innanzitutto hai scelto la sezione giusta!
per quanto riguarda le tue domande, ti consiglio di iniziare con un maestro prendilo la prima volta per due ore e poi ontinua a prenderlo anche altre volte.
Gli amici te li sconsiglio perchè ti potrebbero attaccare vari errori che hanno preso e si prtano avanti, tipo l'esser controruotati.....è pieno di gene che crede di saper andare e poi li vedi che sono tutti controruotati o con il peso sulla gamba dietro, o per curvare scalciano e tanti altri.
poi con un maestro impari prima e ti corregge subito gli errori.
per quanto riguarda il tuo ginocchio farlocco dipende da cosa hai.....
io ho problemi con le rotule e di veramento, infatti giro sempre con il tutore con i ferri laterali.
e per quanto rigurada il noleggio dell'attrezzatura prova a sentire prima un negozio di zona, spesso ha materiali migliori e a prezzi più bassi, quelli dei noleggi al passo del lupo o pian del falco hanno parecchia robaccia vecchia e te la fan pagar cara.
Poi se ci dici un pò le tue misure, ovvero altezza peso e n° di piede ti consigliamo anche la misura della tavola da prendere, perchè spesso ai noleggi (specialmente quelli che ti dicevo prima) spesso ti danno anche attrezzatura sbagliata per le tue caratteristiche.
Ne ho viste veramente di cotte e di crude.