FORSE CI SIAMO!!!!!!!!!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

FORSE CI SIAMO!!!!!!!!!

Messaggiodi snow_manu » 30 nov 2006, 22:00

Tra mercoledì 6 e lunedì 11 dicembre
Si indebolirà l'alta pressione e si instaureranno dapprima correnti nord-occidentali più umide che ben presto lasceranno spazio a freddi venti di estrazione artica in seno ad una perturbazione scandinava in affondo verso il Mediterraneo.

STATO DEL CIELO
Peggiora dalle prime ore del 6 dicembre a partire dal nord con nubi in aumento su tutti i settori, più compatte sui settori orientali.

PRECIPITAZIONI
Più probabili e frequenti al nord ed al centro, prevalentemente di modesta/moderata entità, a carattere nevoso sulle zone montane generalmente oltre i 1400/1600 metri. Da mercoledì 6 probabili rovesci più probabili sui versanti orientali. neve dapprima sui 1400/1500m al nord, 1000m sui confini, poi in calo a 900m nella notte , 700/800 su Alto Adige., 900 su nord Appennino modenese.

TEMPERATURE
In calo inizialmente poco consistente, dal 6 dicembre calo più netto dei valori, specie quelli massimi che si porteranno in linea con le medie del periodo o leggermente inferiori ad essa.

SPERIAMO SIA VERO, ANCHE SE COME DICE GIUSTAMENTE LUCA LE PREVISIONI COSI A LUNGO TERMINE NON SONO MOLTO ATTENDIBILI
COMUNQUE CON LA VOGLIA DI FREDDO E NEVE CHE HO, SOLO VEDER SCRITTO TUTTO CIO' MI DA UN PO' CONFORTO!!!!!!!!!!!!!!! SPERIAMO BENE
snow_manu
piccolo Ar!

Messaggiodi ZIZU » 30 nov 2006, 22:05

Le piu' delle volte non azzeccano neanche quelle a 12 ore...

Sono un campo talmente complesso che ormai non credo piu' a nulla...
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Re: FORSE CI SIAMO!!!!!!!!!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 30 nov 2006, 22:17

snow_manu ha scritto:Tra mercoledì 6 e lunedì 11 dicembre
Si indebolirà l'alta pressione e si instaureranno dapprima correnti nord-occidentali più umide che ben presto lasceranno spazio a freddi venti di estrazione artica in seno ad una perturbazione scandinava in affondo verso il Mediterraneo.

STATO DEL CIELO
Peggiora dalle prime ore del 6 dicembre a partire dal nord con nubi in aumento su tutti i settori, più compatte sui settori orientali.

PRECIPITAZIONI
Più probabili e frequenti al nord ed al centro, prevalentemente di modesta/moderata entità, a carattere nevoso sulle zone montane generalmente oltre i 1400/1600 metri. Da mercoledì 6 probabili rovesci più probabili sui versanti orientali. neve dapprima sui 1400/1500m al nord, 1000m sui confini, poi in calo a 900m nella notte , 700/800 su Alto Adige., 900 su nord Appennino modenese.

TEMPERATURE
In calo inizialmente poco consistente, dal 6 dicembre calo più netto dei valori, specie quelli massimi che si porteranno in linea con le medie del periodo o leggermente inferiori ad essa.

SPERIAMO SIA VERO, ANCHE SE COME DICE GIUSTAMENTE LUCA LE PREVISIONI COSI A LUNGO TERMINE NON SONO MOLTO ATTENDIBILI
COMUNQUE CON LA VOGLIA DI FREDDO E NEVE CHE HO, SOLO VEDER SCRITTO TUTTO CIO' MI DA UN PO' CONFORTO!!!!!!!!!!!!!!! SPERIAMO BENE

ma dadove viene sta roba?
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi cico_77 » 30 nov 2006, 22:38

speriamo ..... io un ce la fò più a parlarne e basta
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi lombroso » 30 nov 2006, 23:39

per non "rompere l'incanto" :? ho deciso di stare in 2silenzio meteo" fino all'emissione della rubrica :x
Solo una cosa: per cortesia, quando postate previsioni altrui, citate sempre la fonte, meglio ancora indicare il link ufficiale.
E' una questione di Netiquette.
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ZIZU » 30 nov 2006, 23:47

lombroso ha scritto:per non "rompere l'incanto" :? ho deciso di stare in 2silenzio meteo" fino all'emissione della rubrica :x
Solo una cosa: per cortesia, quando postate previsioni altrui, citate sempre la fonte, meglio ancora indicare il link ufficiale.

Scaramantico e' :D :D :D

Non ci deludere luca !!!
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 1 dic 2006, 8:38

ZIZU ha scritto:
lombroso ha scritto:per non "rompere l'incanto" :? ho deciso di stare in 2silenzio meteo" fino all'emissione della rubrica :x

Non ci deludere luca !!!

Non credo sia scaramanzia ma solo buon senso :wink:
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi bobo » 1 dic 2006, 9:26

MB ha scritto:
ZIZU ha scritto:

Non ci deludere luca !!!

e ci credo..........

l'è più di una settimana che son diventati tutti meteorologi.........che siete tutti figli di giuliacci........???? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Approvo e capisco pienamente la decisione di luca. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi ZIZU » 1 dic 2006, 11:26

bobo ha scritto:
MB ha scritto:
ZIZU ha scritto:

Non ci deludere luca !!!

e ci credo..........

l'è più di una settimana che son diventati tutti meteorologi.........che siete tutti figli di giuliacci........???? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Approvo e capisco pienamente la decisione di luca. :wink:

Io Giugliacci l'ho visto pure in costume quest'estate, era all'ombrellone davanti... ha un fisico scolpito...si con l'accetta !
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Torna a METEO e AMBIENTE