Consigli per Pivello

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Consigli per Pivello

Messaggiodi PeterFoto » 17 dic 2006, 19:00

Ciao a tutti, nn sapevo dove aprire l'argomento ed alla fine ho optato per questa sezione. Alura questa stagione volevo iniziare a fare snow, il problema è che nn so na mazza di nulla, dove pigliare l'attrezzatura (a nolo chiaramente), se partire o meno con un maestro o bastano gli amici, ecc... una cosa in più, ho un ginocchio farlocco come mi devo comportare??
Grazie....!!!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi cico_77 » 17 dic 2006, 20:21

l'atrezzatura la trovi comodamente in fondo alle piste dove partano gli impianti.

io non sono uno snowboarder ma ti posso dire che se prendi un maestro in moooolto meno tempo che con gli amici impari ad andare , impari a comportarti sulla pista , le regole e poi , soprattutto inizi a sciare son i movimenti giusti senza prendere dei difetti che ti porteresti dietro e poi , dopo che ti sei abituato ad andare con tali difetti ti limiti nel perfesionarti ed è molto lungo il tempo che ti ci vuole per leverli..... ( se mai ce la fai a levarli ) .c'è solo un problema per cui tanta gente non prende mai il maestro.... costa!!!!! ma dammi retta ... prendilo ... spenderai un pò di soldi in più ( e neppure più di tanti ) ma inizierai a divertirti molto prima !!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi bobo » 17 dic 2006, 21:47

innanzitutto hai scelto la sezione giusta! :wink:

per quanto riguarda le tue domande, ti consiglio di iniziare con un maestro prendilo la prima volta per due ore e poi ontinua a prenderlo anche altre volte.
Gli amici te li sconsiglio perchè ti potrebbero attaccare vari errori che hanno preso e si prtano avanti, tipo l'esser controruotati.....è pieno di gene che crede di saper andare e poi li vedi che sono tutti controruotati o con il peso sulla gamba dietro, o per curvare scalciano e tanti altri. :wink:

poi con un maestro impari prima e ti corregge subito gli errori.

per quanto riguarda il tuo ginocchio farlocco dipende da cosa hai.....
io ho problemi con le rotule e di veramento, infatti giro sempre con il tutore con i ferri laterali.

e per quanto rigurada il noleggio dell'attrezzatura prova a sentire prima un negozio di zona, spesso ha materiali migliori e a prezzi più bassi, quelli dei noleggi al passo del lupo o pian del falco hanno parecchia robaccia vecchia e te la fan pagar cara.

Poi se ci dici un pò le tue misure, ovvero altezza peso e n° di piede ti consigliamo anche la misura della tavola da prendere, perchè spesso ai noleggi (specialmente quelli che ti dicevo prima) spesso ti danno anche attrezzatura sbagliata per le tue caratteristiche.
Ne ho viste veramente di cotte e di crude.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi alle » 17 dic 2006, 23:40

giusto bobo!
cmq veramente...prendi un maestro, magari lo prendete in 2 che dividete la spesa, un paio di ore e ti insegna le cose base...tipo scivolamento su lamina frontside e backside e inizio di impostazione x curvare...è molto utile, poi vedrai...

sicuramente impari anche facendo l autodidatta ma la pulizia di andatura è una cosa molto importante se vuoi progredire!
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi PeterFoto » 18 dic 2006, 10:47

Ok grazie a tutti!!! allora... al ginocchio mi sono operato un'anno fa al legamento crociato, difatti mi hanno detto di prendere dei para ginocchi rigidi
e anche para polsi per le cadute frontali.
Per le mie misure 90-90-90, un tubo.... no sono 1.85 cm 90kg e 46-48 di piede, a voi stilisti le opinioni!!!
ciao!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi PeterFoto » 19 dic 2006, 10:27

Alura?? consigli??? :cry: :cry:
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi alle » 19 dic 2006, 10:34

PeterFoto ha scritto:Alura?? consigli??? :cry: :cry:


il mio consiglio è che se ti fa male il ginocchio chiedi info al tuo fisioterapista..non sempre girare con le donjoy ti aiuta, magari non servono a nulla e ti serve un tipo di fasciatura + specifica...

quindi io sentirei prima il fisioterapista, poi casomai mi allenerei un pochino prima di montare sullo snowboard, un minimo...e fai parecchio stretching prima di montare sulla tavola!

poi se hai qualche altro consiglio tecnico da chiedere...siamo tutti qui!
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi PeterFoto » 19 dic 2006, 10:44

Intendevo per il resto, visto che dopodomani ho la visita dal fisiatra...che nollegiare ecc...
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi airmat » 19 dic 2006, 20:19

Anke io ti consiglio almeno 2 lezioni, da 1 o 2 ore, nelle prime 3/4 uscite con la tavola, poi pian piano puoi renderle + rare, ma fanno sempre bene... :D

la tavola giusta x te è grandina xkè le dimensioni standard della tavola sono direttamente proporzionali al peso (e all'altezza aggiungerei io), quindi una tavola da 160/165. Poi tra un paio d'anni sarai in grado di capire e decidere se ti trovi meglio con altre dimensioni. Se puoi cambia tavola anke nello stesso giorno così puoi capire le differenze tra la 1a e la 2a.

Il mio ginokkio è messo + o - come il tuo: lesione al crociato anteriore di circa 1/3... dovevano ricostruirmelo ma quando sono "entrati" nel ginokkio hanno deciso di lasciarmelo così ke è praticamente quello ke avrebbero ottenuto col legamento ottenuto dal tendine... o almeno così dicono. Lo snowboard è meno traumatico x le ginokkia rispetto allo sci, le ginokkiere aiutano (ma costano parekkio quelle ke aiutano davvero), ma ricorda ke se la ginokkiera ti salva dall'impatto ke potrebbe danneggiare qlc al ginokkio, nell'uso normale ti limita nei movimenti ed è veramente fastidiosa (se ci troviamo ti faccio provare la mia)! E se ti lascia abbastanza comodo e libero... all'occorrenza nn fa ciò x cui l'hai comprata.

Dice bene Alle: Palestra o sport poco traumatici (piscina, bicicletta... ) tutto l'anno, riscaldamento e stratching tutte le volte ke vai sulla neve, bastano 3 serie da 10 piegamenti lenti e 2/3 esercizi in estensione e piegamento del ginokkio: TOTALE 10 MINUTI ... credi ke il tuo ginokkio nn li valga??? :D

... e dopo tutto ciò... in bocca al lupo e buon divertimento! :lol:
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi bobo » 19 dic 2006, 20:51

PeterFoto ha scritto:Ok grazie a tutti!!! allora... al ginocchio mi sono operato un'anno fa al legamento crociato, difatti mi hanno detto di prendere dei para ginocchi rigidi
e anche para polsi per le cadute frontali.
Per le mie misure 90-90-90, un tubo.... no sono 1.85 cm 90kg e 46-48 di piede, a voi stilisti le opinioni!!!
ciao!

di sicuro con codesto piedino :lol: ti ci vuole una tavola wide (larga - per piedoni) come misura 162/163 secondo me per iniziare è l'ideale, così è più maneggevole, s la prendi più lunga è meno maneggevole e duri più fatica a far le prime curve.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi cico_77 » 19 dic 2006, 22:10

io vado sugli sci per cui non ti posso aiutare per quanto riguarda l'attrezzatura .... lascio il tesimone agli esperti.....
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi PeterFoto » 20 dic 2006, 10:32

Grazie mille ragazzi! Stasera vado a fare la visita e saprò se potermi unire a voi sul cimone (speram)! riguardo ad esercizi ecc... ne ho fatti e ne stò facendo il problema è che ristabilire ugual musculatura nelle gambe è difficile. Airmat sei di modena?? dove sei andato per "l'operazione"?
Gli scarponi, per la mia situazione?? rigidi o morbidi, e gli attacchi c'è qualcosa da sapere anche li???
Grazie ancora ciao! :lol: :lol:
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi airmat » 20 dic 2006, 11:14

x l'operazione sono andato a Sassuolo, da quello ke visita anke a Mo, ma opera a Villa Fiorita (purtroppo i nomi nn sono il mio forte, e la memoria in generale)... me ne hanno parlato bene in tanti, ma l'importante è andare da uno ke ne fa parekkie di ginokkia.
X gli esercizi è importante farli prima di ogni giornata sulla neve, ovvero prima di salire sugli impianti, magari con gli scarponi ai piedi :D
X gli attakki kiedi al fisioterapista e non ti preoccupare se gli devi telefonare o se lo "vai a trovare" senza appuntamento, vista la frequenza di questi problemi sicuramente è informato nello specifico. Io ad okkio direi attakki e scarponi + sul morbido in modo ke assorbano una parte delle sollecitazioni ke altrimenti si ripercuoterebbero sulle ginokkia

cmq... io... sabato............. :lol: E V V A I ! ! ! ! ! ! ! !
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi bobo » 20 dic 2006, 11:20

airmat ha scritto:x l'operazione sono andato a Sassuolo, da quello ke visita anke a Mo, ma opera a Villa Fiorita (purtroppo i nomi nn sono il mio forte, e la memoria in generale)... me ne hanno parlato bene in tanti, ma l'importante è andare da uno ke ne fa parekkie di ginokkia.
X gli esercizi è importante farli prima di ogni giornata sulla neve, ovvero prima di salire sugli impianti, magari con gli scarponi ai piedi :D
X gli attakki kiedi al fisioterapista e non ti preoccupare se gli devi telefonare o se lo "vai a trovare" senza appuntamento, vista la frequenza di questi problemi sicuramente è informato nello specifico. Io ad okkio direi attakki e scarponi + sul morbido in modo ke assorbano una parte delle sollecitazioni ke altrimenti si ripercuoterebbero sulle ginokkia

cmq... io... sabato............. :lol: E V V A I ! ! ! ! ! ! ! !

bho.......!!! :roll:
questa mi è nuova! :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi PeterFoto » 20 dic 2006, 11:22

è Pederzini, quello che ha operato pure me.... Il fisioterapista se nn scia può nn saperne, se riesci a dirmi le caratteristiche, gline parlo..!!
Grazie ciao!
Avatar utente
PeterFoto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 dic 2006, 1:00
Località: Modena

Messaggiodi airmat » 20 dic 2006, 11:58

bobo ha scritto:
bho.......!!! :roll:
questa mi è nuova! :lol:


intendevo se è meglio attacco + scarpone morbido o rigidi...

Esatto: era proprio pederzini. Un amico ke lavora alla asl di sassuolo mi ha detto quante ginokkia opera all'anno ed era una cifra stratosferica! ma sinceramente nn credo ke le operi tutte lui di xsona...
I fisioterapisti ai quali mi ero rivolto io (la prima volta al riacef e la 2a, dopo l'operazione, all'osp estense) non avevano mai sciato, ma avendo avuto parekki casi simili si erano informati, singolarmente o in aggiornamenti professionali della asl, e mi hanno dato parekki consigli utili. Forse non ti saprà dire se è meglio un burton mission o un drake matrix, ma ti può dire ke devi garantire flessibilità alla caviglia altrimenti tutte le torsioni si riperquotono sulle ginokkia, oppure l'opposto: avendo le caviglie bloccatissime hai + reattività dai muscoli delle gambe ke sostengono maggiormente l'articolazione.

In ogni caso credo ke una kiakkierata col fisioterapista nn faccia male, sta poi a te porgli le domande giuste, se nn sa nulla di snowboard, in modo ke le sue conoscenze osteoarticolari, unite alle tue conoscenze tecnike relative al mondo dello snowboard, possano farti preferire un tipo di attrezzatura rispetto ad un'altra...
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron