informazioni su acquisto sci...

SCI, attacchi, scioline ecc..

Moderatori: MrCilindro, elis, wondermax

informazioni su acquisto sci...

Messaggiodi Paolo79 » 26 nov 2004, 0:58

Devo acquistare il mio primo paio di sci..... cosa mi consigliate?

Devo ammettere che non sono uno sciatore provetto, anzi...... ho imparato da poco e non vedo l'ora di andare sulle piste per migliorare la mia tecnica.

Qualcuno sa darmi consigli su eventuali marche, modelli e soprattutto sulla lunghezza visto che io sono alto 1,86 mt.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!
Paolo79

Re: informazioni su acquisto sci...

Messaggiodi azoth » 26 nov 2004, 10:00

Paolo79 ha scritto:Devo acquistare il mio primo paio di sci..... cosa mi consigliate?

Devo ammettere che non sono uno sciatore provetto, anzi...... ho imparato da poco e non vedo l'ora di andare sulle piste per migliorare la mia tecnica.

Qualcuno sa darmi consigli su eventuali marche, modelli e soprattutto sulla lunghezza visto che io sono alto 1,86 mt.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Considerando che non "sei un provetto sciatore" e quindi non dovresti andare forte andrei su uno sci abbastanza corto diciamo 1,70-1,75 e soprattuto molto morbido.
Poi io prenderei uno sci da spendere abbastanza poco in modo che tra un anno o due lo puoi cambiare.
Valuta un semplice salomon "verso" ... almeno così mi sembra che si chiami. E' uno sci per "principianti" molto facile da usare.
:wink:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi gasgas » 14 dic 2004, 1:28

Un unico consiglio non ti fare abbindolare dai vari amici e venditori piglia uno sci facile facile, anche dell'anno scorso (così riesci anche a limare qualcosa) . Quello che risparmi sugli sci spendilo negli attacchi che, specialmente per chi sta imparando, sono la cosa più importante.
Fai anche un altro calcolo, gli attacchi, quando sarai migliorato e cambierai gli sci potrai sempre utilizzarli su quelli che prenderai in seguito
Ciao
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Paolo79 » 14 dic 2004, 13:54

La mia scelta alla fine è caduta su un Atomic C-series 5 di 170 cm di lunghezza al prezzo di € 250,00....... Speriamo di non aver fatto una tremenda cagata!!!!!!! :roll: :roll:
Paolo79

Messaggiodi azoth » 14 dic 2004, 13:57

Paolo79 ha scritto:La mia scelta alla fine è caduta su un Atomic C-series 5 di 170 cm di lunghezza al prezzo di € 250,00....... Speriamo di non aver fatto una tremenda cagata!!!!!!! :roll: :roll:

... vedrai che ti torverai bene!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Paolo79 » 14 dic 2004, 14:29

azoth ha scritto:
Paolo79 ha scritto:La mia scelta alla fine è caduta su un Atomic C-series 5 di 170 cm di lunghezza al prezzo di € 250,00....... Speriamo di non aver fatto una tremenda cagata!!!!!!! :roll: :roll:

Si..... spiaccicato contro il primo pino che mi trovo davanti!!!!!!! :twisted: :twisted:
Paolo79

Messaggiodi azoth » 14 dic 2004, 15:13

Paolo79 ha scritto:
azoth ha scritto:

Si..... spiaccicato contro il primo pino che mi trovo davanti!!!!!!! :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Torna a VENDO MATERIALE TECNICO DA SCI