Piste del Corno

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Piste del Corno

Messaggiodi Frattura » 11 dic 2005, 14:03

Perchè la cartina indica l'esistenza di piste e impianti che in realtà non ci sono o non sono in funzione? Quali Dardania e Val di Gorgo, che fine hanno fatto?
Io son solo 3 anni che ci vado ma non le ho mai viste, perchè non sono state più aperte?
Se qualcuno sa qualcosa, me lo potrebbe spiegare?
Grazie a chiunque avesse la pazienza di farlo
Frattura
piccolo Ar!

Messaggiodi miky_86 » 11 dic 2005, 19:07

Ce ne sono anche altre...ma non lo so nemmeno io....balla domanda :wink:
miky_86
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Olandese » 12 dic 2005, 5:53

miky_86 ha scritto:Ce ne sono anche altre...ma non lo so nemmeno io....balla domanda :wink:

a proposito..ho appena iniziato ad andare con lo snowboard, mi consigliate il Corno alle Scale? sono adatti gli impianti? c'e` abastanza parcheggi per la macchina? e che pista mi consigliate?
grazie
ciao
Olandese
piccolo Ar!

Messaggiodi caramella » 12 dic 2005, 12:05

:roll: ...credo che la cartina sia vecchia......gli impianti esistenti ora al corno sono questi:

Seggiovia 4 direttissima
Serve le seguenti piste:
• Direttissima
• del Sole
• stadio di allenamento
• fondo, anello le Malghe
• Polla 1
• Snow park

Sciovia Rocce + Seggiovia 4 direttissima
Serve la pista:
• Alberto Tomba 1

Sciovia Rocce + Seggiovia Cavone
Serve:
• Alberto Tomba 2 blu

Seggiovia 2 Cavone
Serve la pista :
• Snowboard del Cavone

Seggiovia 4 Corno
Serve:
• i Campetti

Sciovia Cupolino
Serve la pista :
• Cupolino
snowpark

la cartina un pò più aggiornata.........

Immagine

...tieni presente che anche la pista "del sole" servita dalla seggiovia a 4 "direttissima" non viene mai battuta....io mi ci son ritrovata in un giorno di nebbia....per sbaglio.... :? :? :? ...avevo perso completamente l'orientamento......peccato però perchè sarebbe bella!!!

per quanto riguarda gli impianti ai quali fai riferimento....mha .....io è 6 anni che ci vado.....MAI VISTI!! ...deve essere molto tempo che non sono più in funzione e sinceramente non so dirti il perchè..... :roll:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi caramella » 12 dic 2005, 12:13

Olandese ha scritto:
miky_86 ha scritto:Ce ne sono anche altre...ma non lo so nemmeno io....balla domanda :wink:

a proposito..ho appena iniziato ad andare con lo snowboard, mi consigliate il Corno alle Scale? sono adatti gli impianti? c'e` abastanza parcheggi per la macchina? e che pista mi consigliate?
grazie
ciao

io te lo consiglio alla grande!!!!.....le piste sono fattibili anche per chi è alle prime armi.....di skilift ( :x ) ce ne sono solo due.....quello alle tombe che però puoi ben sostituire con la seggiovia a 2 posti del cavone, e quello del cupolino, ma tanto quella pista la farai dopo un pò d'esperienza.... :D
.....il campino scuola è spesso troppo affollato.....io fossi in te mi metterei sulla campetti a manetta....è larghissima hai tutto lo spazio che vuoi!!!.....oppure sulla polla 1....vai benissimo!!!!!!!!!!!
parking....no problem.....davanti agli impianti!!!! :D
:wink:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi caramella » 12 dic 2005, 12:16

8O :oops: ......ops.....quant'è grande quella cartina.......
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Firenze_regna » 12 dic 2005, 17:15

Gli impianti a cui fai riferimento te che non esistono sono sicuramente i vecchi skilift paralleli Polla1 e Polla2 e lo skilift, ormai smantellato da una decina d'anni in Val di Gorgo. :wink:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Frattura » 12 dic 2005, 18:29

Grazie,
ma sapete anche come mai non sono stati rimpiazzati?
Salterebbero fuori almeno 2-3 belle piste
Frattura
piccolo Ar!

Messaggiodi Frattura » 12 dic 2005, 18:32

Anche nella cartina di Caramella si vede bene lo spazio
in cui passavano impianti e piste....
PS: Dove l'hai trovata questa cartina?
Frattura
piccolo Ar!

Messaggiodi caramella » 12 dic 2005, 18:51

Frattura ha scritto:Anche nella cartina di Caramella si vede bene lo spazio
in cui passavano impianti e piste....
PS: Dove l'hai trovata questa cartina?

www.cornoallescale.net
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi k3 » 12 dic 2005, 18:52

Frattura Inviato: Mon Dec 12, 2005 5:29 pm Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie,

L'impianto era scaduto di vita utile, poi c'è stato il cambio di gestione, poi Giacomelli è andato in difficoltà economica, poi la regione non dava il permesso per fare il lago per la neve artificiale, poi si è perso tempo, ...
Forse l'anno prossimo, ma si diceva anche l'anno scorso...

Peccato perchè la pista della Val di Gorgo era molto tecnica e bella.
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi caramella » 12 dic 2005, 18:54

Frattura ha scritto:Grazie,

...è quello che penso pure io :!:

.....x sapere le motivazioni bisogna sentire qualche frequentatore di vecchia data..... :roll:
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Olandese » 13 dic 2005, 0:11

caramella ha scritto:
Olandese ha scritto:

grazie
ciao

io te lo consiglio alla grande!!!!.....le piste sono fattibili anche per chi è alle prime armi.....di skilift ( :x ) ce ne sono solo due.....quello alle tombe che però puoi ben sostituire con la seggiovia a 2 posti del cavone, e quello del cupolino, ma tanto quella pista la farai dopo un pò d'esperienza.... :D
.....il campino scuola è spesso troppo affollato.....io fossi in te mi metterei sulla campetti a manetta....è larghissima hai tutto lo spazio che vuoi!!!.....oppure sulla polla 1....vai benissimo!!!!!!!!!!!
parking....no problem.....davanti agli impianti!!!! :D
:wink:

perfetto..grazie veramente per le informazioni..Io mi ricordo che l'ultima volta che sono stato al Corno avevo usato l'impianto n4 e n6
Olandese
piccolo Ar!

Messaggiodi gasgas » 16 dic 2005, 12:52

caramella ha scritto:

.....x sapere le motivazioni bisogna sentire qualche frequentatore di vecchia data..... :roll:

Sembra che la val di gorgo sarà recuperata con il nuovo impianto che dovrebbe arrivare fino allo scaffaiolo per congiungere il corno e cutigliano....Ho sentito in tv che la regione ha stanziato parecchi soldi per l'appennino bolognese(si parlava di 6 milioni di euro) per qui, adesso sono appena un pò più ottimista del mio solito per quanto riguarda la possibile realizzazione di suddetto impianto, che comunque continuo a pensare non sarà mai fatto(conosco troppo bene l'entourage dei commercianti e gestori di attività della zona).......discuteranno per un pò senza fare nulla, fino a che il finanziamento non sarà revocato e girato a qualcun altro .....purtroppo l'esperienza insegna......quando uno si è bruciato una volta......... :lol: :lol:
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 16 dic 2005, 14:12

gasgas ha scritto:
caramella ha scritto:

Sembra che la val di gorgo sarà recuperata con il nuovo impianto che dovrebbe arrivare fino allo scaffaiolo per congiungere il corno e cutigliano....Ho sentito in tv che la regione ha stanziato parecchi soldi per l'appennino bolognese(si parlava di 6 milioni di euro) per qui, adesso sono appena un pò più ottimista del mio solito per quanto riguarda la possibile realizzazione di suddetto impianto, che comunque continuo a pensare non sarà mai fatto(conosco troppo bene l'entourage dei commercianti e gestori di attività della zona).......discuteranno per un pò senza fare nulla, fino a che il finanziamento non sarà revocato e girato a qualcun altro .....purtroppo l'esperienza insegna......quando uno si è bruciato una volta......... :lol: :lol:

Anch'io sapevo esattamente questa cosa. Il finanziamento è utilizzabile entro la fine del 2006, quindi o ora o mai più...
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI