Consiglio scarponi con sistema allacciatura differenziata...

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Consiglio scarponi con sistema allacciatura differenziata...

Messaggiodi fabrik » 13 dic 2006, 0:41

Ciao a tutti, ho provato i Ruler con allacciatura alto basso differenziata della Burton.
Così a sensazione mi sembrano dei gran scarponi.
Qualcuno ce li ha?

Poi volevo provare i Northwave Legend e Decade sempre con allacciatura differenzata.
Anche qui opinioni?

I Nitro con sistema di allacciatura TLS invece?

Morbidezza, tenuta tallone, ecc...? fra questi scarponi?

Ciao e grazie
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi bobo » 13 dic 2006, 9:17

Io ho i burton ION, sempre allacciatura differenziata e rapida!

troppo comodi! credo che non tornerò più indietro....... :wink:

cmq se non ricordo male i ruler sono più morbidi deegli Ion.....io cmq con gli Ion mi trovo benissimo, sono un pò più rigidi ma non troppo.....giusti per un ottimo sostegno quando hai bisogno di spingere.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi cibomatto » 13 dic 2006, 10:56

per me lo scarpone è Salomon...su tutti l'F22.
Io ho quello dello scorso anno. Dicono che quello 2007 sia ancora migliore. Alcuni addirittura lo preferiscono all'F24 visto che la particolare conformazione della tomaia di rivestimento consente la "naturale" flessione della tibia-perone in avanti senza gravare troppo sull'articolazione della caviglia; l'F24, essendo rivestito, non consente lo stesso. Allacciatura speed zone e sistema di asciugatura dry-zone ai carboni attivi completano il tutto.
Avevo i Burton SL7 acquistati al 50% di sconto (quindi 170,00 eur) considerati top di gamma...purtroppo mi hanno ceduto dopo 12 uscite...il che per uno scarpone che ne costa 350 nuovo non è bene.
So che Bobo e Lore con gli ION sono contenti...infatti te lo dicono di persona.
Ciao Fab
RWT - In Ribollita We Tust - http://ribollita.blog.dada.net
-------------------------------------
Inventive Food Maker
Avatar utente
cibomatto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 17 feb 2005, 1:00
Località: Fiorenza

Messaggiodi alle » 13 dic 2006, 11:36

cibomatto ha scritto:per me lo scarpone è Salomon...su tutti l'F22.
Io ho quello dello scorso anno. Dicono che quello 2007 sia ancora migliore. Alcuni addirittura lo preferiscono all'F24 visto che la particolare conformazione della tomaia di rivestimento consente la "naturale" flessione della tibia-perone in avanti senza gravare troppo sull'articolazione della caviglia; l'F24, essendo rivestito, non consente lo stesso. Allacciatura speed zone e sistema di asciugatura dry-zone ai carboni attivi completano il tutto.
Avevo i Burton SL7 acquistati al 50% di sconto (quindi 170,00 eur) considerati top di gamma...purtroppo mi hanno ceduto dopo 12 uscite...il che per uno scarpone che ne costa 350 nuovo non è bene.
So che Bobo e Lore con gli ION sono contenti...infatti te lo dicono di persona.
Ciao Fab


QUOTO cibomatto...anche x me lo scarpone è Salomon...io mi son preso i salomon malamute...ho sempre girato con Salomon e mi sono trovato sempre stra bene!
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi Ospite » 13 dic 2006, 14:20

Io ho gli Ion con Speed Zone.Semplicemente fantastici.Giusto supporto,comodita da pantofole e allacciatura super veloce ed efficace.Comunque c'è da dire che sono piuttosto rigidi.Per me sono perfetti perche mi piace avere molta reattivita e potenza(con C60 e T6) ma per il rider cui piace divertirsi in park con tavole molto morbide e prettamente freestyle forse sono un po troppo rigidi.
I Ruler di questo anno mi sono sembrati davvero buoni considerando il prezzo entry level.E devo dire che rispetto a scarpe di altri brand e di pari livello mi sono sembra piuttosto rigidi.
Poi ricorda che l'assistenza Burton pochi possono permettersela: a me è capitato piu volte di spaccare scarponi sia per colpa mia che per difetti di fabbrica(una sola volta) e in nemmeno un mese avevo nuovamìente a casa lo scarpone riparato o cambiato di sana pianta.Pensa che una volta ho rotto lo scarpone in estate a les deux alpes e mi hanno mandato il modello dell'anno successivo.
Ospite
 

Messaggiodi bobo » 13 dic 2006, 15:08

Anonymous ha scritto:Io ho gli Ion con Speed Zone.Semplicemente fantastici.Giusto supporto,comodita da pantofole e allacciatura super veloce ed efficace.Comunque c'è da dire che sono piuttosto rigidi.Per me sono perfetti perche mi piace avere molta reattivita e potenza(con C60 e T6) ma per il rider cui piace divertirsi in park con tavole molto morbide e prettamente freestyle forse sono un po troppo rigidi.
I Ruler di questo anno mi sono sembrati davvero buoni considerando il prezzo entry level.E devo dire che rispetto a scarpe di altri brand e di pari livello mi sono sembra piuttosto rigidi.
Poi ricorda che l'assistenza Burton pochi possono permettersela: a me è capitato piu volte di spaccare scarponi sia per colpa mia che per difetti di fabbrica(una sola volta) e in nemmeno un mese avevo nuovamìente a casa lo scarpone riparato o cambiato di sana pianta.Pensa che una volta ho rotto lo scarpone in estate a les deux alpes e mi hanno mandato il modello dell'anno successivo.


se l'Ion è rigido allora non hai sentito gli F24 salomon......li ha provato un mio amico e mi ha detto che son belli duri. :wink:

cmq anche secondo me la rigidezza dell'Ion è ottimale.
almeno per i miei gusti.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Peter » 13 dic 2006, 15:11

per me solo thirtytwo
Avatar utente
Peter
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Medellin Edmundo Colombia

Messaggiodi duffy.73 » 13 dic 2006, 15:47

Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!
duffy.73
 

Messaggiodi Ospite » 13 dic 2006, 16:50

Non vorrei esser fraiteso, non volevo dire che piu uno scarpone è rigido meglio è.Tutto dipende dal tuo stile, da dove surfi, dal tuo set-up(attacchi e tavola) e dalle tue preferenze.
Comunque è sempre preferibile provare diversi modelli e diverse marche: siamo tutti diversi l'uno dalll'altro, e cosi anche i nostri piedi.Provando scarpe di diversa costruzione sarai sicuro di aver trovato quella giusta per il tuo piede: magari hai la pianta larga e stai male nei Nitro o la fiocca alta e i Northwave sono una tortura(sono solo esempi a caso).Per questo i test a bordo pista organizzati dalle varie ditte sono una ottima occasione per testare su neve direttamente i prodotti.
Considera anche che i nuovi modelli ad allacciatura veloce sono piu soggetti dei vecchi scarponi a rotture(lo strozzatore dove fermi i lacci), quindi anche l'assitenza in caso di problemi è fondamentale.
Ospite
 

Messaggiodi lorytraxx » 13 dic 2006, 17:35

io ho gli ION come bobo, mi trovo alla grande ma vorrei provare anche i salomon quando i miei non ne potranno più (vista la consistenza credo che questo avvenimento sarà molto posticipato..)
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi MOSE » 13 dic 2006, 17:38

lorytraxx ha scritto:io ho gli ION come bobo, mi trovo alla grande ma vorrei provare anche i salomon quando i miei non ne potranno più (vista la consistenza credo che questo avvenimento sarà molto posticipato..)


ANCH'IO HO GLI ION........PERO' STEP-IN :mrgreen:

VOTO 10!!! E DA 3 ANNI CHE CI GIRO A 30-40 USCITE A STAGIONE E SONO PERFETTI NON HANNO CEDUTO NIENTE E SONO ANCHE "COMODI"
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi Peter » 13 dic 2006, 17:49

32 :twisted:
Avatar utente
Peter
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Medellin Edmundo Colombia

Messaggiodi fabrik » 13 dic 2006, 18:11

duffy.73 ha scritto:Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!


Mi interessa molto sapere che rider sei, perchè voglio capire come sono i nitro.

Io mi stò progressivamente spostando al park, anche se cmq giro in pista e fresca.
Ora ho i DC che per in park sono esagerati, morbidissimi, ma perdono molto in conduzione, e poi non vorrei che questa cosa del morbido sia una gran cazzata.

Cioè alla fine vado a fare un nosepress con lo scarpone morbido e mi cede, magari mi piego abbestia, ma la tavola non viene su, mentre secondo me con uno scarpone più rigido, pieghi la tavola con molta più facilità.
Stesso discorso per i salti, non si imposta meglio la rotazione con uno più rigidotto?, basta poco per imprimere la rotazione o per riprendersi da un'atterraggio sbagliato

Ovviamente tutto questo nella medio, non si và all'estremo di scarponi strarigidi.

Non sò se mi sono spiegato.

che ne pensate?
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi MOSE » 13 dic 2006, 18:25

fabrik ha scritto:
duffy.73 ha scritto:Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!


Mi interessa molto sapere che rider sei, perchè voglio capire come sono i nitro.

Io mi stò progressivamente spostando al park, anche se cmq giro in pista e fresca.
Ora ho i DC che per in park sono esagerati, morbidissimi, ma perdono molto in conduzione, e poi non vorrei che questa cosa del morbido sia una gran cazzata.

Cioè alla fine vado a fare un nosepress con lo scarpone morbido e mi cede, magari mi piego abbestia, ma la tavola non viene su, mentre secondo me con uno scarpone più rigido, pieghi la tavola con molta più facilità.
Stesso discorso per i salti, non si imposta meglio la rotazione con uno più rigidotto?, basta poco per imprimere la rotazione o per riprendersi da un'atterraggio sbagliato

Ovviamente tutto questo nella medio, non si và all'estremo di scarponi strarigidi.

Non sò se mi sono spiegato.

che ne pensate?


ma secondo me sempre meglio un po piu rigidi che piu morbidi sono piu di aiuto sia nei press che quando devi spingere o avere precisione in conduzione......opinione personale eh!!!

ti aiutano ripetto ad un morbidone che si ti lascia libero magari di fare un nose press stylossissimo sul bank accucciato come un caimano, ma non ti da nessun sostegno per tutte le altre cose

quindi si deduce che per scassettare e' meglio i morbidoni per tutto il resto quelli un po piu rigidi sono migliori....
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi Peter » 13 dic 2006, 18:52

ovvero gli advanced thirtytwo!!!!!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Peter
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Medellin Edmundo Colombia

Messaggiodi Sledge » 13 dic 2006, 20:04

Io sono per i medio morbidi, e poi gioco sugli attacchi serrati + o - a seconda di quel che faccio.

Anche se sono + in park che altro.


comunque SALOMON, i 32 fan cagare ( ahahahahhahaha !!!!!)
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi alle » 13 dic 2006, 20:24

Sledge ha scritto:Io sono per i medio morbidi, e poi gioco sugli attacchi serrati + o - a seconda di quel che faccio.

Anche se sono + in park che altro.


comunque SALOMON, i 32 fan cagare ( ahahahahhahaha !!!!!)


scarpone medio anche x me...tanto poi considera che un pochino cedono...un minimo intendo eh...però voglio ricordare sempre che sono consigli personali e che non devono influenzare gli altri...si tratta sempre di feeling...
un prodotto può essere meglio o peggio ma la scelta tra morbili medi o duri sta a ognuno di noi ;-)
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi Ospite » 13 dic 2006, 20:30

fabrik ha scritto:
duffy.73 ha scritto:Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!


Mi interessa molto sapere che rider sei, perchè voglio capire come sono i nitro.

Io mi stò progressivamente spostando al park, anche se cmq giro in pista e fresca.
Ora ho i DC che per in park sono esagerati, morbidissimi, ma perdono molto in conduzione, e poi non vorrei che questa cosa del morbido sia una gran cazzata.

Cioè alla fine vado a fare un nosepress con lo scarpone morbido e mi cede, magari mi piego abbestia, ma la tavola non viene su, mentre secondo me con uno scarpone più rigido, pieghi la tavola con molta più facilità.
Stesso discorso per i salti, non si imposta meglio la rotazione con uno più rigidotto?, basta poco per imprimere la rotazione o per riprendersi da un'atterraggio sbagliato

Ovviamente tutto questo nella medio, non si và all'estremo di scarponi strarigidi.

Non sò se mi sono spiegato.

che ne pensate?
Io uso degli scarponi abbastanza rigidi perche ho delle caviglie un po esili(una è già dernata) ma aldilà di questo non li prenderei mai troppo morbidi sono molto limitanti,in pista e a me piace tirare e non avrebbero sufficente reattività.
Per quanto riguarda il park ho cominciato a far salti l'anno scorso e non riesco a darti un giudizio decente oltretutto ho una tavola abbastanza rigida(NITRO NATURLS)ottima e sottolineo ottima per tutte le condizioni di pista e fuoripista ma notevolmente difficile da piegare.


BUONA SERATA a tutti ora vado a giocare con mia FIGLIA(che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Ospite
 

Messaggiodi duffy.73 » 13 dic 2006, 20:33

ooooops.....quello sopra ero io avevo dimenticato il nome


ARI...CIAO
duffy.73
 

Messaggiodi Vale46 » 13 dic 2006, 22:21

Io ho i Vans questi:

Immagine

però quelli dello scorso anno...mi ci trovo troppo bene!!!
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Avatar utente
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: Fucecchio

Messaggiodi jake » 13 dic 2006, 23:06

:oops: io ho uno ion della scorsa stagione ma va alla grande e la allacciatura diff è tanta roba

:oops: ho anche un salomon f24 tanti mi dicevano che è freddo per via della unica scarpetta interna

Quindi posso stilare un paragone personale...
a livello di comodita burton da paga a tutti.. è caldo e fatto veramente bene dopo un ora le scarpe da ginnastica sembrano meno comode.
con l'inserto in plastica diventa uno scarpone da sci, ma mi ci trovo male, anche se sono amante dello scarpone chiuso a manetta..

f24- io non sento questo freddo extra, e comodo ma non in egual misura, è molto basso a livello di pianta e la sensazione è quella di essere piu sulla tavola.
la maggior rigidigita dal collo in su lo rende un pochino meno comodo nel camminare, ma è da 10 x il resto
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi jake » 13 dic 2006, 23:14

Io preferisco ( sempre su un parere personale) lo scarpone strinto abbastanza forte, non da fermare l acircolazione ma bello serrato, e gli attacchi appena allacciati.. partono nose press a nastro.
sherzi a parte mi trovo bene perchè riesco a avere controllo non serrando troppo le leve degli attacchi.. diciamo una soluzione alla pane e salame di un attacco molto soft e permissivo.. alla freestyle :twisted:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi cibomatto » 13 dic 2006, 23:36

jake ha scritto:Io preferisco ( sempre su un parere personale) lo scarpone strinto abbastanza forte, non da fermare l acircolazione ma bello serrato, e gli attacchi appena allacciati.. partono nose press a nastro.
sherzi a parte mi trovo bene perchè riesco a avere controllo non serrando troppo le leve degli attacchi.. diciamo una soluzione alla pane e salame di un attacco molto soft e permissivo.. alla freestyle :twisted:


e bicchierino... :wink:
RWT - In Ribollita We Tust - http://ribollita.blog.dada.net
-------------------------------------
Inventive Food Maker
Avatar utente
cibomatto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 17 feb 2005, 1:00
Località: Fiorenza

Messaggiodi Peter » 14 dic 2006, 4:06

SLEDGE MA COME TE DOVRESTI ESSERE DALLA MIA PARTE A PRESCINDERE!!!!!
Avatar utente
Peter
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Medellin Edmundo Colombia

Messaggiodi lando » 14 dic 2006, 14:33

Le allacciature alternative + o meno sono tutte discrete... hanno solo quel piccolo problema (che magari non è un problema) nelle giornata allenatano un attimino.... ma è anche comprensibile.
l'unica che non cede è il BOA, ma c'è chi lo ama e chi lo odia.... a tanti da quello che ho sentito dire è piaciuto molto...

Io vengo da Salomon F24 che a mio parere sono veramente ciabatte.... in + io personalmente ci patisco un freddo della madonna :-D... eppure non sto nemmeno tanto fermo, anche il discorso delle compattezza mah... alla fine siamo lì con altri scarponi... cmq personalmente non li ricomprerei mai per diversi motivi.

In + vorrei sottolineare a fabrik che con lo scapone + rigido SI si olla meglio xche riesci a fare + leva sulla tavola...

quest'anno ho un paio di northwave Three, che ho provato l'anno scorso e mi ci sono trovato bene. poi vedremo nel corso delle stagione come si comporteranno :-D

byez
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi lorytraxx » 14 dic 2006, 15:04

lando ha scritto:Le allacciature alternative + o meno sono tutte discrete... hanno solo quel piccolo problema (che magari non è un problema) nelle giornata allenatano un attimino.... ma è anche comprensibile.


lando, ti assicuro che i miei non allentano di un millimetro :)
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi lando » 14 dic 2006, 18:46

lorytraxx ha scritto:
lando ha scritto:Le allacciature alternative + o meno sono tutte discrete... hanno solo quel piccolo problema (che magari non è un problema) nelle giornata allenatano un attimino.... ma è anche comprensibile.


lando, ti assicuro che i miei non allentano di un millimetro :)


Perche sei leggero.....

a me si allentano e ogni tanto li ristringo ma 1 massimo 2 volte in una giornata. Mi succede anche con gli attacchi.. devo metterci il frenafiletti xche altrimenti mi si smontano tutti :-D
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi Sledge » 14 dic 2006, 20:39

Peter ha scritto:SLEDGE MA COME TE DOVRESTI ESSERE DALLA MIA PARTE A PRESCINDERE!!!!!


Infatti mi diverto a punzecchiarti, ma lo sai che ti supporto a prescindere....

Tra l'altro dovrei proprio prendermi dei 32 ;);););)
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron