Tavole divertenti

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Tavole divertenti

Messaggiodi duffy73 » 3 mar 2007, 0:04

Ciao a tutti!!!

Avrei bisogno di un consiglio...

La mia compagna d'avventura si chiama NITRO NATURALS è bella,è affidabile,mi porta ovunque e in ogni condizione è una compagna di carattere.......pure troppo di carattere!!!

Per la prossima stagione vorrei diventare POLIGAMO e prendere anche una compagna più morbida e giocherellona....

Sapreste darmi qualche nome???

P.S.:
magari senza perdere troppo in conduzione.

GRAZIE
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 3 mar 2007, 11:34

ehehehehe :D

essere ce ne sono davvero tante, dipende dal tuo budget, hai una marca preferita?

e comunque la meglio sarebbe che tu riuscissi a provarle, sfruttando le giornate di test. :wink:

poi sarebbe buono sapere anche altezza peso e numero di scarpone, questo per vedere se hai bisogno di una tavola wide normale o solo un pò più larga al centro.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi duffy73 » 3 mar 2007, 23:40

Ciao bobo...

Sono alto 1,77 peso 73Kg e di scarpone porto un 28 per essere preciso un NITRO TEAM ,un po rigido ma mi aiuta per via delle caviglie un po esili che mi ritrovo.

Non ho marche preferite apparte profonda repulsione per BURTON :evil:

Per quanto riguarda il budget speravo proprio di trovare una tavola usata di quest'anno o magari qualche rimanenza al prossimo skipass :D

CIAO....
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 4 mar 2007, 22:12

duffy73 ha scritto:Ciao bobo...

Sono alto 1,77 peso 73Kg e di scarpone porto un 28 per essere preciso un NITRO TEAM ,un po rigido ma mi aiuta per via delle caviglie un po esili che mi ritrovo.

Non ho marche preferite apparte profonda repulsione per BURTON :evil:

Per quanto riguarda il budget speravo proprio di trovare una tavola usata di quest'anno o magari qualche rimanenza al prossimo skipass :D

CIAO....

Nitro Team rigido??, ma sei sicuro? è uno scarpone freestyle per eccellenza, io l'ho provato a me sembra parecchio morbido! :wink:

Cmq la tavola più giocherellosa che ho provato è la Rome artifact, veramente morbida e leggera.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi duffy73 » 5 mar 2007, 21:37

NITRO TEAMnon mi sembrano proprio morbidissimi o per lo meno a me sostengono bene le caviglie :) :) :) ...............................................

A proposito di NITRO :P mi hanno parlato bene della T1 e un po meno bene della T2........sai dirmi qualcosa??? :wink:

Qualcuno le ha provate??? :D

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 5 mar 2007, 22:29

duffy73 ha scritto:NITRO TEAMnon mi sembrano proprio morbidissimi o per lo meno a me sostengono bene le caviglie :) :) :) ...............................................

A proposito di NITRO :P mi hanno parlato bene della T1 e un po meno bene della T2........sai dirmi qualcosa??? :wink:

Qualcuno le ha provate??? :D

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

Provate tutte e due

Nitro T2 tavola incazzata, difficile da mandare e duretta, bisogna saper andare bene per sfruttarla al massimo sennò non ci si diverte.

T1 è più facile ed un po' più morbida, ma secondo me le nitro freestyle in generale sono tavole per livello medio-alto

Poi sono tutte e due twin tip, te sei sicuro che vuoi un twin tip??

Ritornando agli scarponi mi sembra strano che ti sembrino rigidi, forse spingi poco, continuo a sostenere che i team sono gli scarponi più morbidi della gamma nitro. :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi duffy73 » 7 mar 2007, 22:16

Nell'ultima uscita che ho fatto in questa infame stagione :cry: ho noleggiato una vecchia NITROmolto morbida per il terrore 8O di rovinare ulteriormente la mia NATURALS.......E mi sono divertito un sacco nel tentare dei flat tricks.

Credo che le twin tip siano le tavole migliori per queste cose........che ne dici???.....non vorrei però ridurmi a fare solo questi. :?

Per quello che riguarda gli scarponi,la prossima volta proverò a spingere di più e magari ne proverò anche altri.

CIAO!!!!!
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 8 mar 2007, 9:13

Scusami se rispondo tardi ma non ho avuto tempo in questi giorni.

Cmq io la T1 la provai lo scorso anno, e mi fece una buona impressione!
Io prova la 156 (conta che sono 1.71 e peso 60Kg).
tavola molto morbida ottimale per jibbing, ma io riuscivo anche a tirarci delle belle curve; se non ricordo male è anche abbastanza larga al centro, quindi meno rapida nei cambi di lamina.

Per il resto a me fece una buona impressione, senno per rimanere in casa Nitro ci sarebbe la Team.
Io personalmente nn l'ho mai provata ma ne ho sempre sentito parlar bene, e quella è un pochino più rigida rispetto alla T1, forse è quello che cerchi te.
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi duffy73 » 9 mar 2007, 22:40

bobo ha scritto:Scusami se rispondo tardi ma non ho avuto tempo in questi giorni.

tavola molto morbida ottimale per jibbing, ma io riuscivo anche a tirarci delle belle curve; se non ricordo male è anche abbastanza larga al centro, quindi meno rapida nei cambi di lamina.

Per il resto a me fece una buona impressione, senno per rimanere in casa Nitro ci sarebbe la Team.
Io personalmente nn l'ho mai provata ma ne ho sempre sentito parlar bene, e quella è un pochino più rigida rispetto alla T1, forse è quello che cerchi te.

Non devi scusarti bobo,anzi sono io che ti devo ringraziare per avermi risposto :P

Io ho preso in considerazione NITRO perchè ultimamente stò utilizzando quasi esclusivamente i suoi materiali e ne sono piuttosto soddisfatto':D'............... ma se hai provato qualcosa di diverso che pensi meriti di più dimmelo pure

Ciao.....grazie
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 9 mar 2007, 22:53

duffy73 ha scritto:
bobo ha scritto:Scusami se rispondo tardi ma non ho avuto tempo in questi giorni.

Non devi scusarti bobo,anzi sono io che ti devo ringraziare per avermi risposto :P

Io ho preso in considerazione NITRO perchè ultimamente stò utilizzando quasi esclusivamente i suoi materiali e ne sono piuttosto soddisfatto':D'............... ma se hai provato qualcosa di diverso che pensi meriti di più dimmelo pure

Ciao.....grazie

Secondo me le nitro sono ottime tavole ma le freestyle sono tavole tecniche e toste, belle rigidine e poco permissive.
Di contro hanno una tenuta mediamente superiore rispetto a tavole freestyle di altre marche, perciò se ti piace andare anche giù bere in pista potrebbe essere una scleta azzeccata.

Una tavola ottima che anche essa è un compromesso è la Ride DH.

Poi una tavola spettacolare che ho provato quest'anno è la Venue Pulse, twin tip facilissimo da mandare in pista con ottima tenuta, unica cosa un po' moscia negli ollie.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi duffy73 » 9 mar 2007, 23:51

Ti è mai capitato di provare le tavole CAPITA???
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi fabrik » 10 mar 2007, 0:47

duffy73 ha scritto:Ti è mai capitato di provare le tavole CAPITA???

No mi dispiace :wink:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bobo » 10 mar 2007, 11:04

duffy73 ha scritto:Ti è mai capitato di provare le tavole CAPITA???

per adesso no......ma mi incuriosiscono come tavole, le vorrei provare!

per quanto riguarda nitro Fabrik non sono d'accordo!

la T1 non è così tecnica e tosta come dici te, se mi parle di T2 sono pienamente d'accordo, ma per quanto riguarda T1 e Team sono tavole morbide e non troppo "tecniche". :wink:

Per quanto riguarda la Ride DH è una bella tavola, ma a parer mio e per i miei gusti un pò rigidina, molto più morbida la Ride Berzerker twintip con punta e coda abbastanza morbide, ed ha una bella tenuta in pista con ottimo pop. :wink:

Sennò un'ottima tavola è la Salomon Prospect, quest'anno anche qui sul forum l'hanno comprata in diversi.

Preferirei che la recensione sulla prospect la facesse o Lorytraxx o Jake o Cilindro, visto che sono i possessori di tale tavola. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi jake » 12 mar 2007, 12:58

ho letto ora il post:
le mie considerazioni sono abbastanza limitate, ho usato solo 2 weekend la tavola, il mio paragone diretto è con la uninc (tavola che ho tenuto per 2 stagioni)

mi ha colpito la soletta, veloce e fluida , su i raccondi basta veramente poca pendenza per arrivare in fondo, ( su suggerimento di lore) ho provato a sciolinare e le sensazioni si sono ampllificate in velocita da bandire... :roll:

il felx, non posso dire molto , mai un jump ma a polso o meglio dire a piede sembra molto permissiva.. ha un bel tail spinge davvero bene e gli ollie vengono davvero puliti il prossimo front flip lo paragono con la uninc.

:lol: :lol: :lol:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi duffy73 » 13 mar 2007, 1:20

GRAZIE MILLE A TUTTI :D

Credo proprio che presto o tardi la T1 siederà al fianco della mia amata NATURALS......... :D :D :D
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 13 mar 2007, 9:12

Bhe se pensi di tenerti la Naturals pper fare freeride e conduzione in pista a parer mio la T1 è un'ottima scelta! :wink:

Se poi ti interessa, questo weekend all'abetone in zona stazione ovovia ci sono i test organizzati da verticale, riguardanti le seguenti marche:

Burton - Rossignol - Bataleon - Rome - k2 - Gnu - Libtech - Forum

Io fossi in te ci farei un salto!
come ti ho detto è sempre meglio provarle le tavole. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi duffy73 » 14 mar 2007, 10:11

Ma c'è ancora abbastanza neve all'Abetone???
.........eventualmente sabato riuscirei a farci un giro :roll:
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 14 mar 2007, 13:48

duffy73 ha scritto:Ma c'è ancora abbastanza neve all'Abetone???
.........eventualmente sabato riuscirei a farci un giro :roll:

La val di luce non è messa male. Neve ce n'è più che al Cimone, anche se la consistenza della neve pare un mix chimico di robe strane: passa dal ghiaccio al farinoso/papposo a tratti secco, a tratti a pozze... dipende dalle ore del giorno.

Però non è male...
Ci andrei a fare un pò di tavole test fossi in te! :wink:
tanto per le tavole, c'è poco da fare... il feeling va provato!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Torna a TECNICA