Corno, troppe piste chiuse!!!!!

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Corno, troppe piste chiuse!!!!!

Messaggiodi fabrizio1071 » 16 feb 2006, 18:42

Domenica ero al Corno e vi erano veramente troppe piste chiuse per gare o allenamento, la situazione era questa:
- Tomba 1 chiusa da cima a fondo per gara
- Tratto di nera che scende dal cupolino fino all'arrivo della seggiovia quattro posti chiusa per allenamento con problemi di conseguenza anche all'uscita della seggiovia perché ti fermavano per far passare chi scendeva dalla pista con scene da film in fondo questa seggiovia viene utilizzata anche da chi non sa praticamente sciare visto che porta alla polla 2 che dopo il campo scuola é la pista più facile
- Stadio dello slalom chiuso metà per allenamento
- Direttissima chiusa metà per allenamento
ma dico io già ci sono poche piste se poi metà le chiudono allora auguri :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lo skipass l'ho pagato per intero però e non mi sembra giusto, anche se l'aspetto economico é quello che mi fa meno arrabbiare.
Devo anche dire che le hanno poi riaperte anche se solo a pomeriggio inoltrato e poi il più delle volte alla riapertura le piste si presentano per ovvi motivi in condizioni pessime e sciarci sopra non é poi così un gran piaciere :evil: :evil: :evil:
Ma dico io é mai possibile che nei giorni di gara non si possa dire agli sci club di nonn impegnare le piste per allenamenti o quantomeno di sfalsare gli orari é così difficile, lo so che la domenica é il giorno ideale per questo tipo di cose però egoisticamente parlando a me non frega niente dei suoi allenamenti.
Scusate lo sfogo e non sapete quanto mi dispiace che sulle nevi di casa mia succedano queste cose ma a me sembra che facciano di tutto per non fare andare andare la gente a sciare. :!: :!: :!:
fabrizio1071
piccolo Ar!

Re: Corno, troppe piste chiuse!!!!!

Messaggiodi wondermax » 16 feb 2006, 18:48

fabrizio1071 ha scritto:Domenica ero al Corno e vi erano veramente troppe piste chiuse per gare o allenamento, la situazione era questa:
- Tratto di nera che scende dal cupolino fino all'arrivo della seggiovia quattro posti chiusa per allenamento con problemi di conseguenza anche all'uscita della seggiovia perché ti fermavano per far passare chi scendeva dalla pista con scene da film in fondo questa seggiovia viene utilizzata anche da chi non sa praticamente sciare visto che porta alla polla 2 che dopo il campo scuola é la pista più facile
ma dico io già ci sono poche piste se poi metà le chiudono allora auguri :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lo skipass l'ho pagato per intero però e non mi sembra giusto, anche se l'aspetto economico é quello che mi fa meno arrabbiare.
Devo anche dire che le hanno poi riaperte anche se solo a pomeriggio inoltrato e poi il più delle volte alla riapertura le piste si presentano per ovvi motivi in condizioni pessime e sciarci sopra non é poi così un gran piaciere :evil: :evil: :evil:
Ma dico io é mai possibile che nei giorni di gara non si possa dire agli sci club di nonn impegnare le piste per allenamenti o quantomeno di sfalsare gli orari é così difficile, lo so che la domenica é il giorno ideale per questo tipo di cose però egoisticamente parlando a me non frega niente dei suoi allenamenti.
Scusate lo sfogo e non sapete quanto mi dispiace che sulle nevi di casa mia succedano queste cose ma a me sembra che facciano di tutto per non fare andare andare la gente a sciare. :!: :!: :!:

Fino a pochi anni fa all'Abetone era la stessa cosa...ora per fortuna non accade più... o perlomeno è una cosa accettabile....comunque il discorso è sempre lo stesso:
don't do wedding with dried figs
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi caramella » 16 feb 2006, 18:52

hai perfettamente ragione fabrizio!!!!....anche a me x quella domenica mi hanno fatto sfa..re!!!!! non è giusto ne per chi paga il giornaliero intero ne per chi ha lo stagionale!!! cavoloooooo!!!!!!!!! la tomba 1 non c'è mai verso di farla ...tutte le domeniche è chiusa x le gare....e poi come mi fanno incaXXare tutte quelle persone che se ne stanno beatamente spaparanzati lì in fondo alla pista ostruendo il passaggio che viene dalle polle!!!! l'altra domenica mi son dovuta sganciare la tavola e farla a piedi perchè fra le persone che c'erano, gli sci "parcheggiati" nel mezzo allo stradellino non c'era verso di passare!!!!!!.....uffa ma che è possibile un lavoro del genere!!!!!!!!!!!!!!?????????????
queste cose mi rendono piuttosto nervosa!!!!!!!!!! :evil: :evil: :x :x :x
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 16 feb 2006, 18:53

quoto in pieno...questo fine settimana è stata veramente raccapricciante la situazione delle piste...... :( ..... :x ...
sabato mattina quando sono arrivata in cima alla seggiovia della diretta e ho visto il passaggio chiuso mi è gelato il sangue...avevo lo snow...sono principiantissima...e passare da un vicolino nel momento in cui fanno passare tutti è stato a dir poco terrificante... :? ....poi il bello è che ti devi pure muovere perchè altrimenti e passano a tutto foho gli atleti e ti portano via... :? .....
e sulla tomba addirittura a chi aveva lo snow ordinavano di toglierlo per attraversare la pista... :? ...
spesso ci sono delle piste chiuse ma sto w-end era abbastanza sgradevole la situazione...quantomeno potrebbero fare delle agevolazioni in queste situazioni per chi deve fare il giornaliero...(e nn parlo per me in quanto ho la stagionale però mi sembra giusto che chi paga 24 euro per un giorno debba sfruttare tutte le poche piste che ci sono a disposizione nel comprensorio!)...altrimenti mettere un grandissimo cartello con i disagi che ci saranno per le varie chiusure delle piste e uno che va a fare lo skipass ne è cosciente....anche se voglio dire uno si fa km e km per sciare arriva lì e si vede 3 piste chiuse...insomma....un pò a ragione e gli girano le scatoline...

speriamo che i prossimi w-end sia un attimino tornata alla regolarità la situazione...anche se sicuramente sabato sulla verde ci sarà una gara.... :?
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Cencina » 16 feb 2006, 18:56

ah naturalmente nn è giusta questa situazione nemmeno nei confronti di chi ha lo stagionale eh..intendiamoci....
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi caramella » 16 feb 2006, 18:56

Cencina ha scritto:
speriamo che i prossimi w-end sia un attimino tornata alla regolarità la situazione...anche se sicuramente sabato sulla verde ci sarà una gara.... :?

:x :x e ti pareva!!!! il giorno che salgo e trovo quella pista aperta a tutti mi vado a buttare di sotto dalla croce......... :evil: :evil: :evil:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi fabrizio1071 » 16 feb 2006, 19:19

E quello che fa più inc....... é che logicamente chiudono quelle più belle, la direttissima lato destro non ho ricordo di essere riuscito a farla per non parlare della Tomba 1 accipiripicchia rintronata ma non possono farle nella vecchia val di gorgo e poi fanno la risalita con degli asini (poveri asini) :D :D :D
Ridiamo per non piangere!!!!!!!!!
Bhe comunque se caramella si butta dalla croce io il giorno che trovo la Tomba 1 libera, dalla felicità me la faccio a uovo da cima a fondo e mi vado a schiantare o su una maccghina nel bel mezzo del parcheggio (proverò a centrare anche uno dei vigli urbani generalmente nei paraggi) o entro alla Tana della Cavalla senza aprire la porta e mi vado a bere un bombardino :?: :lol:
fabrizio1071
piccolo Ar!

Messaggiodi caramella » 16 feb 2006, 19:21

fabrizio1071 ha scritto:E quello che fa più inc....... é che logicamente chiudono quelle più belle, la direttissima lato destro non ho ricordo di essere riuscito a farla per non parlare della Tomba 1 accipiripicchia rintronata ma non possono farle nella vecchia val di gorgo e poi fanno la risalita con degli asini (poveri asini) :D :D :D
Ridiamo per non piangere!!!!!!!!!
Bhe comunque se caramella si butta dalla croce io il giorno che trovo la Tomba 1 libera, dalla felicità me la faccio a uovo da cima a fondo e mi vado a schiantare o su una maccghina nel bel mezzo del parcheggio (proverò a centrare anche uno dei vigli urbani generalmente nei paraggi) o entro alla Tana della Cavalla senza aprire la porta e mi vado a bere un bombardino :?: :lol:

bhe se vai a prendere un bombardino allora rimando il lancio dalla croce e vengo pure io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi fabrizio1071 » 16 feb 2006, 19:25

Bhe allora se vieni anche tu, facciamo che ce ne beviamo anche più di uno (facciamo molti) :lol: e poi dopo ti faccio compagnia nel lancio dalla croce!!!!!!! Comunque siamo in una botte di ferro tanto quelle due piste non le troveremo mai libere :D :D :D fortuna però che i baristi ci sono sempre(bere per dimenticare)!!!!!!!!!
fabrizio1071
piccolo Ar!

Messaggiodi lando » 16 feb 2006, 19:26

Sabato c'era anche la squadra olimpica di sci femminile....
Menomale hanno riaperto il trcciato abbastanza presto....

STI SCIATORI :-D
lando
Ar elementare!

Messaggiodi fabrizio1071 » 16 feb 2006, 19:46

Scusa Lando cosa vorresti dire con "STI SCIATORI" qualcosa in contrario con i medesimi?????? :twisted:
Stò naturalmente scherzando, piuttosto una informazione questo tipo di feste sono riservate solo agli snowbordisti o anche ai comuni mortali :D :D :D :?:
fabrizio1071
piccolo Ar!

Messaggiodi cico_77 » 16 feb 2006, 22:39

ora io ho letto un pò di messaggi ma vorrei tornare al tema e vi dico sinceramente quello che penso snza volere offendere nessuno :

tanto ce ne sono un monte di piste al corno vi hanno a chiudere anche quelle poche!!!!!!!!!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi lando » 17 feb 2006, 11:16

cico_77 ha scritto:ora io ho letto un pò di messaggi ma vorrei tornare al tema e vi dico sinceramente quello che penso snza volere offendere nessuno :

tanto ce ne sono un monte di piste al corno vi hanno a chiudere anche quelle poche!!!!!!!!!!!

Apparte tutto che sto We è stato sicuramente troppo...cmq sia la tomba 1 la si troverà spesso chiusa perchè ci sono molti atleti sciatori e quindi è giusto che abbiamo uno spazio per gareggiare ecc... poi tanto a metà giornata la pista viene aperta quindi.... facciamola poho lunga :-D

X feste non capito di cosa parlavi ma cmq le festa che facciamo noi al Biohazard sono OVVIAMENTE APERTE A TUTTI, sci , tavola slittini, mammine bone col passeggino, sci alpinisti... TUTTI ;-)
lando
Ar elementare!

Re: Corno, troppe piste chiuse!!!!!

Messaggiodi Nikalte » 17 feb 2006, 14:23

wondermax ha scritto:
fabrizio1071 ha scritto:Domenica ero al Corno e vi erano veramente troppe piste chiuse per gare o allenamento, la situazione era questa:

Fino a pochi anni fa all'Abetone era la stessa cosa...ora per fortuna non accade più... o perlomeno è una cosa accettabile....comunque il discorso è sempre lo stesso:
don't do wedding with dried figs

Non accade più..... Io ci sono andato quest'anno per 3 volte (infrasettimenale)ed ho trovato le seguenti piste chiuse...
La zeno 3 che ovviamente è destinata alle gare, la coppi al pulicchio (pista stupenda) in val di luce altre 2 piste di cui non ricordo il nome. I garisti hanno tutto il diritto di fare le gare che gli pare, ma di chiudere tutte quelle piste e stupende no....
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gnolO » 17 feb 2006, 17:57

lando ha scritto:... poi tanto a metà giornata la pista viene aperta quindi.... facciamola poho lunga

ahahahha!!! :D :D :D

il problema non è quando fanno le gare normali, che già la neve è duretta, il guaio è passarci dopo che si sono allenate le ragazze della nazionale come sabato, dove la neve non è più neve ma vetro!!! :D :D :D
gnolO

Messaggiodi gnolO » 17 feb 2006, 17:59

comunque la nazionale è tornata ad allenarsi sugli appennini, e precisamente all'abetone, ma mi sembra tipo lunedi o martedi, quindi infrasettimanale... ed è più meglio assai che venirci a chiudere lo uichend...

però poi non lamentatevi se non vinciamo manco una medaglia!!! :D :D :D
gnolO

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI