Ho notato in altri post che c'è diversa gente che vorrebbe andare su in settimana, ne approfitto per mettervi in guardia, e sopratutto per salvarvi ossa e portafoglio( ora le stazioni sciistiche mi arrestano!!

Le condizioni delle piste sono al limite dell'umano, per chi ha lo sci, tanto tanto, fà le lamine il giorno prima e magari un po' si diverte, ma con lo snò vi assicuro che è uno schifo!!.
Io oggi sono stato all'Abetone, e cmq ho notizie anche da gente che è stata al cimone, le condizioni sono disperate, ovvero mi spiego meglio:
Di neve ce ne è, ne è andata via poca, il problema è che quella poca che è andata via erano quei 20 cm di neve fresca fatta nelle ultime settimane, quella che è rimasta è quella accumulata tra le vacanze di natale e la prima metà di gennaio, che ormai fà da suolo e quindi è un lastrone di ghiaccio marmato, vi dico solo che io ho perso la lamina mentre ero in front, e scivolando, mi sono sbucciato le ginocchia da sotto la tuta, parave di scivolare sull'asfalto.
In più ieri notte a piovuto e tirato vento che ha reso il tutto ancora più duro!.
Datemi retta aspettato la prossima nevicata, ne basta poca, perchè il fondo c'è, ma almeno un 10-15 di fresca sopra ci vuole!.