....
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi brando » 12 nov 2007, 11:04

io non commento..resto in silenzio davanti a questa ennesima tragedia..mi chiedo solo una cosa, ma secondo voi verrà fuori la verità???

secondo me no...come non è venuta fuori la verità su raciti.

Immagine
Ultima modifica di brando il 12 nov 2007, 17:32, modificato 1 volta in totale.
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Carlotta » 12 nov 2007, 11:15

brando ha scritto:mi chiedo solo una cosa, ma secondo voi verrà fuori la verità???

ti quoto a pieno Brando...tutto andrà a finire su inutili discussioni sulla violenza negli stadi ecc, ecc...che un ragazzo è morto ingiustamente perchè si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato andrà in secondo piano.
inutile certe verità sono scomode e quindi vengono taciute!!

Io me ne resto in silenzio sulla una tragedia del genere...ciao Gabriele!!!
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi KICCO » 12 nov 2007, 12:04

Come al solito anche questa triste vicenda è già stata strumentalizzata e, come dice il Guazzo non centra nulla con il calcio.

Purtroppo questa vicenda ha fatto scatenare una "guerriglia" che non ha senzo, anzi getta ancora fango su questo bellissimo sport.

Preferisco non commentare un evento del genere perchè tanto ieri è stato dimostrato quanti imbecilli esistono nel mondo (Poliziotti e tifosi)
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi ginet » 12 nov 2007, 12:08

Carlotta ha scritto:
brando ha scritto:mi chiedo solo una cosa, ma secondo voi verrà fuori la verità???

ti quoto a pieno Brando...tutto andrà a finire su inutili discussioni sulla violenza negli stadi ecc, ecc...che un ragazzo è morto ingiustamente perchè si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato andrà in secondo piano.
inutile certe verità sono scomode e quindi vengono taciute!!

Io me ne resto in silenzio sulla una tragedia del genere...ciao Gabriele!!!

e io quoto in pieno sia Brando che Carlotta...
...sono "partite" gia' perse ancora prima dell'inizio
tanto è vero che si diceva che la polizia ha sequestrato i filmati dell'autogrill subito dopo l'omicidio....
sanno come muoversi,ma soprattutto sanno come tutelarsi per minimizzare i danni....

resta il fatto che Gabriele non c'è piu'....

una preghiera per te Gabriele.....ciao!!!
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi cico_77 » 12 nov 2007, 13:47

certo che non verrà fuori la verità.... siamo in un mondo che fà pena .... per quanto riguarda il discorso che il calcio non c'entra niente sono d'accordissimo e d'accordo anche che bergamaschi e romani siano dei teppisti ma non vi confondete sono stati i media che hanno associato il fatto a dei tifosi teppisti , fra l'altro dicevano che c'erano stati scontri con ragazzi della juve ...... ma dove sono i fermi di tali tifosi ??? non ci sono!!!

basta considerare il fatto che , tragedia avvenuta alle 9 del mattino e notizia data alle 12 passate, secondo voi come mai ?? secondo me per cercare di proteggere il poliziotto ma , fosse per me prenderebbe omicidio volontario e basta
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi jake » 12 nov 2007, 14:39

quoto chi ha detto che la verità non verra mai detta..

ogni persona si farà la sua verità a proposito.
ma le cose certe sono che un proiettile sparato in ARIA mai e poi mai avrà una traettoria da attraversare una autostrada e colpire al collo una persona.

Poi quelo che verrà detto per sedare o mettere in testa alle persone non mi interessa

GABRIELE UN SALUTO DAL POPOLO ABFU'
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 12 nov 2007, 19:43

Prima ed unica premessa: IL CALCIO QUESTA VOLTA NON C'ENTRA NULLA!

Invece c'entrano le teste di pistulino che ci gravitano intorno e non hanno niente di meglio da fare che distruggere città!

Ah... volete la soluzione del caso? Il primo proiettile (quello sparato in aria) ha colpito il tabellone dei prezzi del benzinaio e la pallottola rimbalzando ha colpito accidentalmente il ragazzo.
Ce l'hanno fatto credere a Genova... non vedo come non possano farlo ora...

Che schifo!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi brando » 12 nov 2007, 20:48

Per Gabbo e per la giustizia in generale firma anche tu la petizione:

http://www.petitiononline.com/gabri07/petition.html

so che non servirà a un bel niente..ma la posto cmq...magari può servire a qlcosa!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi airmat » 12 nov 2007, 21:15

ed io invece credo ke abbia a ke fare con il calcio: gli agenti erano intervenuti su segnalazione di rissa tra tifosi... cosa mooooolto comune di domenica. o almeno ho letto così, ma quella dei giornalisti è un'altra storia.......

l'agente ha già confessato di aver premuto il grilletto erroneamente mentre correva, ma già è saltato fuori un testimone ke dice di averlo visto mirare a 2 mani.... vero o non vero, a 100m di distanza con la pistola d'ordinanza, 1 poliziotto su 10.000 riesce a colpire una sagoma delle dimensioni di un essere umano... quindi propendo x l'errore tragico ed evitabile se l'agente avesse rimesso la pistola in fondina dopo aver sparato il colpo in aria
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi cico_77 » 12 nov 2007, 22:14

può aver mirato a 2 mani , a una , può non aver mirato , può averlo fatto apposta , può averlo fatto per sbaglio..... il fatto è che lo ha fatto e basta e siccome se io o altre persone lo fanno per sbaglio se ne vanno il galera a vita o quasi , un poliziotto a maggior ragione dovrebbe pagare più di uno qualsiasi ..... ma ho paura che anche questa volta .....
cico_77

Messaggiodi Bonanza » 12 nov 2007, 22:30

cico_77 ha scritto:può aver mirato a 2 mani , a una , può non aver mirato , può averlo fatto apposta , può averlo fatto per sbaglio..... il fatto è che lo ha fatto e basta e siccome se io o altre persone lo fanno per sbaglio se ne vanno il galera a vita o quasi , un poliziotto a maggior ragione dovrebbe pagare più di uno qualsiasi ..... ma ho paura che anche questa volta .....

Giusto!

Ed io continuo a dire che il calcio non c'entra una mazza! Se quella rissa fosse scoppiata per un parcheggio... credi che le città sarebbero state messe a fuoco e fiamme ed il campionato si sarebbe dovuto fermare? Ma via!
Che poi il calcio non goda di ottima salute è un altra cosa... ma voglio dire... mica non faranno San Remo perché la Berté voleva ammazzarsi...

Bonanza

Messaggiodi MrCilindro » 13 nov 2007, 1:36

Bonanza ha scritto:
cico_77 ha scritto:può aver mirato a 2 mani , a una , può non aver mirato , può averlo fatto apposta , può averlo fatto per sbaglio..... il fatto è che lo ha fatto e basta e siccome se io o altre persone lo fanno per sbaglio se ne vanno il galera a vita o quasi , un poliziotto a maggior ragione dovrebbe pagare più di uno qualsiasi ..... ma ho paura che anche questa volta .....

Giusto!

Ed io continuo a dire che il calcio non c'entra una mazza! Se quella rissa fosse scoppiata per un parcheggio... credi che le città sarebbero state messe a fuoco e fiamme ed il campionato si sarebbe dovuto fermare? Ma via!
Che poi il calcio non goda di ottima salute è un altra cosa... ma voglio dire... mica non faranno San Remo perché la Berté voleva ammazzarsi...

verissima verità secondo me...

io da ex tifoso di curva
e da ex amante del calcio
penso
che il calcio purtroppo non è più uno sport....

:?
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 13 nov 2007, 1:37

:? :? :?

rip
destino crudele per un'ottima persona...

:cry:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi GanassaGanassina » 13 nov 2007, 9:58

eh no...il calcio dovrebbe essere solo quello sport giocato con un pallone in mezzo al campo...non dovrebbe essere contaminato nè da tutti coloro che ci mangiano sopra, nè da tutti gli invasati che colgono ogni buona occasione per tirar fuori rancori e sfogare la propria indole violenta che cerca il sopravvento sull'altro per imporre il proprio pensiero...
così idioti (non sono tifosi quelli, sono solo delinquenti) scatenano una guerrilla fra di loro per un coro o per uno sfottò, pronti a brandire armi e anche ad uccidere...(e questo per me per colpa anche dei media che ormai fanno vedere quotidianamente la morte tanto che i ragazzi ormai pensano sia una cosa come un'altra, sono certo che al mondo si dica ogni ora molte più volte "ti ammazzo" di "ti amo").
idem i poliziotti (quelli coinvolti in queste cose sono altrettanto delinquenti, non sono tutori dell'ordine ma creatori del caos, delinquenti con la licenza di uccidere) che ad ogni buona occasione tirano fuori la rabbia repressiva che scatenano contro ogni ragazzo che vedono magari con una sciarpa sulla bocca...e non c'entra il calcio, il calcio è solo una scusa, un pretesto...come lo è stato genova dove sono stra convinto che la maggior parte dei ragazzi rivoltosi e degli sbirri manganellanti non avevano la minima idea per quale ideale stavano combattendo, ogni scusa è buona...è vero, non è calcio, ma il calcio lo rovinano questi qua quando diviene un pretesto, è come se fuori dal mio ristorante preferito ogni sera avvenisse un'aggressione e uno scippo...certo non sarebbe mica colpa del ristorante ma od ogni modo smetterei di andarci...e come me tutti i clienti uno dopo l'altro, fin quando il ristorante non chiuderebbe...

e cmq il poliziotto è vero, era lontano, troppo forse per colpire un uomo volontariamente, ma ha comunque sparato ad altezza uomo, a caso o no non importa, e si dice anche che sia salito sopra un rialzo per mirare meglio, forse sul guardarail...questi sono i tutori dell'ordine? questi sono pazzi!!! gente che non conosce nemmeno la differenza fra bene e male, fra vita e morte, e invece pensano di avere la delega divina di decidere su vita e morte... dovrebbero proibire ogni forma di arma...nemmeno le pistole ad acqua dovrebbero esistere, nè per loro, nè per nessun altro!!!
:evil:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 13 nov 2007, 10:31

airmat ha scritto:ed io invece credo ke abbia a ke fare con il calcio: gli agenti erano intervenuti su segnalazione di rissa tra tifosi... cosa mooooolto comune di domenica. o almeno ho letto così, ma quella dei giornalisti è un'altra storia.......

l'agente ha già confessato di aver premuto il grilletto erroneamente mentre correva, ma già è saltato fuori un testimone ke dice di averlo visto mirare a 2 mani.... vero o non vero, a 100m di distanza con la pistola d'ordinanza, 1 poliziotto su 10.000 riesce a colpire una sagoma delle dimensioni di un essere umano... quindi propendo x l'errore tragico ed evitabile se l'agente avesse rimesso la pistola in fondina dopo aver sparato il colpo in aria

il polizziotto l'unica cosa che dovrebbe fare sarebbe ri-tirare fuori la pistola dalla fondina e spararsi un colpo in bocca...l'unica cosa!

e cmq il calcio non c'entra una sexa..xchè s'era a centinaia di km da dove si sarebbe dovuta giocare la partita e la "rissa", se così si può definire, era già finita...e in totale era 6-7 ragazzi...quindi meditate prima di dare la colpa al calcio e osservate bene il blog di questo ragazzo, dove arrivano i msg di solidarietà.. se ci fate caso sono tutti ultrà che si sono messi insieme x ricordare un grande ragazzo che tutto doveva fare meno che morire così'!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 13 nov 2007, 11:22

concordo sul fatto che il calcio non c'entrerebbe una sega...
se non fosse per colpa di quegli idioti che usano quella sciarpina bianconera, nerazzurra o gialloverde per sfogare le proprie menate contro vetrate, cassonetti, polizia, macchine parcheggiate....
e siccome quegli idioti che hanno usato il pretesto "gabrielesandri" per far succedere un macello, hanno come punto di ritrovo lo stadio (e lo sappiamo tutti che allo stadio tutto è permesso), va a finire che il calcio c'entra...

io amo il calcio.

ma andare allo stadio in italia fa schifo...

in inghilterra hanno risolto un problema simile al nostro: lo stadio adesso è un luogo di divertimento e non più di guerriglia come 20 anni fa. bisogna arrivare dove sono loro adesso: ma ci vogliono regole drastiche:
niente trasferte organizzate
niente striscioni
niente volti coperti
diranno gli ultrà: così si ammzza il calcio e la nostra passione. non è vero. quello che stanno facendo loro ammazza il calcio. e quello che stanno facendo loro ammazza la passione di quelli come me che amano il calcio ma non quell'ambiente (e sapete benissimo che non sono un perbenista)
in inghilterra ci trovi le famiglie e i bimbi in curva. si sta seduti e si incita "a favore"
in italia si va allo stadio per stroncassi dalle canne, offendere gli avversari, "sperare" di fare un pò di tafferugli con gli sbirri, chi sta seduto non vede la partita, e chi non canta può anche prendere due labbrate dai tifosi della propria squadra...

--------------------------------------------------------------
questo per il discorso CALCIO.

il discorso GABRIELE SANDRI è tutta un'altra cosa...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi NEVICO » 13 nov 2007, 11:57

Io sono daccordo con chi dice che il calcio in questo caso non centra assolutamnte nulla anche perche' questi ragazzi erano con le loro macchine private e non erano con i pulman che di solito si usano per le trasferte quindi ne' il poliziotto ne' nessun altro potevano immaginare che fossero tifosi anche perche' il fatto e' successo a molti km di distanza dagli stadi!
Poi ragazzi quante risse succedono al giorno d'oggi? Io non ho mai visto sedare una rissa con dei colpi di pistola!!Cosa credeva di fare questo poliziotto dal'altra parte del autostrada? Ci sono alcuni poliziotti veramente troppo esaltati che si credono tutti rambo della situazione che con la divisa addosso e con una pistola credono di poter fare tutto quello che gli pare!!
Cmq ha sbagliato ammazzando ragazzo innocente e adesso deve pagare come fanno tutti i comuni cittadini quando commettono un omicidio!
Spero tanto che la verita' venga fuori anche se ho dei dubbi....

GIUSTIZIA PER GABRIELE E SOPRATUTTO UNA PREGHIERA PER QUESTO RAGAZZO INNOCENTE!!!!!

CIAO GABRIELE!!
NEVICO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 13 nov 2007, 11:59

un conto è il gioco del calcio... senza interessi e senza violenza..

un conto è il mondo del calcio... quello di serie A o B o C ....
dove la violenza è all'ordine del giorno..
dove ... uno deve evitare le risse salendo sulle reti..
dove .. uno solo perchè ha al collo la sciarpa della sua squadra.. e magari è solo o in compagnia di pochi amici.. senza alcun pretesto viene aggredito..
dove ..... gli interessi la fanno da padroni e la mancanza di rispetto idemmmmm...

è inutile difendere questo mondo..

difendere lo sport fine a se stesso ... siiii

ma difendere la triste realtà italiana.. nooo
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 13 nov 2007, 12:01

guazzo21 ha scritto:io amo il calcio in nasone (!) ai tifosi violenti

ma andare allo stadio in italia fa schifo...

in inghilterra hanno risolto un problema simile al nostro: lo stadio adesso è un luogo di divertimento e non più di guerriglia come 20 anni fa. bisogna arrivare dove sono loro adesso: ma ci vogliono regole drastiche:
niente trasferte organizzate
niente striscioni
niente volti coperti
diranno gli ultrà: così si ammzza il calcio e la nostra passione. non è vero. quello che stanno facendo loro ammazza il calcio. e quello che stanno facendo loro ammazza la passione di quelli come me che amano il calcio ma non quell'ambiente (e sapete benissimo che non sono un perbenista)
in inghilterra ci trovi le famiglie e i bimbi in curva. si sta seduti e si incita "a favore"
in italia si va allo stadio per stroncassi dalle canne, offendere gli avversari, "sperare" di fare un pò di tafferugli con gli sbirri, chi sta seduto non vede la partita, e chi non canta può anche prendere due labbrate dai tifosi della propria squadra...

--------------------------------------------------------------
questo per il discorso CALCIO.

il discorso GABRIELE SANDRI è tutta un'altra cosa...

quoto abbestia...
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi cico_77 » 13 nov 2007, 22:25

anch'io sono d'accordissimo con il guazzo ..... proprio ora hanno dato la notiziza che il colpo è stato sparato da 66 e ripeto 66!!!! metri e con il braccio teso....... fosse per me farebbe la muffa in carcere ma hanno già iniziato a dire che ( fra l'altro tiratore scelto ) aveva mirato ad una gomma in quanto credeva che fosse una rapina e voleva fermarli...... io credo che come molte delle cose di questo genere troveranno il verso di farla passare in secondo piano e non fare niente al pooliziotto ....

ONORE A GABRIELE E SOLIDARIETA'
cico_77

Messaggiodi airmat » 13 nov 2007, 22:41

mah... nn ho leto tutto.. ma mi chiedo: in che mondo vivete???

e lo dico sul serio: tutti querlli ke dicono ke il calcio nn centra nulla nn hanno mai sentito parlare dei caselli derubati e danneggiati da gruppi di "tiufosi? delle stazioni dei treni rovinate? dei convogli devastati? delle macchine danneggiate ed in alcuni casi distrutte? di migliaia di incivili ke si ribellano alle leggi DEMOCRATICHE di uno stato libero? ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Bhè, i colpevoli sono spesso loro se non lo sapete, ed il mondo calcio in italia vive anke di questo, purtroppo

Se poi volete autoconvincervi ke tutto ciò non ha nulla a che vedere col "sistema calcio" in italia, siete liberissimi di farlo.. per carità!

Non voglio assolutamente giustificare l'agente che è sicuramente colpevole. ke sia colposo, doloso, preterintenzionale o quant'altro nn spetta a me dirlo (anke xkè nn lo saprei con precisione) e poco m'interessa, ma di fatto ha tolto la vita ad una persona ke, in quella circostanza, non lo meritava, e quindi deve pagare per l'imperdonabile errore

Ma non sono nemmeno così rivoluzionario, anarchico, insurrezionalista, antidemocratico o semplicemente cieco dal non rendermi conto ke il clima di ostilità da parte di decine di migliaia di "tifosi" (ultras, sostenitori, o altro... kiamateli come volete) nei confronti di tutte le istituzioni e il loro credersi sopra ogni legge sia esterno al sistema calcio. gli altri episodi ke si potrebbero citare sono decine e decine ogni domenica, se non centinaia.

Io avrei molti modi di risolvere il problema, ma mi additereste come dittatore, liberticida, fascista o peggio ancora...

ma preferirei prendermi questi appellativi ke vedere altri morti come Raciti e Sandri...
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 13 nov 2007, 23:33

airmat ha scritto:mah... nn ho leto tutto.. ma mi chiedo: in che mondo vivete???

e lo dico sul serio: tutti querlli ke dicono ke il calcio nn centra nulla nn hanno mai sentito parlare dei caselli derubati e danneggiati da gruppi di "tiufosi? delle stazioni dei treni rovinate? dei convogli devastati? delle macchine danneggiate ed in alcuni casi distrutte? di migliaia di incivili ke si ribellano alle leggi DEMOCRATICHE di uno stato libero? ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Bhè, i colpevoli sono spesso loro se non lo sapete, ed il mondo calcio in italia vive anke di questo, purtroppo

Se poi volete autoconvincervi ke tutto ciò non ha nulla a che vedere col "sistema calcio" in italia, siete liberissimi di farlo.. per carità!

Non voglio assolutamente giustificare l'agente che è sicuramente colpevole. ke sia colposo, doloso, preterintenzionale o quant'altro nn spetta a me dirlo (anke xkè nn lo saprei con precisione) e poco m'interessa, ma di fatto ha tolto la vita ad una persona ke, in quella circostanza, non lo meritava, e quindi deve pagare per l'imperdonabile errore

Ma non sono nemmeno così rivoluzionario, anarchico, insurrezionalista, antidemocratico o semplicemente cieco dal non rendermi conto ke il clima di ostilità da parte di decine di migliaia di "tifosi" (ultras, sostenitori, o altro... kiamateli come volete) nei confronti di tutte le istituzioni e il loro credersi sopra ogni legge sia esterno al sistema calcio. gli altri episodi ke si potrebbero citare sono decine e decine ogni domenica, se non centinaia.

Io avrei molti modi di risolvere il problema, ma mi additereste come dittatore, liberticida, fascista o peggio ancora...

ma preferirei prendermi questi appellativi ke vedere altri morti come Raciti e Sandri...

Vedi che stai facendo confusione tra due cose:
- il calcio
- il sistema calcio

Se riflettiamo sul significato di entrambe capiamo benissimo sia che si tratta di due cose diverse... ma altrettanto bene che la seconda dipende dalla prima e non volendo anche la prima dipende dalla seconda.
Come parlare di politica e di sistema politico...
Ce ne corre come mangiare e stare a guardare! E purtroppo la gente mescola le cose.

Certo che leggiamo di vandalismi vari legati alle trasferte, ma se la colpa di questo è del "calcio"... bhé risolviamo il problema abolendolo!
Chiaramente una provocazione la mia che non vuole essere assolutamete uno sfottò per il post di Airmat, ma solo uno spunto per una riflessione.
Crediamo davvero che questi insoddisfatti (perché di insoddisfatti da diversi punti di vista si tratta) finito il calcio diventino degli agnellini?
Oppure cominceranno a frequentare i palazzetti piuttosto che gli stadi? E poi fino al bocciodromo sotto casa!
Il problema non è il calcio, meno che mai in una circostanza dove il fatto arriva da migliaia di km dallo stadio? E dubito l'agente abbia sparato pensando ad una rissa tra tifosi... quindi questo polverone poteva nascere per qualsiasi puttanata!

Scusa se riprendo il tuo post Airmat, ma leggo che chiami "tifosi" chi si scaglia contro le forze dell'ordine... credo sia opportuno dire che "quelli lì" si mescolano ai tifosi che stai tranquillo ne farebbero volentieri a meno.

Bonanza

Messaggiodi cico_77 » 13 nov 2007, 23:49

infatti anche a me sembra tu abbia mescolato un pò troppo le cose e associare questo episodio con il tifo organizzato che deruba gli autogrill mi sembra un pò troppo ...... e i media hanno fatto questo purtroppo
cico_77

Messaggiodi NEVICO » 13 nov 2007, 23:56

Io rimango della mia opinione....Il calcio in questo caso non centra un bel niente anche perche' la polizia non e' stata chiamata dal auto grill per intervenire perche al interno cerano dei tifosi a far casino ma hanno semplicemente visto con i loro occhi cio' che stava accandendo...ammenoche' non abbiano preso il binocolo!!!Quindi non penso che si siano immaginati che era una rissa tra tifosi e poi anche se lo fosse stata?....Spari un colpo per fare cosa?
Non capisco come si puo' pensare di fare una cosa del genere!!
Spero davvero con tutto il cuore che venga fatta giustizia!!!
Errore o non errore un ragazzo non si merita di morire in questo modo per un poliziotto esaltato!!MA STIAMO SCHERZANDO!!
NEVICO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi airmat » 16 nov 2007, 16:30

forse me la sono presa un po' troppo-.... :? ma rimango della mia opinione: purtroppo i mass media e molti degli "addetti ai lavori" continuano a parlare di poche persone: chi dice decine, alcuni centinaia. Il fatto è ke sbagliano clamorosamente e l'opinione pubblica ne risente. Io ho assistito ad un "corteo" di tifosi del napoli che dallo stadio di modena andavano alla stazione, 1 km di strada... ne avrò visti una decina che non offendevano le forze dell'ordine, non sputavano sulle macchine, nn prendevano a calci bidoni pali ecc..
Poi a torino ho visto una scena simile coi tifosi del brescia. Poi ne ho viste tante di scene similli alle stazioni dei treni (ho lavorato 5 anni a torino e mi muovevo spesso in treno x tornare a casa) ed era sempre la stessa storia: sono poki quelli "civili".
Poi scindere il calcio dal tutto ciò ke lo circonda lo ritengo errato: gli scandali di calciopoli fanno parte del calcio (ed io sono juventino... + sportivo ke tifoso xò :) ), come i passaporti falsi, le fidejussioni irregolari, i casi di tasse non pagate, ecc.... ed allo stesso modo il tifo rimane un problema del calcio.
Sono xò d'accordo nel dire ke questa tragedia poteva capitare in qualsiasi circostanza xkè è prevalentemente un errore del poliziotto ke nn doveva sparare ad altezza terra ed in ogni caso non doveva estrarre la pistola xkè, a mio avviso, se qlc sta facendo una rissa io li lascerei ammazzarsi tra diloro e picchierei quelli ke si salvano prima di ingabbiarli

quei criminali ke devastano tutto ciò ke li circonda la domenica, presi singolarmente, durante la settimana... solo pochi sono veri delinquenti, gli altri li seguono xkè sanno di rimanere impuniti, oltre ad avere una base di inciviltà o violenza non credo siano criminali.

quindi: regole + severe ed applicate alla lettera!
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 16 nov 2007, 19:04

Leggendo i giornali di oggi pare che anche il Sandri abbia partecipato all'agguato che avevano teso ad una macchina di tifosi romani juventini...

Non doveva morire, questo è ovvio, ma prima di farlo diventare santo ci penserei bene! :cry:

Bonanza

Messaggiodi Sledge » 16 nov 2007, 19:36

Quoto Bonanza!!

Per me il poliziotto è un assassino che ha ucciso VOLONTARIAMENTE una persona, senza averne il diritto!

Per me Gabriele Sandri è un ultras delinquente che faceva una rissa, hanno trovato coltelli e quant'altro, e pare che stessero salendo in auto per scappare!!

Ormai il sistema calcio è sfuggito di mano, allo stato, alle forze dell'ordine, ai tifosi, che sono ostaggi di questi ultras dementi e delinquenti!!!

Abbiamo dato così tanta importanza al calcio da far si che in Italia tutti sognano di fare il calciatore, gli altri sport non son cagati una mazza, chi non fa il calciatore ed è demente alla fine sfoga la propria repressione diventando uno di quei tanti idioti che vediamo a giro a spaccare vetrine ed a mettere a ferro e fuoco una città.

Una bella partita me la guardo volentieri, ma se potessi scegliere abolirei i campionati di calcio di tutte le serie per almeno 5 anni, e poi vediamo....
Sledge

Messaggiodi magoo » 16 nov 2007, 20:15

Io credo che abolire partite e di conseguenza i campionati non serve a niente... xchè gli ultras pericolosi i poliziotti lo sanno chi sono...ecco cosa penso io...pace all'anima di gabriele e giustizia e punire il poliziotto come merita e non salvarlo solo perchè è poliziotto!!!!
magoo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolO » 16 nov 2007, 22:05

anche se il mio pensiero non conta una mazza, ma volevo lo stesso scriverlo per condividerlo... e cioè che mi sembra che ci siano diverse cose sbagliate in questa vicenda, ma è sempre poi la stessa zuppa di sempre di ogni domenica, di ogni partita, ma purtroppo a questo giro ci è scappato il morto...

è sbagliato che ci siano delle persone di diverse tifoserie che all'alba si fanno gli agguati a base di coltelli, biglie e sassi (tutti oggetti ritrovati nell'auto dei tifosi laziali, e due sassi anche nelle tasche del ragazzo assassinato)... è sbagliato perchè vuol dire che queste persone si alzano già con l'anima nera, già con la cattiveria... ma come cazz.o vivono queste persone????

è sbagliato che un poliziotto dall'altra parte dell'autostrada si metta a sparare... e mentre passano altre auto... ma dove cavolo pensava che scappassero? bastava fermarli al casello...

è sbagliato che ci sia tutta questa violenza ad ogni partita...

è sbagliato che per un pretesto (perchè la morte di sandri è SOLO un pretesto per questa gente) si metta a ferro e fuoco delle città...

e mi sono rotto le palle di pagare lo straordinario di decine di migliaia di poliziotti ad ogni giornata di campionato... che oltre tutto potrebbero essere utilizzati per altri scopi, gli scopi reali per cui esiste la polizia...

e non riesco a trovare una cosa giusta... tutte sbagliate...

e tutto questo casino per uno sport che è noioso il 90% delle volte...
gnolO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Bonanza » 15 feb 2008, 18:57

Bonanza ha scritto:Prima ed unica premessa: IL CALCIO QUESTA VOLTA NON C'ENTRA NULLA!

Invece c'entrano le teste di pistulino che ci gravitano intorno e non hanno niente di meglio da fare che distruggere città!

Ah... volete la soluzione del caso? Il primo proiettile (quello sparato in aria) ha colpito il tabellone dei prezzi del benzinaio e la pallottola rimbalzando ha colpito accidentalmente il ragazzo.
Ce l'hanno fatto credere a Genova... non vedo come non possano farlo ora...

Che schifo!

Occhio che non ci sono andato troppo lontano...

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/tifosi-morto-2/sandri-perizia/sandri-perizia.html

Bonanza

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 feb 2008, 10:19

si, come i poliziotti che hanno ammazzato di botte quel ragazzino hanno detto in aula che è lui che è caduto sui manganelli spezzandoli.... :? ...

ma il poliziotto si chiama Spaccarotella??? certo che quando il destino ci si mette eh... :roll: .....

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi alle » 19 feb 2008, 0:10

Sledge ha scritto:Quoto Bonanza!!

Per me il poliziotto è un assassino che ha ucciso VOLONTARIAMENTE una persona, senza averne il diritto!

Per me Gabriele Sandri è un ultras delinquente che faceva una rissa, hanno trovato coltelli e quant'altro, e pare che stessero salendo in auto per scappare!!

Ormai il sistema calcio è sfuggito di mano, allo stato, alle forze dell'ordine, ai tifosi, che sono ostaggi di questi ultras dementi e delinquenti!!!

Abbiamo dato così tanta importanza al calcio da far si che in Italia tutti sognano di fare il calciatore, gli altri sport non son cagati una mazza, chi non fa il calciatore ed è demente alla fine sfoga la propria repressione diventando uno di quei tanti idioti che vediamo a giro a spaccare vetrine ed a mettere a ferro e fuoco una città.

Una bella partita me la guardo volentieri, ma se potessi scegliere abolirei i campionati di calcio di tutte le serie per almeno 5 anni, e poi vediamo....

con tutti gli introiti che ci sono Ale...magari cosi andrebbero tutti a zappare la terra....che schifo se pensi che tutto gira per i soldi....chi specula su queste cose, a partire dalla mala informazione...a chi sta nella stanza dei bottoni..che siano di destra di sinistra o di centro mettetevela come vi pare....
è successo a genova che hanno cercato di farti credere quello che vogliono, lo stanno facendo ora...destra sinistra...c aveva ragione Gaber poveraccio...nessuno ci capisce nulla.
nemmeno 'loro' ma intanto (chi ti governa o chi si occupa di farlo) guarda dall alto tutto quello che accade, si aumentano gli stipendi e si cambiano di poltrona...bella vita...tutto questo senza fare quasi un emerita @*°# ! !
ma secondo voi.....gabriele sandri....tutti i mafiosi che stranamente solo in questi giorni vengono tutti stanati....il problema della spazzatura in campania....sono OT o il comune denominatore è che stanno facendo schifo?

non ho parole...solo sdegno.
www.appenninoriders.it
alle

Torna a TUTTO OFFTOPIC...