Consiglio sulla tavola

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Consiglio sulla tavola

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 0:19

Lo so che questo post lo dovrei mettere in "tecnica" ma mi sento fuori casa lontano dalla sezione CHIACCHIERE e allora ve lo chiedo qui...

Sto per comprare la tavolina nuova.
Se qualcuno si ricorda io ero impazzita per la Ivy (Salomon), perché l'avevo provata in prestito e mi aveva dato gioia.

Ma col nasone (!) solito che mi ritrovo... la bella Ivy da quest'anno non la fanno più. Hanno inventato la sorella racchia della Ivy che si chiama Ivy-Era (era icché? casomai Ivy-c'è! Mah... boh!).

Ma insomma... quest'estate alle 2alpes l'ho provato e mi ha fatto onco. Diversamente dalla bella Maiden (sempre Salomon).

ORA, dico io... La Ivy Era è un modello PRO. La Maiden costa il giusto e dalla critica è stata ignorata.

è per questo, amici ABFU, che ho bisogno di sapere se qualcuno di voi SA qualcosa di più a proposito della Maiden!
Entro la settimana mi devo decidere per foza...
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi MrCilindro » 10 nov 2004, 1:01

:? :? :?

amore
non prendere l'era o ti pentirai....
dammi retta....
lasciala a quelli che sono fissati o sono promoter....

e se come regalo di nozze .... ti regalo la tavola...!!!!!

ti può stare bene???
:wink:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 1:05

eheheh... e allora perché aspettare?? SSSSSSposami Ciiiillll!!!

:D

Cmq, a parte gli scherzi, è che l'avevo già ordinata ma la persona fidata che me la fa avere mi ha chiesto se ero sicura... e allora mi son venuti i dubbi... ma cmq a me il sistema Era mi fa schifo, davvero!

Tutto spigoloso, con quelle applicazioni in plastica... no no. Non mi convinceva!
Che dici allora? Procedo con la Maiden, trézor?
Deb

Messaggiodi MrCilindro » 10 nov 2004, 1:07

:D :D :D

yessssss

mon amour...

il tuo scrivere lascia in me traccie
come la burrasca sulla spiaggia.......
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 1:16

non fare così...

Mi sciooooorrrrrgo! :oops: :oops: :oops:
Deb

Messaggiodi bobo » 10 nov 2004, 9:14

ma vuoi prendere per forza una salomon?
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 12:35

Ne ho provate almeno 4 di Salomon e a parte la nuova Ivy Era mi son piaciute tutte!

Perché no?
Te che brand preferisci?

A me la Burton non piace granché, in generale. Le Palmer perdono il Flex dopo 10 minuti... non so. Forse prenderei una Forum, ma essendo che per le Salomon posso avere un forte sconto... non ci son stata tanto a pensare! :wink:
Deb

Messaggiodi m4rk0 » 10 nov 2004, 12:44

e ma dovresti decidere che cosa vuoi fare
l'anno scorso volevi imparare i flat trick poi verso fine stagione no volevi fresca

la era te la sconsiglio troppo duretta secono me

la maiden + circa allo stesso livello dell'amp
dell'amp parlano tutti bene ma dei modelli vecchi dico di quelli nuovi nn so
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 12:48

Quando si parla di tavole M4rKo non manca mai! Ci avete fatto caso??
è come il miele per lui! :D

Una vera garanzia.

Cmq la Maiden è all mountain, a metà fra freefide e freestyle. è mediamente morbida. L'ho provata sia sulla neve compatta che con un pochina di fresca (non era tanta, ma mi pareva sostenesse la situazione!).

La Era è incredibile... ma quant'è brutta quella struttura li? E perché mi hanno sciupato anche la mia bella Ivy, che la volevo comprare?? Uff!
: (
Deb

Messaggiodi m4rk0 » 10 nov 2004, 12:56

ehh vedi
io te l'avevo trovata la ivy 151 ma tu hai voluto aspettare==PPPPPP
devi proprio prenderla adesso la tavola o puoi aspettare?
e poi vuoi una tavola apposita x donna?
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 10 nov 2004, 12:57

direi che non si può parlare male dell'era... ma forse è troppo rigida per te... ed ecco perchè forse ti ci sei trovata male... la maiden non la conosco, ma non ho mai provato tavole da donna...

e poi dire che le palmer perdono il flex dopo dieci minuti mi sembra eccessivo... tutte lo perdono, ma io ho una palmer e ti posso assicurare che non è così... è più facile per le elan semmai, ma considerando che la vertigo è un palo forse è meglio... ma anche la mia parallax non è proprio morbidissima, quindi spero che smolli un pochetto...

e comunque prova la palmer liberty carbon... top di gamma della palmer per le donne... costa un botto, ma è una tavola che mi comprerei anch'io...

e nitro? non te gustano?

comunque le salomon sono delle tavole, quindi credo proprio che cadrai in piedi!! :wink:
gnolA

per deb

Messaggiodi sdranzi » 10 nov 2004, 17:36

deb ciao sono nuovo del forum ma e circa 10 anni che vado sullo snowboard ed io ti consiglio una burton custom o qualcosa di easy non comprare salomon non sono versatili come burton o nitro
ciao
sdranzi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 17:40

gnolA ha scritto:e comunque prova la palmer liberty carbon... top di gamma della palmer per le donne... costa un botto, ma è una tavola che mi comprerei anch'io...

essendo GnolA... è natuarle che proveresti una palmer da donna! : )

Cmq io non ho provato la ERA. Ho provato la Ivy nuova che è su tecnologia ERA (con quegli scivoli orribili e quelle placche di plastica applicate... bleah!).
In effetti, per rispondere a M4rko... mi son mangiata le mani: la vecchia Ivy mi aveva conquistato il cuore! :cry: :cry: :cry:
Deb

Re: per deb

Messaggiodi Deb » 10 nov 2004, 17:43

sdranzi ha scritto:deb ciao sono nuovo del forum ma e circa 10 anni che vado sullo snowboard ed io ti consiglio una burton custom o qualcosa di easy non comprare salomon non sono versatili come burton o nitro
ciao

uhhmm.... ma la Burton... boh, non so. Non si può certo parlare male della qualità Burton, ma l'anno scorso ne ho provata una, che non mi ricordo come si chiamava, da donna, all-mountain più verso il freestyle che era dura come il muro e costava un tritello, quindi sono diffidente!

Ringrazio tutti per la consulenza! Merci!
Deb

Re: per deb

Messaggiodi m4rk0 » 10 nov 2004, 17:49

sdranzi ha scritto:deb ciao sono nuovo del forum ma e circa 10 anni che vado sullo snowboard ed io ti consiglio una burton custom o qualcosa di easy non comprare salomon non sono versatili come burton o nitro
ciao

mmh nn sono tanto d'accordo
dipende su che livello vai
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi sdranzi » 10 nov 2004, 17:51

ma senti la custom credi che sia la meglio per donna anche se e da uomo ma versatilissima senti ti consiglio di provarla il 12 dicembre mi sembra che le faccino provare all abetone ti consciglio di provarne due o tre della burton senti io ho avuto burton sempre sicche non posso dirti come sono le altre pero mi ci trovo benissimo
sdranzi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi m4rk0 » 11 nov 2004, 9:47

e allora se hai solo rpovato burton come fai a dire che solo le burton sono versatili
prova a testare varie tavole, e magari ti innamori dic erte tavole di marche che nn hai mai sentito parlare
m4rk0
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!