Che Attrezzatura da SNOW mi consigliate??

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Che Attrezzatura da SNOW mi consigliate??

Messaggiodi PeterFoto » 6 set 2007, 15:42

Bon!! da consiglio prima di caramella e poi di bobo, apro un topic in forum perchè chiedere consigli a chiunque passi dal sito....
In pratica avrei bisogno di comprare Snowboard, Attacchi e Scarponi, da nn spendere troppo eoba per principianti visto che ho cominciato l'anno scorso e mi sono anche già fiaccato lo scafoide!!
Le mie misure sono : 185cm 80 kg c.a. piedino 46... per la tavola vorrei stare su qualcosa di stabile i trick e track per adesso nn riuscendoli a fare li lascerei da parte, con un freno a mano incorporato nn sarebbe male...!!!
Grazie in anticipo CIAo!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi brando » 6 set 2007, 16:09

se nn hai una grandissima fretta potresti aspettare SKIPASS a modena, armato di tanta pazienza s'intende!!


....lì potresti trovare qualche offerta abbordabile!! :wink:
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi PeterFoto » 6 set 2007, 16:16

ok il mio problema è su dove orientarmi!!! che tipo di tavole in base alla marche per la mia poca esperienza!!! da nn perdere un'intera giornata a chiedere mille cose..!!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi bobo » 6 set 2007, 16:28

innanzitutto ti ci vuole una tavola WIDE visti i tuoi piedi! :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi ginet » 6 set 2007, 16:44

mah secondo me e magari dico una stupidata,quando sei a skipass vai un po a sentimento,nel senso che di marche buone ce ne sono davvero tante e tutte offrono tavole, attacchi e scarponi per tutte le esigenze...
io ho iniziato su tavola salomon e mi sono trovata benissimo,poi ora ho una burton e mi trovo ancora meglio anche se ha caratteristiche completamente diverse...
devi vedere tu...tanto ci sono tante cose a tanti prezzi diversi :D

ps.ogni tavola è rappresentata da una scheda tecnica che descrive le caratteristiche e la funzionalità del prodotto
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi jake » 6 set 2007, 18:20

Oltre ad una tavola wide,visto il tuo interesse, o appunto non interesse a saltare ecc, andrei su una tavola all mountain, o freeride.

la custom della burton è la tavola che tutte le marche vorrebbero avere, non ha nessun difetto,ci puo fare letteralmente quello che vuoi ..quest'anno è la tavolina che piu di tutte mi attira.
mi sembra che la royale sia la versione wide..oltre che essere piu freeride

la ride proponeva la yukon, praticamente il missile all mountain della timeless in versione wide...
ok metti tutto su google e traduci ...

scherzi a parte bisogna che vedi il tuo budget... e da come ti senti di viaggiare..
io connsiglio se devi risparmiare fallo sempre sull'attacco.. mai sullo scarpone,un attacco base è meno regolabile di un top ma è cmq buono..
uno scarpone basico, puo fare male o passare freddo o neve...
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi ginet » 6 set 2007, 18:24

ecco bravo jake!
cosa volevo dire....non lo so....ma i fatti mi cosano!!!
:lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi bobo » 6 set 2007, 18:48

della Ride ottima tavola prezzo basso wide per iniziare c'è anche la Fleetwood.
Nitro Team Wide
cmq se si sta a nominare tutte le tavole ce ne sono un pò e via...

come ti ho detto la meglio è che ti fai un giro per gli shop, e vedi cosa gli è rimasto della scorsa stagione, ti prendi nota e ci fai saèere, poi ti diciamo se può andare o meno.

l'importante è che tu gli chieda tavole WIDE che sono tavole che hanno una maggiore larghezza al centro e quindi più adatte ai tuoi piedi, e come misura indicativamente starei su 159 max 162.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi ginet » 6 set 2007, 20:25

sticavoli!!!
i fatti continuano a cosarmi!!!! :lol: :lol:

qua ci diamo di SAPERE ed alta tecnologia NEURONICA!!!! :mrgreen:


a parte gli scherzi PeterFoto ascolta questi scugnizzi che la sanno lungaaa!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi Mangu » 6 set 2007, 20:44

jake ha scritto:Oltre ad una tavola wide,visto il tuo interesse, o appunto non interesse a saltare ecc, andrei su una tavola all mountain, o freeride.

la custom della burton è la tavola che tutte le marche vorrebbero avere, non ha nessun difetto,ci puo fare letteralmente quello che vuoi ..quest'anno è la tavolina che piu di tutte mi attira.
mi sembra che la royale sia la versione wide..oltre che essere piu freeride

la ride proponeva la yukon, praticamente il missile all mountain della timeless in versione wide...
ok metti tutto su google e traduci ...

scherzi a parte bisogna che vedi il tuo budget... e da come ti senti di viaggiare..
io connsiglio se devi risparmiare fallo sempre sull'attacco.. mai sullo scarpone,un attacco base è meno regolabile di un top ma è cmq buono..
uno scarpone basico, puo fare male o passare freddo o neve...


la versione wide della custom è la baron e la versione wide della customx è la baron es......

io mi sento di dargli un'altro consiglio........io non prenderei più di una 159 e tenderei verso il freestyle piuttosto che una freeride......siccome è all'inizio penso che una tavola più morbida sia più facile per un principiante.....

non risparmiare sugli scarponi!!!
Avatar utente
Mangu
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 mar 2006, 1:00
Località: Vignola ( MO)-----> Corno alle Scale

Messaggiodi PeterFoto » 6 set 2007, 23:01

grazie mille!!!! continuate pure ad indicarmi marche e modelli, intanto da domani sera comincio a girare per i prezzi!!!
per jake... nn è che nn mi interessi saltare è che la prima stagione che ho fatto mi sono fiaccato lo scafoide e di saltare e rompermi qualcosa'altro, per ora nn ci tengo.
Cmq qualcosa di più flessibile facile da far curvare e neanche troppo veloce nn mi dispiacerebbe affatto!!!
:D
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi jake » 7 set 2007, 9:11

Mangu ha scritto:
jake ha scritto:Oltre ad una tavola wide,visto il tuo interesse, o appunto non interesse a saltare ecc, andrei su una tavola all mountain, o freeride.

la custom della burton è la tavola che tutte le marche vorrebbero avere, non ha nessun difetto,ci puo fare letteralmente quello che vuoi ..quest'anno è la tavolina che piu di tutte mi attira.
mi sembra che la royale sia la versione wide..oltre che essere piu freeride

la ride proponeva la yukon, praticamente il missile all mountain della timeless in versione wide...
ok metti tutto su google e traduci ...

scherzi a parte bisogna che vedi il tuo budget... e da come ti senti di viaggiare..
io connsiglio se devi risparmiare fallo sempre sull'attacco.. mai sullo scarpone,un attacco base è meno regolabile di un top ma è cmq buono..
uno scarpone basico, puo fare male o passare freddo o neve...


la versione wide della custom è la baron e la versione wide della customx è la baron es......

io mi sento di dargli un'altro consiglio........io non prenderei più di una 159 e tenderei verso il freestyle piuttosto che una freeride......siccome è all'inizio penso che una tavola più morbida sia più facile per un principiante.....

non risparmiare sugli scarponi!!!




bravo sono un po fuori allenamento, infatti la royale, un nuovo modello.
non escluderei anche l air (burton) chi si ricorda fu una delle prime tavole anni 80.
oggi rivista in chiave moderna, flex simile al custom molto permissivo.
bravo mangu di muovo la pensi come me mai risparmiare sugli scarponi... ci devi stare una giornata intera dentro e il confort è importante...
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi GanassaGanassina » 7 set 2007, 9:19

ma io vedo che il cappy più o meno ha le tue misure, lascia stare tavole strette e spessori sugli attacchi, con la misfit va come le bombe, io l'ho provata è divertente abbestia!!! io voto quella! e anch'io dico meglio tavola morbida...all mountain o freestyle sennò ti fracassi le palle, almeno anche se non scendi giù come le bombe ti diverti a fare quaclhe giochettino, qualche press, saltino ecc...
cmq io non sono esperto...tanto per dire qualcosa...

E' VENERDIIIIIIIIIIIIII'

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi bobo » 7 set 2007, 9:24

@ jake: la Air è un pò strettina al centro però per il suo piede.

@ ganassa: la misfit in versione wide perchè quella normale è strettina per un 46 di piede.

@ Peterfoto: guarda l'annuncio in mercatino, discostu vende una nitro Team 159 wide con attacchi ad un buon prezzo.
La tavola la garantisco io in quanto l'ho vista, ed è veramente come nuova.
e secondo me come tavola per il tuo livello è buona, non è un legno da freeride, quindi cmq più facile e più permissiva.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi PeterFoto » 7 set 2007, 9:31

Grazie ancora a tutti.... Q!ualcosa di più morbido come detto da alcuni nn mi dspiacerebbe! bobo: l'ho visto l'annuncio ci stò parlando in pvt.. ma nn mi convincono gli attacchi, nn sono "troppo" per la pippa che sono?!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi GanassaGanassina » 7 set 2007, 9:31

bobo ha scritto:@ jake: la Air è un pò strettina al centro però per il suo piede.

@ ganassa: la misfit in versione wide perchè quella normale è strettina per un 46 di piede.

@ Peterfoto: guarda l'annuncio in mercatino, discostu vende una nitro Team 159 wide con attacchi ad un buon prezzo.
La tavola la garantisco io in quanto l'ho vista, ed è veramente come nuova.
e secondo me come tavola per il tuo livello è buona, non è un legno da freeride, quindi cmq più facile e più permissiva.


si si...era scontato...il cappy c'avrà anche il 47!!! :wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi mcCAPPI » 7 set 2007, 19:53

se sei un principiante...io ti consiglio una tavola facile...nel senso..spendere poco come dice qualcuno in una custom o nitro team non è poco ma è tanto e cmq non sono tavole da principianti......
io ti consiglio di comprare tavole tipo sultan rossignol o simili...cmq di fascia bassa...che sono tavole che ti permettono di sbagliare tanto senza rischiare spigolate di lamina...poi in futuro ti sceglierai la tavola piu adatta alle tue esigenze. :D :D :D






ps:dimenticavo....ovviamente WIDE e rigorosamente anima in legno!!!!!!!
Avatar utente
mcCAPPI
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 mag 2007, 0:00
Località: IN SPIDER PORK PARK

Messaggiodi PeterFoto » 10 set 2007, 11:13

Per la tavola forse forse aspetto il prossimo anno o vedere quanta neve farà questo inverno!!! ho chiesto un pò in giro per lo skippass e molti negozi faranno al massimo il 30 o 40 %!!!
Ho comprato i scarponi.....!!! ho preso dei Burton Moto a 80 euro!!! come prezzo è buono e come boots anche?!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi PeterFoto » 10 set 2007, 11:15

Altra cosa... visto che l'anno scorso mi sono rotto lo scafoide ho voluto anche comprare i guanti della Level col para scafoide, cosa dite, ho fatto bene o nn servono ad un funnydream (!)??!!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi PeterFoto » 11 set 2007, 9:22

PERFAVORE!!!!! Per gli scarponi e i guanti, COSA MI DITE???
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi jake » 12 set 2007, 9:36

ho visto che hai preso i MOTO
il prezzo è sicuramente buono, (ho visto 80 euro se non sbaglio)
personalmente non l'ho mai calzato, ma un mio amico in casa con me l'ha preso ben 2 stagioni fà...
da quello che sò è contento, sia come tenuta sia come comodità.

poi all'inizio va bene tutto... sicuramente il MOTO di "oggi" è piu performante e comodo di uno magari top di gamma di 5 o 6 anni fà...


su i guanti mi trovi un po di parte, preferirei la soluzione adottata da un mio amico (save)
Usa la polsiera classica, e poi sopra si infila un guanto normale, è gia qualche anno che gira con questa sistemazione.
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi PeterFoto » 12 set 2007, 9:41

La polsiera classica che dici te è quella che evita la sovradistensione del polso???!!!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi jake » 12 set 2007, 11:04

è la polsiera ortopedica.. mi sembra che la prese per protezione dopo una rottura al polso
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi PeterFoto » 12 set 2007, 15:33

io mi sono rotto lo scafoide quindi una botta... nn ho girato il polso!!!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron