Seggiovia Schia???

I vostri pareri dopo le giornate trascorse sulle stazioni sciistiche

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, wondermax

Seggiovia Schia???

Messaggiodi nik » 3 nov 2005, 19:03

Qualcuno sà qualcosa di schia??
Se aprono quest'anno e sopratutto se hanno costruito la famosa seggiovia usata 2posti di pian delle guide per ripristinare il collegamento..

Grazie in anticipo
Ciao

W CIMONE CERRETO FEBBIO VENTASSO APPENNINIA OSPITALETTO SCHIA
nik

Messaggiodi Firenze_regna » 4 nov 2005, 14:08

Anch'io sapevo di questa cosa, ma non sò se hanno effettivamente fatto i lavori. Ma serviva da collegamento o semplicemente per servire le piste?

Sò che è stato completata la costruzione della triposto usata a Febbio in sostituzione del primo tronco della ex biposto.
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi nik » 4 nov 2005, 14:40

Si a febbio è stata quasi completata la triposto.. e ne stanno facendo una anche al cerreto.
comunque a schia secondo me il progetto era di farla partire dal pian delle guide e arrivare al corno di caneto in modo da collegare con seggiovia e rispettiva pista il campetto e le piste del prato grosso.

Dove ora c'è l'attuale sciovia dismessa S4 nella mappa:
http://www.schiamontecaio.it/Img/piste.jpg

Spero che la facciano.. almeno per rilanciare un pò la stazione..
nik

Messaggiodi Firenze_regna » 4 nov 2005, 16:07

Ma scusa quando è stata dismessa?
Non lo sapevo, gli altri skilift sono tutti funzionanti? :?:
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Firenze_regna » 4 nov 2005, 16:34

Firenze_regna ha scritto:Ma scusa quando è stata dismessa?
Non lo sapevo, gli altri skilift sono tutti funzionanti? :?:

Che tristezza, sono andato a vedere ora sul sito ufficiale www.schiamontecaio.it e mi sono accorto che lo scorso anno sono stati chiusi un monte di impianti e ne erano operativi solo 2...
La seggiovia da quel che ho capito non dovrebbe essere pronta, si parla di 2006.
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi nik » 4 nov 2005, 19:39

Non solo l'anno scorso... è da più di 5 anni che ormai sono aperti i soliti due.. e oltretutto collegati solo da skibus...
Una volta era una stazione bella, tante piste..Adesso è un degrado.. e finchè non fanno la seggiovia secondo me molto non migliora..
Alcuni impianti tipo il Capranera sono stati chiusi quasi subito..che tristezza.
nik

Messaggiodi Straiato » 24 nov 2005, 15:49

ciao nik, sei di parma?? schia quest'anno rischia seriamente di nn aprire nemmeno un impianto..oramai la stazione è allo sfascio,peccato perchè il comprensorio sul quale sciavano negli anni settanta era molto bello: sette skilift e più di venti km di piste, con alcune niente male...purtroppo senza investimenti e senza cannoni non si può far nulla!!peccato...
Neve, aria fredda, sole e un paio di sci....sto sognando ad occhi aperti!!
Straiato
piccolo Ar!

Messaggiodi sick_boy » 24 nov 2005, 17:40

certo che pretendere di sciare in appennino a quelle altitudini senza un potente impianto di innevamento è quasi ridicolo :? :? Comunque è sicuramente una stazione dedicata a sparire.
Comprensori ben migliori tipo Febbio o il cerreto hanno rischiato grosso per mancanza di investimenti e a causa di pessime gestioni,solo adesso stanno vedendo una luce in fondo al tunnel.
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi nik » 25 nov 2005, 19:58

io sono di reggio, ma sono andato qualche volta a schia.. Era una stazione bellissima poi è iniziato il degrado e adesso è addirittura a rischo?? non ci posso credere.. Bisognerebbe che qulche investitore acquistasse la stazione, investisse in nuovi impianti e sistemi di innevamento programmato, attrazzioni come snowpark, e che lanciasse la stazione a manifestazioni come skipass. ecco cosa ci vorrebbe.. è l'unico modo per saltarci fuori!!
nik

Torna a PREGI E DIFETTI DELLE STAZIONI