Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
jake ha scritto:io ho la 157, del 2006 e piu o meno ho le tue misure fisiche.. posso dirti che mi ci trovo da 10..
quando arrivera alla frutta, me ne compro una uguale..
sempre salomon prospect
duffy73 ha scritto:jake ha scritto:io ho la 157, del 2006 e piu o meno ho le tue misure fisiche.. posso dirti che mi ci trovo da 10..
sempre salomon prospect
Ma dici che può essere adatta per chi non ha nessuna nozione di freestyle? .....o forse ci vorrebbe una tavola più morbida?
lorytraxx ha scritto:duffy73 ha scritto:jake ha scritto:io ho la 157, del 2006 e piu o meno ho le tue misure fisiche.. posso dirti che mi ci trovo da 10..
sempre salomon prospect
Ma dici che può essere adatta per chi non ha nessuna nozione di freestyle? .....o forse ci vorrebbe una tavola più morbida?
secondo me ti ci vorrebbe più lunga... la tavola è versatile in quanto a flex
duffy73 ha scritto:lorytraxx ha scritto:duffy73 ha scritto:jake ha scritto:io ho la 157, del 2006 e piu o meno ho le tue misure fisiche.. posso dirti che mi ci trovo da 10..
sempre salomon prospect
secondo me ti ci vorrebbe più lunga... la tavola è versatile in quanto a flex
Pensavo di stare intorno ai 155 perchè l'anno scorso ho provato una ARNIE 5000 credo fosse 159 e l'ho sentita un pò lunghetta......sò che non è proprio la stessa tavola ma..........
jake ha scritto:non conosco il tuo livello..
io sono di questa opinione da sempre:
fossi negoziante e dovessi vendere una tavola che ricopre tutti i livelli in assoluto e non c'è problemi di soldi .. venderei la custom della burton !!
con la prospect ho trovato un bel feeling non dico paragonalbile, anche perchè una è twin tip mentre la prima no...
ma rimane facile da condurre.. e se vuoi spingere e dare gas non sarà di certo lei ad impedirtelo.... la soletta è molto veloce (piu della uninc)
non ha un flex particolarmente aggressivo,però sa spingere e ollare davvero bene!
è difficile dare impressioni o consigliare.. è piu facile provare provare provare provare.. e poi alla fine.....
se ti devo dare un consiglio personale e secco ti dico SALOMON
motivazione??? costa meno di una burton.. e è molto valida
bobo ha scritto:apparte che mi sa che la tavola è un 153 perchè la prospect è già parecchi anni che vien fatta 53 o 57 e poi non twintip.
Visto il tuo peso e altezza io ti consiglio il 157, così cmq sia hai una tavola un pò più polivalente che puoi sfruttare anche per fare un pò di pista.
corta in quel modo secondo me ti andrebbe bene se vuoi fare molto jibbing e rail.
poi tutto dipende da cosa vuoi farci, tavola più corta ti facilita si sulle rotazioni, però hai molta meno stabilità in atterragio.
bobo ha scritto:se vuoi una tavola per jibbare allora ti consiglio una tavola un pò più morbida della prospect e possibilmente twintip.
jake ha scritto:bobo da dove ti è venuta questa??? che il prospect non è twin??
allora perchè sul cartellino adesivo della soletta leggo twin shape???
riprova che io ho un stance perfettamente centrato
ginet ha scritto:a proposito Bobo ma guardavo la tavola uninc che ho preso...ma sai che anche quella mi sa che non è twintip??
scusate se sono intervenuta al di fuori del vostro discorso....
bobo ha scritto:il vero significato di twintip è punta e coda uguali, e sopratutto stesso raggio di sciancratura......
alle ha scritto:bobo ha scritto:il vero significato di twintip è punta e coda uguali, e sopratutto stesso raggio di sciancratura......
cmq la prospect (di quest anno e dell anno scorso) ha 1 cm di setback non è twintip....poco male azzeri il setback e nemmeno te ne accorgi, poi 1 cm che vuoi che sia...
Ridermarchino ha scritto:In realtà il twin tip puro ha si punta e coda identiche e shape centrato,ma ha anche gli attacchi perfettamente centrali (come le Un Inc tranquilla Ginet).
Negli ultimi anni stanno facendo delle tavole Twin tip che però hanno un leggero set back (10-15 mm) che ne migliorano la conduzione in forward.
Ad esempio la mia Rome Agent ha 15 mm di setback e la definiscono almost Twin e non pure twin come altre tavole tipo la Atrifact.
La Prospect ha 10 mm di set back infatti sul sito dicono che ha un twin shape direzionale.......Bobo la sa lunga
Ridermarchino ha scritto:In realtà il twin tip puro ha si punta e coda identiche e shape centrato,ma ha anche gli attacchi perfettamente centrali (come le Un Inc tranquilla Ginet).Negli ultimi anni stanno facendo delle tavole Twin tip che però hanno un leggero set back (10-15 mm) che ne migliorano la conduzione in forward.
Ad esempio la mia Rome Agent ha 15 mm di setback e la definiscono almost Twin e non pure twin come altre tavole tipo la Atrifact.
La Prospect ha 10 mm di set back infatti sul sito dicono che ha un twin shape direzionale.......Bobo la sa lunga
ginet ha scritto:Ridermarchino ha scritto:In realtà il twin tip puro ha si punta e coda identiche e shape centrato,ma ha anche gli attacchi perfettamente centrali (come le Un Inc tranquilla Ginet).Negli ultimi anni stanno facendo delle tavole Twin tip che però hanno un leggero set back (10-15 mm) che ne migliorano la conduzione in forward.
grazie Marchino
è che l'ho comprata con bobo sotto suo consiglio.....vabbè non è per me.
ma da vera fava anche guardando il sito,non avevo visto nella scheda tecnica questa sua caratteristica e naturalmente l'ho messa in dubbio....
.......l'avessi mai fatto!!!ahahahahaha
Ridermarchino ha scritto:alle ha scritto:bobo ha scritto:il vero significato di twintip è punta e coda uguali, e sopratutto stesso raggio di sciancratura......
cmq la prospect (di quest anno e dell anno scorso) ha 1 cm di setback non è twintip....poco male azzeri il setback e nemmeno te ne accorgi, poi 1 cm che vuoi che sia...
Hey Man scusa se mi sono sovrapposto al tuo giudizio......
Respect
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti